Trovati 2014 documenti.

Mostra parametri
Il sole è anche una stella
0 0
Libri Moderni

Yoon, Nicola

Il sole è anche una stella / Nicola Yoon ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Sperling & Kupfer, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

Una voce di piombo e oro / K. L. Going
0 0
Libri Moderni

Going, Kelly L.

Una voce di piombo e oro / K. L. Going

Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici - Piemme

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Più di ogni altra cosa, Tia sogna di diventare una cantante, una la cui voce sia capace di cambiare il mondo. Il che non è affatto semplice, visto che è povera, con una mamma che si spacca la schiena lavorando in un supermercato e un papà in galera. Però la sua voce è davvero pazzesca e Tia già canta con un coro gospel in cui è una delle poche ragazze bianche. Un giorno, a pochi metri da dove il coro sta provando, viene ucciso un bambino e la verità riguardo al motivo per cui suo padre è in carcere esplode, facendo crollare il muro di silenzio che la mamma e i suoi amici hanno costruito attorno a lei. È una verità talmente scioccante che Tia non riesce più a cantare. Anche il suo sogno è morto per sempre? Età di lettura: da 8 anni.

Il mio anno pazzesco
0 0
Libri Moderni

Olivieri, Eleonora

Il mio anno pazzesco / Eleonora Olivieri

De Agostini, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Tredici / Jay Asher
0 0
Libri Moderni

Asher, Jay

Tredici / Jay Asher

Mondadori, 2017

Chrysalide - Mondadori

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 13

Abstract: Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto. Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Ora è anche una serie televisiva prodotta da Netflix.

L'ultimo faro / Paola Zannoner
0 0
Libri Moderni

Zannoner, Paola

L'ultimo faro / Paola Zannoner

De Agostini, 2017

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Come Samuele, sempre pronto ad attaccare briga con tutti; o Fran, che è così timida da non riuscire a parlare con nessuno; o ancora Ahmed, il ragazzo scappato dalla guerra... E poi c'è Lin, tredici anni e un numero di assenze ingiustificate sufficiente a farsi cacciare da scuola. Dalla vita ha imparato due cose: la prima è che non bisogna mai abbassare la guardia, la seconda è che non ci si può fidare di nessuno. Per questo Lin preferisce starsene per conto proprio piuttosto che fare amicizia con i compagni. Ma una scoperta nella cava di pietra ai piedi del faro cambia tutto: uno strano graffito che mette Lin sulle tracce di una misteriosa e romantica storia d'amore. E così, tra calde giornate d'agosto e meravigliose notti stellate, Lin avrà bisogno di tutto l'aiuto dei suoi amici per riallacciare gli ingarbugliati fili del passato, scoprire la verità e vivere un'avventura che la cambierà per sempre.

The Heartbreakers
0 0
Libri Moderni

Novak, Ali

The Heartbreakers : cuori di carta / Ali Novak

Sperling & Kupfer, 2017

Pickwick - Sperling & Kupfer

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Ora che il compie anno di Cara è vicino, Stella ha in mente il regalo perfetto da farle: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per Stella sono solo quattro bellimbusti senza talento, l'importante è vedere Cara sorridere. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. Quando un giorno un ragazzo simpatico e carino le attacca bottone da Starbucks, Stella non immagina che si tratti proprio di Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers...Ogni storia d'amore ha la sua canzone. A volte, ancora tutta da scrivere.

Kraken
0 0
Libri Moderni

Pagani, Emiliano

Kraken / Emiliano Pagani, [illustrazioni] Bruno Cannucciari

Tunué, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l'unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura? Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari realizzano un'opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l'animo umano.

La compagnia dell'acqua
0 0
Libri Moderni

Papi, Giacomo

La compagnia dell'acqua / Giacomo Papi

Einaudi, 2017

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Otto ha undici anni e vive nel terrore che possa succedergli qualcosa di brutto: si è inventato una serie di gesti scaramantici, per i quali spesso i compagni di scuola lo prendono in giro. Un giorno, per scherzo, lo buttano in un tombino. Rischia di annegare, ma qualcuno lo salva. Nei canali sepolti di Milano abita infatti una comunità di persone escluse dalla vita in superficie perché inadatte o squinternate. Sono la compagnia dell'acqua, puliscono i fiumi e tengono a bada il lago nero della Malamorte, alimentato dai rifiuti e ribollente di gas. A volte la Malamorte si risveglia: è quello che sta accadendo. Da qualche tempo i suoi miasmi agitano anche la gente di sopra, che è sempre più spaventata e violenta. Mentre il vecchio capo dei custodi cerca un sistema per ristabilire la normalità, c'è chi progetta di sfruttare il caos per tornare alla luce. Otto sa che il male deve restare nascosto, perché vederlo fa paura. Quel che ancora non sa è che affrontare la paura è l'unico modo per crescere.

The twisted one
0 0
Libri Moderni

Cawthon, Scott

The twisted one / Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Tartarughe all'infinito
0 0
Libri Moderni

Green, John <1977- >

Tartarughe all'infinito / John Green ; traduzione di Beatrice Masini

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 0
Una mamma per nemica / Matt&Bise
0 0
Libri Moderni

Matt&Bise

Una mamma per nemica / Matt&Bise

Mondadori Electa, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dalla nascita di Matt, alle sue prime parole, dal primo giorno di scuola, ai colloqui di Mamma Bise con gli insegnanti. Dal fidanzato di Mamma Bise, all'incontro di mamma con la ragazza di Matt, o alla conquista della patente. In questa storia gli appassionati del duo potranno ritrovare gli sketch visti nei filmati, ma anche scene inedite, non realizzabili nei video, create appositamente per il libro, in cui Matt&Bise hanno potuto dare libero sfogo alla loro immaginazione e comicità.

Prima di domani / Lauren Oliver
0 0
Libri Moderni

Oliver, Lauren

Prima di domani / Lauren Oliver

Piemme, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.

L'ultimo disastro
0 0
Libri Moderni

McGuire, Jamie

L'ultimo disastro / Jamie McGuire ; traduzione di Adria Tissoni

Garzanti, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Avvy e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.

Quel coinquilino snervante 2
0 0
Libri Moderni

Smoosh, Kora

Quel coinquilino snervante 2 / Kora Smoosh

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2
La figlia del dottor Baudoin
0 0
Libri Moderni

Murail, Marie Aude

La figlia del dottor Baudoin / Marie-Aude Murail ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono in due a spartirsi l'ambulatorio. Uno è l'affascinante Jean Baudoin, il fondatore, in piena crisi dei cinquant'anni, infastidito da tutto: il lavoro l'annoia, i figli gli urtano i nervi. L'altro è Vianney Chasseloup, medico alle prime armi, occhi dolci e aria arruffata, pieno di ideali e buoni propositi. Lui cura tutti quelli che Baudoin non vuole più: gli anziani, i derelitti, i poveracci, i casi disperati. Ma un giorno, tra i pazienti del dottor Chasseloup, si intrufola una ragazza dagli occhi blu, quasi viola. Violaine. Una ragazza così graziosa, avrebbe tutto per essere felice. È la figlia del dottor Baudoin. Ma allora, che ci fa lì? Un romanzo che tocca il tema dell'aborto, con tatto, intelligenza e senza pregiudizi. Percorso dall'inconfondibile stile ironico di Marie-Aude Murail, il divertente ritratto di una famiglia solo apparentemente slegata.

Shadowhunters
0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

Shadowhunters : Signore delle ombre / Cassandra Clare

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0
Persidivista.com / Marie-Aude Murail
0 0
Libri Moderni

Murail, Marie-Aude

Persidivista.com / Marie-Aude Murail

Giunti, 2017

Extra - Giunti

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ruth, 14 anni, trova una vecchia foto della classe del liceo di suo padre. Si registra quindi su persidivista.com, carica l'immagine e chiede aiuto agli utenti del sito per capire quale, tra le due gemelle della foto, sia sua madre e quale sia invece sua zia. La foto di classe risveglia però ricordi terribili. La zia in realtà è stata vittima di un omicidio, rimasto irrisolto. E tutto sembra mettere in discussione una delle persone che Ruth ama di più al mondo, suo padre. Età di lettura: da 12 anni.

365 giorni con Wonder
0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

365 giorni con Wonder : libro dei precetti del sig. Browne / R. J. Palacio

Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 6

Abstract: "Un precetto è qualcosa che aiuta a guidarci quando prendiamo decisioni che riguardano questioni della massima importanza". Chi meglio del professore di Auggie, il signor Browne, è in grado di guidarci verso il mondo della gentilezza e della speranza, o di farci aprire gli occhi di fronte alla forza della nostra volontà e il potere dei sentimenti? Un volume che racchiude l'universo di Wonder attraverso 365 precetti selezionati dal signor Browne. Una raccolta delle massime più profonde, significative e illuminanti, per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell'anno dalle parole di chi, come Auggie, ha fatto della gentilezza uno stile di vita. Età di lettura: da 13 anni.

Firebird. La resa dei conti
0 0
Libri Moderni

Gray, Claudia

Firebird. La resa dei conti / Claudia Gray

Harlequin Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Make it worth it
0 0
Libri Moderni

Yous & Max

Make it worth it : fai in modo che ne valga la pena / Yous & Max

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3