Trovati 13296 documenti.

Mostra parametri
Piccola volpe nel bosco magico
0 0
Materiale linguistico moderno

Graegin, Stephanie

Piccola volpe nel bosco magico / Stephanie Graegin

Terre di mezzo, 2018

Svegliati, Babbo Natale!
0 0
Materiale linguistico moderno

Pintachan

Svegliati, Babbo Natale! / illustrato da Pintachon

Giochi educativi, 2018

Abstract: È la Vigilia di Natale. Babbo Natale, gli elfi, la renna e i giocattoli sono pronti? I bambini aspettano i regali! Età di lettura: da 2 anni.

La storia di Natale
0 0
Materiale linguistico moderno

Cima, Lodovica

La storia di Natale / [illustrazioni di Silvia Colombo ; testo di Lodovica Cima]

an Paolo, 2018

Il giorno che venne la guerra
0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Il giorno che venne la guerra / Nicola Davies ; illustrazioni di Rebecca Cobb

Nord-Sud, 2018

Abstract: Pensa se in un giorno qualunque arrivasse la guerra e la tua città diventasse un cumulo di macerie. Pensa se dovessi intraprendere un viaggio pericoloso tutto da solo, senza nessuno ad accoglierti all'arrivo. Immagina di aver perso tutto e tutti e poi arriva un bambino come te e ti dona qualcosa di piccolo ma molto, molto prezioso... Età di lettura: da 4 anni.

Clown
0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Quentin

Clown / Quentin Blake

Camelozampa, 2017 (stampa 2018)

Abstract: Un piccolo clown di pezza gettato nell'immondizia diventa l'eroe di una commovente avventura che il maestro Quentin Blake racconta senza usare nemmeno una parola. Età di lettura: da 3 anni.

Le mie prime canzoni del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Cordier, Severine

Le mie prime canzoni del mondo / disegni di Séverine Cordier

Gallucci, 2018

Gabbiano più gabbiano meno
0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Gabbiano più gabbiano meno / [Silvia Borando ; disegni Marco Scalcione]

Minibombo, 2018

Abstract: Due isole: una affollata e rumorosa, l'altra deserta e invitante. Lasciando tutti i suoi compagni sulla prima isola, un gabbiano non troppo conciliante opta per la seconda soluzione, alla ricerca della tanto agognata pace. Si rivelerà la scelta giusta? Una storia dal finale non scontato, per ribadire che forse in fondo... si stava meglio quando si stava peggio! Età di lettura: da 3 anni.

Affamato come un lupo
0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia

Affamato come un lupo / Silvia Borando

Minibombo, 2018

Abstract: Si dice che nel bosco ci sia un lupo affamato. Sarà il caso di crederci? Età di lettura: da 3 anni.

Allarme rosso!
0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco

Allarme rosso! / Marco Scalcione

Minibombo, 2018

Abstract: Un grido di allerta risuona in tutto il formicaio: Allarme rosso! Ma di quale emergenza si tratterà? Età di lettura: da 3 anni.

Siamo tutti Wonder
0 0
Materiale linguistico moderno

Palacio, R. J.

Siamo tutti Wonder / scritto e illustrato da R. J. Palacio

Giunti, 2018

Abstract: L'albo illustrato «Siamo tutti Wonder» racconta la storia di Auggie Pullman e della cagnolina Daisy, anche ai lettori più piccoli, grazie alle illustrazioni realizzate dalla stessa autrice. Un testo per tutte le età che affronta con ironia e ottimismo grandi temi, come la diversità, l'isolamento e la cattiveria, ma anche - e soprattutto - il potere della gentilezza, della fantasia e degli affetti. Età di lettura: da 3 anni.

Un colore bellissimo
0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco

Un colore bellissimo / Marco Scalcione

Minibombo, 2018

I burloni
0 0
Materiale linguistico moderno

Dubray, Anne-Hélène

I burloni / Anne-Hélène Dubray

Orecchio acerbo, 2018

Abstract: Attenti a quel che sembra e poi non è! In una giungla colorata, un po' espressionista e un po' fauve, tra sassi e tronchi altissimi, tra frutti succulenti o nelle acque di un fresco laghetto si trovano i burloni: scimmie affamate, rinoceronti intraprendenti, fenicotteri assetati e serpenti sibilanti, un elefante e un pavone occhieggiante. Di ognuno di loro s'intravede solo un dettaglio e, come per incanto, un corno sembra un becco, un orecchio pare un'ala, in una festa di macchie di colore, allo sguardo di chi legge. L'illusione dura poco: sotto l'aletta appare l'animale vero. Una versione contemporanea e piena di colore del libro di Maria Enrica Agostinelli, "Sembra questo, sembra quello". Età di lettura: da 3 anni.

Max e i supereroi
0 0
Materiale linguistico moderno

Bonilla, Rocio - Malet, Oriol

Max e i supereroi / Rocio Bonilla, Oriol Malet

Valentina, 2018

Abstract: Max va pazzo per i Supereroi, ma ce n'è uno che è in assoluto il suo preferito: Megapower!!! È coraggiosa, è in grado di riprogrammare computer e disattivare bombe, ha l'ultravista ed è incredibilmente forte... Ma Megapower è diversa da tutti gli altri Supereroi e solo Max sa il perché...

Cenerentola
0 0
Materiale linguistico moderno

Mirtalipova, Dinara

Cenerentola : una fiaba in 3D / Dinara Mirtalipova

ElectaKids, 2018

Abstract: "Mi piacerebbe andare al ballo", sussurrò Cenerentola ai topolini che rosicchiavano lì intorno in compagnia dei ragni che tessevano pazienti la loro tela. La fiaba intramontabile di Cenerentola raccontata in una nuova edizione. In ogni pagina, una scena tridimensionale splendidamente illustrata da Dinara Mirtalipova. Età di lettura: da 4 anni.

Merlo e la merenda
0 0
Materiale linguistico moderno

Francella, Gloria

Merlo e la merenda / Gloria Francella, Giulio Fabroni

Sinnos, 2018

E quella bestiolina chi è?
0 0
Materiale linguistico moderno

Queralt, Carmen

E quella bestiolina chi è? / Carmen Queralt

Kalandraka, 2018

Abstract: Questo libro di cartone mostra ai bambini piccoli la fauna minuta presente nel nostro ambiente, alla quale non badiamo quasi mai. I protagonisti sono bestioline simpatiche e curiose che meritano essere conosciute. Lontani dalla generalizzazione riguardo l'aspetto delle bestioline, i lettori in erba scopriranno che queste hanno delle dimensioni, delle forme e delle sagome molto diverse. Il testo è breve e semplice, scritto in stampatello per presentare i caratteri della lettoscrittura ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Dove vi siete nascosti?
0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux

Dove vi siete nascosti? / Barroux

Sonda, 2018

Abstract: Il re si annoia. Le ha provate tutte, non c'è niente da fare, niente riesce a distrarlo. Ma ecco che un mattino, mentre è in bagno, ha un'idea geniale: organizzerà il gioco a nascondino più grande del mondo, con tutti gli animali... Una storia tenera e spassosa per raccontare ai più piccoli come molti animali corrono il rischio di estinguersi e cosa bisogna fare per salvarli. Età di lettura: da 3 anni.

Il ghiribizzo
0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno

Il ghiribizzo / Bruno Tognolini ; [illustrazioni] Giulia Orecchia

Giunti, 2018

Abstract: Mattia è un bambino vivace, dallo sguardo vispo e i capelli arruffati. Lui corre, salta e ne combina di tutti i colori, ma non tutti apprezzano la sua inesauribile energia e la mamma non fa che sgridarlo: "Che non ti venga il ghiribizzo...". E a un certo punto il ghiribizzo si stanca dei rimproveri e se ne va, seguito da tutti i ghiribizzi della città. Ma con loro se ne vanno anche il colore, l'allegria, gli imprevisti e le risate. Sarà la mamma di Mattia a trovare una soluzione... Una piccola parabola poetica, buffa e delicata sulla ''vivacità'' dei bambini, spesso soffocata e vissuta dagli adulti come un problema da gestire. Un racconto che, con semplicità e leggerezza, suggerisce la possibilità di risposte inedite e diverse. Età di lettura: da 4 anni.

Piccola Orsa non vuole dormire
0 0
Materiale linguistico moderno

Hest, Amy - Tobia, Lauren

Piccola Orsa non vuole dormire / Amy Hest, Lauren Tobia

Fatatrac, 2018

Abstract: È la prima notte di inverno e per gli orsi è il momento di abbandonarsi a un lungo sonno che durerà fino alla primavera. Piccola Orsa però non ha proprio intenzione di addormentarsi; Mamma Orsa le farà quindi compagnia in una notte dall'atmosfera magica. Una storia della buonanotte che saprà conquistare i piccoli e accompagnarli al sonno nelle fredde sere invernali. Età di lettura: da 3 anni.

Un grande giorno per la scuola
0 0
Materiale linguistico moderno

Rex, Adam

Un grande giorno per la scuola / testo Adam Rex ; illustrazioni di Christian Robinson

Giunti, 2018

Abstract: il primo giorno di scuola e tutti sono un po' agitati, ma c'è qualcuno che lo è più di tutti: la scuola stessa! Quanti bambini... Cosa faranno quando arriveranno? Gli piacerà la scuola? Saranno gentili con lei? Dopo un difficile inizio, i giorni passano e la scuola si rende conto di non essere l'unica a dover affrontare l'agitazione dei primi giorni. C'è chi è molto timido, chi odia la scuola, chi combina pasticci. Ognuno ha le proprie preoccupazioni, ma a tutto si trova una soluzione... Età di lettura: da 4 anni.