Trovati 13409 documenti.

Mostra parametri
La casetta degli animali
0 0
Materiale linguistico moderno

Romanyshyn, Romana

La casetta degli animali / Romana Romanyshyn e Andriy Lesiv

Jaca book, 2018

A fior di pelle
0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara - Tappari, Massimiliano

A fior di pelle / Chiara Carminati, Massimiliano Tappari

Lapis, 2018

Abstract: Un libro di rime e immagini per piccoli momenti di gioco tra grandi e bambini. La pelle disegna il nostro confine, ma è anche il punto di contatto tra noi e il mondo. Sulla pelle si sente, si tocca, si gioca: musica di parole e ironia di immagini per nominare e coccolare le parti del corpo. Tieni il libro davanti a te. Riconosci i dettagli fotografati e leggi ad alta voce le rime mentre massaggi il tuo bambino.

Non si toglie!
0 0
Materiale linguistico moderno

Yoshitake, Shinsuke

Non si toglie! / Shinsuke Yoshitake

Salani, 2018

Il pacchetto rosso
0 0
Materiale linguistico moderno

Wolfsgruber, Linda - Alberti, Gino

Il pacchetto rosso / racconto e illustrazioni di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti

Arka, 2018

Abstract: In un paese di montagna, un misterioso pacchetto rosso, di cui nessuno conosce il contenuto, gira come dono di Natale di mano in mano, e a poco a poco cambia la vita dei suoi abitanti. Con questo racconto, Linda Wolfsgruber e Gino Alberti ci fanno anche vivere l'atmosfera incantata della montagna sotto la neve. Età di lettura: da 5 anni.

Buonanotte, Coniglietto
0 0
Materiale linguistico moderno

Muhle, Jorg

Buonanotte, Coniglietto / Jorg Muhle

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Per Coniglietto è ora di andare a dormire. Aiutalo a prepararsi! Età di lettura: da 2 anni.

I miei piedi
0 0
Materiale linguistico moderno

Sharafeddine, Fatima

I miei piedi / Fatima Sharafeddine ; disegni di Loujaina Alassil ; traduzione di Elisabetta Bartuli ed Enrica Battista

Gallucci : Kalimat, 2018

Abstract: Passeggiare, ballare, saltare, pedalare: quante belle cose posso fare con i miei piedi! Con i piedi vado a tempo di musica. Dai, balliamo... io e te! Età di lettura: da 3 anni.

Un orso per amico
0 0
Materiale linguistico moderno

Corderoy, Tracey - Massini, Sarah

Un orso per amico / Tracey Corderoy & Sarah Massini

Emme, 2018

Abstract: C'era un bambino che desiderava un Amico del Cuore... e grazie a un messaggio su una barchetta di carta, imparò che a volte l'amico che cerchi può essere molto diverso da come te lo immaginavi. Età di lettura: da 3 anni.

Un colore bellissimo
0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco

Un colore bellissimo / Marco Scalcione

Minibombo, 2018

Il piccolo ippopotamo blu
0 0
Materiale linguistico moderno

Elschner, Géraldine - Klauss, Anja

Il piccolo ippopotamo blu : [arte egizia] / Géraldine Elschner, Anja Klauss

Jaca book, 2018

Abstract: C'era una volta il tempo lontano e felice degli ippopotami blu che vivevano nelle paludi piene di pori dell'antico Egitto. Un giorno, il Piccolo Ippopotamo Blu si addormentò per molto, molto tempo. Al suo risveglio tutto era cambiato! Così, il piccolo ippopotamo si mise in cammino per ritrovare parenti e amici. Attraversò deserti, foreste e paesi, finché un bel giorno... Età di lettura: da 4 anni.

Il temporale
0 0
Materiale linguistico moderno

Stehr, Frédéric

Il temporale / Frédéric Stehr

Babalibri, 2018

Abstract: Infuria il temporale e non si può uscire in cortile a fare ginnastica: è l’occasione perfetta per una bella lezione di danza! Si inizia con un po’ di riscaldamento, per stirare i muscoli e sciogliersi bene le gambe, e poi... c’è chi si esibisce sulle punte, chi saltella e agita braccia e piedi, chi corre e chi sculetta. Si balla da soli, in due, in tre si fa il girotondo e poi si canta in una gioiosa eccitazione generale. Ma il momento più bello deve ancora arrivare: «Uno, due, tre liberi tutti!» dice la maestra guardando il temporale. E i bambini si precipitano fuori: non c’è niente di più divertente di danzare tutti insieme sotto la pioggia ognuno a modo suo! Età di lettura: da 3 anni.

Sveglia! è Natale!
0 0
Materiale linguistico moderno

Metzmeyer, Catherine

Sveglia! è Natale! / Catherine Metzmeyer, Anjia Klauss

Jaca Book, 2018

Il carretto di Max
0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Barbro

Il carretto di Max / Barbro Lindgren, Eva Eriksson

Bohem press, 2018

Abstract: Max porta i suoi giochi a fare un giro nel carretto. Viene anche il cane di Max e misteriosamente sparisce il biscotto... Le piccole avventure di tutti i giorni in una nuova collana di storie piene di dolcezza con immagini umoristiche e ricche di dettagli, che costituisce un graduale e naturale passaggio dalle prime "protostorie" alla lettura degli albi illustrati. Età di lettura: dai 2 anni.

Abita qui Mimi?
0 0
Materiale linguistico moderno

Mozzillo, Angelo

Abita qui Mimi? / Angelo Mozzillo, Ilaria Perversi

Verbavolant, [2018]

Come riaccendere un drago spento
0 0
Materiale linguistico moderno

Levy, Didier - Benaglia, Fred

Come riaccendere un drago spento / Didier Lévy, Fred Benaglia

Clichy, 2018

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Il giorno che venne la guerra
0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Il giorno che venne la guerra / Nicola Davies ; illustrazioni di Rebecca Cobb

Nord-Sud, 2018

Abstract: Pensa se in un giorno qualunque arrivasse la guerra e la tua città diventasse un cumulo di macerie. Pensa se dovessi intraprendere un viaggio pericoloso tutto da solo, senza nessuno ad accoglierti all'arrivo. Immagina di aver perso tutto e tutti e poi arriva un bambino come te e ti dona qualcosa di piccolo ma molto, molto prezioso... Età di lettura: da 4 anni.

Mi piaci (quasi sempre)
0 0
Materiale linguistico moderno

Llenas, Anna

Mi piaci (quasi sempre) / Anna Llenas

Gribaudo, 2018

Abstract: Lolo e Rita sono diversi, il che non è sempre facile... Ma chi ha detto che deve esserlo? Anche le persone che ci piacciono possono suscitare in noi rabbia, fastidio, frustrazione... Un libro per bambini e adulti sul tema delle relazioni, che invita alla comprensione di ciò che ci rende diversi, che mostra l'effetto magico dei poli opposti. Età di lettura: da 4 anni.

Nel paese dei mostri selvaggi
0 0
Materiale linguistico moderno

Sendak, Maurice

Nel paese dei mostri selvaggi / storie e illustrazioni di Maurice Sendak

Adelphi, 2018

Abstract: Questo piccolo libro ha una lunga e curiosa storia. Avrebbe dovuto chiamarsi, in origine, «Nel paese dei cavalli selvaggi», ma al momento di disegnarlo Sendak si accorse che la congrega di mostri cui aveva pensato fin dall'inizio non aveva nulla di equino, mentre assomigliava, e molto, alla sua sterminata famiglia ebraica, come il piccolo Sendak l'aveva conosciuta in varie feste comandate della sua infanzia. E così, mostri e mostresse finirono per prendere le fattezze di zii, cugine e affini Sendak, con un effetto che, nei primi anni di vita del libro, spaventò i lettori molto più di quanto l'autore desiderasse: ma che poi invece li conquistò, una volta per tutte. Età di lettura: da 3 anni.

Cenerentola
0 0
Materiale linguistico moderno

Mirtalipova, Dinara

Cenerentola : una fiaba in 3D / Dinara Mirtalipova

ElectaKids, 2018

Abstract: "Mi piacerebbe andare al ballo", sussurrò Cenerentola ai topolini che rosicchiavano lì intorno in compagnia dei ragni che tessevano pazienti la loro tela. La fiaba intramontabile di Cenerentola raccontata in una nuova edizione. In ogni pagina, una scena tridimensionale splendidamente illustrata da Dinara Mirtalipova. Età di lettura: da 4 anni.

I vestiti di Babbo Natale
0 0
Materiale linguistico moderno

Ranno, Tea - Santinelli, Lorenzo

I vestiti di Babbo Natale / Tea Ranno, Lorenzo Santinelli

Curcio, 2018

Abstract: Babbo Natale si sveglia infreddolito. Prende i vestiti e si accorge che sono tutti bianchi. Mamma Renna è pronta: bisogna partire! «Conciato così?» chiede. Sembra un pupazzo di neve! «E il rosso?». Ha sognato di lasciarlo ad un bimbo che piangeva intirizzito. «Gli hai dato il rosso!» dice lei. Serve il colorante: la Renna pensa alle sisinne, i rossissimi frutti. Partono. Babbo Natale precipita in una vasca di sisinne, poi consegna i doni e va dalla signora che scrive le storie. «Ti piace il mio vestito?». «Ma è bianco!». «Accidenti! Come farò?». La signora lo abbraccia forte e il vestito diventa rossissimo. Perché il rosso è il colore del calore, del volersi bene, dell'amore. Età di lettura: da 4 anni.

Il venditore di felicità
0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide

Il venditore di felicità / Davide Calì, Marco Somà

Kite, 2018