Trovati 34941 documenti.

Mostra parametri
Pallido come un vampiro
0 0
Libri Moderni

Dazzani, Marco - De Pieri, Erika

Pallido come un vampiro / Marco Dazzani ; illustrazioni di Erika De Pieri

Paoline, 2023

Abstract: Quando Milo entra in classe, tutti notano la sua particolarità: ha la pelle chiarissima, i capelli quasi bianchi e non può esporsi al sole. Ma il suo compagno Edo è convinto che lui sia un vampiro, perciò cerca di smascherarlo anche attraverso scherzi pesanti. In realtà poi si scopre che Milo semplicemente è albino, ma questo non impedisce a Edo e ad altri compagni, tranne pochi, di isolarlo perché diverso. Fino al punto di fondare un club in cui il solo escluso è Milo. Lui però gioca d'astuzia e fa capire ai compagni che in realtà tutti sono diversi e, per questo motivo, uguali. Età di lettura: da 7 anni.

Mi chiamano Teschio
0 0
Libri Moderni

Movarelli, Daniele - Coppini, Alice <1991->

Mi chiamano Teschio / Daniele Movarelli e Alice Coppini

Sinnos, 2024

Abstract: Teschio è uno dei cattivissimi componenti della banda di bulli detta la ciurma. Anzi, ne è il capo. Ma teschio, a dispetto delle apparenze, non è per nulla cattivo. Anzi è timido e piuttosto pauroso. Quando scopre, o pensa di scoprire, che la nuova maestra è una vampira, comincia ad indagare. E scoprirà cose molto diverse, anche su sé stesso. Età di lettura da: 7 anni.

Indovina chi vince a... Firenze!
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Indovina chi vince a... Firenze! / Geronimo Stilton

Piemme, 2024

Abstract: Ancora una sfida aspetta il Team Stilton, che questa volta affronterà l'eclettico Team Art per le affascinanti vie di Firenze! Tra ponti, fontane, statue, giardini e musei, scopriranno tutti i segreti della culla del Rinascimento! Età di lettura: da 7 anni.

Adele tra le nuvole
0 0
Libri Moderni

Narduzzi, Chiara

Adele tra le nuvole / Chiara Narduzzi

Chiaredizioni, 2024

Abstract: Adele è una sognatrice: affascinata dai racconti del nonno, le basta chiudere gli occhi per trovarsi nel luogo dove si sente veramente sé stessa, lassù tra le nuvole. Gioca con loro e crea un mondo colorato, visibile solo ai suoi occhi, ma invisibile agli altri che, in risposta, non la comprendono e la deridono per la sua stranezza. Tuttavia, sarà proprio questa iniziale distanza a far avvicinare adele al resto del mondo, e le due parti scopriranno quanto sia bello vedere le cose da un punto di vista diverso. Età di lettura: da 6 anni.

La frittella della strega
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

La frittella della strega / Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

Emme, 2024

Abstract: “La strega Papaya ha un po’ di fame. Che tipo di fame? È troppo tardi per il pranzo e troppo presto per la cena. Ma certo: è fame di merenda! Idea: farà le frittelle!”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

Stregone pasticcione
0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta <1987->

Stregone pasticcione / Giuditta Campello ; illustrazioni di Febe Sillani

Emme, 2024

Abstract: “È quasi mezzogiorno. Come ogni giorno, nella mensa della scuola, il cuoco starà cucinando il pranzo. Pasta o pizza? Pollo o zuppa? Lo si capisce dal profumino. Peccato che oggi, dalla mensa, non esca nessun profumino…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

Che spasso!
0 0
Libri Moderni

Pera Comics <1982->

Che spasso! / Pera Toons

Tunué, 2024

Abstract: Un fumetto ricco di sfide, quiz e passatempi esilaranti che assicureranno risate travolgenti per tutta la famiglia. Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso. Età di lettura: da 7 anni.

Quando apri un libro
0 0
Libri Moderni

Derlatka, Carolina

Quando apri un libro / Caroline Derlatka ; illustrazioni di Sara Ugolotti ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2024

Abstract: "L'avventura è una porta, il tuo libro è la chiave." Un albo illustrato, e un'ode all'avventura più grande di tutte: leggere un libro. Età di lettura: da 8 anni.

I Cicciogatti
0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa <1969->

I Cicciogatti / Annalisa Strada ; illustrazioni di Chiara Galletti

Piemme, 2024

Abstract: Boss e Apollo vivono come principi in un verde giardino, con le ciotole sempre piene. Ma un giorno le trovano vuote, e non è stato il topo Dentino! I responsabili sono i Randagi: un gatto mingherlino e una bellissima gatta... Possono dei nemici diventare amici? Età di lettura: da 5 anni.

Papà disastro non dice le bugie
0 0
Libri Moderni

Brunstrøm, Thomas <1977-> - Christoffersen, Thorbjørn <1978->

Papà disastro non dice le bugie / Thomas Brunstrom, Thorbjorn Christoffersen ; traduzione di Claudia Valeria Letizia

Piemme, 2024

Abstract: Sally ha un problema: suo papà dice tante, tantissime bugie. Possibile che quando era piccolo cenava soltanto di mercoledì, dormiva in una scatola di cartone e l'unico regalo che riceveva a Natale era... mezzo mandarino?! Sally è stufa, così decide di smascherarlo. Ma quando papà smette di dire le bugie, le giornate diventano molto più noiose... Età di lettura: da 6 anni.

Papà disastro non vuole essere un adulto
0 0
Libri Moderni

Brunstrøm, Thomas <1977-> - Christoffersen, Thorbjørn <1978->

Papà disastro non vuole essere un adulto / Thomas Brunstrom, Thorbjorn Christoffersen ; traduzione di Claudia Valeria Letizia

Piemme, 2024

Abstract: Sally è stanca di essere una bambina: i grandi decidono tutto e a lei tocca fare solo cose noiose. Il suo papà, invece, non vuole più essere un adulto e avere tutte quelle responsabilità... La soluzione? Scambiarsi i ruoli per un giorno! Ma chi farà la spesa? Chi preparerà la cena? E chi leggerà le favole (o meglio, la pagina sportiva) della buonanotte? Età di lettura: da 6 anni.

Il banchetto del secolo
0 0
Libri Moderni

Elfgren, Sara B. <1980-> - Maxén, Emil

Il banchetto del secolo / Sara B. Elfgren, Emil Maxén ; traduzione di Laura Cangemi

LupoGuido, 2024

Abstract: I duchi Ludbert e Odert erano gemelli ma non si sopportavano e non perdevano occasione di superarsi a vicenda. Un giorno Ludbert decise di dare un banchetto con centinaia di prelibatezze e ospiti provenienti da tutto il mondo. Ma Odert riuscì a intrufolarsi tra gli ospiti e a spargere la voce che il fratello avrebbe servito una pietanza misteriosa, preparata con ingredienti magici rarissimi, presi da creature fantastiche che la minore delle figlie di Ludbert, Ottilia, studiava e amava da sempre. In cucina cominciarono a montare l’ansia e il panico. Fu deciso di usare come esca Amund, un piccolo sguattero che si occupava dei maiali. Amund e Ottilia si trovarono così ad affrontare molte sfide, misurandosi con lepri carnivore, basilischi, mostri grotteschi, ma anche con la paura di non farcela e con il desiderio, comprensibile, di andare incontro alla libertà. Età di lettura: da 7 anni.

Cronache dell'Ade
0 0
Libri Moderni

Corrente, Mattia

Cronache dell'Ade / Mattia Corrente

Salani, 2024

Abstract: Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Età di lettura: da 8 anni.

L'infanzia dei cattivi
0 0
Libri Moderni

Perez, Sébastien <1975->

L'infanzia dei cattivi : o come divennero così malefici / testi Sébastien Perez ; illustrazioni Benjamin Lacombe

L'Ippocampo, 2023

Abstract: I cattivi... che personaggi affascinanti! Danno vita ai racconti sin dalla notte dei tempi. Deliziosamente detestabili, infestano le fiabe e aggiungono pepe alle storie... Ma per quale ragione sono tanto malvagi? Sono nati così o lo sono diventati crescendo? Cosa mai li avrà portati a comportarsi in quel modo? Nel suo nuovo album, Benjamin Lacombe illustra l’infanzia di 20 celebri cattivi del nostro immaginario, da Dracula a Malefica, passando per Capitan Uncino, la Strega dell’Ovest e Baba Yaga. Ritratti imprevisti (e un po’ spaventosi) che non mancheranno di regalare sorprese da brividi... Età di lettura: da 4 anni.

Mitica Astrid. In classe con i fantasmi
0 0
Libri Moderni

Parme, Fabrice

Mitica Astrid. In classe con i fantasmi / Fabrice Parme ; colori Véronique Drehaer ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Che colpaccio! Astrid ha convinto i genitori a iscriverla al prestigioso collegio di Canterville, così non dovrà più studiare da sola. Peccato che sulla scuola aleggi un’inquietante storia di fantasmi... Ma le astute gemelle con cui condivide la stanza hanno un piano per fuggire. E Astrid è pronta a seguirle! Età di lettura: da 7 anni.

Mitica Astrid. La casa infestata
0 0
Libri Moderni

Parme, Fabrice

Mitica Astrid. La casa infestata / Fabrice Parme ; colori Véronique Drehaer ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo! Età di lettura: da 7 anni.

Sofia e la magia dei numeri
0 0
Libri Moderni

Grasso, Nicoletta

Sofia e la magia dei numeri / Nicoletta Grasso

Fabbri, 2024

Abstract: Per la piccola Sofia la matematica è la cosa più noiosa del mondo! Poi, una notte, una misteriosa bambina di nome Ipazia piove in camera sua letteralmente dal cielo, sostenendo di essere la prima matematica della storia. Sofia farà di tutto per aiutarla a tornare nella sua epoca... e scoprirà così che la matematica è dappertutto e che non è affatto noiosa. Età di lettura: da 6 anni.

Rim e le parole liberate
0 0
Libri Moderni

Vaglio Tanet, Maddalena <1985->

Rim e le parole liberate / Maddalena Vaglio Tanet ; illustrazioni di Ilaria Mancini

Rizzoli, 2024

Abstract: Provate a immaginare un mondo in cui le parole non appartengono a tutti, ma sono strane creaturine che vivono in gabbia e si comprano al mercato. Un mondo in cui soltanto i ricchi possono permettersi il lusso di usare termini strani e complicati, nessuno sa leggere e scrivere, la scuola non esiste e nemmeno i libri. Un mondo in cui molte cose non le potete dire, semplicemente perché non avete le parole per farlo. Questo è il mondo di Rim, una ragazzina curiosa che, come gli altri abitanti del suo villaggio, neanche sospetta che le cose possano andare diversamente. Tutto però cambia quando si imbatte in un bizzarro vecchietto vestito di stracci e senza denti. Si chiama Witzold e sta per trascinarla in un'avventura incredibile. Tra cocomeri giganti, potenti stregoni e formule magiche, Rim scoprirà quale terribile segreto si nasconde nel passato del suo regno e nella torre più alta del castello. Ma soprattutto incontrerà tante, tantissime parole, a partire dalla più importante di tutte: libertà. Età di lettura: da 9 anni.

copertina
0 0
Libri Moderni

Le elezioni degli animali : nella foresta non si parla d'altro / André Rodrigues ... [et al.] ; traduzione di Daniele Petruccioli

Terre di Mezzo, 2024

Abstract: Il gufo spiega le regole delle elezioni e i candidati organizzano la campagna elettorale: il leone punta sulla tradizione, la scimmia sul cambiamento, il serpente è amico del popolo e la bradipa promette di ascoltare tutti. Poi si va alle urne: chi prende più voti, governerà… ma solo fino alle prossime elezioni! Un invito al dialogo e al confronto sul tema della democrazia. In fondo al libro, un glossario spiega i termini fondamentali. Un libro nato da un lavoro collettivo realizzato dagli Autori con gli alunni di cinque classi, dai 4 agli 11 anni. Indispensabile da avere a casa e nella biblioteca scolastica, per una lettura divertente e densa di spunti di attività. Un racconto divertente per spiegare ai più piccoli le regole della democrazia.

Tutte le cose perdute
0 0
Libri Moderni

Hartmann, Lukas <1944->

Tutte le cose perdute / Lukas Hartmann ; illustrato da Tatjana Hauptmann ; traduzione di Valentina Freschi

Iperborea, 2024

Abstract: Carl perde sempre tutto, cappellini, scarpe, giocattoli, come se le cose sparissero nel nulla. In realtà esiste un luogo dove finiscono tutte le cose che la gente smarrisce o abbandona. La strada per raggiungerlo è nascosta nel parco, e si può trovare solo nelle notti di luna piena. È questo il segreto che Kasper rivela a Carl. Kasper è un burattino che quando sono soli prende vita come una persona vera. Carl lo considera il suo migliore amico, e quando perde anche lui si decide: in una notte di luna piena prepara lo zaino con torcia e provviste, prende con sé il suo cane Timo e si inoltra nel parco. Comincia così la sua avventura nel luogo delle cose perdute, governato da uno spaventapasseri e da un manichino rotto, dove per ogni cosa che recuperi, devi lasciarne un’altra che hai con te, e dove Carl perderà quasi tutto prima di trovare ciò che conta. Età di lettura: da 7 anni.