Trovati 3684 documenti.

Mostra parametri
Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi
0 0
Materiale linguistico moderno

Brancato, Sergio - Falco, Claudio - Teracciano, Paolo

Il commissario Ricciardi. Dieci centesimi : e altre storie / Maurizio De Giovanni ; [sceneggiatura di Sergio Brancato, Claudio Falco e Paolo Terracciano]

Bonelli, 2019

Abstract: L'assassinio di una bambina cambia per sempre il destino del giovane Luigi Alfredo Ricciardi. Il Dottor Modo fa di tutto per salvare la vita a un suo paziente. Uno strano ladro viene pedinato dal brigadiere Raffaele Maione durante la Festa della 'Nzegna. La morte di un cieco nei Quartieri Spagnoli rivela l'insanabile "febbre" per il gioco del Lotto a Napoli. Quattro storie inedite del commissario Ricciardi presentate da Maurizio de Giovanni.

Senzanima. Buio
0 0
Materiale linguistico moderno

Vietti, Stefano - Buscaglia, Alfio

Senzanima. Buio / Stefano Vietti, Alfio Buscaglia

Bonelli, 2019

Abstract: La nuova avventura di Dragonero da giovane

Stranger things
0 0
Materiale linguistico moderno

Houser, Jody

Stranger things : il sottosopra / Netflix ; [testi Jody Houser ; matite Stefano Martino ...]

Magazzini Salani, 2019

Abstract: Il Sottosopra è un luogo esistito finora solo nei peggiori incubi o nelle più terribili allucinazioni. Will Byers non sa come chiamare il posto inquietante in cui si è improvvisamente trovato. Le uniche certezze sono che è solo e che niente intorno a lui lo fa sentire al sicuro. Uno strano mostro, dal verso stridente, è in agguato dietro ogni angolo, mentre voci familiari lo chiamano in lontananza. Per sopravvivere, Will deve tenere fede a ciò che ha imparato giocando di squadra con i suoi amici, con la speranza di tornare presto a casa. Questo libro racconta quello che è successo a Will durante gli eventi della serie Stranger Things, nel mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

Nosferatu
0 0
Materiale linguistico moderno

D'Onofrio, Paolo

Nosferatu / di Paolo D'Onofrio

Pesce, 2018

Abstract: Non pronunciatelo mai forte. La sua figura si insinua nelle strade, tra geometrie di costruzioni fredde e desolanti, in cerca di una cosa sola: sangue. È come una lenta minaccia fiorita dal buio, trascinata dalle acque, trasformata in un morbo... la peste? Una presenza infestante nella vita di Hutter, un'ombra che si allunga fino alla sua adorata Ellen. Non pronunciatelo, Nosferatu. Non pronunciatelo mai forte.

Last godbye
0 0
Materiale linguistico moderno

Beltrami, Micol - Ferraris, Gea

Last godbye : un tributo a Jeff Buckley / Micol Beltrami, Gea Ferraris

BD, 2019

Abstract: 29 maggio 1997. Il giorno prima di iniziare a incidere il suo secondo album Jeff Buckley, trentanni, viene inghiottito dal Wolf River a Memphis. Venti anni dopo, sette persone che l'hanno conosciuto in vita scoprono di non essersi rassegnate alla scomparsa della sua stella, la cui luce non ha ancora smesso di brillare.

Ettore & Fernanda
0 0
Materiale linguistico moderno

Bacieri, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacieri

Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.

Un polpo alla gola
0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare

Un polpo alla gola / Zerocalcare

Nuova edizione cartonata

Bao publishing, 2019

Abstract: Un polpo alla gola è la storia di un'educazione, ma non deve trarre in inganno il fatto che la storia si ambienti, dilatata in tre momenti nella giovinezza del protagonista, in un ambiente scolastico. Si tratta di un'educazione alla vita, al dolore del compromesso, al senso di colpa che deriva dal deludere se stessi e le persone che ci stanno a cuore. Il secondo libro di Zerocalcare, il primo realizzato per BAO, torna con un'edizione cartonata, con copertina inedita (colorata da Alberto Madrigal) e dieci pagine inedite.

Ti chiamo domani
0 0
Materiale linguistico moderno

Petruccioli, Rita

Ti chiamo domani / Rita Petruccioli

Bao publishing, 2019

Abstract: Due sconosciuti in un camion, da Tolosa alla Sabina. Due giorni di viaggio, i silenzi, le domande. Due storie che, raccontate ad alta voce, fanno capire a entrambi che a volte bisogna guardarsi con gli occhi di un altro, per decidere che qualcosa deve cambiare.

Tex Willer. Vivo o morto!
0 0
Materiale linguistico moderno

Boselli, Mauro - De Angelis, Roberto

Tex Willer. Vivo o morto! / Boselli, De Angelis

Bonelli, 2019

Dragon Ball full color. La saga di freezer
0 0
Materiale linguistico moderno

Toriyama, Akira

Dragon Ball full color. La saga di freezer / Akira Toriyama

Star Comics, 2019

Abstract: Per riportare in vita i compagni morti sul campo durante lo scontro con i Saiyan invasori, Crilin & Co. si sono messi in viaggio con l'astronave di Dio verso il suo pianeta d'origine, Namecc, dove si dice esistano delle sfere con poteri analoghi a quelle terrestri. Una volta giunti a destinazione, però, scoprono di non essere i soli a volere quelle sfere: per raccoglierle tutte dovranno contendersele con Vegeta, ripresosi dopo lo scontro sulla Terra e più agguerrito che mai, e con il potentissimo Freezer.

Là dove finisce la terra
0 0
Materiale linguistico moderno

Frappier, Désirée - Frappier, Alain

Là dove finisce la terra : Cile 1948-1970 / Désirée e Alain Frappier ; prefazione di Luis Sepúlveda ; traduzione dal francese di Silvia Manzio

Add, 2019

Abstract: «Là dove finisce la terra» è la storia di un ragazzo e insieme la storia del Cile dal 1948 al 1970. Attraverso l'infanzia e l'adolescenza di Pedro, nato nel 1948 da una famiglia libanese emigrata in America Latina ai primi del Novecento, il libro racconta la Guerra Fredda, Cuba e Che Guevara, l'ingerenza degli Stati Uniti, i campionati del mondo di calcio del 1962, le speranze che accompagnano l'elezione di Salvador Allende. Poi la fine del sogno, il colpo di Stato dell'11 settembre 1973. Figlio dello scrittore socialista Guillermo Atías, Pedro dà voce alle speranze di un popolo e di un Paese in cerca di una rivincita sociale, e incarna la storia di una generazione convinta che la lotta per la giustizia e l'uguaglianza sia figlia della rivoluzione. Prefazione di Luis Sepúlveda.

Il cavallo di ferro
0 0
Materiale linguistico moderno

Mignacco, Luigi

Il cavallo di ferro / soggetto e sceneggiatura di Luigi Mignacco ; disegni di Ugolino Cossu

Bonelli, 2019

9788891244390
0 0
Materiale linguistico moderno

Manara, Milo

Caravaggio : La grazia / Milo Manara

Panini comics, 2019

Abstract: Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell'Eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.

Sostiene Pereira
0 0
Materiale linguistico moderno

Gomont, Pierre-Henry

Sostiene Pereira : una testimonianza / Antonio Tabucchi, Pierre-Henry Gomont

Feltrinelli, 2019

Abstract: Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all'estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale.

God country
0 0
Materiale linguistico moderno

Cates, Donny

God country / Donny Cates storia ; Geoff Shaw disegni ...

Panini Comics, 2019

Abstract: Una tempesta di rara violenza. Un uomo colpito dal morbo di’Alzheimer, suo figlio, sua nuora e sua nipote. Un demone venuto da chissà dove. Una spada dotata di poteri incredibili, oltre che di una volontà propria, capace di ridare la salute a chi la brandisce. E un pantheon di divinità aliene pronte a fare di tutto per tornarne in possesso. Sono questi gli ingredienti della miniserie indipendente più spettacolare, emozionante e acclamata degli ultimi anni, che ha lanciato nell’Olimpo dei comics i suoi creatori, lo scrittore Donny Cates (Venom) e il disegnatore Geoff Shaw (Thanos). Una storia che è già un classico, fatta di battaglie, di amori perduti, di malattie, di rapporti familiari, di mondi lontanissimi e delle piccole e grandi difficoltà della vita di ogni giorno. Contiene God Country (2017) 1-6.

L'uomo che cammina
0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

L'uomo che cammina / Jiro Taniguchi

Planet manga, 2019

Abstract: La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l'opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'"uomo che cammina" nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.

Lamiere
0 0
Materiale linguistico moderno

Deninotti, Danilo - Fontana, Giorgio - Ruvidotti, Lucio

Lamiere : storie da uno slum di Nairobi / Danilo Deninotti, Giorgio Fontana, Lucio Ruvidotti

Feltrinelli, 2019

Abstract: La classica immagine del Kenya è quella di un paradiso, il luogo ideale per una vacanza. Ma dentro questo sogno c'è un incubo. A Nairobi, la capitale, oltre metà della popolazione è concentrata nelle baraccopoli e vive in condizioni estreme di miseria e abbandono. Al di sotto della dignità umana. Deninotti, Fontana e Ruvidotti hanno fatto un viaggio dentro Deep Sea, l'area più povera della città, per raccontarlo in un reportage a fumetti lucido e commovente. Drammatico eppure pieno di vita, illuminato dalla speranza. Sono entrati nelle baracche fatte di lamiere, accompagnati da un frate molto eccentrico e dai volontari di una ONG. Hanno conosciuto i pazienti e gli infermieri del piccolo ambulatorio, i fruttivendoli, i bambini della scuola, la maestra di danza e la barista dell'unico locale dello slum. E hanno imparato, per esempio, come si cuoce un cavolo senza l'acqua corrente, che qui è un bene raro e molto costoso. Attraverso le storie della gente di Deep Sea, gli autori raccontano anche le proprie reazioni e sensazioni come abitanti del mondo.

Dragonero Zagor
0 0
Materiale linguistico moderno

Vietti, Stefano

Dragonero Zagor : avventura a Darkwood / soggetto e sceneggiatura Stefano Vietti ; disegno Walter Venturi

onelli, 2019

Abstract: Dragonero è sulle tracce di Thais, un rinnegato che sta radunando un esercito di esseri malvagi da scatenare contro l'Impero. Ma nelle profondità di una cittadella abbandonata, Thais ha aperto un varco verso un altro mondo! Attraversandolo, Ian e Gmor si ritrovano a Darkwood, dove si imbattono in Zagor. Insieme affronteranno le misteriose creature che si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna, su cui saettano misteriosi lampi di luce...

Donne senza paura
0 0
Materiale linguistico moderno

Breen, Marta - Jordahl, Jenny

Donne senza paura : 150 anni di lotte per l'emancipazione femminile come non sono stati mai raccontati / Marta Breen, Jenny Jordahl

Tre60, 2019

Abstract: In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lotta ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall'antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Gouges, che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #MeToo.

Brindille. Volume 2: Verso la luce
0 0
Materiale linguistico moderno

Brrémaud, Frédéric

Brindille. Volume 2: Verso la luce / sceneggiatura Frédéric Brrémaud ; disegni e colori Federico Bertolucci

SaldaPress, 2019

Abstract: Brindille scoprirà finalmente chi è davvero. Sconfiggerà la sanguinaria orda dei Cacciatori di ombre? Solo affrontando le proprie paure più profonde, potrà salvare se stessa e il mondo che l'ha accolta. La battaglia ha inizio: Brindille e i suoi alleati sono pronti a vincerla... "Verso la luce" è la seconda e ultima parte di Brindille.