Trovati 222 documenti.

Mostra parametri
Metti a fuoco
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chiavari, Leonora

Metti a fuoco : gioco di abilità per menti di ogni età / Leonora Chiavari, Susanna Bergamaschi

Cortina, 2022

Abstract: Metti a fuoco" è uno strumento per stimolare le abilità cognitive, in particolare l'attenzione e la ricerca visuo-spaziale, costruito sotto forma di gioco da tavolo per facilitare la socializzazione.

Memo parole
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Memo parole : gioca e impara / [illustrazioni di Matteo Gaule]

Sassi, 2021

Abstract: Un libro di 10 pagine e 28 tessere memo per sviluppare la manualità fine, stimolare l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara le parole giocando! Età di lettura: dai 3 anni

Mega Memo
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Mega Memo : colori, numeri e forme : gioca e impara / [illustrazioni di Matteo Gaule ; testi Ester Tomé]

Sassi, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un libro di 10 pagine e 60 tessere memory per sviluppare la manualità fine, l'apprendimento e la capacità di concentrazione. Riconosci le immagini e impara tutti i concetti base dell'apprendimento attraverso un classico gioco da tavolo! Uno dei più classici giochi da tavolo per allenare la concentrazione e la memoria in una versione innovativa pensata per i più piccoli! Età di lettura: da 3 anni.

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

44 gatti sotto sopra

Erickson, 2021

Abstract: I gatti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, protagonisti delle serie TV 44 Gatti, hanno messo sottosopra il loro mondo: aiutali a mettere ordine e, contemporaneamente, impara a descrivere lo spazio e le posizioni degli oggetti, abilità visuo-spaziali che ti serviranno per iniziare la scuola! Pesca una carta e cerca di ricostruire la scena nell’ordine giusto: Polpetta è a destra o a sinistra? Le note musicali si trovano sopra o sotto? Chi c’è per primo nella fila, Lampo o Milady? E sai aiutare Pilou a trovare 4 impronte di zampette? Interagendo con i cubi, in autonomia o seguendo le indicazioni del secondo giocatore, seguirai i simpatici protagonisti delle serie TV 44 Gatti in un percorso di apprendimento delle abilità visuo-spaziali, prerequisiti essenziali per gli apprendimenti scolastici. Il gioco in particolare aiuta a: imparare a distinguere destra e sinistra; acquisire consapevolezza delle relazioni spaziali (sopra/sotto, primo/in mezzo/ultimo); riconoscere le quantità fino al cinque; riconoscere primo, in mezzo e ultimo.

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Belgrano, Giovanni

Più e meno / Giovanni Belgrano, Bruno Munari

Corraini, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il gioco visivo “Più e meno” è composto di 72 carte con diverse immagini. Molte di queste immagini (48) sono su fondi trasparenti, così da poterle sovrapporre per comporre altre immagini più complesse stimolando le capacità creative del bambino. Sovrapponendo alcune immagini di alberi si compone un bosco. Sovrapponendo al bosco il disegno della pioggia o quello del sole o della luna, o quello del volo degli uccelli, o quello di un cane che passa, eccetera, si modifica a piacere, continuamente, l’immagine totale. Nel 1968 Munari pubblicava Nella nebbia di Milano, in cui creava immagini e suggestioni declinando il “vedere attraverso” secondo la sua personale creatività. I colori vivaci del circo erano preceduti e seguiti dalla lattiginosa opacità della nebbia, un ambiente indistinto in cui le figure si intuiscono sfuocate in trasparenza ma diventano chiare continuando a sfogliare le pagine. Due anni dopo, nel 1970, Munari torna a confrontarsi con il tema della trasparenza e del “vedere attraverso” progettando con Giovanni Belgrano Più e meno. Non un libro ma un gioco, composto da molte immagini su sfondi trasparenti, sovrapponibili e componibili a piacere, aggiungendo o togliendo le carte. Carte quadrate in cui il colore è in equilibrio con il segno, e che insieme raccontano storie. Storie il cui “collante” è l’immaginazione di chi prende la parola, con a disposizione infiniti suggerimenti per creare racconti sempre diversi. Subito dopo Aconà Biconbì, Più e meno prosegue in Corraini la scoperta del mondo degli oggetti e giochi d’artista, continuando lo sviluppo della collana speciale ad essi dedicata. In occasione del centenario della nascita, si completa quindi presso Corraini la ristampa dei giochi più rappresentativi di Bruno Munari: dopo Aconà Biconbì (1961) e Più e meno (1970), è infatti di prossima uscita ABC con fantasia (1960).

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Daffi, Gianluca

L'ottavo re di Roma : ombre dal passato

Erickson, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L’ottavo re di Roma, nuovo gioco della serie Playscape per i bambini della scuola primaria, è un’avventura mozzafiato ideata per esplorare e conoscere i segreti dell’antica Roma e, contemporaneamente, mettere alla prova la velocità di ragionamento e il coraggio di tutti i giocatori.

Il mio cofanetto della nascita [Gioco in scatola]
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Roubieu, Delphine

Il mio cofanetto della nascita [Gioco in scatola] / [testi di Delphine ; illustrazioni di Mizuho Fujisava]

L'Ippocampo ragazzi, 2021

Abstract: Delphine Roubieu è la fondatrice di Baby Montessori, la prima rete di asili nido bilingui Montessori in Francia. Appena nato, il bambino ha già bisogno di vedere, di udire e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Maria Montessori ha ideato per lui un materiale di qualità, semplice ma bello, per accoglierlo nel migliore dei modi fin dalle prime settimane di vita. Questo cofanetto contiene 3 sonaglini di legno per esercitare la motricità fine, sviluppare il coordinamento occhio-mano e la precisione del gesto, per stimolare l'udito e la prensione, per favorire il coordinamento delle mani; 6 carte in bianco e nero per osservare sagome e contrasti e per incoraggiare l'osservazione e il riconoscimento visivo; 1 libretto per guidare i genitori. Età di lettura: da 0 anni.

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Exit. Omicidio Sull'orient Express

Giochi Uniti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Exit: Omicidio sull'Orient Express di Giochi Uniti è un fantastico gioco da tavolo della categoria investigazione. Ideato da Inka Brand, Markus Brand e disponibile in italiano, è giocabile in 1-4 giocatori. La durata di una partita è di circa 90 minuti. Si raccomanda per giocatori di almeno 12 anni

Montessori. I nomi delle cose
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Montessori. I nomi delle cose

Clementoni, [2021?]

Abstract: Questo gioco, ispirato al metodo montessoriano, invita il bambino ad abbinare le tessere con le immagini a quelle con le parole corrispondenti. L'obiettivo è quello di stimolare lo sviluppo del lessico in modo naturale e senza forzature. Contiene anche le cartelline per classificare le parole.

Similo. Animali
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Similo. Animali / [game design: Hjalmar Hach, Pierluca Zizzi, Martino Chiacchiera]

Ghenos Games, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Similo è un gioco cooperativo di deduzione. Ogni versione è formata da un mazzo di 30 carte, magnificamente illustrate da Naïade, che mostrano il ritratto e il nome di una serie di personaggi accomuniati da un tema comune, ad esempio le fiabe. Scopo è far indovinare un personaggio segreto agli altri giocatori tra i dodici disposti al centro del tavolo giocando altre carte personaggio dalla tua mano che userai come indizi, di personaggi simili o diversi da quello segreto. Ad ogni turno, i giocatori dovranno eliminare uno o più personaggi fino a che non rimanga quello corretto (e allora vincerete). Se, invece, lo scartate, perdete tutti!

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Wrede, Klaus-Jurgen

Carcassonne [Gioco in scatola] / Klaus-Jurgen Wrede

Ed. 20° Anniversario

Giochi Uniti, 2021

Domino i verbi con i simboli
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Crivelli, Enza

Domino i verbi con i simboli / Enza Crivelli ; illustrazioni di Antonietta Manca

Uovonero, 2020

Abstract: "Domino i verbi con i simboli" è una scatola per aspiranti lettori che contiene: un libro di 64 pagine con splendide illustrazioni realizzate con la plastilina, per imparare a leggere con facilità i verbi che usiamo più spesso, tutti i giorni, per mezzo di semplici frasi e dei simboli PCS; 28 grandi e coloratissime tessere del domino, per giocare e imparare divertendosi ad associare ogni azione alla parola e al simbolo corrispondente. La possibilità di utilizzare le stesse parole in contesti diversi ma accomunati dalle illustrazioni e dall'uso dei simboli PCS rende facile e intuitivo l'avviamento alla lettura per chi sta muovendo i primi passi nell'affascinante mondo delle parole. Leggendo e giocando, imparare i verbi è più facile. E con il domino, ti divertirai a dominarli tutti! Età di lettura: da 4 anni.

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Romain, François

So clover! : unitele tutte! / Francois Romain

Repos, 2020

Abstract: So Clover è un party game collaborativo di associazione di parole Ciascun giocatore deve individuare delle parole chiave che accomunino due parole indizio Gli altri giocatori dovranno riuscire a indovinare le parole chiave del giocatore scopritore grazie alle parole indizio che questi ha fornito Un gioco di società allegro e divertente, per stimolare fantasia e spirito di squadra

Decktective
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chiacchiera, Martino - Sorrentino, Silvano

Decktective : il testamento senza erede / un gioco di Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino

dVgiochi, [2020?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un giallo in formato tascabile, con una scena del crimine in 3D! Olanda, 1698. Cornelius Kloos, l’anziano presidente della Compagnia commerciale Kloos, viene trovato morto. La cassaforte del suo studio è aperta: dentro c’è un testamento ancora sigillato. Sete di potere? Avidità? Vendetta? Cosa ha portato a questo tragico epilogo? Raccogliete gli indizi: documenti, tracce, dichiarazioni dei testimoni... Indagate, e formulate teorie plausibili.

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Throw Throw Burrito / Matthew Inman, Brian S. Spence, Elan Lee

Asmodee Italia, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo è un party game come non ne avete mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso dei burrito.

Babacadabra
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Rossi, Carlo A. <1968- >

Babacadabra / Carlo A. Rossi ; illustrazioni di Carciofo Contento

Erickson, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La strega Babacadabra è molto disordinata: gli ingredienti necessari per i suoi incantesimi sono sempre sparsi ovunque... Sarete degli attenti apprendisti stregoni capaci di collaborare con i vostri compagni di gioco per raccoglierli tutti nel tempo necessario? Attenti, gli ingredienti si somigliano ma bisogna essere precisi per evitare che l'incantesimo si trasformi in un pasticcio... Contenuto della scatola: 56 carte Ingrediente, 12 carte Incantesimo, 18 carte Pentolone, 18 Punti Magia, 1 clessidra da 60 secondi. Obiettivi: cooperazione: capacità di osservazione; abilità descrittive

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Set Rollnet [Gioco in scatola]

Pongori, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Mille teatrini
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Orecchia, Giulia

Mille teatrini : giochi da mettere in scena per fantasticare, recitare e raccontare / Giulia Orecchia

Erickson, 2020

Abstract: Si va in scena! Inventare, raccontare storie e recitarle come in un teatro è l'obiettivo di questa scatola gioco che stimola nei bambini la fantasia, la creatività ma anche le prime abilità di drammatizzazione. La scatola con il suo palcoscenico interno permette di inserire i fondali, gli oggetti di scena e le carte «Personaggio» per raccontare e inventare tutte le storie possibili. Ma attenzione, gli elementi «Purtroppo» e «Per fortuna» possono inserire vincoli e varianti nella narrazione dei bambini stimolando così la loro creatività! Un gioco ideato e illustrato da Giulia Orecchia.

Il gioco del lupo
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Lallemand, Oriane

Il gioco del lupo : indagine al museo [Gioco in scatola] / testi di Oriane Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2020

Fuga dalla preistoria [Gioco in scatola]
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Fuga dalla preistoria [Gioco in scatola] : l'enigma dell'uomo vestito di pelli

Erickson, 2020

Abstract: Una nuova avventura ti aspetta per scatenare il divertimento: un gioco che metterà alla prova le tue abilità, il tuo intuito e il tuo coraggio. Puoi giocare a Fuga dalla preistoria da solo, o in gruppo, l’importante è leggere bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvere gli enigmi, superare tutte le prove, e ripassare gli apprendimenti di storia della scuola primaria.