Trovati 9894 documenti.

Mostra parametri
La più bella nuotata della mia vita
0 0
Libri Moderni

Becker, Anne <1975->

La più bella nuotata della mia vita / Anne Becker ; traduzione di Claudia Valentini

Uovonero, 2022

Abstract: Jan ha tredici anni e durante le vacanze estive la sua famiglia deve affrontare un trasloco, che significa nuova scuola e nuovo gruppo di allenamento. Jan, infatti, adora nuotare ed è anche bravo. In acqua se la cava molto meglio che in classe, dove la dislessia lo mette spesso in difficoltà. Flo vive nella casa accanto, si veste come una hippie, alleva galline e rappresenta con delle infografiche tutti gli eventi importanti e gli incontri che la commuovono. Nei suoi grafici compare sempre più spesso anche Jan, che intanto se la deve vedere con Linus, il cattivo della scuola, e con la paura che i nuovi compagni scoprano il suo segreto. Senza dimenticare il nuoto: il suo allenatore pensa che sia un grande talento. Età di lettura: da 11 anni.

Giochi e risate
0 0
Libri Moderni

Pera Comics <1982->

Giochi e risate / Pera Toons

Latina : Tunué, 2022

Abstract: Giochi e risate ti regalerà tantissimo divertimento travolgente. Battute, indovinelli, enigmi trabocchetto, test, rebus, quiz, sfide visive, prove di logica, freddure e molto altro. Sei pronto/a a metterti in gioco? Ogni risposta giusta vale un punto, quanti ne farai? Età di lettura: da 7 anni.

I dinosauri che volano tra noi
0 0
Libri Moderni

Barberini, Francesco

I dinosauri che volano tra noi : un viaggio alla scoperta delle ali da salvare / Francesco Barberini ; illustrazioni di Marco Preziosi

Salani, 2022

Abstract: Preparatevi a scoprire la grande avventura degli uccelli, i veri geni dell'evoluzione! Abbiamo sempre creduto che i dinosauri si siano estinti, ma la verità è che non sono mai scomparsi dal nostro pianeta. Tramite ingegnose strategie di adattamento, alcuni di loro sono sopravvissuti e ancora oggi volano sopra le nostre teste... anche se spesso non ce ne rendiamo conto! Tra le pagine di questo libro, assisterete alle avventure evolutive delle più straordinarie creature alate che possiate immaginare. Dinosauri antichi e moderni si incontreranno, mostrandosi per ciò che sono davvero: animali vivaci, intelligenti e maestri dell'adattamento. A guidarci nell'esplorazione sarà Francesco Barberini, aspirante ornitologo e giovane divulgatore, che all'età di dieci anni ha ricevuto dal Presidente Mattarella l'attestato di Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici. Arricchito dagli splendidi acquerelli di Marco Preziosi, questo volume vi trascinerà in un vortice di aneddoti avvincenti e grandi scoperte. Età di lettura: da 11 anni.

Diario di una schiappa. Bel colpo!
0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Bel colpo! / Jeff Kinney ; [traduzione di Rossella Bernascone e Benedetta Gallo]

Ed. speciale

Il castoro, 2022

Abstract: Greg e lo sport non sono fatti l'uno per l'altro. E infatti lui ci avrebbe già rinunciato, se non fosse stato per Mamma. È tutta colpa sua se ha accettato di provarci con il basket! I provini per entrare in squadra sono un disastro, ma contro ogni aspettativa, Greg si aggiudica un posto. Certo, il campionato non parte nel migliore dei modi, ma nello sport tutto può succedere. E quando la sua squadra si gioca il tutto e per tutto... che sia finalmente arrivato il giorno della riscossa di Greg? Età di lettura: da 11 anni.

L'occhio del Lupo
0 0
Libri Moderni

Pennac, Daniel

L'occhio del Lupo / Daniel Pennac ; traduzione di Donatella Ziliotto e Yasmina Melaouah ; illustrazioni di Paolo Cardoni

Nuova ed.

Salani, 2022

Abstract: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventato un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Età di lettura: da 8 anni.

Fireborn. Il giuramento dei cacciatori
0 0
Libri Moderni

Fowler, Aisling

Fireborn. Il giuramento dei cacciatori / Aisling Fowler ; traduzione di Barbara Servidori

HarperCollins, 2022

Abstract: Un fantasy che unisce una scrittura suggestiva e dal ritmo incalzante a una coraggiosa protagonista che scopre il fuoco dentro di sé. Prometto di servire tutti i sette clan come se fossero il mio ha giurato Dodici per essere ammessa come apprendista alla Loggia dei Cacciatori, dove sarà addestrata nell'arte di combattere i mostri e mantenere la pace tra i clan di Ember. Ma nessuno, nemmeno l'Anziana Silver sa qual è il vero piano di Dodici: il suo passato è infatti costellato di dolorose cicatrici e il suo cuore brucia di vendetta contro il clan che ha distrutto la sua famiglia. Un giorno però le mura della loggia vengono violate, e i goblin rapiscono una ragazzina di nome Sette. Decisa a salvarla, Dodici si avventura nell'inospitale Foresta di Ghiaccio insieme al magico cane di pietra che da sempre protegge la loggia. Non immagina che per superare i pericoli che la attendono e per vincere questa battaglia dovrà affrontare il suo passato e finalmente fare pace con se stessa.

Blu
0 0
Libri Moderni

Valentini, Cristiana

Blu : storia illustrata di un colore / Cristiana Valentini

Scienza, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per gli uomini i colori hanno sempre avuto un significato simbolico: non è bello essere di "umore nero", ma nemmeno essere al "verde". Il significato dei colori è cambiato nel tempo: il colore blu è oggi associato a due delle più grandi caratteristiche naturali della Terra, il cielo e l'oceano, ma è sempre stato così? No... per i Greci, ad esempio, il mare era color del vino! Un albo di grande formato per raccontare attraverso splendide tavole illustrate la storia del colore blu dall'antichità ad oggi. Età di lettura: da 10 anni.

Ricordo di Natale
0 0
Libri Moderni

Capote, Truman <1924-1984>

Ricordo di Natale / Truman Capote : illustrazioni di Beth Peck ; traduzione di Maurizio Bartocci

Donzelli, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Buddy e Sook, amici per la pelle, a dispetto di tutto e tutti. Eh sì, perché Buddy ha solo sette anni e Sook qualche decina di più... Buddy sa solo che è una sua lontana cugina, ma soprattutto è una mattacchiona, sempre pronta a scherzare e a costruire aquiloni, la loro comune passione. Buddy non ha nessun altro al mondo, Sook nemmeno - eccetto quel manipolo di parenti brontoloni che vivono nella loro stessa casa, e li trattano sempre male; forse proprio per via di quella loro insolita complicità. Quello che è certo è che Buddy e Sook si vogliono un gran bene e che ogni anno, quando si avvicina Natale, hanno un rituale tutto loro, che sa di bosco, noci, abeti e regali. Ma questo Natale lascerà in Buddy un ricordo speciale, poiché sarà l'ultimo che passeranno insieme, e per mantenerlo vivo nella memoria, Buddy da grande ne racconterà la storia... Età di lettura: da 7 anni.

Il libro dei mostri
0 0
Libri Moderni

Lyon

Il libro dei mostri : [diario segreto ufficiale] / Lyon ; illustrazioni di Silvia Ballardini

Magazzini Salani, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: I mostri sono tra noi: vecchi e inquietanti orsetti di pezza senza né occhi né bocca; squali marini interamente ricoperti di robuste scaglie metalliche; rospi grossi come tori acquattati nel fango. Dagli abissi oceanici alle vette montuose, nessun luogo è sicuro, neppure lo scaffale polveroso di un negozio di giocattoli. Per fortuna non esiste al mondo cacciatore più esperto di Lyon. In questo libro - una vera e propria enciclopedia delle creature fantastiche che popolano il suo universo - è finalmente pronto a raccontare i suoi segreti. Dove vivono questi esseri leggendari? Che aspetto hanno? Come attirano le prede nella loro trappola? Attraverso identikit dettagliati e storie piene di fascino, i mostri più famosi di sempre stanno per rivelarsi in tutta la loro crudeltà. Apri questo bestiario e preparati a incontrarli. Età di lettura: da 8 anni.

Un sogno al microscopio
0 0
Libri Moderni

Levi-Montalcini, Piera - Cappio, Alberto

Un sogno al microscopio : il viaggio verso il Nobel di Rita Levi-Montalcini / Piera Levi-Montalcini, Alberto Cappio ; con la collaborazione di Nicoletta Bortolotti

Mondadori, 2022

Abstract: Rita è una bambina sveglia, curiosa e a cui piace imparare. O meglio... le piace studiare quello che la appassiona! Fin da piccola, insieme al fratello Gino e alle sorelle Nina e Paola, ama esplorare la natura e osservare gli animali. Che si trovi a Torino, al Parco del Valentino, in montagna a Balme, oppure nel cortile di casa, Rita non può fare a meno di stupirsi di fronte alla imprevedibilità della vita. Gli anni passano, Rita cresce e con la sua determinazione, sorretta dal resto della famiglia, riesce a convincere il padre a permetterle di frequentare l'università, nonostante lui avesse in mente per lei un futuro diverso. Rita si iscrive così a Medicina. Il mondo nel frattempo cambia e purtroppo la guerra e i suoi orrori sono dietro l'angolo. Rita, in quanto ebrea, sarà costretta a nascondersi. Nulla però le impedirà di continuare a studiare e a sperimentare. L'incredibile storia della giovane Rita Levi-Montalcini, prima e unica donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel per la Medicina: il tenero racconto della sua infanzia, testimoniato dalle lettere e dalle foto di famiglia, la passione vibrante per lo studio e la ricerca, sullo sfondo dei grandi eventi del Novecento. Età di lettura: da 10 anni.

Il gioco maledetto
0 0
Libri Moderni

Freschi, Brian

Il gioco maledetto / Brian Freschi, Albhey Longo

Il castoro, 2022

Abstract: Un'estate in città può essere noiosa ed Ethan, Alma, Cupcake e Albe lo sanno bene. Ma quando si imbattono in un vecchio gioco da tavolo, polveroso e strano, tutto cambia. E in un attimo le loro paure, le loro fragilità nascoste, diventano reali. Per rompere le maledizioni del gioco dovranno vincere delle sfide, sostenersi a vicenda, capire chi sono davvero. E diventare grandi. Età di lettura: da 12 anni.

Questa sono io
0 0
Libri Moderni

Capria, Carolina <1980->

Questa sono io / Carolina Capria

Piemme, 2022

Abstract: Matilde è a dieta da dieci anni. Il numero di nutrizionisti da cui i suoi genitori l'hanno portata è di gran lunga superiore al numero di amici che ha mai avuto. Ormai è così abituata a essere presa in giro per il suo aspetto, da aver smesso di reagire alle offese ed essersi rassegnata a fare del suo meglio per passare inosservata. Per fortuna arriva Tina, che non ha nessuna intenzione di vergognarsi di ciò che è e di nascondersi...

A piedi scalzi
0 0
Libri Moderni

Bonalumi, Laura

A piedi scalzi / Laura Bonalumi

Piemme, 2022

Abstract: Maria ha quasi diciassette anni ed è una convinta ambientalista. In perenne rotta di collisione con la madre, sfoga le emozioni su una parete della sua stanza, sulla quale scrive frasi poetiche in cui racchiude tutto il suo mondo. Un mondo in cui gli altri non possono entrare. Finché un giorno alla porta bussa frate Paolo, il giovane cugino del padre che è in crisi spirituale e sente il bisogno di uscire dal convento francescano per tornare a vivere in mezzo alla gente. Pur partendo da visioni della vita opposte, tra lunghe chiacchierate notturne e un'indimenticabile giornata sulla spiaggia d'autunno, Maria e Paolo stringeranno un'amicizia imprevedibile e forte, che cambierà entrambe le loro vite.

Benvenuto in Corea
0 0
Libri Moderni

Vitale, Adele - Iovenitti, Lia

Benvenuto in Corea : tra zombie, smombie, ciabatte e K-pop / Adele Vitale e Lia Iovenitti ; illustrazioni di Yun Jung

ElectaJunior, 2022

Abstract: Con la sua recente esplosione di popolarità, la Corea attrae, sorprende, incanta. Ma soprattutto incuriosisce: che stile di vita nascondono davvero i super grattacieli di Seoul? Come funziona la scuola? Cos'è che potrebbe metterti nei guai, e come te la potresti cavare? Perché i coreani hanno due età, due compleanni e a volte nessun nome? Le due autrici, italiane da tempo residenti in questo Paese, hanno ideato una guida insolita: si sono messe nei panni di un ragazzino che si addormenta con un libro sulla Corea in mano - sì, proprio questo libro - e che improvvisamente, oplà, si risveglia in un mondo sconosciuto. L'odore di una colazione a base di pesce e cavolo piccante fermentato, un gatto che osserva dal divano la famiglia a gambe incrociate sul pavimento e un bizzarro computer collegato alla tavoletta del bagno: se questo è l'inizio, cosa ci aspetta? Tra voglia di immersione totale e una certa diffidenza, il protagonista si muove guidato da una ragazzina del luogo, avventurandosi in una Corea che assomiglia un po' ai testi del K-pop, un po' all'immaginario dei fumetti, ma anche a niente di mai visto prima. Come in un cerchio perfetto, al risveglio scoprirà di aver lasciato un po' di sé in Corea, e di aver portato un po' di Corea con sé. E quel protagonista potresti essere proprio tu. Presentazione di Andrea De Benedittis. Età di lettura: da 9 anni.

Borders
0 0
Libri Moderni

Facchini, Giuliana

Borders / Giuliana Facchini

Sinnos, 2022

Abstract: Magnolia è una megalopoli tecnologicamente avanzatissima, efficiente, inattaccabile: è l'unica forma di vita al centro di uno sterminato deserto di cemento. A Magnolia vige una società con divisioni rigide, ruoli a cui è impossibile scappare, compiti e ordine: è una città senza libri, in cui le conoscenze sono controllate dall'alto. Lindgren, Dickens, Verne e Alcott sono i figli adottivi della misteriosa Olmo. Olmo ha un progetto per i quattro ragazzi: ribellione, fuga, rivoluzione, forse. A Magnolia non sempre è facile distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato. I quattro ragazzi con nomi di scrittori ormai dimenticati dovranno affrontare la natura selvaggia per conoscere il bene e il male.. Età di lettura: da 11 anni.

Come un seme di mela
0 0
Libri Moderni

Lorenzoni, Chiara <1971- >

Come un seme di mela / Chiara Lorenzoni

Il castoro, 2022

Abstract: Quando Tea viene data in affido a una lontana zia, è un po' spaventata: cosa le capiterà con quella strana donna che beve intrugli misteriosi e addestra i cani a mordere i polpacci? In effetti, la zia Tessa è molto, molto originale, e la coinvolge subito nelle sue imprese. Ma ci sono anche dei nuovi amici ad attenderla: Filli, con la sua energia contagiosa; il cane Timoteo, fifone ma non troppo; e Oliver che... be', non è niente male. Tra sedute di allegroterapia, sfide sulle scogliere ed elefanti da salvare, Tea a poco a poco fiorisce: il coraggio non le manca. Anche quello di riconoscere, al momento giusto, la bellezza della famiglia più strampalata e affettuosa che si possa desiderare. Un romanzo capace di profondità e leggerezza: per ridere di cuore... e con il cuore. Età di lettura: da 10 anni.

Come ci siamo presi il mondo
5 0
Libri Moderni

Harari, Yuval N.

Come ci siamo presi il mondo / Yuval Noah Harari ; con le illustrazioni di Ricard Zaplana Ruiz

Bompiani, 2022

Fa parte di: Noi inarrestabili / Yuval Noah Harari

Abstract: Noi inarrestabili è il libro perfetto per tutti quelli che almeno una volta si sono domandati: chi siamo? e come siamo arrivati fin qui? Dalle savane africane alle calotte glaciali della Groenlandia, gli esseri umani dominano il pianeta Terra. Ma come hanno fatto a diventare così potenti? Noi inarrestabili svela che gli umani hanno un superpotere, e che l'hanno usato per creare cose strane e misteriose - dai fantasmi agli spiriti fino ai governi e alle società per azioni. Segui il viaggio degli antichi esseri umani fuori dall'Africa, e scopri come la scoperta del fuoco ci ha ristretto lo stomaco, che cosa ci dice il gioco del calcio dell'essere umani, e perché il denaro è la storia inventata che ha avuto maggior successo. Questa è la storia dell'umanità come non l'hai mai sentita prima: incontrerai nani, serpenti giganti, lo spirito del Grande Leone che vive sopra le nuvole e un dito di un bambino di 50.000 anni fa che rivela alcuni misteri sulle origini umane. Con questo libro per ragazzi avvincente e ricco di illustrazioni, l'autore bestseller Yuval Noah Harari raggiunge un pubblico del tutto nuovo ricorrendo al suo stile inimitabile. Chiunque abbia un'età compresa tra i 9 e i 99 anni potrà apprezzare l'epica storia vera di Noi inarrestabili. Età di lettura: da 9 anni.

La società segreta degli animali magici
0 0
Libri Moderni

Gamble, Luke

La società segreta degli animali magici / Luke Gamble ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2022

Abstract: Quando i genitori scompaiono nella foresta amazzonica, l'undicenne Edie Wight è affidata alle cure di un lontano zio, che tutti chiamano «Dottore» perché gestisce una clinica veterinaria nel cuore di un bosco impenetrabile. E non è l'unica stranezza. Appena arrivata, Edie è convinta di aver intravisto un cavallo con le ali, ma forse è stato un abbaglio causato dal mal di testa. Eppure, mentre esplora la clinica per noia, la ragazzina trova una libreria piena di volumi che parlano di creature leggendarie - pegasi, fenici, unicorni... - come se fossero reali. Edie ancora non lo sa, ma sta per scoprire che la sua famiglia è da sempre membro di una società segreta che protegge gli animali magici. E lei ha un dono speciale: sa parlare con loro! Grazie al suo potere, inizia ad aiutare lo zio a curare le creature, ma c'è qualcuno che vorrebbe catturarle per venderle al migliore offerente. Edie non lo può permettere. È suo compito proteggerle ovunque siano. Luke Gamble ha scritto un esordio che incanta. Ogni piccolo lettore ha sognato, almeno una volta, di poter parlare con gli animali, come la coraggiosa protagonista di questa storia. Tutti hanno desiderato di vedere dal vivo creature magiche come draghi e yeti. Luke Gamble trasforma il sogno in realtà, trascinandoci in un'avventura indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.

Come fiori nella sabbia
0 0
Libri Moderni

Canova, Eliana

Come fiori nella sabbia / Eliana Canova ; illustrazioni di Sara Ugolotti

Piemme, 2022

Abstract: Tripoli, 1938. Alì e Stella sono inseparabili. Trascorrono le giornate tra giochi e cavalcate a scoprire la magia e l'incanto del deserto, il mare di sabbia dove si sente solo la voce del vento. Ma lui è libico, lei è figlia di coloni italiani, e l'arrivo della guerra li costringe a separarsi. Il destino e il legame che hanno stretto, però, faranno sì che i loro cuori non si separino mai del tutto. Età di lettura: da 9 anni.

Temporali
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Temporali : fabula / Davide Morosinotto

Camelozampa, 2022

Abstract: Venerdì 19 maggio, ore 11.56: in un liceo di Bologna scoppia una bomba. Si tratta dell'attentato terroristico più grave della storia italiana, che apre una ferita insanabile nel cuore della città. Le conseguenze sono terribili. Solo che l'attentato non è mai avvenuto, e questa storia comincia giovedì 18 maggio. Ci sono solo 24 ore per evitare che la tragedia si compia. E per gli Agenti Temporali sta per iniziare la sfida più difficile. Una corsa contro il tempo, un romanzo dal ritmo serratissimo, costruito come un perfetto ingranaggio, che può essere letto in due modi: saltando avanti e indietro nel tempo (intreccio, copertina rossa) oppure in ordine cronologico (fabula, copertina verde). Età di lettura: da 13 anni.