Trovati 3577 documenti.

Mostra parametri
Phil K.
0 0
Materiale linguistico moderno

Queyssi, Laurent

Phil K. : una vita da Philip K. Dick / Laurent Queyssi, Mauro Marchesi

Magic Press, 2018

Sturmtruppen
0 0
Materiale linguistico moderno

Bonvi

Sturmtruppen : sctrisce dalla 769 alla 960 / Bonvi

Mondadori, 2018

Io sono Maria Callas
0 0
Materiale linguistico moderno

Vinci, Vanna

Io sono Maria Callas / Vanna Vinci

Feltrinelli, 2018

Abstract: La storia e il mito di Maria Callas: un'icona del nostro tempo, raccontata ed evocata in una graphic novel frutto di un accuratissimo lavoro di ricerca. Attraverso le immagini e le parole di Vanna Vinci, la Callas diventa un personaggio da tragedia greca (di cui questo libro rielabora lo schema, utilizzando addirittura il coro) e, allo stesso tempo, una superstar. Un'opera da cui emerge una riflessione sulla forza dell'arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna.

Protettore letale
0 0
Materiale linguistico moderno

Protettore letale / Michelinie ... [et al.]

Panini Comics, 2018

Fa parte di: Venom collection

Zerocalcare: Scavare fossati, nutrire coccodrilli
0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare: Scavare fossati, nutrire coccodrilli : 10 novembre 2018 - 10 marzo 2019

MAXXI : Bao, 2018

La mennulara
0 0
Materiale linguistico moderno

Fenati, Massimo

La mennulara : graphic novel / Simonetta Agnello Hornby, Massimo Fenati

Feltrinelli comics, 2018

Abstract: "La mennulara" è il romanzo d'esordio di Simonetta Agnello Hornby che ora diventa una graphic novel, realizzata da Massimo Fenati con la supervisione dell'autrice. In questo libro, rivive e riprende forma il personaggio Rosalia Inzerillo, detta la Mennulara. E con lei, tutta la galleria di coprotagonisti di questa saga famigliare.

La rivoluzione dei gelsomini
0 0
Materiale linguistico moderno

Ben Mohamed, Takoua

La rivoluzione dei gelsomini / Takoua Ben Mohamed

Becco Giallo, 2018

Abstract: A soli otto anni Takoua ha dovuto lasciare il paese in cui è nata per raggiungere il padre, rifugiato politico in Italia. Solo molto più tardi, dopo la Rivolta dei Gelsomini che abbatte la dittatura di Ben Ali, quella giovane donna cresciuta parlando con l'accento romano è potuta tornare in Tunisia per rimettere assieme i pezzi della sua storia familiare, per smascherare il funzionamento della macchina repressiva e testimoniare di come le donne - le grandi protagoniste di questa storia -ne fossero oggetto. Ed è ripercorrendo al contrario quel viaggio, che l'ha portata dalle porte del deserto del Sahara alla periferia di Roma, che conosciamo la storia di Takoua: la storia di una delle tante bambine che, nate o cresciute in Italia da genitori non italiani, molti si ostinano ancora a definire straniere.

Brindille
0 0
Materiale linguistico moderno

Brrémaud, Frédéric

Brindille / sceneggiatura Frédéric Brrémaud ; disegni e colori Federico Bertolucci

SaldaPress, 2018

Tex. Nueces Valley
0 0
Materiale linguistico moderno

Boselli, Mauro

Tex. Nueces Valley / Boselli ; [disegni] Del Vecchio

Bonelli, 2018

Abstract: C'era una volta... Un audace apritore di piste, Jim Bridger, in viaggio nei Texas meridionale, s'imbatte in una carovana di coraggiosi coloni attaccati dai Comanche. Tra loro ci sono Ken e Mae Willer, i genitori di Tex. Questo è il racconto di come la vita del famoso frontiersman si intreccia con le prime esperienze del futuro ranger, dall'infanzia con il fratello Sam e Gunny Bill, alla prima mandria condotta a Corpus Christi, all'impresa di un gruppo di giovani cowboys texani nella California della Corsa all'Oro!... Con la partecipazione straordinaria di Ken e Sam Willer, Gunny Bill, Rod Vergil, "Damned" Dick, Clarence Hutchenrider detto Hutch, Jim Baker, "Mangiafegato" Johnson e altri pittoreschi protagonisti della Conquista del West! La leggenda di Tex è nata nella Nueces Valley!

Tex. Il massacro di Goldena
0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Gianluigi

Tex. Il massacro di Goldena / Gian Luigi Bonelli ; [illustrazioni] Giovanni Ticci

Bonelli, 2018

Abstract: Sulle tracce di una gang di trafficanti d'armi, Tex capita nella cittadina di Goldena dove raddrizza la schiena a Fraser, un baro che, dietro consiglio del Ranger, viene scacciato a frustate dalla città. Fraser, che solo in un secondo tempo si scoprirà essere a capo del contrabbando di fucili, giura vendetta e scatena i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah contro l'inerme popolazione di Goldena. Scoperto il massacro, i pards, spalleggiati dalla Cavalleria, non daranno requie agli infami assassini! Prima di trarne il soggetto per una storia a fumetti, Gianluigi Bonelli scrisse massacro di Goldena sotto forma di romanzo in prosa. Ora il romanzo, arricchito dalle illustrazioni di Aldo Di Gennaro, e il fumetto, disegnato da Giovanni Ticci, vengono raccolti in un unico volume.

One piece party
0 0
Materiale linguistico moderno

Andoh, Ei

One piece party : vol. 3 / Ei Andoh ; [da] Eiichiro Oda

Star Comics, 2018

Mondiale
0 0
Materiale linguistico moderno

Slott, Dan

Mondiale

L'amore e altri sbagli
0 0
Materiale linguistico moderno

L'amore e altri sbagli / The New Yorker ; traduzione di Matteo Campagnoli e Alberto Pezzotta

Rizzoli, 2018

Abstract: Per chi le conosce, sono una droga irresistibile. Per chi non le ha mai lette, un potenziale colpo di fulmine. Le vignette umoristiche che, dal 1925, vengono pubblicate ogni settimana da The New Yorker sono ormai mitiche perché offrono uno spaccato intelligente e acutissimo della vita newyorkese in cui però tutti nel mondo riescono a identificarsi. In questo volumetto si riderà di baci e serate danzanti, di liti "da cane e gatto" e Cenerentole, di sesso e scuse improbabili, di primi appuntamenti e "chi cucina stasera?!?", di matrimoni gay e nostalgia. Per gettare uno sguardo ironico, acuto e disincantato su quella forza che tutti governa: l'Amore.

... e noi dove eravamo?
0 0
Materiale linguistico moderno

Ziche, Silvia

... e noi dove eravamo? / Silvia Ziche

Feltrinelli, 2018

Abstract: Il momento è difficile, soprattutto se si è nate donne. Lucrezia se ne lamenta, si sente penalizzata dal dover vivere adesso. Ma c'è mai stata un'epoca in cui le donne sono state meglio? Una illuminante carrellata di antenate che raccontano a Lucrezia le loro vite sembra dare una risposta sconfortante: la storia è stata fatta e scritta dai maschi. Le donne, fino a un paio di secoli fa, erano recluse in casa e non avevano modo di far sentire la propria voce. Schiacciate da luoghi comuni e pregiudizi che ancora riemergono nei rapporti, difficili, tra loro e gli uomini. Questo libro, frutto di un accurato lavoro di ricerca, raffigura con tono lieve e divertente quella parte di storia che è stata troppo spesso taciuta. Per dire a Lucrezia, e con lei a tutte le donne, che questa epoca difficile è comunque un punto di partenza. Anche se la cronaca dimostra ogni giorno che c'è ancora davvero tanto da fare e, per riuscirci, forse alle donne toccherà perfino salvare il mondo. Senza perdere altro tempo. Una graphic novel divertente e amara, surreale e lucidissima.

Robinson Crusoe
0 0
Materiale linguistico moderno

De Foe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; adattamento e sceneggiatura Cristophe Lemoine ; disegni e colori Jean-Christophe Vergne

Mondadori Comics, 2018

Mister No revolution. Vietnam
0 0
Materiale linguistico moderno

Masiero, Michele

Mister No revolution. Vietnam / [il personaggio di Mister No è stato creato da Guido Nolitta ; soggetto e sceneggiatura Michele Masiero ; disegni Matteo Cremona]

Bonelli, 2018

Rifugio
0 0
Materiale linguistico moderno

Liu, Marjorie - Takeda, Sana

Rifugio / testi: Marjorie Liu ; disegni: Sana Takeda ; traduzione di Alessandra Di Luzio

Mondadori libri, 2018

Fa parte di: Monstress / M. Liu, S. Takeda

Cinzia
0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo

Cinzia / [Leo Ortolani]

Bao, 2018

Abstract: Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia segreta in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.

Non è te che aspettavo
0 0
Materiale linguistico moderno

Toulmé, Fabien

Non è te che aspettavo / Fabien Toulmé

Bao, 2018

Abstract: Fabien diventa padre di Julia, ma non si aspettava di avere una figlia con la sindrome di Down. Dall'istante in cui l'ha saputo, ha lottato contro sé stesso per accettare questo fatto, e quando sua figlia è nata si è dovuto reinventare per accettarla e accettarsi. Un lungo percorso di trasformazione per lui e la sua famiglia, verso una nuova visione dell'amore e della diversità.

La differenza invisibile
0 0
Materiale linguistico moderno

Mademoiselle Caroline - Dachez, Julie

La differenza invisibile / Mademoiselle Caroline, Julie Dachez

LSWR, 2018

Abstract: Marguerite ha 27 anni e, apparentemente, non ha nulla che non va. È carina, vivace e intelligente, lavora in una grande azienda e convive con il suo compagno. Eppure si sente spesso fuori luogo e lotta giorno dopo giorno per salvare le apparenze. Estenuata da questa condizione, inizia un viaggio alla ricerca di se stessa e fa una scoperta che cambierà profondamente la sua vita... Prefazioni di Carole Tardif, Bruno Gepner e Paolo Cornaglia Ferraris.