Trovati 1900 documenti.

Mostra parametri
Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0
Materiale linguistico moderno

Nob

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

tunuè, 2019

Il circo della vita
0 0
Materiale linguistico moderno

Antona, Nicolas - Jacqmin, Nina

Il circo della vita / Nicolas Antona, Nina Jacqmin ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Tunué, 2019

Abstract: La vita è fatta di tappe... La più dolce è l'amore. La più difficile, la separazione. La più dolorosa, gli addii. La più bella, ritrovarsi.

Quello che voleva essere
0 0
Materiale linguistico moderno

Swain, Carol

Quello che voleva essere / Carol Swain

Tunué, 2019

Abstract: Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.

Il maestro dei tappeti
0 0
Materiale linguistico moderno

Bleys, Olivier

Il maestro dei tappeti / sceneggiatura Olivier Bleys ; disegni e colori : Alexis Nesme

Tunué, 2019

Abstract: Fëdor non è un comune venditore ambulante di tappeti. È anche un mago strabiliante, capace di spiccare il volo a cavallo di uno dei suoi preziosi manufatti tessili. Giunto ormai all'inverno della sua vita, deve mettersi alla ricerca di un apprendista che sia degno di prendere il suo posto e di vegliare su Katia, la sua amata nipotina, senza la quale l'arte magica della tessitura svanirebbe per sempre. Ma chi scegliere? Il giovane Danil, forse, quel bracconiere accusato dal boiardo di aver ucciso il suo cane da caccia preferito? Riuscirà Fëdor a trovare il coraggio di affidargli ciò che ha di più prezioso al mondo? Età di lettura: da 7 anni.

9788866565093
0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michele Piumini

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Avere il naso grosso non è certo un problema... o forse sì? "Imperfetta" è la vera storia d'amore tra Andrea Dorfman, l'autrice, e Dave, «il ragazzo più adorabile del mondo». Dave però fa il chirurgo plastico, un mestiere che secondo lei fa sentire imperfette le persone... Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico? Età di lettura: da 9 anni

Io odio l'amore
0 0
Materiale linguistico moderno

Mr Tan

Io odio l'amore / Mr Tan ; [disegni] Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco giallo, 2019

Fa parte di: Adele crudele

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori o di torturare il mio stupido gatto... ho sempre pronta un'idea interessante! Ma ‘sta volta le cose si complicano... Quando si tratta di dichiarare il mio amore a Ludovico, il mio nuovo compagno di classe, perdo tutti i miei poteri Grrr... Sinceramente, io odio l’amore! ” Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Non è colpa mia
0 0
Materiale linguistico moderno

Mr Tan

Non è colpa mia / Mr Tan ; [disegni] Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

Becco giallo, 2019

Fa parte di: Adele crudele

Abstract: "lo ci so fare quando si tratta di rendere la vita difficile a chi mi sta intorno. Persino al mio gatto Ajax metto i bastoni tra le ruote Ma non avevo previsto che Fizz, il mio cricetogrizzly iperattivo, fosse ben deciso a darmi del filo da torcere” Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Shhh
0 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa? Un graphic novel fatto di colori, forme e parole misuratissime, che riesce a rendere l'atmosfera ineffabile di un'età delicata e complicatissima. Età di lettura: da 11 anni.

21 giorni alla fine del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia - Sualzo

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora - la costruzione di una zattera - è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Astrogatti. Missione luna /di  Drew Brockington
0 0
Materiale linguistico moderno

Brockington, Drew

Astrogatti. Missione luna /di Drew Brockington

Il castoro, 2019

Abstract: La Terra è in piena crisi energetica e rischia il blackout totale. Per fortuna il Miglior Scienziato del Mondo ha la soluzione: creare una centrale solare sulla Luna. Ma qualcuno deve andare lassù per farlo, e chi meglio degli... AstroGatti! Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser sono i migliori gatti astronauti del pianeta e sono pronti a partire per la Missione Luna! Età di lettura: da 8 anni.

Le più belle storie del Papero da Vinci
0 0
Materiale linguistico moderno

Le più belle storie del Papero da Vinci / Disney

Giunti, 2019

Abstract: In occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, Giunti Disney ne celebra il genio con un volume a lui dedicato. Età di lettura: da 7 anni.

Straordinarie
0 0
Materiale linguistico moderno

Elleni

Straordinarie : vita e imprese di 30 donne decisamente fuori dagli schemi / scritto e disegnato da Elleni

Becco Giallo, 2019

Abstract: 30 biografie a fumetti. Ipazia, Cristina di Belgioioso, Ada Lovelace, Harriet Tubman, Matilde Serro, Emmeline Pankhurst, Nelly Bly, Marie Curie, Maria Montessori, Luisa Spagnoli, Frida Kahlo, Nancy Wake, Rosa Parks, Hedy Lamarr, Nilde Iotti, Margherita Hack, Tina Anselmi, Simone Veil, Oriana Fallaci, Nawal Al-Sa'dawi, Dian Fossey, Junko Tabei, Wangari Marthai, Vera Caslavska, Franca Viola, Rigoberta Menchù Tum, Samantha Cristoforetti, Sonita Alizadeh, Malala Yousafzai, Yusra Mardini.

10 petits insectes
0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide

10 petits insectes / Davide Cali, Vincent Pianina

Éditions Sarbacane, 2018

Il calore della neve
0 0
Materiale linguistico moderno

Galli, Christian

Il calore della neve / Christian Galli

Tunué, 2018

Abstract: Nella Norvegia dei primi anni '90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio tra maestosi paesaggi innevati non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta. Età di lettura: da 7 anni.

Monster Allergy Collection 7
0 0
Materiale linguistico moderno

Monster Allergy Collection 7 / Centomo [e altri]

Tunué, 2018

Steven Universe e le Crystal Gems
0 0
Materiale linguistico moderno

Fenton, Josceline - Garland, Chrystin

Steven Universe e le Crystal Gems / Josceline Fenton, Chrystin Garland ; traduzione di Omar Martini

Tunué, 2018

Abstract: Steven Universe porta con sé le Gems in campeggio, le fa sedere tutte quante intorno al fuoco e comincia a raccontare storie dell'orrore. Perla, Garnet e Ametista non restano granché impressionate, a loro volta però raccontano una storia spaventosa su un fantasma che tramuta in vetro le Gems cattive e le frantuma. Perla rassicura Steven che quanto appena raccontato è solo una storiella, ma all'improvviso le persone di Beach City cominciano a diventare di vetro... Età di lettura: da 8 anni

Fiato sospeso
0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia

Fiato sospeso : tornare a immergersi / Silvia Vecchini, Sualzo

Tunué, 2018

Abstract: Olivia vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott'acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando il respiro sembra mancare a causa dell'allergia. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti. Età di lettura: da 8 anni.

Steven Universe. Credici
0 0
Materiale linguistico moderno

Sorese, Jeremy

Steven Universe. Credici / [creato da Rebecca Sugar ; sceneggiatura Jeremy Sorese ; traduzione di Omar Martini]

Tunué, 2018

Abstract: Steven Universe è un normale cittadino di Beach City... che è tutto fuorché normale! Unitevi a Steven mentre impara come togliere tutti dai guai con l’aiuto di Garnet, Ametista e Perlai scoprendo al contempo cosa significa essere un grande amico e un vicino ancor migliore. Tra gare di bici e karaoke notturni, non mancheranno di certo pazzesche avventure per l’unico e solo Steven Universe.

Ada
0 0
Materiale linguistico moderno

Baldi, Barbara

Ada / Barbara Baldi

Oblomov, 2018

Abstract: Inizio del Novecento. Ambientazione mitteleuropea. Un padre ignorante e autoritario, un taglialegna, vive con la figlia ai margini di un bosco. La figlia, Ada, è la vittima - incompresa, maltrattata - sulla quale egli scarica aggressività e frustrazione. La ragazza ha talento e curiosità per la pittura, ma il padre disprezza l'arte e il lavoro intellettuale. Ada capisce ben presto che lo scontro frontale non paga e, apparentemente sottomessa, coltiva la propria passione in silenzio e all'insaputa del padre, con l'aiuto di uno studente conosciuto a scuola anni prima. I due non si frequentano, ma si scambiano libri, disegni, colori, che lasciano in un luogo sconosciuto ad altri. La pittura è per Ada una dimensione parallela di libertà e un vero e proprio percorso di empowerment, che la porta alla consapevolezza di sé. Seguito ideale di «Lucenera», Ada è una storia di vendetta e redenzione, in cui l'atmosfera si fa sempre più cupa con il procedere della narrazione.

Angelica alla scuola media!
0 0
Materiale linguistico moderno

Jamieson, Victoria

Angelica alla scuola media! / Victoria Jamieson

Il castoro, 2018

Abstract: Angelica sa qual è il suo destino. Diventare un fiero e nobile cavaliere. O almeno, indossarne i panni alla fiera rinascimentale della Florida dove lavorano i suoi genitori. Ma questa non è l'unica avventura che la attende infatti, sta per imbarcarsi nell'epica prova di coraggio... della scuola media! Battaglie, tranelli, creature misteriose... Angelica scoprirà presto che nella vita reale non è sempre facile distinguere fra eroi e cattivi come nella messinscena della fiera. Troverà il suo posto (e nuovi amici) in questa terra strana e complicata? Età di lettura: da 11 anni.