Trovati 395 documenti.

Mostra parametri
Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Vedo doppio : un gioco di osservazione e rapidità

Deluxe ed.

Clementoni, [2023?]

Abstract: Un gioco di osservazione e rapidità in una versione deluxe con materiali e finiture pregiate!

Cat&Co
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cat&Co

Ravensburger, 2023

Abstract: Il gatto brontolone è stufo del rumore che proviene dalla festa degli animali e decide di spegnere la luce! Riuscirai a ricordare chi stava festeggiando? Agitate i 10 dadi animali nella scatola e sollevate il coperchio solo per un breve momento. Cercate di memorizzare gli animali lanciati e, in senso orario, mettete le carte degli animali giusti accanto alla scatola. Chi riuscirà a liberarsi per primo di tutte le carte? Veloce, divertente e facile da giocare. Sviluppa concentrazione e colpo d’occhio.

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La tombola degli animali [Gioco in scatola]

Clementoni, [2023?]

Abstract: Un gioco divertente che stimola le capacità di osservazione e associazione dei bambini e incoraggia la loro voglia di conoscere. Al classico gioco della tombola si unisce la conoscenza del meraviglioso mondo degli animali. Le cartelle saranno tematizzate e suddivise in base all'ambiente in cui gli animali vivono. Le cartelle potranno inoltre essere composte e personalizzate dal bambino stesso, in modo che possa inserire i suoi animali preferiti. I giocatori saranno coinvolti in un affascinante percorso per la conquista delle foto più suggestive.

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Creativamente

Zombiez [Gioco in scatola]

Creativamente, 2023

Abstract: Questa esilarante banda di Zombiez sta aspettando qualcuno che abbia voglia di trasformarli in un'orda senza paura. Disponi le carte in fila e più ne ottieni meglio è. Gli Zombiez sono imprevedibili e se non riesci a giocare una carta perdi la ricompensa. Tenta la fortuna, usa carte speciali e infastidisci gli avversari. Il giocatore di turno pesca la prima carta in cima al mazzo e la mette a faccia in su sul tavolo, creando una nuova FILA oppure aggiungendola a una delle FILE già presenti sul tavolo di gioco. Puoi creare un massimo di 3 file, ma il posizionamento delle carte segue alcune regole: - Le carte devono essere in ordine di valore crescente o decrescente, e non possono mai esserci due carte dello stesso valore in una stessa fila. - Due carte dello stesso colore non possono essere messe una accanto all’altra. Il giocatore di turno può decidere di terminare il proprio turno quando preferisce, prendendo come ricompensa tutte le carte di una fila a scelta. Ma se il giocatore vuole rischiare, puntando ad avere più carte, potrebbe pescarne una che non è posizionabile! In questo caso il giocatore perde tutte le carte sul tavolo e il turno passa al giocatore successivo! Quando un giocatore ottiene dalle varie ricompense 4 Zombiez con lo stesso numero o 5 Zombiez tutti diversi, può scartarli e trasformarli in una temibile ORDA di ZombieZ! Chi possiede più ORDE alla fine del mazzo VINCE! Non penserete mica che sia finita qui !? Dovrete anche fare attenzione alle carte speciali!

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Le carte della Nonna di Cappuccetto Rosso

Tadà, [2023?]

Abstract: Le Carte della Nonna di Cappuccetto Rosso sono una divertente versione a misura di bambino delle classiche carte da gioco. Sfida i nonni a Briscola e Scopa!

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Jumanji

Spin Master Games, 2023

Abstract: Dai vita alla tua avventura con Jumanji the Game, una nuovissima edizione del leggendario gioco da tavolo. Tu e il tuo gruppo di coraggiosi avventurieri vi ritrovate improvvisamente nel profondo di una giungla misteriosa piena di segreti e sorprese. Il pericolo si annida sul tuo cammino e minaccia di prendere i tuoi 3 preziosi Gettoni Vita. Il tuo obiettivo è raggiungere Jumanji (il centro) e gridare il suo nome, ma fai attenzione: se qualcuno della tua squadra esaurisce i punti vita, perdono tutti! Ad ogni turno, tira i dadi e muoviti lungo il percorso, inserisci le carte sfida nel decoder Green Dome per rivelare il puzzle. Risolvi il puzzle correttamente e sposta un altro campo. Termina il tuo turno girando una carta Sfida per vedere quali difficoltà ti aspetta Jumanji e prova a superarle. Potrebbe essere necessario recitare una storia sulle tue avventure o affrettarti a superare una sfida fisica. Fai attenzione, potresti perdere un segnalino vita! Raggiungi l’interno con almeno un segnalino Vita per giocatore e grida “JUMANJI!” - vincerai per l’intero gruppo!

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chronicles of Crime

Special ed.

Lucky Duck Games, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Londra, uscite dalla centrale di polizia diretti verso Hyde Park. È stato trovato un corpo privo di vita e il capo vi ha affidato il caso. Non è certo la vostra prima indagine, ma stavolta avete una brutta sensazione che continua a preoccuparvi... Vi lasciate alle spalle questi strani pensieri, salite in auto e raggiungete la scena del crimine. È ora di mettersi al lavoro, sicuramente avrete validi colleghi che sapranno aiutarvi a trovare il colpevole e a svolgere al meglio anche questa nuova indagine. Scansionate i personaggi per interrogarli e raccogliete le prove indossando gli occhiali VR per investigare come se foste realmente sulla scena del crimine. Chronicles of Crime è un gioco cooperativo di investigazione. Con la tecnologia Scan & Play potrete raccogliere le prove sulla scena del crimine, interrogare i sospettati e confrontarvi con un team di esperti a vostra disposizione. Un gioco da tavolo in continua evoluzione grazie anche agli innumerevoli casi aggiuntivi che potrete scaricare attraverso la app dedicata. Questa nuova Special Edition di Chronicles of Crime non richiede alcun codice per poter accedere ai contenuti dell’app e ai cinque scenari presenti nella scatola base. (https://magicmerchant.it/)

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Akropolis

Ghenos Games, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel cuore del Mediterraneo, l’accesa rivalità tra le città della Magna Grecia si manifesta attraverso l’ostentazione di gloria e di sfarzo. L’incarico di aumentare il lustro e il prestigio di queste città è ricaduto su di voi, i migliori architetti in circolazione. Progettate templi, mercati, giardini e caserme per sviluppare le vostre città e determinarne il trionfo. Costruite i vostri edifici con attenzione e cura, rispettando precise regole di costruzione e sfruttando i benefici garantiti dalle piazze. La pietra è una risorsa essenziale, quindi non trascuratela: avrete infatti bisogno di cave a sufficienza per costruire gli edifici più alti e sviluppare una città che si innalzi verso il cielo, una acropoli appunto! Scopo del gioco è di creare una città che fornisca più punti possibili posizionando nel modo migliore più tessere Città.

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il piccolo fantasma

Oliphante, [2023]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Piccolo Fantasma vive nella soffitta del castello di Roccacivetta. Di giorno lui dorme nel suo solido baule di rovere. Ma appena scoccano i dodici rintocchi della mezzanotte all’orologio della torre, lui si risveglia e se ne va fluttuando per tutto il castello. Durante la notte il Piccolo Fantasma cercherà di incontrare i suoi amici e visitare le diverse stanze del castello. Ma non è così facile: prima bisogna aprire le porte giuste! Per sua fortuna, un enorme mazzo di chiavi gli consentirà di aprirle tutte; nessuna porta chiusa è un problema per lui. Però il tempo scorre! Aiutate il Piccolo Fantasma a trovare le porte giuste in modo da incontrare il maggior numero di amici. Se ci riuscirete, avrete anche la possibilità di unirvi al Piccolo Fantasma nel suo gioco preferito: far rotolare le palle da cannone! (https://magicmerchant.it/)

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Verdant

Lucky Duck Games, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Verdant è uno splendido puzzle game gestionale con carte e gettoni dove dovrai creare la tua casa con una griglia di carte 5x3, accostando carte stanze e carte piante per rendere la tua casa più accogliente e verdeggiante possibile!

Cane puzzone
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cane puzzone : il gioco di carte / basato sui personaggi di Colas Gutman e Marc Boutavant

Terre di Mezzo, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Attorno al bidone della spazzatura di Cane Puzzone si discurte ad alta voce: chi sarà eletto Presidentre di tutte le Spazzature? Per scoprirlo, sbarazzatevi per primi di tutte le carte che avete in mano! Le regole sono semplici: strategia e divertimento, ogni mossa è lecita... tranne quella vietata. Eletto gioco preferito di Cane Puzzone e Spiaccigatto dalla stragrande maggioranza dei nostri due eroi!Basato sui personaggi di Colas Gutman e Marc Boutavant. Età di lettura: da 6 anni.

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Kroko Loko [Gioco in scatola]

Creativamente, [2023?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kroko Loko ha sempre fame! Non importa quale animale abbia di fronte, basta che riesca a mangiarlo. E più mangia, più si allunga! Puoi nutrire Kroko Loko ricordandoti dove sono le carte animale giuste. Chi avrà il coccodrillo più lungo? Posiziona le 28 tessere degli animali coperte sul tavolo e lancia il dado. Ti è uscita l’icona di un animale che vola? Dovrai trovare l’animale corrispondente per vincire la tessera! Non ti preoccupare se sbagli, ora almeno sai cosa si nasconde dietro quella tessera girata. Ma se indovini, vinci la tessera e girandola potrai aggiungerla al tuo Kroko Loko! Alla fine delle tessere chi ha il coccodrillo più lungo vince!

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Effetto Terra / Cristian Confalonieri

Demoela, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vuoi salvare il pianeta ma non sai bene da dove cominciare? Gioca con la tua famiglia o con gli amici a Effetto Terra e impara divertendoti quali azioni puoi compiere per aiutare a contrastare la crisi climatica. Con questo gioco di carte semplice e veloce scoprirai quali azioni quotidiane comportano più emissioni di CO2 e come potresti diminuire la tua impronta. Sai quanto inquina comprare un cestino di fragole in inverno? Non sai se è più ecologico stirare una camicia o guardare la tv per 5 ore? Effetto Terra presenta più di 140 carte con azioni quotidiane e la loro impronta di carbonio che ti aiuteranno a capire come comportarti per diminuire il tuo impatto e aiutare il pianeta.

Copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Randolph, Alex - Gill, Wanjin

Drago rosso / Alex Randolph, Wanjin Gill

Oliphante, [2023?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: n questo gioco i giocatori impersonano a turno l’impavido cavaliere che sfida la sorte per impadronirsi del bottino custodito nella tana del drago. I passi del cavaliere sulla plancia sono scanditi dalle carte che ne determinano la progressione fino a raggiungere la tana del drago. Ma insieme alle 38 carte “Impronta” che indicano i passi del percorso sono nascoste 10 carte “Stop” e soprattutto 3 carte “Pericolo” che possono sovvertire l’andamento del gioco. Il gioco termina quando viene girata la terza carta “Pericolo” o quando un cavaliere raggiunge la testa del drago.

Logic Montessori
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Logic Montessori : trova la sagoma!

Ludattica, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco educativo per stimolare la capacità logica nei bambini più piccoli. Lo scopo del gioco è quello di riconoscere le sagome colorate e assegnarle agli oggetti corrispondenti. Il bambino deve quindi trovare e associare le coppie giuste. Gli incastri sono autocorrettivi e le immagini sono sagomate.

Logic Montessori
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Logic Montessori : genitori e cuccioli

Ludattica, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco educativo per stimolare la capacità logica nei bambini più piccoli. Lo scopo del gioco è quello di associare ogni cucciolo di animale al suo genitore. Il bambino deve quindi trovare e associare le coppie giuste. Gli incastri sono autocorrettivi e le immagini degli animali sono sagomate. CONTENUTO: 20 tessere a incastro

La tombola degli animali [Gioco in scatola]
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La tombola degli animali [Gioco in scatola]

Ludattica, [202.?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due giochi classici in un’unica scatola, tombola e memo, appositamente progettati per il divertimento di tutta la famiglia!

copertina
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ogni cosa al suo posto

Ludattica, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco di carte, ispirato al metodo Montessori, per imparare i nomi di tanti oggetti presenti in casa e associarli al loro ambiente Tante carte di grande formato con immagini fotografiche e parole

Occhio al colore
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Occhio al colore

Ludattica, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco di carte, ispirato al metodo Montessori, per imparare a riconoscere i colori. Tante carte di grande formato con immagini fotografiche e parole, utili per arricchire il lessico e imparare a discriminare i colori.

Strumento didattico Montessori
0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Strumento didattico Montessori : tavole dell'analisi logica / Fondazione Montessori Italia e Montessori Craft ; illustrazioni di Elenia Beretta

Erickson, [2023]

Abstract: Strumento ispirato al pensiero pedagogico di Maria Montessori, presenta in modo coinvolgente concretizzazioni di concetti astratti: attraverso la manipolazione degli elementi contenuti nella scatola, da ordinare, spostare, collocare e raggruppare in sequenze logiche, aiuta le bambine e i bambini a memorizzare e a focalizzare l’attenzione per accompagnarli ad apprendere l’analisi logica, a partire dalle frasi più semplici sino ad arrivare ad una notevole complessità, attraverso passaggi graduali e offrendo sempre la possibilità di autocorreggersi grazie alle caratteristiche intrinseche del materiale di lavoro. Lo strumento Tavole dell’analisi logica permette il controllo dell’errore, favorendo il meccanismo di autocorrezione, e si compone di: 38 elementi cartonati; 6 tavole di controllo, accompagnano nell’apprendimento graduale con l’obiettivo di capire il valore di ogni parte del discorso e saperla riconoscere all’interno di una frase; Una guida con i principi della metodologia montessoriana e le attività che si possono svolgere con le tavole. Approccio educativo di Maria Montessori L’approccio educativo che deriva dall’esperienza di Maria Montessori, a cui ancora oggi dobbiamo riconoscere una portata innovativa dirompente, è fondato su alcuni princìpi cardine che riguardano, in linea generale: la qualità dell’ambiente educativo (fisico e intangibile, sul quale il bambino deve poter esercitare la propria intelligenza); il bambino protagonista del proprio sviluppo; l’adulto nel ruolo di intermediario fra bambino e ambiente (un vero e proprio regista del processo di interazione fra i primi due). Strumenti didattici Montessori Gli Strumenti didattici Montessori sono progettati per sostenere i bambini e le bambine nell’apprendimento attraverso i principi pedagogici di Maria Montessori. Il design dei prodotti e i materiali impiegati sono stati validati dalla Fondazione Montessori Italia.