Trovati 3886 documenti.

Mostra parametri
Amsterdam
0 0
Materiale linguistico moderno

Amsterdam

Mondadori, 2019

Abstract: Amsterdam offre attrazioni per tutte le tasche e tutte le età. Raffinate gallerie d'arte, vivaci mercati, e divertimenti per famiglie. Il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum valgono già da soli la visita. L'atmosfera cosmopolita di questa città, che conta 700 anni di storia, e la cordialità dei suoi abitanti, la rendono interessante da visitare in qualunque periodo dell'anno. La maggior parte dei turisti affluisce da aprile a settembre, quando il clima è più mite. La maggior parte delle attrattive si trovano nel centro della città. L'Oude Zijde e la Nieuwe Zijde constituiscono i due nuclei dell'antica città medievale, mentre la zona dei musei, che racchiude i tre principali musei nazionali, si sviluppò nel XIX secolo. Nel mezzo si trova la cerchia dei canali, con i numerosi edifici del "secolo d'oro" di Amsterdam, mentre il Plantage, un tempo area verde della periferia della città, ospita oggi i giardini zoologico e botanico. Sebbene i Paesi Bassi non godano della reputazione gastronomica di altri paesi, molti sono i caffè e i bar che servono invitanti spuntini, e alcuni, conosciuti come eetcafès , forniscono un menù a tre portate a prezzi ottimi. In aggiunta ai ristoranti olandesi, ci sono centinaia di altri locali da provare che offrono una grande varietà di delizie culinarie da tutto il mondo.

Giappone
0 0
Materiale linguistico moderno

Giappone

9. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

i

Abstract: Sono poche le persone al mondo a non essere state in qualche modo influenzate dalle idee, dalla cultura e dall'economia giapponesi, eppure il Giappone resta sotto molti aspetti un enigma. Occidentalizzato, ma diverso da ogni altro Paese Occidentale, asiatico, ma molto lontano dalle altre società asiatiche, il Giappone è un Paese unico, nel quale si fondono tradizione e modernità. Tokio, Honshu centrale, Kioto, Honshu occidentale, Shiroku, Kyiushu, Okinawa, Honshu settentrionale, Hokkaido. Spaccati e piantine dei principali luoghi di interesse. Tutto il Giappone regione per regione. L'arcipelago giapponese conserva da sempre un fascino enigmatico per i turisti. Le grandi città del Giappone sono un curioso miscuglio di antico e moderno, dove torri futuristiche e bar con karaoke convivono con templi antichi e sale da tè. La topografia e il clima molto diversi nelle cinque isole principali creano contrasti meravigliosi ed estremi che spaziano dalle cime ghiacciate di Hokkaido alle coste tropicali di Okinawa.

San Pietroburgo
0 0
Materiale linguistico moderno

San Pietroburgo

4. ed. aggiornata e ampliata

Touring, 2019

Abstract: Dal Museo dell'Ermitage alla fortezza di Pietro e Paolo, dal Teatro Mariinskij alla prospettiva Nevskij, dai canali ai ponti mobili sulla Neva, la città di Pietro il Grande si svela davanti ai vostri occhi. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Bilbao e San Sebastian
0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis

Bilbao e San Sebastian : il meglio, da vivere, da scoprire / Regis St Louis

EDT, 2019

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

Svizzera
0 0
Materiale linguistico moderno

Svizzera

Touring, 2019

Abstract: Con la sua distintiva neutralità, nell'immaginario la Svizzera è come un'isola nel cuore d’Europa, una cassaforte adagiata tra gli scenari alpini e alla perenne ricerca del tempo esatto. Ma al di là del mito, i suoi paesaggi apprezzati fin dai tempi del Grand Tour sono oggi valorizzati da un rigoroso sistema di promozione e tutela della natura. Alle celebri montagne, ai bucolici borghi medievali e alle tiepide riviere lungolago si affiancano città moderne, vive e vibranti, prestigiosi musei e centri di ricerca, spazi industriali riqualificati alla vita notturna, allo shopping di lusso, al buon vivere urbano condito da proposte enogastronomiche di qualità. Tutti questi elementi – distribuiti nei 26 cantoni della Confederazione – sono illustrati nelle 336 pagine della nuova Guida Verde, articolata in 9 capitoli regionali dal Canton Ticino ai Grigioni. Correda il volume l’impareggiabile cartografia Touring e un’ampia sezione di informazioni pratiche e indirizzi selezionati.

Stoccolma
0 0
Materiale linguistico moderno

Stoccolma

White star, 2019

Abstract: Scoprire Stoccolma in 3 giorni! Lasciatevi guidare alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse da noi selezionati. Prendete nota delle località da non perdere e dei nostri preferiti da visitare. Più di 100 indirizzi: dove mangiare, dove bere, fare shopping, uscire la sera e dove dormire. Numerosi consigli pratici e interessanti proposte raccolti dai nostri autori nonché carte geografiche dei quartieri e una piantina staccabile con gli indirizzi localizzati.

Sri Lanka
0 0
Materiale linguistico moderno

Sri Lanka / questa edizione è stata aggiornata da Gavin Thomas e Sally McLaren

3. ed. aggiornata

Feltrinelli, 2019

Abstract: Un'isola, una nazione; una terra di spiagge contornate da palme ma anche di lussureggianti foreste tropicali, montagne immerse nella nebbia e sterminate distese di piantagioni di tè. Scrigno di una superba varietà di vita animale e vegetale questo Paese possiede un patrimonio culturale antico di duemila anni, legato a doppio filo alla religione buddista sin dal 247 a.C. Ricercate le origini dello Sri Lanka esplorando le rovine strappate alla giungla della gloriosa città di Anuradhapura, camminate per le strade della sua moderna capitale Colombo, indovinate le passate dominazioni coloniali nelle linee delle case di Galle o fate surf lungo la costa orientale dell'isola. Tra gli approfondimenti una descrizione delle specie animali presenti nei parchi naturali, una sintetica spiegazione dell'arte e dell'architettura buddista e un utile glossario di termini singalesi e tamil.

Vienna
0 0
Materiale linguistico moderno

Vienna

Nuova ed. aggiornata

Touring, 2019

Abstract: La città imperiale dalla Hofburg a Schönbrunn, dal MuseumsQuartier alla ruota del Prater, dall'esuberante Neubau alle rive del Danubio. Giri di valzer e vecchi caffè: l'arte di vivere dentro e fuori dal Ring. Vienna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Vienna al ritmo dei suoi abitanti: concedersi una sosta al Café Central, pedalare lungo il Ring, passare una serata all'Opera...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Vienna Art Nouveau, Vienna e la musica, lungo il Danubio; Gite fuori porta: Alte Donau, Wienerwald, Bratislava...

Matera
0 0
Materiale linguistico moderno

Babino, Giancarla

Matera : guida alla città e al territorio / Giancarla Babino

Morellini, 2019

Abstract: Matera è città che ne contiene mille altre. È i "Sassi", per cui è Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, ed è anche i borghi del "risanamento" dei Sassi degli anni Cinquanta, e anche la città barocca del "Piano", dai palazzi nobiliari, i giardini, le fontane, i monasteri e le chiese di pietra gialla: gomitoli di strade, vicoli e spazi di una grazia rarefatta, messa in scena fra terrazze panoramiche, celle monastiche, archi e volte. È la città che viene dal passato più remoto ed è anche la città del futuro, dell'Open Future della Capitale della Cultura 2019. Matera è in Basilicata, la terra dei basilikos governanti bizantini, e in Lucania, "la terra della luce", singolare e appartata. Il suo territorio è da scoprire, sul filo dello stupore: il Parco della Murgia Materana, scrigno di chiese rupestri e di natura remota, fra rupi, cascate, canyon e grotte, insediamenti preistorici e affreschi; Montescaglioso con i suoi monasteri; la Valle del Bradano con l'oasi WWF di San Giuliano, uno scenario naturale grandioso, fra macchia mediterranea e uccelli rarissimi. E poi, allontanandosi appena, si scopre il suo cuore nascosto, i calanchi: Tursi e l'araba Rabatana, Aliano sospesa in aria, Craco, il borgo fantasma... Visitare Matera - la pietra preziosa più appariscente - può anche rappresentare solo l'inizio di esplorazioni successive in questa terra meravigliosa, e da un viaggio niente di più bello potrebbe rimanere

Bruxelles
0 0
Materiale linguistico moderno

Bruxelles

White star, 2019

Abstract: Queste guide sono pensate appositamente per chi decide di evadere per un week-end e di trascorrere un paio di giorni di vacanza alla scoperta di alcune tra le più belle città del mondo. Realizzate in un pratico formato tascabile, ogni guida contiene una mappa ripiegata e descrive in modo approfondito le caratteristiche della città, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita e i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

Slovenia
0 0
Materiale linguistico moderno

Schulze, Dieter

Slovenia / Dieter Schulze

2. ed. aggiornata

DuMont, 2019

Abstract: Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo. 15 highlight da vedere. Tutti i siti web. Consigli per il viaggio.

Dublino
0 0
Materiale linguistico moderno

Dublino

Nuova ed. aggiornata

Touring, 2019

Abstract: Il vivace Temple Bar e l'autorevole Trinity College, tra le case di Marrion Square e le distillerie di Smithfield Village, Christ Church, il National Museum e Phoenix Park. Lungo le banchine o in O'Connell Street, Dublino si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Dublino al ritmo dei suoi abitanti: fare acquisti in Grafton Street, mettersi sulle tracce di James Joyce in ogni angolo della città, bere una Guinness al pub...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: lungo il Grand Canal e il Liffey, birrerie e distillerie, la Dublino georgiana; Gite fuori porta: Sandycove, Glendalough, Brú na Bóinne...

Berlino
0 0
Materiale linguistico moderno

Berlino

Nuova ed. aggiornata

Touring, 2019

Abstract: Dalla Porta di Brandeburgo all'iconico Checkpoint Charlie, da Potsdamer Platz a Charlottenburg. Poi Neukölln, che fa tendenza, Alexanderplatz, l'isola dei Musei e i monumenti del Ku'Damm. L'effervescente Berlino si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Berlino al ritmo dei suoi abitanti: gustare una Currywurst a qualsiasi ora, curiosare nei mercatini delle pulci, ritrovarsi in un Biergarten... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: sulle tracce del Muro, architettura lungo la Sprea, street art; Gite fuori porta: Potsdam e Sanssouci, la riserva di Pfauneninsel, il Filmpark Babelsberg...

Budapest
0 0
Materiale linguistico moderno

Budapest

Nuova ed. aggiornata

Touring, 2019

Abstract: Dalla barocca Buda all'eclettica Pest, passando per il Danubio. Il Castello e il Parlamento, maestosi come i bagni termali e l'Andássy út, lungo viale rococò. L'Opera, il quartiere ebraico e i grandi musei. Budapest si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Budapest al ritmo dei suoi abitanti: gustare un gulash a regola d'arte, prendere la metropolitana del Millenario, fare festa nei kert... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Secessione magiara, in bici lungo il Danubio, creatività "Pest arty"; Gite fuori porta: Budai-hegység, Memento Park, Visegárd...

Palermo e la Sicilia nord-occidentale
0 0
Materiale linguistico moderno

Palermo e la Sicilia nord-occidentale

White star, 2019

Abstract: Una serie di guide turistiche pensate appositamente per chi decide di evadere per un week-end e di trascorrere un paio di giorni di vacanza alla scoperta di alcune tra le più belle città del mondo. Realizzate in un pratico formato tascabile, ogni guida contiene una mappa ripiegata e descrive in modo approfondito le caratteristiche della città, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita e i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

Milano e dintorni
0 0
Materiale linguistico moderno

Bramblett, Reid

Milano e dintorni / Reid Bramblett

3. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Una veloce guida con le dieci cose più importanti da fare, da vedere, da vivere a Milano e nei suoi dintorni. La Guida Top 10 suddivide la città in tre zone: il centro storico, il nord e il sud della città per poi passare ai dintorni tra il lago di Como, il lago di Garda, centri e laghi minori. Milano è il cuore economico dell'Italia, la città dell'industria e della finanza, degli imperi mediatici e delle case di moda, ma anche la depositaria di un incommensurabile patrimonio artistico e culturale. Bastano tuttavia 40 minuti di treno per raggiungere le rive dei laghi, tra borghi di pescatori, ville e mete di vacanza.

Istria e il golfo del Quarnero
0 0
Materiale linguistico moderno

Schetar, Daniela

Istria e il golfo del Quarnero / Daniela Schetar

DuMont, 2019

Abstract: Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo. 15 highlight da vedere. Tutti i siti web. Consigli per il viaggio.

Ibiza e Formentera
0 0
Materiale linguistico moderno

Ibiza e Formentera : il meglio, da vivere, da scoprire / Isabella Noble

3. ed.

EDT, 2019

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle isole: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: Cartine per ogni zona, Itinerari a piedi, I consigli di chi ci vive, I suggerimenti degli esperti, Contenuti indipendenti al 100%.

Polonia
0 0
Materiale linguistico moderno

Polonia : [Varsavia, Cracovia, Danzica, i Tatra, i grandi parchi : memorie universali di un paese proiettato verso il futuro]

Touring, 2019

Abstract: Varsavia e dintorni, Cracovia e la sua regione, Breslavia e la Slesia, Poznan e la Polonia occidentale, Danzica e le terre baltiche, Lublino e la Polonia orientale. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, planimetrie di edifici e monumenti. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping

Uzbekistan
0 0
Materiale linguistico moderno

Uzbekistan

Domus, 2019