Trovati 3916 documenti.

Mostra parametri
Vieni con me a Tokyo
0 0
Libri Moderni

Molinaro, Luca

Vieni con me a Tokyo : [viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime] / Luca Molinaro

Vallardi, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano. Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall'atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bello poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà! Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati. Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!

Malta e Gozo
0 0
Libri Moderni

Bötig, Klaus

Malta e Gozo / Klaus Bötig

EDT, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli itinerari per conoscere i luoghi più affascinanti dell'isola. Quattro pagine dedicate al "viaggiare ecologico".

Borghi della Tuscia
0 0
Libri Moderni

Franzon, Anita

Borghi della Tuscia / Anita Franzon

Edizioni del Capricorno, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Tuscia - regione che, sul piano storico e geografico, rappresenta l'area abitata dai misteriosi Etruschi - non può essere definita da confini. Si tratta infatti di un vasto territorio delimitato a ovest dal mar Tirreno e disseminato di borghi nati sugli alti speroni tufacei che caratterizzano in buona parte la provincia di Viterbo, ma che si estendono anche a nord verso la Toscana, a est verso la valle del Tevere e l'Umbria e a sud verso Roma. Per tale motivo questa guida non si pone limiti territoriali, ma segue i passi degli Etruschi riscoprendo, borgo dopo borgo, villaggi arroccati sulle loro rupi, o nascosti in mezzo ai boschi, o difesi da imponenti mura e rocche, città abbandonate e altre impregnate di atmosfere medievali, emozionanti vedute sui laghi vulcanici, la sontuosità senza tempo delle ville rinascimentali e il mistero di favolosi giardini nascosti. Borghi della Tuscia. Tutto qui è rimasto con grande fatica in piedi, nonostante le insidie della natura e della modernità, e continua a regalare magnifiche sensazioni. Ed è proprio il fascino della precarietà insieme a quello della continua scoperta a rendere i borghi della Tuscia ancora più preziosi. E come un bene prezioso vanno trattati: visitateli a passo lento percorrendo le antiche vie che li collegano (su tutte, la Francigena), siate curiosi, fatevi accompagnare dalle guide locali, sentitevi un po' come archeologi, geologi, viaggiatori nel tempo. La Tuscia vi sorprenderà.

Oltrepò Pavese
0 0
Libri Moderni

Soldini, Adriana Maria

Oltrepò Pavese / Adriana Maria Soldini

Edizioni del capricorno, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è una terra sorprendente circa 60 km a sud di Milano, a cui è facilissimo accedere: basta attraversare il ponte sul Po. Quello è il varco da cui si entra in una storia avvincente, ancora in gran parte da scoprire: l'Oltrepò Pavese. Colline scolpite dal lavoro dell'uomo, pievi, complessi religiosi, ville ed edifici di diversi stili ed epoche. «Terra di vigne e di castelli» è stato definito questo lembo di Lombardia: sono ben 38 le fortezze medievali che ancora si ergono sul paesaggio. E non va dimenticato il fascino dei paesi fantasma, testimoni silenti della «civiltà del castagno». L'Oltrepò possiede anche un patrimonio naturale straordinario, un succedersi di ecosistemi che dal Po risale fi no alle cime appenniniche: un caleidoscopio di biodiversità oggetto di attenta tutela a due passi dalla più antropizzata pianura d'Europa. Infine, ma non ultima, l'enogastronomia: queste colline rappresentano uno dei territori italiani che più ha associato la propria identità al vino. L'Oltrepò Pavese è la terza denominazione mondiale per la produzione di pinot nero (quasi 4000 ha), la terza in Italia per ettari vitati (13.500), una delle zone spumantistiche italiane più vocate. E poi ci sono i tartufi ; i prodotti tipici dell'agricoltura, come il peperone di Voghera; i prodotti lavorati, come l'antico salame di Varzi; i piatti locali, come la schita, la mostarda di Voghera, la zuppa di Voghera. Oltrepò Pavese. Questa guida è un'occasione succosa per rivelare questi e tanti altri tesori al grande pubblico, più che mai ora, in un momento storico in cui si sta riscoprendo il turismo di prossimità, lento e sostenibile. A due passi dalle nostre città.

Liguria medievale
0 0
Libri Moderni

Caldano, Simone

Liguria medievale : 55 luoghi da scoprire e visitare / Simone Caldano

Edizioni del Capricorno, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I monumenti medievali della Liguria costituiscono un patrimonio storico, architettonico e artistico straordinario, spesso rimasto ingiustamente all'ombra di quello di altre più celebrate regioni italiane, e tuttavia meritevole di essere conosciuto, valorizzato, studiato. Questo libro vuole essere una guida per coloro che vogliono andare alla scoperta delle cattedrali, delle grandi abbazie benedettine e cistercensi, dei conventi degli ordini mendicanti, ma anche di quei siti distanti dalle città maggiori, ma non per questo meno importanti, che donano il piacere dell'esplorazione: pievi, cappelle, battisteri, dipendenze dei monasteri più importanti, chiese private e castelli. Ne esce l'immagine di un territorio ricchissimo, sensibile a orizzonti culturali di ampio respiro, complice la posizione di confine, ma anche capace di elaborazioni del tutto autonome e destinate a fare scuola. Uno strumento chiaro e divulgativo, ma anche rigoroso e documentato, punteggiato da curiosità che mirano a sfatare la regina delle leggende metropolitane sul Medioevo: quella secondo la quale si tratta di un'epoca monolitica, succube della dimensione religiosa e sempre uguale a se stessa. Di monumento in monumento, questo libro porterà il lettore a incontrare vescovi, canonici, abati, monaci, cardinali, marchesi, conti, duchi, castellani e persone comuni che gli dimostreranno l'esatto contrario. Liguria medievale, i luoghi: Ventimiglia, Dolceacqua, Pigna, Apricale, Bordighera, Sanremo, Taggia, Montalto Ligure, Triora, Lingueglietta, Montegrazie, l'entroterra di Imperia, Andora, Albenga, Finale, Noli, Savona e nei dintorni, Millesimo, Tiglieto, Varazze, Genova e il suo entroterra, Uscio, Camogli, Rapallo, Cogorno, Borzone, Sestri Levante, Montale di Levanto, Levanto, Vernazza, Riomaggiore, Porto Venere, isola del Tino, Brugnato, Lerici e Sarzana.

Viaggi in moto
0 0
Libri Moderni

Viaggi in moto

Ed. rivista e aggiornata

Touring, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una nuova edizione rivista e aggiornata della guida per gli appassionati di viaggi in moto. Ai più suggestivi itinerari già proposti nelle edizioni precedenti se ne aggiungono 5 nuovi in Italia e 5 nuovi all'estero, per un'offerta più completa e avvincente. E per non smettere di sognare 5 nuove proposte per i Grandi viaggi nel mondo, quelli da fare almeno una volta nella vita. Creati per i motociclisti, in collaborazione con gli esperti di Moto.it, gli itinerari attraversano l'Italia, suggerendo le strade e le tappe migliori per chi ama le due ruote. Vari per durata e lunghezza, i viaggi percorrono i tornanti tra le alte vette alpine dell'Alto Adige e la via delle Castagne del Chianti, le curve a picco sul mare della Costiera Amalfitana e i tratturi fra i trulli e le masserie della Puglia, per poi raggiungere i Paesi europei più vicini: Corsica, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Oltre al tracciato stradale su carta e alle tracce GPS, gli itinerari contengono una scheda tecnica con le informazioni turistiche, i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste di viaggio. Perché acquistarla? Guida pratica con suggerimenti e consigli tecnici su strade e tappe, scritta in collaborazione con il team di moto.it. Cartografia studiata ad hoc per 35 itinerari, in Italia e in Europa. Informazioni turistiche delle località toccate dagli itinerari, dagli uffici turistici agli indirizzi dove mangiare e dormire.

Matera e la Basilicata
0 0
Libri Moderni

Arminio, Franco

Matera e la Basilicata / [percorsi d'autore di Franco Arminio]

Touring, 2022

Abstract: Viaggio in una terra che sembra un set cinematografico, valorizzata e insieme insidiata dal boom turistico che ha conosciuto Matera in epoca recente. Città ipnotica, increspatura del paesaggio al pari dei tanti borghi aggrappati al crinale in cui ci si abitua «ad ammirare l'inoperoso», Matera è la porta di una regione paesaggisticamente e culturalmente vivissima, che la Guida Verde passa in rassegna dalle cime del Pollino ai calanchi, dai parchi archeologici alle belle spiagge dell'una e l'altra costa, quella ionica di Metaponto e quella tirrenica di Maratea. Sommario: Matera e la Murgia Materana; Il Basento e i luoghi di Carlo Levi; Potenza e il Potentino; Il Vùlture; La valle dell'Agri e il Pollino; Maratea, la costa e l'entroterra; La costa ionica. Tra le pagine di questa Guida Verde: La Basilicata d'autore nei Percorsi di Franco Arminio, poeta, scrittore, paesologo, cultore dell'estetica della povertà in prima linea nella battaglia contro lo spopolamento dei piccoli paesi. Metamorfosi di pietra: la storia millenaria dei Sassi di Matera dai villaggi preistorici alle case-grotta, ai B&B di charme. A piedi sulle mulattiere dei calanchi, accarezzando pinnacoli e sculture d'argilla. Craco, visite silenziose alla fantasmatica ghost town italiana. Escursioni nel Parco del Pollino fra i pini loricati piegati dal vento, nella quiete solitaria di un Appennino ancora sconosciuto. Le luminose marine e i severi scenari montani della costa di Maratea, tra vertiginose scogliere, morbide spiagge e vette ricoperte di boschi.

Marche
0 0
Libri Moderni

Malandrino, Adriana

Marche / Adriana Malandrino

4. ed.

EDT, 2022

Abstract: "Potreste fermarvi in ogni paese, girovagare tra le amene campagne, affacciarvi dalle più impervie montagne, fare capolino nelle località più isolate e comunque troverete sempre, nelle Marche, un motivo per fermare il vostro cammino". In questa guida: attività all'aperto, viaggiare con i bambini, borghi e tesori naturali, a tavola nelle Marche.

Calabria
0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero - Carulli, Remo - Falconieri, Denis

Calabria / Piero Pasini, Denis Falconieri, Remo Carulli

EDT, 2022

Abstract: Oltre a custodire uno dei siti paleontologici più importanti d'Europa, la Calabria conta una storia millenaria le cui testimonianze punteggiano una natura selvaggia e straripante. In questa guida: borghi, musei, tradizioni, attività all'aperto, mare, spiagge, viaggiare con i bambini.

Sardegna
0 0
Libri Moderni

Averbuck, Alexis - Garwood, Duncan - Clark, Gregor

Sardegna / Alexis Averbuck, Gregor Clark, Duncan Garwood

7. ed.

EDT, 2022

Abstract: "Mari azzurri e cristallini, spiagge scintillanti in quarzo bianco, un paesaggio interno lunare e montuoso. Dai vigneti accarezzati dal vento, alla cultura prorompente e vibrante, la Sardegna è il sogno del Mediterraneo". In questa guida: attività, spiagge, viaggiare con i bambini, la cucina sarda.

Saigoku
0 0
Libri Moderni

Nooteboom, Cees

Saigoku : il pellegrinaggio giapponese dei 33 templi / Cees Nooteboom ; fotografie di Simone Sassen ; traduzione di Laura Pignatti

Iperborea, 2022

Abstract: Sulle orme di Kóbó-Daishi, l'eterno viandante e fondatore del buddhismo Shingon, Nooteboom affronta insieme alla fotografa Simone Sassen uno dei più antichi, faticosi e importanti pellegrinaggi del Giappone, quello del Saigoku. Trentatré templi, alcuni nell'area di Kyoto, altri sperduti su montagne impervie, uno su una piccola isola, ciascuno dedicato a una diversa manifestazione di Kannon, il bodhisattva della misericordia, che può avere undici teste, mille braccia o sembianze di cavallo. Con il cammino a dare forma e ritmo ai propri pensieri, accompagnato dalle pagine della Storia di Genji di Murasaki Shikibu, il primo romanzo della storia, che ritrae la raffinatezza estrema cui giunse la corte imperiale nel periodo Heian (794-1185), Nooteboom si muove tra paesaggi e architetture nell'incanto anacronistico di un Giappone rimasto immutato nei secoli e fatto di silenzio, leggende e riti millenari, ripercorrendo il lungo viaggio della dottrina buddhista dall'India attraverso un intero continente, di lingua in lingua, da una cultura all'altra, per raggiungere il Sol Levante. E in un racconto che procede per immagini e richiami poetici esplora l'armonica fusione di buddhismo e shintoismo, spirito e natura, fede e superstizione che identifica il pantheon nipponico ricordando molte pratiche del cattolicesimo popolare. Ma soprattutto sí immerge nella pace ultraterrena che avvolge i templi offrendo rifugio agli abitanti delle caotiche metropoli odierne, nella contemplazione di tutti quegli imperscrutabili volti di pietra, oro e ottone che si librano sopra ogni cosa, immuni al dolore del mondo, circondati da giardini di roccia e piante stilizzate che sembrano custodire il segreto del tempo.

Belgio e Lussemburgo
0 0
Libri Moderni

Belgio e Lussemburgo / Mark Elliott ... [et al.]

5. ed.

EDT, 2022

Abstract: "I canali di Brugge, la moda di Anversa, campanili e castelli, caverne e folli carnevali, Tintin e le birre trappiste: il Belgio e il Lussemburgo offrono moltissimo, nonostante la loro dimensione". In questa guida: cucina creativa, birra belga, arte e architettura, viaggiare con i bambini.

Mille meraviglie
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Mille meraviglie : viaggio alla scoperta dell'Italia / Geronimo Stilton

Piemme, 2022

Abstract: Cari amici roditori, allacciate le cinture e tenetevi pronti... uno stratopico viaggio ci aspetta tra le bellezze d'Italia! È una gara, è un'avventura, è una caccia al tesoro... Sììì, è tutto questo ed è anche di più: sono le Mille Meraviglie! Proprio così, cari bocconcini di grana; io e la mia famiglia stiamo per partecipare a un viaggio mozzafiato tra città, borghi e paesaggi spettacolari. Insieme attraverseremo un Paese unico al mondo, l'Italia! Tappa dopo tappa, regione dopo regione, dovremo risolvere indovinelli e scovare indizi, lanciandoci alla scoperta di tantissimi luoghi dove la bellezza è di casa! Strada facendo, terremo un diario di bordo, in cui documenteremo la nostra avventura, con curiosità, approfondimenti e tanti extra! Siete pronti a seguirci? Il divertimento è garantito, parola d'onore di roditore! Età di lettura: da 7 anni.

Belgrado e la Serbia
0 0
Libri Moderni

Pasini, Piero

Belgrado e la Serbia : il meglio, da vivere, da scoprire / Piero Pasini

2. ed.

EDT, 2022

Pocket Lonely planet

Abstract: "Belgrado è una città in continuo movimento, dove la vita scorre tumultuosa come l'acqua dei suoi due fiumi. L'indecifrabile alchimia di Oriente e Occidente e la vitalità balcanica alternata al silenzio mistico dei monasteri saranno il ricordo più intenso del vostro viaggio in Serbia". Dritti al cuore di Belgrado: le esperienze da non perdere, alla scoperta della vita in città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Treviso e le colline del prosecco
0 0
Libri Moderni

Falconieri, Denis

Treviso e le colline del prosecco : il meglio, da vivere, da scoprire / Denis Falconieri

EDT, 2022

Abstract: "Preparatevi a vivere un viaggio intenso e pieno di bellezza, alla scoperta di un territorio effervescente, come le bollicine del Prosecco". Dritti al cuore di Treviso e delle Colline del Prosecco: le esperienze da non perdere, alla scoperta della vita in città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Bologna
0 0
Libri Moderni

Malandrino, Adriana

Bologna : il meglio, da vivere, da scoprire / Adriana Malandrino

2. ed.

EDT, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Salite sulle torri di Bologna per ammirarla dall'alto, percorrete con calma i suoi portici, sbirciate dentro ogni portone, visitate musei straordinari e stendetevi in uno dei tanti parchi. Resterete piacevolmente colpiti dalla molteplici occasioni che la città sa offrire". Dritti al cuore di Bologna: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Torino insolita e segreta
0 0
Libri Moderni

Fabrizio, Andrea

Torino insolita e segreta / Andrea Fabrizio

Jonglez, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dei dipinti che appaiono solo agli equinozi, il mobile più bello del mondo, un orologio che non segna l'ora, il più antico vigneto metropolitano d'Italia, un condominio trasformato in museo, la pietra che favorisce la fecondità, segnali stradali immersi nel verde, un computer in legno e carta del 1831, la sala dove il Re d'Italia aspettava il treno, un'installazione artistica realizzata con i marmi provenienti dalla cappella della Santa Sindone, l'unica chiesa Liberty d'Italia, un affascinante viaggio alchemico verso la porta del paradiso taoista, una partita di calcetto su un tetto in centro città, un caffè vietnamita in un giardino di bambù, una fortezza sotterranea pasticcio, un giro in barca su un rivolo d'acqua all'interno di una collina, lo spirito di una strega di metà Ottocento... Lontano dalla folla e dai luoghi comuni, Torino conserva tesori nascosti e luoghi insoliti che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi o ai visitatori che vogliono uscire dai percorsi più battuti.

L'onda del porto
0 0
Libri Moderni

Trevi, Emanuele <1964->

L'onda del porto : un sogno fatto in Asia / Emanuele Trevi ; postfazione di Pietro Citati

Pozza, 2022

Abstract: Sembra che in ogni opera di Emanuele Trevi ci sia la consapevolezza del confine. L'idea di un'altra terra dove sia possibile non soltanto ignorare i generi ma forgiarli a proprio modo, fonderli, renderli un'altra cosa, senza mai tradirli: tenendo assieme una scrittura narrativa, un resoconto autobiografico, l'idea del romanzo, il diario, il ragionamento filosofico, senza che nulla venga sacrificato. Sembra che in Trevi il racconto privato finisca per riguardare tutti noi come lo avessimo sempre saputo, che - per esempio - Rocco e Pia di Due vite erano nelle nostre vite, anche se non ne avevamo mai sentito parlare prima. Accade anche con l'Asia de "L'onda del porto": la storia di un viaggio, intrapreso d'istinto l'anno dopo la catastrofe dello tsunami del 2004. Un uomo parte per vedere quel che resta di un disastro. Ma senza neppure rendersene conto alla prima tappa rinuncia e si ferma. Quel luogo, che doveva essere soltanto una linea di passaggio, la prima di tante, il preludio a una storia da raccontare su una delle catastrofi più grandi degli ultimi vent'anni, diventa altro. Cosa d'altro? È un restare, un essere trattenuti da qualcosa che non prendendo alcuna forma nitida assume sempre più importanza. "L'onda del porto", uscito per la prima volta nel 2005, è un viaggio nel viaggio. È l'India, il rapporto con i bambini, la concretezza di quel mondo, la sua semplicità, e al tempo stesso è già la consapevolezza che per Emanuele Trevi scrivere e raccontare sono una magia misteriosa, elegantissima, beffarda e sfuggente, una sfida alla verità delle cose. Ci invita ad approdare su una terra mentendoci, promettendo di andare altrove, fingendo che sia soltanto una stazione di posta. E invece ci ritroviamo in un universo che contiene come sempre l'autentica consistenza del mondo letterario e poetico, ma anche personale e umano, di Emanuele Trevi. E ogni volta finisce per stupirci, attraverso una voce che non ha eguali nella letteratura italiana di questi ultimi vent'anni. Il cerchio perfetto che unisce vita e scrittura.

Marche
0 0
Libri Moderni

Ferracuti, Angelo - Silvestri, Maurizio - Merlin, Paolo

Marche : [la costa adriatica dal Conero al Tronto, Borghi d'arte, delicatiintarsi di colline e memorie d'infinito dietro ogni siepe] / [percorsi d'autore di Angelo Ferracuti, Paolo Merlini e Maurizio Silvestri]

Touring, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Panorami di mare e monti, spesso insieme. E in mezzo la distesa di colline come onde a spezzare la geometria dei campi. E sulle colline le cento città marchigiane, integrate nel paesaggio, ciascuna coi suoi tesori da sbirciare dietro una siepe. Le Marche sono una preziosa icona che la guida verde da sempre custodisce con cura. In questa edizione affida a una triade di scrittori marchigiani, Angelo Ferracuti, Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, una vibrante testimonianza di storie, luoghi, persone.

Grecia
0 0
Libri Moderni

Gerrard, Mike

Grecia / Mike Gerrard

Ed. aggiornata

National Geographic, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nuova edizione aggiornata per la Guida Traveler Grecia in un formato pratico da portare con sé, comprende una sezione introduttiva che racconta la storia e la cultura del Paese; seguono una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che accompagneranno i lettori alle destinazioni più celebri e imperdibili ma anche verso mete più insolite e meno note. Completano ciascuna guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile. Tutto ciò che serve per il proprio viaggio indimenticabile! Guida completa e aggiornata con mappa estraibile. Splendide fotografie, box di approfondimento, disegni e mappa tematizzata per illustrare gli itinerari. Tutte le informazioni pratiche necessarie: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping.