Trovati 7067 documenti.

Mostra parametri
Io e Mercurio
0 0
Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela

Io e Mercurio / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Piemme, 2018

Abstract: Claudia non sa da dove sia spuntato Mercurio, il ragazzo comparso all'improvviso in casa sua. Porta con sé uno strano bastone e va in giro a consegnare lettere, scambiando i destinatari e recapitando messaggi che sarebbero dovuti restare nel cassetto. Con lui Claudia imparerà a vedere l'invisibile, ciò che è nascosto nel profondo del nostro cuore. Età di lettura: da 9 anni.

Bandiere dalla A alla Z
0 0
Materiale linguistico moderno

Camerini, Valentina

Bandiere dalla A alla Z / [testi di Valentina Camerini]

Electa kids, 2018

Abstract: 193 Stati riconosciuti dall'ONU, 6 Stati a riconoscimento limitato, 2 Stati osservatori. E molto altro ancora: in questo libro troverai 284 bandiere e altrettante storie per conoscere i Paesi dei 5 continenti. Leggi e osserva con attenzione, poi divertiti a rispondere alle domande dei quiz che si nascondono tra le pagine! Età di lettura: da 8 anni.

La stanza del lupo
0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele

La stanza del lupo / Gabriele Clima

San Paolo, 2018

Abstract: Nico ha sedici anni, la passione per il disegno e un problema: una rabbia che non riesce a controllare e che gli è già costata qualche sospensione a scuola. Ma a Nico non importa, tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace e disegnare sui muri della sua stanza, sorbendosi le sfuriate del padre che ogni settimana deve chiamare un imbianchino per ritinteggiare le pareti. A parte Leo, uno sbandato con la mania dei selfie estremi, e pochi altri, l'unica persona disposta a stargli accanto è Claudia, che lo accetta e lo ama nonostante il suo carattere. Nel frattempo, dai boschi circostanti, un lupo scende fino alla città. Già in passato era successo, ma questa volta sembra che l'animale abbia puntato Nico, e ora lo cerchi, lo bracchi e lo segua ovunque. Finché, una notte, Nico lo affronta apertamente. Età di lettura: da 12 anni.

The kissing booth
0 0
Materiale linguistico moderno

Reekles, Beth

The kissing booth / Beth Reekles ; traduzione di Aurelia Di Meo

DeA, 2018

Abstract: Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

Come fiore di novembre
0 0
Materiale linguistico moderno

Frescura, Loredana

Come fiore di novembre / Loredana Frescura, Marco Tomatis

Leggereditore, 2018

Mentre noi restiamo qui
0 0
Materiale linguistico moderno

Ness, Patrick

Mentre noi restiamo qui / Patrick Ness ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2018

Mary e il fiore della strega
0 0
Materiale linguistico moderno

Stewart, Mary

Mary e il fiore della strega / Mary Stewart ; traduzione di Laura Cangemi

Rizzoli, 2018

Abstract: Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l'hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un'avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi. Età di lettura: da 10 anni.

La strana spedizione
0 0
Materiale linguistico moderno

Vidal, Séverine

La strana spedizione / Séverine Vidal ; illustrazioni di Marion Puech ; traduzione di Giulia Bicchietti ; con la collaborazione della signorina Fantine Arnolud

La nuova frontiera junior, 2018

Abstract: Dopo essere riuscito a evadere dalla famosa prigione di Alcatraz, stavolta Zach si ritrova coinvolto nella missione Apollo 11 a fianco dei tre celebri astronauti Neil Armstrong, Mike Collins e Buzz Aldrin! Si parte dunque per lo spazio! Con Zach potremo rivivere l'avventura più emozionante della storia: mettere piede sulla Luna! Età di lettura: da 7 anni.

Lunico ricordo di Flora Banks
0 0
Materiale linguistico moderno

Barr, Emily

Lunico ricordo di Flora Banks / Emily Barr

Salani, 2018

Abstract: Flora Banks deve sforzarsi di ricordare ogni dettaglio della sua vita, della sua quotidianità, e deve rifarlo una volta all'ora, più o meno. Non riesce a ricordare niente di quello che le è accaduto da quando aveva circa 10 anni, quando ha subito un trauma cerebrale. Fino a oggi. Oggi è successa una cosa che lei continua a ricordare, una memoria che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, se avrà il coraggio di andare fino in fondo ai suoi sentimenti. Il problema è che non sa di chi fidarsi, deve essere forte... Età di lettura: da 11 anni.

Lupinella
0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe <1972- >

Lupinella : la vita di una lupa nei boschi delle Alpi / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Editoriale Scienza, 2018

La giovane scrittrice, la star e l'assasino
0 0
Materiale linguistico moderno

Solé, Caroline

La giovane scrittrice, la star e l'assasino / Caroline Solé ; traduzione di Lodovica Cima

Pelledoca, 2018

Abstract: Cheyenne ha 15 anni e passa le giornate chiusa dentro la sua stanza spiando la giovane vicina, una star del cinema. L'esistenza di Cheyenne è un'altalena di frustrazioni e noia che la spinge a programmare il suicidio, ma la scoperta del corpo di un bambino in un lago porta la polizia a indagare sull'accaduto, partendo proprio da lei. Si tratta di un crimine, di un suicidio o di un incidente? E cosa ci fa la foto della star del cinema addosso al bambino? Il romanzo è la storia di tre interrogatori e tre destini: un'adolescente che si interroga sul senso della vita, un uomo dal comportamento sospetto e una giovane attrice che rivela gli oscuri retroscena della sua celebrità. Chi di loro è il colpevole? Caroline Solè ha costruito un romanzo originale che si sviluppa in tre parti, presentando le deposizioni di Cheyenne, Tristan e dell'attrice. Età di lettura: da 12 anni.

La guerra di Catherine
0 0
Materiale linguistico moderno

Billet, Julia - Fauvel, Claire

La guerra di Catherine / Julia Billet, Claire Fauvel

Mondadori, 2018

Cento passi per volare
0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe

Cento passi per volare / Giuseppe Festa

Salani, 2018

Abstract: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare... Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un'esperienza da vivere spiegando le ali.

5051891159877
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Park, Nick

I primitivi / regia di Nick Park

IT : Lucky Red [Distributore], 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

Il labirinto di fuoco
0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Fa parte di: Le sfide di Apollo / R. Riordan

Abstract: Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità! Età di lettura: da 12 anni.

Le 13 spade
0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Le 13 spade : la serie completa / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Piemme, 2018

Abstract: Serie completa che include: "Il segreto del drago", "Il segreto della tigre", "Il segreto della fenice", "Il segreto del lupo". Nel Regno della Fantasia sono nascoste le Tredici Spade, misteriosi amuleti capaci di dare un immenso potere a chi le impugna. Due malvagi stregoni le stanno cercando in ogni luogo, decisi a usarle per fini oscuri. ma quattro giovani maghi si lanciano in una lotta contro il tempo per mettere al sicuro i preziosi amuleti. Affrontano con coraggio insidie e pericoli, fino all'ultima decisiva battaglia, per salvare il Regno della Fantasia. Età di lettura: da 9 anni.

L'anno in cui imparai a raccontare storie
0 0
Materiale linguistico moderno

Wolk, Lauren

L'anno in cui imparai a raccontare storie / Lauren Wolk ; traduzione di Alessandro Peroni

Salani, 2018

Abstract: Ambientato nel 1943, all'ombra delle due guerre, è il racconto di una ragazzina alle prese con situazioni difficili ma vitali: una nuova compagna di classe prepotente e violenta, un incidente gravissimo e un'accusa indegna contro un uomo innocente. Annabelle imparerà a mentire e a dire la verità, perché le decisioni giuste non sono mai facili e non possiamo controllare il nostro destino e quello delle persone che ci sono vicine, a prescindere da quanto ci impegniamo. Imparerà che il senso della giustizia, così vivo quando si è bambini, crescendo va difeso dalla paura, protetto dal dolore, coltivato in ogni gesto di umanità. Età di lettura: da 12 anni.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Piemme, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.

Martin Mystère
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

Martin Mystère / Pierdomenico Baccalario

Bonelli, 2018

Abstract: La morte in uno strano incidente stradale dei genitori del quindicenne Martin Mystère trasforma per sempre la vita del giovane studente americano. Rimasto solo, Martin non ha nemmeno il tempo di fare i conti con la terribile perdita, che la sua vita cambia ancora. Infatti, viene avvicinato da un misterioso tutore, di cui non conosceva neppure l'esistenza, che gli imporrà di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in una prestigiosa scuola privata situata tra le dolci colline della campagna senese. In questo nuovo ambiente, così diverso dal mondo che conosceva prima, Martin comincerà ad amare l'arte e la storia e si appassionerà allo studio delle civiltà passate. Il suo apprendistato lo spingerà a diventare uno studioso specializzato in tutto ciò che è "mysterioso". Ma i sospetti sulla morte dei genitori, mai del tutto chiarita, e la presenza minacciosa di strani personaggi che lo perseguitano, spingono Martin a voler scoprire la verità. Vivrà cosi una sequenza di rocambolesche avventure, le prime di una serie che lo porterà in futuro a diventare quello che tutti conosceranno come "il Detective dell'Impossibile"!

Gea
0 0
Materiale linguistico moderno

Vaccarino, Lucia

Gea / Lucia Vaccarino

Bonelli, 2018

Abstract: Gea è una dodicenne un po' scombinata, dolce, iperattiva e amante del rock. È arrabbiata con i suoi genitori che hanno deciso di traslocare. Ma durante il tragitto verso la nuova vita, la loro macchina viene incenerita da un demone, e per Gea, unica sopravvissuta, niente sarà più come prima. Salvata da un'altra misteriosa creatura, Gea erediterà i suoi poteri e verrà destinata a una missione davvero speciale. Come Baluardo, ottiene poteri particolari che le permettono di vigilare sull'integrità del mondo, minacciato da entità malvagie provenienti da altre dimensioni e intenzionate a portare sulla Terra il Caos. A raccontare a Gea l'importanza della sua nuova missione per tutta l'umanità è un simpatico e bizzarro omone che si chiama Grace, destinato a diventare il suo istruttore e angelo custode. Ad accompagnarla nella lotta contro i mostri c'è anche un "familiare", un essere speciale che ha l'aspetto di un gattino nero e che porta il nome di Cagliostro. Ogni volta che sulla fronte di Cagliostro appare una stella bianca, significa che un demone sta cercando di penetrare nel nostro mondo. Ma non ci sarà il tempo per capire e accettare ciò che sta succedendo: Gea dovrà crescere in fretta, imparando a conciliare la vita da adolescente con il suo destino di Baluardo! Età di lettura: da 12 anni.