Trovati 8848 documenti.

Mostra parametri
8031179986842
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Della Grotta, Luca - Dafano, Francesco

Trash / regia di Luca Della Grotta e Francesco Dafano

IT : Notorius Pictures : Eagle Pictures [Distributore], 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/09/2022

Abstract: Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte… Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia. Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità,rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, finoa quando unimprevisto cambierà il suo destino.

Il mistero dell'orologio
0 0
Libri Moderni

Horst, Jørn Lier

Il mistero dell'orologio / Jorn Lier Horst ; traduzione di Lucia Barni

Salani, 2021

Abstract: Una delle più grandi gioiellerie di Oslo è stata rapinata. Gli autori del furto hanno rubato quasi venti chili di oro puro, tantissimi gioielli costosi e, soprattutto, l'Orologio maltese, che da solo vale un tesoro. Una pista conduce direttamente a Skutebukta, dove sorge la Pensione Perla. Qui Cecilia, Leo, Une e il suo cane Egon cominceranno una caccia al cardiopalma per recuperare il bottino scomparso. Ma la strada per la verità e per l'Orologio maltese è irta di pericoli, tra prigionieri fuggiti, ospiti misteriosi, diari segreti e vecchi passaggi oscuri nei bunker lasciati dalla guerra... I nostri eroi dovranno mettercela veramente tutta per salvare la pelle. Età di lettura: da 12 anni.

Quelle della pallavolo
0 0
Libri Moderni

Bonetti, Mathilde

Quelle della pallavolo / Mathilde Bonetti

Giunti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La squadra di pallavolo della scuola media Carducci è in crisi: una delle giocatrici si è fatta male e non potrà gareggiare per un lungo periodo. Le ragazze hanno quindi un problema impellente: trovare in fretta e furia una sostituta per partecipare al torneo interscolastico. L'unica a farsi avanti è Allegra Chitti, una delle studentesse più popolari della Carducci, che si presenta alle audizioni per vincere la scommessa fatta con il fratello maggior e ottenere così un appuntamento con il ragazzo più carino della scuola. I Cactus raccontano con leggerezza la realtà quotidiana dei ragazzi: i problemi, i timori e i sogni di chi sta cambiando sguardo. Con gli occhi, e le spine, di chi non è più bambino. Età di lettura: da 10 anni.

Coraggiosa come una ragazza
0 0
Libri Moderni

Allen, Sarah

Coraggiosa come una ragazza / Sarah Allen ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2021

Abstract: Libby Monroe ha dodici anni ed è una ragazzina fuori dal comune. A renderla speciale non è solo il suo cuore più grande del normale, che ha dalla nascita e ospita tanta generosità, ma anche una passione sfrenata per la scienza. Alle fiabe di fanciulle e principi azzurri preferisce telescopi e mappe stellari. E con le grandi scienziate della storia chiacchiera come se fossero migliori amiche perché le indicano sempre le risposte giuste. Ma quando viene a sapere che la sorella Nonny aspetta un figlio, Libby sente di dover fare qualcosa perché la bambina in arrivo nasca forte e sana. Per questo, decide di fare un patto con l'universo: parteciperà a un concorso organizzato dalla scuola con un progetto su Cecilia Payne, la prima astronoma donna ad aver scoperto la materia di cui sono fatte le stelle. Se vincerà il primo premio, darà tutti i soldi alla sorella e così la bambina starà bene. Forse si tratta di una sfida più grande di lei, ma Libby non ha paura. Ha dalla sua parte Cecilia e le altre scienziate. Tutte quante la aiuteranno a brillare come una stella e faranno in modo che l'universo realizzi il suo desiderio. "Coraggiosa come una ragazza", in corso di traduzione in tutta Europa, segna il debutto di Sarah Allen nel mondo della letteratura per ragazzi. La sua penna ci consegna una protagonista indimenticabile con cui è impossibile non identificarsi. Libby assomiglia a tutti noi, ha le nostre stesse fragilità, ma anche la stessa voglia di distinguersi. Con la sua vivacità, ci insegna che non dobbiamo mai arrenderci, perché vale sempre la pena di lottare per ciò in cui crediamo. Perché non esistono strade predefinite e anche le ragazze, proprio come Libby, possono scegliere di essere ciò che vogliono. Età di lettura: da 11 anni.

L'evoluzione di Calpurnia
0 0
Libri Moderni

Colignon, Daphné

L'evoluzione di Calpurnia / Daphné Colignon ; [tratto dal romanzo di] Jacqueline Kelly, ; traduzione di Simona Mambrini

Mondadori, 2021

Abstract: Calpurnia Tate ha undici anni e una grande curiosità per il mondo naturale che la circonda. Annota sul suo diario tutto quello che vede, e si pone mille domande: perché le cavallette verdi sono più piccole di quelle gialle? Perché i cani hanno le sopracciglia? Come si catturano i vermi? Quando scopre che guardarsi intorno e accorgersi di cose a cui nessuno presta attenzione è il lavoro del naturalista, decide di voler diventare anche lei una studiosa della natura, proprio come l'adorato Nonno, con cui condivide entusiasmi e nuove scoperte. Ma Calpurnia vive alla fine dell'Ottocento, e dalle ragazzine come lei ci si aspetta che imparino a cucire, cucinare e usare le buone maniere: i bagni nel fiume e l'allevamento di rane non sono appropriati. Nel cammino che la porterà a diventare grande, potranno la scienza e la sua insaziabile curiosità aiutarla a realizzare i suoi sogni? Il romanzo a fumetti tratto dal caso internazionale di Jacqueline Kelly vincitore del premio Newbery Honor. Età di lettura: da 12 anni.

A cosa servono i soldi?
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974- > - Taddia, Federico

A cosa servono i soldi? / Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia ; con Simona Paravani-Mellinghoff ; illustrazioni di Gud

Il castoro, 2021

Abstract: Tutti devono lavorare? Si può comprare qualsiasi cosa? Che cos'è il mercato globale? Perché esiste la povertà? Cosa significa giocare in borsa? Divertiti e diventa un super esperto di economia. In 15 domande! Una collana di divulgazione per ragazzi. Età di lettura: da 12 anni.

Cosa c'è nella mia testa?
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974- > - Taddia, Federico

Cosa c'è nella mia testa? / Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia ; con Luca Bonfanti ; illustrazioni di Claudia Petrazzi

Il castoro, 2021

Abstract: Chi è che comanda: io o la mia testa? Perché devo dormire? Come funzionano i cinque sensi? Come si imparano le cose? Come capisco i pensieri degli altri? Si può misurare l'intelligenza? Divertiti e diventa un super esperto del cervello. In 15 domande! Una collana di divulgazione per ragazzi. Età di lettura: da 12 anni.

Ragione e sentimento
0 0
Libri Moderni

Nadin, Joanna

Ragione e sentimento / di Jane Austen ; riadattato da Joanna Nadin ; tradotto da Manuela Salvi ; illustrazioni di Eglantine Ceulemans

Piemme, 2021

Abstract: Elinor e Marianne sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: una è saggia e riservata, l'altra leggera come il vento. Una cosa però le accomuna: sono entrambe innamorate! Per trovare la felicità, dovranno imparare una dall'altra, perché solo nell'equilibrio tra la ragione di Elinor e il sentimento di Marianne si nasconde il segreto dell'amore perfetto... Il classico di Jane Austen in una veste fresca e originale, con illustrazioni semplicemente... adorabili. Età di lettura: da 9 anni.

La trilogia del mondo d'inchiostro
0 0
Libri Moderni

Funke, Cornelia

La trilogia del mondo d'inchiostro / Cornelia Funke

Mondadori, 2021

Abstract: Il padre di Meggie nasconde uno straordinario segreto: quando legge ad alta voce, riesce a portare la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. È così che Meggie viene trascinata nel Mondo d'inchiostro, e in un vortice di eventi tanto magici quanto pericolosi... La saga più amata della regina del fantasy riunita in un unico volume che ridisegna ed esalta la magia della lettura. "Cuore d'inchiostro", "Veleno d'inchiostro", "Alba d'inchiostro". Insieme ai tre racconti "Orfeo", "Cinque anni dopo...", "Il libro argentato". Età di lettura: da 12 anni.

I misteri del lago nero
0 0
Libri Moderni

Occhi, Luca

I misteri del lago nero / Luca Occhi

Pelledoca, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mattia, rimasto orfano, vive con il nonno in un paesino fra le montagne, affacciato sul Lago Nero. Tutto quel che desidera è passare un'estate spensierata, giocando a basket nel campetto dell'oratorio, in attesa che riaprano le scuole. Il maresciallo Augusto Zanella, in quello stesso paesino, vi è invece stato trasferito da pochi mesi. E cerca solo un po' di tranquillità, lontano dal proprio passato. Il rinvenimento in riva al lago, nel giro di pochi giorni, di due cadaveri dilaniati sconvolgerà le vite di entrambi. Perché Mattia la notte del primo delitto, avventurandosi lungo le sponde del Lago Nero, ha visto qualcuno. E qualcuno ha intravisto lui, anche se Mattia non lo sa. Perché il maresciallo Zanella è affetto da una bizzarra forma di idrofobia, e il continuo incombere del Lago lo fa stare male. E a quelle morti misteriose non riesce a dare una spiegazione logica, la sola che sia disposto ad accettare. Perché Castel Nero, e i suoi abitanti, custodiscono un segreto. E sono restii a condividerlo con chi viene da fuori. Presente e passato, realtà e leggenda, finiranno così con l'intrecciarsi. Come le vite di Mattia e del maresciallo Augusto Zanella. Sino a scoprire, assieme, che nulla è come sembra. O forse sì. Età di lettura: da 11 anni.

L'amore vince tutto
0 0
Libri Moderni

Castagna, Manilo

L'amore vince tutto / Manlio Castagna ; illustrazioni di Kalina Muhova

Emons!raga, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Anna, Jamal e Lorenzo, trasportati dalla magia di Mercurio, si trovano sulla spiaggia della Feniglia al cospetto di uno degli artisti più grandi e controversi di tutti i tempi: Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio. O meglio di quel che resta di lui: il pittore infatti sta riverso a terra, col corpo tumefatto coperto da vesti stracciate e bofonchia parole incomprensibili. Cosa è mai accaduto? Aiutati dagli indovinelli del merlo e dai vaneggi dell'artista, i nostri eroi capiscono che la loro missione consiste nel recuperare le casse rubate all'artista che sospettano, e forse un po' ci sperano, possano contenere un segreto che rivoluzionerà la comprensione futura delle opere del genio. O forse no?

Blackbird
0 0
Libri Moderni

Blankman, Anne

Blackbird : i colori del cielo / Anne Blankman ; traduzione di Rubina Ronci

Giunti, 2021

Abstract: In una mattina di primavera, le due vicine Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della centrale nucleare dove lavorano i loro padri, Chernobyl, è esploso. Prima ancora di capire cos'è successo, le due ragazze - da sempre nemiche - si ritrovano sullo stesso treno diretto a Leningrado, dalla nonna di Valentina. Qui iniziano a scoprire cosa significa fidarsi di qualcuno. Oskana deve affrontare le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita. Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza. Età di lettura: da 12 anni.

Il destino delle fate
0 0
Libri Moderni

Corrigan, Ava

Il destino delle fate / Ava Corrigan ; traduzione di Elisa Caligiana

Mondadori, 2021

Fa parte di: Fate: the Winx saga / Ava Corrigan

Abstract: Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, studenti di tutto l'Oltremondo imparano a padroneggiare i propri poteri. Tra loro ci sono le Winx, cinque ragazze molto diverse che si sono ritrovate a vivere insieme loro malgrado. L'atletica Aisha, una Fata dell'Acqua talentuosa ma talvolta vittima del suo stesso perfezionismo; l'empatica Musa, che preferisce tenere le persone a distanza per non finire sopraffatta dalle loro emozioni; Terra, insicura e goffa, che nei momenti di crisi sa però tirare fuori risorse inaspettate attingendo alla magia della natura; la bellissima Stella, Fata della Luce con un futuro da regina, dallo stile impeccabile e i modi altezzosi. E infine Bloom, l'unica a provenire dal mondo degli uomini, dotata di una magia del fuoco tanto potente da essere incontrollabile. Quando antiche creature malvagie che le fate credevano sconfitte per sempre riappaiono seminando morte, le Winx dovranno unire le forze per sconfiggerle. E un segreto riaffiorerà dalle tenebre del passato, un segreto sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre il loro destino e il loro mondo... Cinque fate. Cinque amiche. Un unico destino: svelare l'oscuro segreto che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che hanno sempre saputo sul loro mondo, nonché la loro stessa esistenza. Il romanzo della serie originale Netflix "Fate: The Winx Saga". «"Dove pensi di andare? Non puoi tornare a casa. Hai troppa paura di fare di nuovo del male ai tuoi genitori." La direttrice Dowling aveva ragione. Bloom stava tremando. Persino in California le notti potevano essere davvero gelide. La donna le si avvicinò e Bloom rimase immobile, rapita da un misto di paura e speranza. "Tu cerchi delle risposte. Io sono un'insegnante, posso darti tutte quelle che vuoi." Più che delle risposte, Bloom voleva tornare a casa, ma non riusciva a trovare un modo sicuro per farlo. Non da sola. Così, quando la donna riprese a parlare, Bloom ascoltò». Età di lettura: da 10 anni.

Sulle rive del Plum Creek
0 0
Libri Moderni

Wilder, Laura Ingalls

Sulle rive del Plum Creek / Laura Ingalls Wilder ; traduzione dall'inglese di Paola Mazzarelli

2. ed.

Gallucci, 2021

Fa parte di: La casa nella prateria / L. Ingalls Wilder

Abstract: La famiglia Ingalls comincia una nuova vita nel Minnesota. Mamma e papà lavorano sodo per costruire una casa e coltivare la terra, Mary e Laura cominciano la scuola e la piccola Carrie cresce a vista d'occhio. Le difficoltà e i pericoli sono tanti, nella prateria, ma gli Ingalls li affrontano con tenacia e ottimismo. "Quando ebbe finito di seminare il frumento, papà seminò l'avena e preparò il terreno per le patate e per l'orto. Mamma, Mary e Laura lo aiutarono a piantare le patate e a seminare gli ortaggi in lunghe file. Lasciavano credere a Carrie che anche lei stava dando una mano". Età di lettura: da 11 anni.

Ti nomino cavaliere
0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa

Ti nomino cavaliere : eroi italiani ai tempi del Covid / Annalisa Strada ; illustrazioni di Valentina Basso ; con un testo del Presidente della Reppublica Sergio Mattarella

Milano : Piemme, 2021

Abstract: A marzo 2020 tutti hanno visto circolare in rete la foto di un'infermiera addormentata con la testa sul tavolo, appoggiata alla tastiera del computer, le protezioni anti-Covid ancora indosso. In questo libro raccontiamo la sua storia, ma non solo. Raccontiamo del tassista che, senza volere nulla in cambio, ha guidato dalla Calabria a Roma per portare una bimba in ospedale, le è stato vicino e poi l'ha riportata indietro, tutto in una notte. Raccontiamo di volontari della Croce Rossa che si sono offerti di intervenire nelle zone più a rischio per rimediare alla mancanza di personale nella fase più acuta dell'emergenza. Di lavoratori che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria competenza, di chi ha continuato a fare il proprio dovere anche quando questo richiedeva un coraggio e una dedizione eccezionali. Raccontiamo storie di persone normali che hanno avuto la forza di diventare persone speciali. Questo libro racconta le storie di 56 italiane e italiani che durante la pandemia di Covid hanno saputo reagire con particolare competenza, senso civico e generosità, accendendo per tutti una luce di speranza in un momento così buio e meritando il titolo di Cavaliere della Repubblica. Una luce che può illuminarci a lungo. Con un testo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Età di lettura: da 10 anni.

Ross
0 0
Libri Moderni

Harrell, Rob

Ross : come sopravvivere alle medie con un occhio solo / Rob Harrell ; [traduzione Maria Carla Dallavalle]

ElectaJunior, 2021

Abstract: Come si sopravvive alle medie con un occhio solo? Ross ha dodici anni e vorrebbe tanto essere un ragazzino qualsiasi che frequenta le medie. Ma a scuola tutti sanno che ha una grave, quanto rara malattia all'occhio. Le cure affliggono la sua vita quotidiana, i compagni lo prendono in giro ed episodi di bullismo fanno crescere in lui la rabbia. Eppure Ross non si perde d'animo. Grazie agli amici e alla musica riesce ad affrontare la situazione con determinazione e una buona dose di autoironia. Età di lettura: da 11 anni.

Voglio votare anch'io!
0 0
Libri Moderni

Cavallaro, Valentina

Voglio votare anch'io! : storia di una suffragetta / Valentina Cavallaro ; illustrazioni di Roberta Bordone

Piemme, 2021

Abstract: Sally è orfana e vive con la dispotica zia Frances: lavora in fabbrica e deve consegnarle la paga ogni settimana. Un giorno lo strillone Oliver le ruba il borsellino. Quella che parte come una terribile sventura metterà in atto una catena di eventi che porterà Sally all'emancipazione: imparerà a leggere, lotterà per i propri diritti, fino a unirsi al movimento delle suffragette. Età di lettura: da 9 anni.

L'inferno alle medie
0 0
Libri Moderni

Grynszpan, Eva

L'inferno alle medie / Eva Grynszpan

ElectaJunior, 2021

Abstract: Hai appena messo piede a scuola, e il tuo amico Adrien ti annuncia di aver scoperto il trucco di invincibilità che vi renderà imbattibili in Minecraft. Ma qualcosa va storto! Adrien ha combinato un disastro, e tu finisci dentro il videogioco! Adesso la scuola brulica di mob ostili! Avrai bisogno di sangue freddo e astuzia per risolvere gli enigmi e tornare al mondo reale! Età di lettura: da 11 anni.

L'amore segreto
0 0
Libri Moderni

Nanetti, Angela

L'amore segreto : vita di Dante Alighieri / Angela Nanetti

Giunti, 2021

Abstract: L'adolescenza di Dante e le donne più importanti della sua vita sullo sfondo tormentato della Firenze del Duecento. È lo stesso poeta a raccontare del primo incontro con Beatrice, di come la sognò da ragazzo cercandola nei libri e nelle storie d'amore, del dolore senza speranza per la sua morte. Ma accanto a Dante il libro dà voce anche a una piccola donna di cui nessuno parla, promessa sin da bambina a un ragazzo chiuso e sfuggente dal cognome Alighieri. È Gemma Donati, la moglie di Dante, che racconta della sua amara scoperta della vita, di quanto costi l'esilio anche a chi resta a custodire i figli e il focolare.

Elena. La vittoria più grande
0 0
Libri Moderni

Neuhaus, Nele

Elena. La vittoria più grande / Nele Neuhaus ; [traduzione Anna Carbone]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa sta succedendo a Tim? Da quando Elena è tornata dagli Stati Uniti è completamente cambiato e non si fa vedere. Durante l'ultimo torneo della stagione, Elena cade da cavallo e si infortuna. Tim non la va nemmeno a trovare in ospedale, ma Farid sì. Perché, fra tutte, l'affascinante stella del calcio avrebbe dovuto innamorarsi proprio di lei? Elena è presa da mille dubbi, e non sa più se sarà mai in grado di cavalcare come prima. Quando una sera la sorellina di Tim scompare, Elena non ha scelta e parte per un viaggio tra la vita e la morte. Età di lettura: da 12 anni.