Trovati 4008 documenti.

Mostra parametri
Zurigo
0 0
Libri Moderni

Moroni, Davide

Zurigo / Davide Moroni

3. ed.

Morellini, 2019

Abstract: Città più grande della Svizzera e famosa soprattutto come centro finanziario, Zurigo non è però solo banche e locali lussuosi: dalle strade acciottolate dell'Altstadt alla Bahnhofstrasse, cuore pulsante dello shopping cittadino; dal vecchio quartiere sulla collina di Niederdorf alla mondana Zürich West, area post-industriale riqualificata negli ultimi anni all'insegna di arte, design, cultura, shopping, gastronomia e vita notturna: Zurigo ne ha per tutti i gusti. Senza dimenticare i numerosi musei e la magnifica cornice naturale della città, costituita da montagne innevate e dall'incantevole lago, meta balneare nei mesi estivi. Questa guida è pensata sia per chi ha pochi giorni per visitare la città, delineando gli itinerari ideali in base al tempo a disposizione, sia per chi vuole godersi una vacanza più tranquilla, includendo splendide escursioni sul lago o nei dintorni, come a Lucerna o alle Cascate del Reno.

Ginevra
0 0
Libri Moderni

Moroni, Davide

Ginevra / Davide Moroni

3. ed.

Morellini, 2019

Abstract: Situata al confine con la Francia, Ginevra è la città più "francese" della Svizzera, ma per le sue strade si respira un'aria cosmopolita. Affacciata sul lago e circondata da montagne, è una città piccola che pensa in grande e che sa stupire:ospita ogni anno numerose manifestazioni culturali e conta 310 ettari di parchi, oltre a un centinaio di istituzioni internazionali (l'ONU, la Croce Rossa e il CERN su tutti) e a prestigiosi musei dedicati ad arte, storia e scienza, che, insieme al piacevole lungolago, al celebre Jet d'Eau e alle stradine acciottolate della Città Vecchia e di Carouge, attirano ogni anno sempre più visitatori. Questa agile guida vi svelerà ogni angolo di questa affascinante città, includendo indicazioni utili per escursioni nella vicina Losanna, sul Lago Lemano e ad Annecy, in Francia

Bordeaux
0 0
Libri Moderni

Crespi, Paolo

Bordeaux / Paolo Crespi

Morellini, 2019

Abstract: Bordeaux, città francese tra le più rinomate, è attraversata dalla Garonna ed è a meno di un'ora dalle spiagge di dune sull'Atlantico. Nota in tutto il mondo per il vino che esporta, dista da Parigi solo due ore di treno. Grazie alla grande evoluzione urbanistica che ne ha rivitalizzato il volto elegante, di impronta neoclassica, attraendo nuovi progetti come il polo internazionale de La Cité du Vin, dà la percezione di città vivace e cosmopolita, dal clima mite e dall'alta qualità della vita. AI centro storico, Patrimonio Unesco, fanno da contraltare i nuovi quartieri sulla rive gauche, nati dalla ristrutturazione di cantieri navali dismessi. In questa guida troverete anche i dintorni della città: dai vigneti e dalle cantine, che qui si chiamano chateaux, al Bacino di Arcachon, con le sue prelibate ostriche e le riserve ornitologiche, fino all'Estuario della Gironda e alle sue isole.

Berlino
0 0
Libri Moderni

Schulte-peevers, Andrea

Berlino / Andrea Schulte-Peevers

11. ed.

EDT, 2019

Abstract: Dritti al cuore della città. Esperienze straordinarie. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: il Muro di Berlino, la scena artistica berlinese, cartine a colori, siti storici

Emilia Romagna
0 0
Libri Moderni

Dürr, Bettina

Emilia Romagna / Bettina Dürr

EDT, 2019

Abstract: La guida contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città.

Scozia
0 0
Libri Moderni

Scozia

EDT, 2019

Abstract: 3D, piantine dettagliate, carta estraibile, 20 pagine di atlante stradale. Organizzate al meglio il vostro viaggio seguendo le nostre scelte Top 10, i luoghi da non perdere e le proposte delle mete su misura.

Tallinn
0 0
Libri Moderni

Bisping, Stefanie

Tallinn / Stefanie Bisping

EDT, 2019

Abstract: La domenica mattina, tutta Tallinn si ritrova sul suo palcoscenico prediletto: l’elegante Piazza del Municipio con le sue facciate color pastello che ricordano tante torte di pasta di zucchero. Unitevi alla festa e godetevi la capitale estone con i consigli di questa nuova guida.

Marsiglia
0 0
Libri Moderni

Graglia, Rosalba

Marsiglia / Rosalba Graglia

2. ed.

Morellini, 2019

Abstract: Magica, solare ma un po' misteriosa, contemporanea e insieme antica, Marsiglia negli ultimi anni si è trasformata in una metropoli senza rinunciare alla sua storia e alle sue tradizioni. È la più antica città di Francia, ma declina architetture avveniristiche e progetti innovativi. È viva, cosmopolita e multietnica, mixité di genti e culture legate al mare, ma anche una meta vacanziera, con le spiagge, le isole, un clima festoso e la luminosità che ha conquistato grandi pittori. È lo scenario struggente nei noir di Jean-Claude Izzo e la location scelta da archistar come Rudy Ricciotti, Stefano Boeri, Zaha Hadid, Jean Nouvel... Dai quartieri antichi come il Panier, dove si gioca alla pétanque e si beve pastis, allo stile high tech di Euroméditerranée, la "nuova" Marsiglia si muove, cambia, osa. Scoprirla è un viaggio sorprendente e affascinante fra passato e futuro.

Copenaghen
0 0
Libri Moderni

Cunningham, Antonia

Copenaghen / Antonia Cunningham

5. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio nella capitale della Danimarca. I luoghi di Hans Christian Andersen, i più suggestivi scorci del porto, i caffè lungo i canali. Un caleidoscopio di storia, cultura e divertimento: questa è Copenaghen, una capitale vivace ed esuberante dalle mille attrattive. L'affascinante città vecchia con le sue strade acciottolate, i musei di fama mondiale, i raffinati ristoranti, la movimentata vita notturna, le passeggiate lungo le acque lucenti dei suoi canali non sono che alcune delle possibilità offerte ai turisti da questa tranquilla città di mare, da scoprire a piedi o in bicicletta. Eletta "Città più cool d'Europa" dalla rivista di design Wallpaper, Copenaghen è una meta incantevole in grado di riservare esperienze uniche. Nella guida: Il meglio di Copenaghen, il porto. Tivoli, Rosenborg Slot e Kongens Have, il Quartiere latino, Kongens Nytorv e Nyhanav, Amalienbord e Frederiksstaden, Statens Museum for Kunst, Ny Carlsberg Glypotek, Nationalmuseet, Slotsholmen. Musei e gallerie, attività all'aperto e i luoghi di Hans Christian Andersen. Tivoli coi bellissimi giardini simbolo di Copenaghen. La città zona per zona e tutti gli indirizzi utili.

Barcellona
0 0
Libri Moderni

Sorensen, Annalise - Chandler, Ryan

Barcellona / Annelise Sorensen e Ryan Chandler

10. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: La guida Top 10 Barcellona divide il capoluogo catalano in sei zone centrali e una dedicata ai dintorni. Nelle alette di copertina le cartine del centro città e della città vecchia più la mappa della metropolitana e la RENFE (le ferrovie spagnole). Con acque calde e cristalline che lambiscono le spiagge sabbiose, e le montagne accoccolate a nord, questo gioiello del Mediterraneo ha geni geografici invidiabili. Dall'area del porto recentemente riqualificata alle strade medievali ricche d'atmosfere del Barri Gòtic, fino ai bellissimi edifici modernisti di Eixample, Barcellona ha tutto. Musei ricchissimi di tesori inestimabili, meraviglie architettoniche, spiagge vivaci e incantevoli piazze sono la ciliegina sulla torta. Caffè e ristoranti, la Sagrada Familia, bar e tapas e le famose ramblas. L'atmosfera catalana, la vita notturna e la bellezza dei palazzi la rendono unica. Nella guida itinerari consigliati, attività all'aria aperta, a piedi e in bicicletta, parchi, spiagge e molto più. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Barcellona.

Islanda
0 0
Libri Moderni

Islanda / Alexis Averbuck ... [et al.]

10. ed.

EDT, 2019

Abstract: Dritti al cuore del paese. Esperienze straordinarie. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: l'aurora boreale, osservazione degli animali, la Hringvegur, la cultura islandese

Salento
0 0
Libri Moderni

Salento : Lecce, i due mari e l'entroterra

Touring, 2019

Abstract: Protesa verso l’Oriente tra l’Adriatico e lo Ionio, questa terra suscita una sensazione di altrove, di meraviglia. A cominciare dal mare, dalle coste morbide e sabbiose, dirupate e rocciose, e dai fondali che danno spettacolo. Scolpiti nella pietra, i gioielli del barocco leccese, bizzarro e leggero, risplendono nella luce del Sud, mentre il cuore rurale della regione palpita di bellezze naturali e indimenticabili sapori. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Cilento
0 0
Libri Moderni

Cilento : le spiagge, il parco e Paestum

Touring, 2019

Abstract: Un piccolo mondo di mare, ulivi, spiagge e rocce calcaree. Montagne selvagge che scendono fino alla costa. Siti archeologici patrimonio dell’Umanità, tra i quali Paestum al primo posto. Il romanico colto del Duomo di Salerno e il barocco sontuoso della Certosa di Padula. E prodotti della terra che rendono dolce la vacanza. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Gargano
0 0
Libri Moderni

Gargano : e Isole Tremiti

Touring, 2019

Abstract: Un intreccio di paesaggi e colori, in cui il verde della Foresta Umbra si stempera nel blu del mare, tra le scogliere immacolate del promontorio e i fondali delle Tremiti, tra i più belli del Mediterraneo. Punteggiato di eremi e santuari, Monte Sant'Angelo su tutti, questa terra è ancora oggi, come nel medioevo, anche uno scrigno di spiritualità e meta di mistico raccoglimento. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Livorno
0 0
Libri Moderni

Livorno : Pisa e l'Isola d'Elba

Touring, 2019

Abstract: A Livorno si va per il lungomare, il cacciucco, la luce, i colori di una cultura originale e il delizioso entroterra. A Pisa ci si muove tra le meraviglie del Campo dei Miracoli e la scoperta della città dei Medici e dell’Università. L’Elba e tutte le altre perle dell’Arcipelago toscano, dalla Capraia al Giglio, provvedono a spiagge, profumi mediterranei e grandi paesaggi marini. CON LE VERDI POCKET METTI IN TASCA IL TUO VIAGGIO Una guida moderna, briosa e tascabile, densa di informazioni. Un format che coniuga autorevolezza, ricchezza di spunti e cartografia dettagliata. Parole d’autore per rintracciare l’identità segreta di un luogo, che non è solo arte e cultura ma anche sapori, colori, suggestioni e prospettive inattese.

Praga
0 0
Libri Moderni

Schwinke, Theodore

Praga / Theodore Schwinke

10 ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Il bel profilo di Praga, nel cuore geografico d'Europa, è stato creato e conservato da imperatori, artisti e diverse comunità religiose: dall'esuberanza gotica del castello e della cattedrale alla solennità del cimitero ebraico medievale, fino alla ricchezza ottocentesca della Città Nuova. Durante il periodo comunista Praga non era meta turistica attrezzata, ma dal 1989 la città si è aperta ai visitatori, desiderosi di scoprirne le bellezze. Attraversata dalla Moldava, dalla piazza e le vie medievali della città vecchia all'antico cimitero ebraico, ovunque Praga affascina per la bellezza dei suoi imponenti palazzi fino al dettaglio delle particolari insegne delle case. Nella guida: il meglio di Praga, Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Piazza della Città Vecchia, Ponte Carlo, Santuario di Loreto, Antico cimitero ebraico, Galleria Nazionale, Convento di Sant'Agnese, Piazza Sant'Agnese, Piazza Veneceslao, Collina Petrin, Il meglio del meglio, 10 attrazioni per i bambini, itinerari giornalieri. Caffè e birrerie. Alberghi della città nuova e alberghi insoliti. Osterie e bed & breakfast.

Ragusa e il Val di Noto Ibleo
0 0
Libri Moderni

Carnemolla, Dolores

Ragusa e il Val di Noto Ibleo : guida alla città e al territorio / Dolores Carnemolla

Morellini, 2019

Abstract: Barocca, antica, rupestre, marittima: sono tanti i volti della città di Ragusa e del suo territorio. Una città piccola, ma che nasconde inestimabili tesori, tutti debitamente custoditi dall'Unesco come Patrimonio dell'umanità, e un territorio che permette ai visitatori di trovare qualcosa da fare in tutte le stagioni, grazie all'esuberanza delle spiagge e la limpidezza del mare, ai borghi montani di Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi e alla bellezza dei panorami e delle campagne del Val di Noto. Ulivi nodosi, carrubi secolari e suggestivi muretti a secco si intrecciano con la solennità artistica di piccole perle che affiorano in ogni dove nei dintorni, come Scicli, Modica o Ibla, dove l'occhio può spingersi dai campi fioriti fino al mare. La giornalista Dolores Carnemolla a questa terra deve parte delle sue radici, e ci porta a scoprirne i segreti descrivendola con dolcezza materna e la vitalità di un mare in tempesta.

Amburgo
0 0
Libri Moderni

Morellini, Mauro

Amburgo / Mauro Morellini

4. ed.

Morellini, 2019

Abstract: Amburgo è una delle città tedesche più ricche di storia e, insieme, di progettualità. Il suo importante porto sin dal Medioevo ha dato ai suoi abitanti agiatezza economica e uno sguardo sul mondo aperto e cosmopolita. È per questo suo carattere di “città libera” che Amburgo merita un viaggio: pullula di vita e di vivacità nella intensa vita notturna, sulle rive dei laghi, nei beach bar, nei quartieri alternativi di Schanze e Karoviertel. Ha una scena culturale e musicale tra le più ricche ed eterogenee d’Europa. Amburgo è eleganza e piacevolezza, dalle boutique del centro, allo storico quartiere di Altona; dai giri in battello sull’Alster, al caratteristico quartiere collinare di Blankenese; dalla pulsante Reperbahn all’avveniristico quartiere di HafenCity. Con un ricco calendario di eventi e festival tutto l’anno, dai mercatini di Natale ai beach bar estivi e tanta, tanta aria aperta, dal lungofiume ai parchi, ai laghi.

Londra
0 0
Libri Moderni

Williams, Roger

Londra / Roger Williams

10 ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Londra. I migliori musei, teatri, chiese, caffè, ristoranti e mercati di Londra. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi. Con una lista delle dieci cose da evitare e un'impeccabile cartografia.

Marrakech
0 0
Libri Moderni

Humphreys, Andrew

Marrakech / Andrew Humphreys

4. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Il colore di Marrakech è il rosa, il clima è secco e il cielo luminosissimo. Visitatori illustri e soggetti cinematografici ne hanno decretato l'immmutabile fascino. Un'oasi per definizione, Marrakech in passato era un faro per le carovane che dopo aver attraversato il deserto e valicato la montagne dell'Atlante, spesso innevate, si dirigevano a nord. Marrakech, i cui splendidi palazzi e i lussureggianti palmeti esercitano un fascino profondo sui turisti, si può considerare la terza città più importante del Marocco dopo Rabat e Casablanca. Situata alle porte del nulla, è da sempre il luogo in cui l'Africa subsahariana incontra il Magreb arabo e resta ancora oggi una meta irresistibile. Nella guida : Il meglio di Marrakech, Jemaa El Fna, il mercato notturno, Moschea della Koutoubia, i suq, mura e porte della città, tombe sadiane, Medersa Ben youssef, palazzo El Badi, giardini Majorelle, Albergo La Mamounia, il meglio del meglio. Riad e Essaouira. La vita della città moderna ruota intorno a Jemaa El Fna , la vasta piazza nel cuore della medina (la città vecchia fortificata). Al tramonto si popola di incantatori di serpenti, acrobati, mangiatori di fuoco, indovini e bancarelle. Da li si snodano i vicoletti dei coloratissimi suk. Le informazioni indispensabili per vivere al meglio un soggiorno a Marrakesh.