Trovati 3935 documenti.

Mostra parametri
Palermo
0 0
Libri Moderni

Valvo Grimaldi, Lietta

Palermo / Lietta Valvo Grimaldi

Feltrinelli : Morellini, 2024

Abstract: Palermo è una città multiforme. Troverete le tracce delle antiche dominazioni che hanno forgiato il territorio, le tradizioni, la lingua e lo stile di vita dei suoi abitanti. Non potrete perdervi, poi, le località di mare: da Mondello, con le spiagge preferite dai palermitani, a Cefalù, con le bellezze artistiche del Duomo. A Palermo il passato incontra il presente tra gastronomia, street art e itinerari storico-artistici.

Inghilterra e Galles
0 0
Libri Moderni

Inghilterra e Galles / Oliver Berry ... [et al.]

10. ed.

EDT, 2024

Abstract: L'Inghilterra, con le sue linee ferroviarie dismesse e le sue tranquille strade di campagna, è il paese ideale per inforcare la bici e godere di splendidi paesaggi mentre si pedala immersi nella natura.

Napoli e Pompei
0 0
Libri Moderni

Rossi, Sarah

Napoli e Pompei / [testo di Sarah Rossi ; illustrazioni di Sara Menetti]

EL, 2024

Abstract: Ah, Napoli! La perla del Mediterraneo! Un gioiello di bellezza e mistero incastonato nel cuore più antico d’Europa. Raffinata, suggestiva, segreta, Napoli emoziona come nessun’altra città al mondo e questa guida la esplora con entusiasmo e brio, a caccia delle sue mille meraviglie tra castelli e grotte azzurre, regge sontuose e labirinti sotterranei, in un viaggio mirabolante che lascia senza fiato. Una guida da leggere, un libro per viaggiare, perché le città sono storie da raccontare e avventure da vivere. Un libro illustrato per bambini dagli 8 anni per scoprire una delle più belle città italiane e un sito archeologico patrimonio dell’Unesco. Età di lettura: da 8 anni.

Marocco
0 0
Libri Moderni

Gilbert, Sarah

Marocco / Sarah Gilbert ... [et al.]

11. ed. italiana

EDT, 2024

Abstract: "Con le sue antiche città, le sconfinate sabbie del deserto, le maestose catene montuose e la deliziosa cucina, il Marocco è una destinazione affascinante. Ciò che lo rende unico è la sua gente, amichevole e ospitale." In questa guida: le migliori esperienze nella medina, la cucina marocchina, attività outdoor, società e cultura.

California
0 0
Libri Moderni

Ward, Greg

California / quest'edizione è stata aggiornata da Greg Ward

2. ed.

Feltrinelli, 2024

Abstract: La frenesia di Los Angeles e l'atmosfera hippy di San Francisco, la sterminata vista del Pacifico dalla costa di Big Sur, l'imponenza dei canyon della Death Valley o degli alberi giganti dei parchi nazionali: vi sembreranno forse già familiari, ma in California si riveleranno reali e assolutamente indimenticabili.

Praga e la Repubblica Ceca
0 0
Libri Moderni

Baker, Mark - Di Duca, Marc

Praga e la Repubblica Ceca / Mark Baker, Marc Di Duca

13. ed.

EDT, 2024

Abstract: "Visitando Praga e la Repubblica Ceca potrete calcare strade percorse e ripercorse da secoli. Ogni edificio, ogni ponte, ogni angolo sembra opera di uno scenografo di un film storico di cui siete protagonisti." In questa guida: birra e cucina ceca, attività outdoor, società e cultura, viaggiare in famiglia.

E Lisbona sfavillava
0 0
Libri Moderni

Mantarro, Tino

E Lisbona sfavillava : mosaico urbano in forma di reportage / Tino Mantarro

Bottega errante, 2024

Abstract: Chi arriva a Lisbona per la prima volta rimane colpito dalla grandezza del fiume, dalla bontà dei pastéis de nata e dalla sua luce. Una luce eccessiva, onnipresente, di un nitore che quasi ferisce gli occhi. Così unica che i portoghesi che vivono all’estero ne provano subito nostalgia. Dopo aver vissuto a Lisbona da studente, Tino Mantarro continua a tornarci per scoprire i segreti che nasconde questa città: ha passeggiato lungo le rive del Tejo, ha conversato con passanti occasionali, origliato i discorsi sui bus mentre si muoveva per incontrare professori di fisica, ispettori di polizia, meteorologi, comandanti di navi, astronomi, venditori di candele. Si è tuffato nei libri di Antonio Tabucchi e Fernando Pessoa, visitando gli angoli meno raccontati, andando allo stadio da Luz per vedere il Benfica, pagaiando lungo l’immenso estuario. Andando alla ricerca di tutti quegli elementi, veri o sognati, che contribuiscono al mito della luce di Lisbona.

Thailandia
0 0
Libri Moderni

Gray, Paul - Bird, Thomas

Thailandia / questa edizione è stata aggiornata da Paul Gray e Thomas Bird

4. ed. aggiornata

Feltrinelli, 2024

Abstract: Chilometri di spiagge incontaminate, una cultura locale affascinante e autentica, una secolare tradizione che convive con la vibrante dinamicità cittadina: la Thailandia è tutto questo e non solo. Da Bangkok alle pianure centrali, dalle coste fino al profondo Sud, il Paese merita di essere esplorato in lungo e in largo. Questa edizione aggiornata suggerisce dove trovare i migliori centri benessere e massaggi, i centri di meditazione e ritiri spirituali, senza dimenticare indicazioni su come muoversi da e per i Paesi confinanti, notizie utili sulla cultura e le regole di comportamento e gli approfondimenti sul buddhismo thai e le tribù delle colline.

La chiave di Berlino
0 0
Libri Moderni

Latronico, Vincenzo <1984->

La chiave di Berlino / Vincenzo Latronico

Einaudi, 2023

Abstract: «Nessun’altra città è così piena di vuoto». Al volgere del millennio i grandi vuoti di Berlino, le cicatrici lasciate dal ventesimo secolo sul tessuto della città, si riempiono: dei sogni di una generazione che da tutta Europa ne fa il luogo di una promessa; del desiderio di chi vi cerca la trasgressione e l’estasi dei rave e dei sex party; delle nostalgie degli expat di tutto il mondo, fra cui moltissimi italiani, che a Berlino hanno cercato una nuova vita, fortuna o oblio. Scrivendo di Berlino, Vincenzo Latronico scrive il romanzo di formazione di una generazione. «“La chiave di Berlino” è il racconto di una città e di chi l’ha attraversata negli ultimi venti anni. Latronico fa i conti con la falsa coscienza collettiva e individuale scrivendo un libro politico, profondo e commovente su ciò che è irrimediabilmente perduto, su ciò che resta, ma soprattutto sulla possibilità di un’utopia che non assomiglia né a un rimpianto, né a un’idealizzazione» (Veronica Raimo). «Sono arrivato a Berlino nel 2009. Ci vivo ancora. Me ne sono andato, sono tornato. Nel corso del tempo ho avuto vari motivi per restare: più o meno validi, più o meno vulnerabili ai negoziati con la durezza dell’inverno e la nostalgia». Vincenzo Latronico si trasferisce a Berlino poco più che ventenne per una ragione che non è chiara nemmeno a lui. Quel che è certo è che, almeno all’inizio, è troppo forte il richiamo della città: piena di vuoti in cui far crescere la propria vocazione e di ombre in cui nascondersi, Berlino è la città in cui essere giovani nei primi vent’anni del ventunesimo secolo. Raccontandone le complessità – la memoria storica ancora ustionante, il mercato immobiliare sempre più votato alla speculazione, la vita notturna tra emancipazione e consumismo, la gentrificazione denunciata dagli stessi che se ne fanno agenti – Latronico scrive un vero e proprio romanzo di formazione, personale e generazionale allo stesso tempo. Una storia europea di emozionante lucidità.

Marsiglia e le Calanques
0 0
Libri Moderni

Rancoule, Amandine

Marsiglia e le Calanques : il meglio, da vivere, da scoprire / Amandine Rancoule

EDT, 2023

Abstract: "Con la sua mescolanza di culture, accenti, profumi e colori, Marsiglia è una meta sempre più apprezzata. La luce particolare, il mare e le colline che circondano la città... Marsiglia dà la sensazione dell'altrove. Marsiglia è un viaggio." Dritti al cuore di Marsiglia e delle Calanques: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Milano
0 0
Libri Moderni

Milano : la guida ecologica, sostenibile e solidale / a cura di Massimo Acanfora ; prefazione di Alessandro Gilioli, direttore di Radio popolare

Altreconomia, 2023

Abstract: "Milano è un po' come me: non palesemente bella, in realtà bellissima". Mariangela Melato. Milano è una città in eterno divenire. Questa guida fuori dal coro ne racconta la bellezza, l'unicità, il carisma, ma anche le contraddizioni, svelando l'anima più inclusiva della città, quella di chi lotta per l'ambiente, una casa per tutti, un lavoro dignitoso e il rispetto dei diritti. Milano è una metropoli dalla potente spinta innovativa. Se ne siete ospiti troverete, accanto a straordinari capolavori d'arte, anche un'anima autentica, un'innata capacità di accogliere e un'etica sua propria, ben più radicata del cosiddetto "modello Milano". Questa guida è dedicata ai turisti consapevoli, a chi vuole vivere a pieno la città, magari in bici, e diventare un "milanese temporaneo". Dormire in un ostello solidale, scoprire la città multietnica, assaggiare un raviolo cinese biodinamico, condividere una postazione di lavoro, andare a cena in carcere o in una "cantina urbana". Ma anche incespicare su una pietra d'inciampo, perdersi tra gli alberi di una biblioteca, fare la spesa in un mercato bio. Una guida contemporanea, che unisce chiese, musei e palazzi a una metropoli in continuo divenire, cucina verace e locali trendy, grandi eventi e angoli intimi e nascosti. Milano è scrigno di straordinari tesori: chiese e chiostri, musei con capolavori unici, palazzi storici e architetture audaci: 10 itinerari dal centro città alle periferie. La cultura a Milano: libri e librerie, cinema e teatro, musica colta e leggera, luoghi di riflessione e di dibattito, spesso acceso, dalla Casa della Cultura ai centri sociali. Una città attiva, che ha a cuore i diritti di tutti i fragili: le donne, le persone LGBTQIA+, i migranti, ma anche i ciclisti, contro ogni disuguaglianza, per la tutela del suolo e un'aria più pulita. Milano è in tavola: dal locale stellato alla trattoria conviviale, dalle eco-enoteche alle birrerie artigianali, fino ai locali etnici e allo street food. L'altra economia a Milano, per fare la cosa giusta: le botteghe equosolidali, i mercati bio, il Terzo settore e la cooperazione, l'associazionismo e il volontariato "coeur in man". Prefazione di Alessandro Gilioli, direttore di Radio Popolare.

Piccoli esploratori a Venezia
0 0
Libri Moderni

Ferrari, Maria Cristina

Piccoli esploratori a Venezia / illustrazioni Giulia Nava ; [testi e attività di Maria Cristina Ferrari]

24 ore cultura, 2023

Abstract: Un libro-gioco per bambini dedicato alle meraviglie della città di Venezia. Venezia è una città magica: sospesa tra acqua e cielo, splendida, con i suoi palazzi da mille e una notte, le sue numerose chiese, i musei... una città che non ha eguali al mondo! Questa guida, con le sue mappe illustrate e i suoi racconti, ti accompagnerà alla scoperta della città e delle sue tradizioni. Un “diario di viaggio” da leggere, completare e portare con te. Ampio spazio è dedicato alla creatività e all’esperienza diretta: non solo giochi e quiz, ma inviti a personalizzare le pagine di questa guida speciale, incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario, dai biglietti d’ingresso ai musei ai mille souvenir di tutti i tipi, forme e colori che fanno la gioia dei turisti provenienti da tutte le parti del mondo... Età di lettura: da 7 anni.

Il Golfo del Tigullio e dintorni
0 0
Libri Moderni

Nascimbeni, Stefania

Il Golfo del Tigullio e dintorni / Stefania Nascimbeni

Feltrinelli : Morellini, 2023

Abstract: Simile a un quadro dipinto sull'acqua, il variopinto golfo del Tigullio affascina con le sue attrazioni e i suoi borghi caratteristici. Non fatevi mancare una gita a piedi o in barca fino all'abbazia benedettina di San Fruttuoso oppure, se siete alla ricerca di un po' di mondanità, godetevi una passeggiata per Portofino e la sua piazzetta.

Bratislava
0 0
Libri Moderni

Bratislava

Feltrinelli : Morellini, 2023

Abstract: Scoprite i suoi tesori medievali e avveniristici lungo il Danubio e andate in cerca delle famose statue in bronzo del centro storico. Con un racconto inedito di Jana Karšaiová, autrice per Feltrinelli di "Divorzio di velluto", candidato al Premio Strega 2022.

Bergamo
0 0
Libri Moderni

Rossi, Tosca

Bergamo / Tosca Rossi

Feltrinelli, 2023

Abstract: Circondata dalle mura veneziane, patrimonio UNESCO, e facilmente accessibile tramite le funicolari, Bergamo è tutta da scoprire. Godetevi le bellezze della Città Alta e della Città Bassa con lo splendido panorama delle Alpi. Poi, tra una visita al Duomo e una al Palazzo della Ragione, gustatevi un gelato alla stracciatella, nato proprio qui Feltrinelli Morellini è la guida ideale per respirare l'autentica atmosfera dei luoghi, che sia per una vacanza o per un weekend. Lasciatevi ispirare dai consigli pratici degli autori, abitanti o originari del posto. Grazie al glossario dialettale e alle frasi utili, alle cartine a colori e ai link digitali, la vostra meta non avrà segreti. E con i contenuti online costantemente aggiornati di Extended Book, il viaggio non finisce mai.

Budapest pocket
0 0
Libri Moderni

Fallon, Steve - Di Duca, Marc

Budapest pocket : il meglio da vivere, da scoprire / Steve Fallon, Marc Di Duca

4. ed.

EDT, 2023

Abstract: Situata lungo le rive del Danubio, con le Colline di Buda sullo sfondo e un patrimonio di architettonico di capolavori barocchi, neoclassici e art nouveau. Budapest vanta grandi bellezze. Ma la regina del Danubio non è soltanto bella: di notte si anima e diventa la principale destinazione della regione per la vita notturna.

Bilbao e San Sebastian
0 0
Libri Moderni

St. Louis, Regis

Bilbao e San Sebastian : il meglio, da vivere, da scoprire / Regis St Louis

2. ed.

EDT, 2023

Abstract: "Sullo sfondo delle colline dei Paesi Baschi, Bilbao, città di cultura, e San Sebastian sono collegate da una serie di villaggi costieri, mentre la scena gastronomica della regione spazia dai pintxos ai ristoranti di alta cucina." Dritti al cuore di Bilbao e San Sebastian: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Brescia
0 0
Libri Moderni

Sosio, Gianluigi

Brescia / Gianluigi Sosio

Feltrinelli, 2023

Abstract: Esplorate il vasto patrimonio culturale di Brescia, dal Parco Archeologico Romano fino alla street art e al museo della Mille Miglia. Immergetevi poi nella ricca varietà dei paesaggi circostanti: le distese d'acqua dei laghi d'Iseo, di Garda e d'Idro; le cime di Alpi e Prealpi; le foreste in Valcamonica, Val Sabbia e Val Trompia; l'orizzonte sterminato della Grande Bassa. Ce n'è davvero per tutti i gusti, anche a tavola, con le prelibatezze del territorio e i vini della Franciacorta.

Cilento
0 0
Libri Moderni

Loguercio, Antonio

Cilento : le spiagge, il parco e Paestum / Antonio Loguercio

Feltrinelli, 2023

Abstract: Disteso tra mare e montagna, il Cilento racchiude i suggestivi paesaggi naturali dell'entroterra e del Parco Nazionale, e le coste dei golfi di Salerno e di Policastro, lambite da acque cristalline. I placidi e pittoreschi borghi custodiscono l'eredità della Magna Grecia in musei e siti archeologici, primo fra tutti quello di Paestum.

Alla scoperta di Roma
0 0
Libri Moderni

Celli, Daniela <1977->

Alla scoperta di Roma / testi di Daniela Celli ; illustrazioni di Laura Re

National geographic kids, 2023

Abstract: La serie Piccoli esploratori, guide di viaggio illustrate dedicate ai più piccoli, con mappe e itinerari a misura di bambino e tanti giochi e attività per scoprire città sconosciute, si arricchisce di un nuovo titolo. In questo volume, dedicato a Roma, i piccoli viaggiatori si muoveranno lungo le strade della Capitale, ammirando le vestigia dell'antichità e la solenne maestà di San Pietro, senza dimenticare fantastiche avventure e luoghi capaci di incantare ogni bambino, come il tour dei gladiatori al Colosseo o il Bioparco con oltre 1200 animali. Da 6 anni.