Trovati 3696 documenti.

Mostra parametri
Triplo guaio
0 0
Libri Moderni

Di Leo, Isabella

Triplo guaio / testi e disegni di Isabella Di Leo

Becco giallo, 2019

Abstract: Lei è Isa, ragazza con una storia uguale a quella di migliaia di persone, passata da un giorno all'altro dal preoccuparsi di quale film vedere su Netflix al dover lottare per sconfiggere il suo nuovo coinquilino, un mostro con gli occhi stretti e le lunghe zanne, bugiardo, subdolo, egoista: un cancro al seno. Un fumetto dall'autoironia travolgente, che celebra l'importanza del buonumore anche nelle situazioni più dure.

La strage di Bologna
0 0
Libri Moderni

Boschetti, Alex - Ciammitti, Anna

La strage di Bologna / Alex Boschetti, Anna Ciammitti

Becco Giallo, 2019

Abstract: "Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)

Mooncop. Poliziotto lunare
0 0
Libri Moderni

Gauld, Tom

Mooncop. Poliziotto lunare / Tom Gauld ; introduzione di Susanna Basso ; traduzione di Claudia Durastanti

Mondadori, 2019

La Zecca di Vauro
0 0
Libri Moderni

Vauro

La Zecca di Vauro

Compagnia editoriale Aliberti, 2019

L'isola dei cani
0 0
Libri Moderni

Mochizuki, Minetaro

L'isola dei cani / Minetaro Mochizuki ; opera originale Wes Anderson

Dynit Manga, 2019

Abstract: Un'epidemia colpisce tutti i cani del Giappone. Per di evitare il rischio che la pestilenza attacchi anche gli umani, l'autoritario sindaco mette in quarantena tutti i cani dell'isola.

L'olmo e altri racconti
0 0
Libri Moderni

Taniguchi, Jiro

L'olmo e altri racconti / [testi] Ryuichiro Utsumi ; [disegni] Jiro Taniguchi

Nuova ed

Planet Manga, 2019

Tintin sulla Luna. Obiettivo luna
0 0
Libri Moderni

Hergé

Tintin sulla Luna. Obiettivo luna ; Uomini sulla luna / Hergé

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: In occasione dei novant'anni di Tintin (1929-2019) e del cinquantenario dei primi passi dell'uomo sulla Luna (1969), Rizzoli Lizard presenta due capitoli della saga creata da Hergé: Obiettivo Luna (1953) e Uomini sulla Luna (1954). Questi due libri, qui raccolti in un unico volume di grande formato, sono un'occasione per ritrovare il sapore epico e l'ambiziosa innocenza degli anni dell'era spaziale, che Hergé - con grande sensibilità - aveva saputo anticipare e cogliere.

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi
0 0
Libri Moderni

Brancato, Sergio - Falco, Claudio - Teracciano, Paolo

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi : e altre storie / Maurizio De Giovanni ; [sceneggiatura di Sergio Brancato, Claudio Falco e Paolo Terracciano]

Bonelli, 2019

Abstract: L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il Dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la Festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli. Quattro storie inedite del commissario Ricciardi presentate da Maurizio de Giovanni.

The magic order
0 0
Libri Moderni

Millar, Mark - Coipel, Oliver

The magic order / Mark Millar, Oliver Coipel

Panini Comics, 2019

Nuvole nere
0 0
Libri Moderni

Ruju, Pasquale - Cavaletto, Andrea - Piccioni, Rossano

Nuvole nere / Ruju, Cavaletto, Piccioni

Feltrinelli, 2019

Abstract: Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.

Ti chiamo domani
0 0
Libri Moderni

Petruccioli, Rita

Ti chiamo domani / Rita Petruccioli

Bao publishing, 2019

Abstract: Due sconosciuti in un camion, da Tolosa alla Sabina. Due giorni di viaggio, i silenzi, le domande. Due storie che, raccontate ad alta voce, fanno capire a entrambi che a volte bisogna guardarsi con gli occhi di un altro, per decidere che qualcosa deve cambiare.

Leonardo
0 0
Libri Moderni

De Nardo, Giuseppe - Lucchi, Antonio

Leonardo : l'ombra della congiura / Giuseppe De Nardo, Antonio Lucchi

Bonelli, 2019

Abstract: Un omicidio misterioso e un detective d’eccezione... Nella Milano rinascimentale, Leonardo da Vinci indaga dulia morte di un amico. Dietro la mano dell’assassino, l’ombra di un Signore potente e spietato... il Magnifico Lorenzo de’ Medici!

Diego Armando Maradona
0 0
Libri Moderni

Castaldi, Paolo <1982- >

Diego Armando Maradona / Paolo Castaldi

BeccoGiallo, 2019

Senzanima. Buio
0 0
Libri Moderni

Vietti, Stefano - Buscaglia, Alfio

Senzanima. Buio / Stefano Vietti, Alfio Buscaglia

Bonelli, 2019

Abstract: La nuova avventura di Dragonero da giovane

Stranger things
0 0
Libri Moderni

Houser, Jody

Stranger things : il sottosopra / Netflix ; [testi Jody Houser ; matite Stefano Martino ...]

Magazzini Salani, 2019

Abstract: Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

Nosferatu
0 0
Libri Moderni

D'Onofrio, Paolo

Nosferatu / di Paolo D'Onofrio

Pesce, 2018

Abstract: Non pronunciatelo mai forte. La sua figura si insinua nelle strade, tra geometrie di costruzioni fredde e desolanti, in cerca di una cosa sola: sangue. È come una lenta minaccia fiorita dal buio, trascinata dalle acque, trasformata in un morbo... la peste? Una presenza infestante nella vita di Hutter, un'ombra che si allunga fino alla sua adorata Ellen. Non pronunciatelo, Nosferatu. Non pronunciatelo mai forte.

Last godbye
0 0
Libri Moderni

Beltrami, Micol - Ferraris, Gea

Last godbye : un tributo a Jeff Buckley / Micol Beltrami, Gea Ferraris

BD, 2019

Abstract: 29 maggio 1997. Il giorno prima di iniziare a incidere il suo secondo album Jeff Buckley, trentanni, viene inghiottito dal Wolf River a Memphis. Venti anni dopo, sette persone che l'hanno conosciuto in vita scoprono di non essersi rassegnate alla scomparsa della sua stella, la cui luce non ha ancora smesso di brillare.

Ettore & Fernanda
0 0
Libri Moderni

Bacieri, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacieri

Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.

Un polpo alla gola
0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Un polpo alla gola / Zerocalcare

Nuova edizione cartonata

Bao publishing, 2019

Abstract: Un polpo alla gola è la storia di un'educazione, ma non deve trarre in inganno il fatto che la storia si ambienti, dilatata in tre momenti nella giovinezza del protagonista, in un ambiente scolastico. Si tratta di un'educazione alla vita, al dolore del compromesso, al senso di colpa che deriva dal deludere se stessi e le persone che ci stanno a cuore. Il secondo libro di Zerocalcare, il primo realizzato per BAO, torna con un'edizione cartonata, con copertina inedita (colorata da Alberto Madrigal) e dieci pagine inedite.

Tex Willer. Vivo o morto!
0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro - De Angelis, Roberto

Tex Willer. Vivo o morto! / Boselli, De Angelis

Bonelli, 2019