Trovati 6896 documenti.

Mostra parametri
Il fantastico viaggio di Stella
0 0
Libri Moderni

Cuevas, Michelle

Il fantastico viaggio di Stella : un'amicizia ai confini dell'universo / Michelle Cuevas ; traduzione di Tania Spagnoli

De Agostini, 2018

Abstract: Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l'astronomia. Gli astri sono infatti l'unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera Stella si apposta fuori dalla NASA tentando invano di incontrare Carl Sagan, lo scienziato per cui ha un'ammirazione straordinaria. Tornando a casa, però, si accorge che qualcuno - o meglio, qualcosa - la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l'eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che si tratta di un buco nero. La cosa sembra spaventosa, ma ha anche molti lati positivi. Per esempio, Stella può far sparire gli odiosi cavoletti di Bruxelles che sua madre la costringe a mangiare a cena. Oppure il rumoroso giocattolo con cui il fratellino la infastidisce tutto il giorno. Ma soprattutto Stella capisce che, grazie a Larry, può far sparire i ricordi di suo padre, e forse può smettere di soffrire. Il tempo passa, e Larry diventa sempre più grande. Finché un giorno anche il cane di Stella scompare inghiottito da Larry, e a lei non resta che attraversare il buco nero. La ragazzina dovrà affrontare tutti i ricordi del padre per capire che, in fondo, il vero buco nero è dentro di lei e l'unico modo per chiuderlo è affrontarlo. Età di lettura: da 9 anni.

Il misterioso occhio del drago
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Il misterioso occhio del drago / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Una lettera misteriosa, un viaggio inaspettato e un tesoro preziosissimo nascosto nel cuore del Brasile! È iniziata così un'avventura unica sulle tracce del leggendario Occhio del Drago!" Età di lettura: da 7 anni.

2x1=2
0 0
Libri Moderni

Rinaldi, Patrizia - Gabos, Otto

2x1=2 : rivoluzione in famiglia: il referendum sul divorzio, due genitori e una figlia / Patrizia Rinaldi, Otto Gabos ; a cura di Teresa Porcella

LibriVolanti, 2018

Abstract: Maria Teresa è una ragazza divisa. Tra via Fabbrica, la periferia in cui abita con la famiglia, e via Terra, il borgo agricolo dove ancora vivono i nonni paterni. Tra Alfonso, un padre silenzioso e complice, e Gina, una madre impegnata ed estroversa: due genitori che ormai non parlano più la stessa lingua. Tra Tommaso, il ragazzo che le piace, e Roberta, l'amica che la tradirà. Tra la realtà, che spesso fa male, e la finzione delle canzoni di De André, che a lei fa tanto bene. Anche il mondo intorno a lei è diviso: siamo all'inizio degli anni Settanta quando il dibattito che precede il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio spacca la società italiana. Sarà un incidente sul lavoro del padre a fare emergere tutte insieme queste contraddizioni e Maria Teresa sarà la prima ragazza del suo mondo a dover affrontare una situazione familiare rivoluzionaria: il divorzio dei suoi genitori. Età di lettura: da 10 anni.

La giovane scrittrice, la star e l'assasino
0 0
Libri Moderni

Solé, Caroline

La giovane scrittrice, la star e l'assasino / Caroline Solé ; traduzione di Lodovica Cima

Pelledoca, 2018

Abstract: Cheyenne ha 15 anni e passa le giornate chiusa dentro la sua stanza spiando la giovane vicina, una star del cinema. L'esistenza di Cheyenne è un'altalena di frustrazioni e noia che la spinge a programmare il suicidio, ma la scoperta del corpo di un bambino in un lago porta la polizia a indagare sull'accaduto, partendo proprio da lei. Si tratta di un crimine, di un suicidio o di un incidente? E cosa ci fa la foto della star del cinema addosso al bambino? Il romanzo è la storia di tre interrogatori e tre destini: un'adolescente che si interroga sul senso della vita, un uomo dal comportamento sospetto e una giovane attrice che rivela gli oscuri retroscena della sua celebrità. Chi di loro è il colpevole? Caroline Solè ha costruito un romanzo originale che si sviluppa in tre parti, presentando le deposizioni di Cheyenne, Tristan e dell'attrice. Età di lettura: da 12 anni.

Io e Mercurio
0 0
Libri Moderni

Nava, Emanuela

Io e Mercurio / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Piemme, 2018

Abstract: Claudia non sa da dove sia spuntato Mercurio, il ragazzo comparso all'improvviso in casa sua. Porta con sé uno strano bastone e va in giro a consegnare lettere, scambiando i destinatari e recapitando messaggi che sarebbero dovuti restare nel cassetto. Con lui Claudia imparerà a vedere l'invisibile, ciò che è nascosto nel profondo del nostro cuore. Età di lettura: da 9 anni.

Ti ho trovato fra le stelle
0 0
Libri Moderni

Zappia, Francesca

Ti ho trovato fra le stelle / Francesca Zappia ; traduzione di Claudia Valentini, Giovanna Scocchera

Giunti, 2018

Abstract: Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi... Età di lettura: da 12 anni

Bandiere dalla A alla Z
0 0
Libri Moderni

Camerini, Valentina

Bandiere dalla A alla Z / [testi di Valentina Camerini]

Electa kids, 2018

Abstract: 193 Stati riconosciuti dall'ONU, 6 Stati a riconoscimento limitato, 2 Stati osservatori. E molto altro ancora: in questo libro troverai 284 bandiere e altrettante storie per conoscere i Paesi dei 5 continenti. Leggi e osserva con attenzione, poi divertiti a rispondere alle domande dei quiz che si nascondono tra le pagine! Età di lettura: da 8 anni.

Il mio amico Knud
0 0
Libri Moderni

Wung-Sung, Jesper

Il mio amico Knud / Jesper Wung-Sung

Piemme, 2018

Un gattino smaritto nel Nether
0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Un gattino smaritto nel Nether / Cube Kid

Electa junior, 2018

Abstract: Scopri il diario del gattino che si è perso nel Nether! La sua vista si appannò, e di colpo non vide più nulla. Billy non sarebbe mai più stato un animale normale, non si sarebbe più arrampicato sugli alberi né avrebbe dato la caccia alle farfalle. Nel villaggio sarebbero circolate delle voci su uno strano gattino dagli occhi viola e dal pelo blu. Non aveva dato retta alla mamma e si era avventurato nel Nether. Sarebbe stato meglio se Billy avesse ascoltato sua madre! Ma non l'ha fatto, e ora si trova nel Nether, un mondo bizzarro, popolato da creature spaventose. Accompagnato da un ghast quasi allegro e da una strega non troppo cattiva, Billy sviluppa dei poteri sovrannaturali. Ma gli basteranno a contrastare l'esercito di Endernova, l'enderman che vuole conquistare il mondo principale? Per salvare i suoi amici, Billy dovrà diventare il campione del Nether, l'eletto di cui parla la profezia! Età di lettura: da 10 anni.

Un imbroglio nero petrolio
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro

Un imbroglio nero petrolio / di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Abstract: Se un giorno vi capitasse di trovarvi ad Amsterdam, a passeggiare pigramente lungo i canali, potreste notare... macché, probabilmente non la notereste affatto! Casa Intrigue, infatti, è una villetta dall'aspetto del tutto normale. Ma non è affatto normale la famiglia che vi abita. Eh sì, perché gli Intrigue si occupano di qualcosa di molto speciale... state per incontrare un'autentica famiglia di spie! Età di lettura: da 9 anni.

Un enigma blu zaffiro
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro

Un enigma blu zaffiro / di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Abstract: Se un giorno vi capitasse di trovarvi ad Amsterdam, a passeggiare pigramente lungo i canali, potreste notare... macché, probabilmente non la notereste affatto! Casa Intrigue, infatti, è una villetta dall'aspetto del tutto normale. Ma non è affatto normale la famiglia che vi abita. Eh sì, perché gli Intrigue si occupano di qualcosa di molto speciale... state per incontrare un'autentica famiglia di spie! Età di lettura: da 9 anni.

Fino a quando la mia stella brillerà
0 0
Libri Moderni

Segre, Liliana - Palumbo, Daniela

Fino a quando la mia stella brillerà / Liliana Segre ; con Daniela Palumbo ; [prefazione di Ferruccio de Bortoli]

Piemme, 2015

La leggenda di Berenson
0 0
Libri Moderni

Zannoni, Alessandro

La leggenda di Berenson / Alessandro Zannoni

Pelledoca, 2018

Abstract: Il padre di Michelangelo (Mongy) compra a un'asta online un vecchio cabinato che dovrà diventare il suo ufficio e la casa estiva, sogno del figlio. Non l'ha ancora messa in acqua che qualcuno chiama per sapere se sono interessati a venderla. È durante i lavori di ripristino che Mongy trova, nascosto in una cabina, un manoscritto in cui si parla del tesoro di Berenson. Scopre presto che a scriverlo era stata proprio la precedente proprietaria della barca, Carlotta Joffe Berenson, una stimata antiquaria, uccisa una notte a bordo e il cui assassino non è mai stato trovato. Tocca a lui ora fare luce sul mistero e soprattutto capire che fine ha fatto il tesoro, una serie di opere d'arte trafugate dai nazisti durante la guerra. L'indagine non è affatto semplice e a complicare le cose è la presenza, invisibile ma costante, di un uomo sconosciuto che sembra aspettare l'occasione giusta per riprendersi quello che ritiene sia suo. Età di lettura: da 11 anni.

La macchina tigre
0 0
Libri Moderni

Pariani, Laura - Fantini, Nicola

La macchina tigre / Laura Pariani, Nicola Fantini

Pelledoca, 2018

Abstract: Didi ha 12 anni, è irrequieto e solitario. Da quando vive con la zia Betta ha pochi ricordi della madre ma sono ciò a cui tiene di più. Non ha amici e appena può scappa nel bosco. È lì e sulle pendici della montagna che domina il paese in cui vive che ha costruito i suoi nascondigli, luoghi nascosti e quasi impossibili da raggiungere. Ci ha portato provviste, libri e tutta una serie di congegni meccanici con cui costruirà la "macchina tigre". Perché Didi sogna di prevedere gli avvenimenti futuri e quella macchina lo aiuterà a farlo. Ma la macchina tigre riuscirà a proteggerlo dall'arrivo del Monaco Nero e da quell'uomo mai visto che dicono sia suo padre? A Didi non resta che scappare, ancora una volta in uno dei suoi nascondigli. Il più pericoloso da raggiunge: il Nascondiglio Innominato. Età di lettura: da 11 anni.

La bilancia dei Balek
0 0
Libri Moderni

Böll, Heinrich

La bilancia dei Balek / Heinrich Boll ; illustrazioni di Fabian Negrin ; traduzione di Lea Ritter Santini

Orecchio acerbo, 2018

Abstract: "Il suo cuore batté più forte, come se nel bosco, dietro un cespuglio, avesse aspettato Bilgan il gigante: cercò nelle tasche dei sassolini che portava sempre con sé per tirare con la fionda agli uccelli che beccavano i cavoli di sua madre - tre, quattro, cinque sassolini dovette mettere vicino ai pacchetti di caffè perché il piatto della bilancia con il peso da mezzo chilo si alzasse e finalmente l'ago della bilancia coincidesse esattamente con la lineetta nera." Un villaggio dove si vive di gramolatura del lino, dove il lavoro dei bambini è andare nei boschi a raccogliere erbe, funghi, timo e fiori da fieno, e dove la sola bilancia in uso, che detta legge sul peso, è quella dei nobili Balek. Da cinque generazioni nessuno si pone domande sulla precisione della bilancia, fino al giorno in cui un bambino ostinato scopre l'inganno. Età di lettura: da 10 anni.

Terramare
0 0
Libri Moderni

Le Guin, Ursula K.

Terramare : la saga completa / Ursula K. Le Guin

Mondadori, 2018

Abstract: Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare gli elementi, piegare gli uomini e la natura al proprio volere. "Sparviere" è il soprannome con cui lo conoscono al villaggio, Ged il nome segreto da rivelare solo agli amici fidati. E di amici Ged ne avrà certo bisogno, per superare indenne il lungo, avventuroso apprendistato che lo condurrà all'estremo limite del mondo, ai margini dell'Oceano Aperto, dove dovrà misurarsi con l'Ombra e con la parte più oscura della propria anima. Solo quando Ged sarà diventato un potente mago, Signore del Draghi, potrà affrontare le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare Terramare e riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Età di lettura: da 10 anni.

La guerra di Catherine
0 0
Libri Moderni

Billet, Julia - Fauvel, Claire

La guerra di Catherine / Julia Billet, Claire Fauvel

Mondadori, 2018

Lost & found
0 0
Libri Moderni

Young, Brigit

Lost & found / Brigit Young ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2018

Abstract: A scuola hai perso un orecchino, il quaderno con i compiti, un bigliettino d'amore? Niente paura, la timidissima Tillie "Lost & Found" Green e la sua macchina fotografica sono infallibili. Ma quando si tratterà di rintracciare una persona scomparsa, Tillie non potrà più nascondersi dietro l'obiettivo e dovrà mettersi in gioco per davvero. Età di lettura: da 13 anni.

Le ragazze non hanno paura
0 0
Libri Moderni

Ferrari, Alessandro Q.

Le ragazze non hanno paura / Alessandro Q. Ferrari

De Agostini, 2018

Abstract: Se dovesse scegliere un superpotere, Mario Brivio non avrebbe dubbi: l'invisibilità. Sarebbe il modo migliore per attraversare inosservato i corridoi del Boccaccio, lontano dagli sguardi del Bistecca e degli altri bulli della scuola. L'alternativa è quella a cui pensa sua mamma: spedirlo a trascorrere l'estate a casa della zia, a Castelnero, un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne dove non conosce nessuno. Ma l'estate per un ragazzo di tredici anni - persino per uno apparentemente senza speranza come lui - è una stagione piena di magia, ed è proprio lì, tra boschi, torrenti e vecchi ponti di legno, che Mario incontra Tata. Tata, la ragazza più bella che abbia mai visto; Tata, la compagna di giornate trascorse a intagliare tronchi, costruire armi, e ad assaporare l'intensità di sentimenti fino ad allora sconosciuti. Insieme a lei, Mario diventa per la prima volta parte di un gruppo. O meglio, di una banda. Una banda di sole ragazze: Tata, Jo e Inca. Fino alla notte della tragedia. La notte in cui l'estate finisce e comincia un nero inverno, che ognuno di loro dovrà affrontare da solo. Un viaggio dentro un bosco fitto di paure, al termine del quale Mario e la sua banda si ritroveranno, mano nella mano, non più bambini. Età di lettura: da 12 anni.

Ragazze con i numeri
0 0
Libri Moderni

De Marchi, Vichi - Fulci, Roberta

Ragazze con i numeri : storie, passioni e sogni di 15 scienziate / Vichi De Marchi, Roberta Fulci ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Scienza, 2018

Abstract: Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile provenienti da diverse aree del mondo. Quindici esempi che mostrano come con il coraggio e la determinazione si possano affrontare pregiudizi e difficoltà in un mondo dominato dagli uomini. Età di lettura: da 11 anni.