Trovati 3817 documenti.

Mostra parametri
Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano
0 0
Libri Moderni

Emma <1981- >

Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano / Emma ; introduzione di Michela Murgia

Laterza, 2020

Abstract: Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto /chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se, per caso, sai dove sono finite le sue scarpe. Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere. Blogger, fumettista e ingegnere informatico francese, Emma comincia distribuendo volantini femministi all'entrata delle metro di Parigi prima di andare al lavoro. Nel 2016 decide di aprire un blog. Dalla prima pubblicazione online di "Bastava chiedere!", Emma racconta la quotidianità delle donne - il lavoro, la coppia, la famiglia - da una prospettiva nuova, attraverso l'arma leggera ed efficace del fumetto.

I gatti del Louvre
0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Taiyō

I gatti del Louvre : vol. 1 / di Taiyo Matsumoto

BD, 2020

Abstract: Dall'autore di "Sunny" e "Tekkon Kinkreet", un'opera interamente a colori che mischia fascino surreale e le atmosfere del museo parigino più famoso e amato. Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che vive nell'edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale.

Murubutu
0 0
Libri Moderni

Anderle, Ernesto - Murubutu

Murubutu : [RAPconti illustrati] / Ernesto Anderle

Becco giallo, 2020

Abstract: La sua musica è stata definita "rap di ispirazione letteraria" o "letteraturap" proprio per il suo stile, unico e inimitabile, di miscelare il rap, la letteratura, la saggistica e la storia: una caratteristica che ha reso Murubutu, al secolo Alessio Mariani, uno dei più apprezzati e riconoscibili storyteller della scena rap italiana. Insegnante di filosofia e storia, è fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria. Dal 2009 intraprende un progetto solista interamente dedicato allo storytelling pubblicando cinque album: "Il giovane Mariani e altri racconti" (2009), "La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane" (2011), "Gli ammutinati del Bouncin' ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari" (2014), "L'uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti" (2016) con la partecipazione di Dargen D'Amico, Ghemon e Rancore. Il quinto album, "Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli" (Glory Hole Records/Mandibola Records), uscito nel 2019, vanta la partecipazione di Caparezza, Mezzosangue, Claver Gold, Willie Peyote e Dutch Nazari.

Quando tutto diventò blu
0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro

Quando tutto diventò blu / Alessandro Baronciani

Bao publishing, 2019

Abstract: Chiara, la protagonista di questo libro, ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura di avere paura. Alessandro Baronciani sviscera il processo emotivo che porta Chiara sempre più nell’abisso della rimozione della realtà, per non sentirsi costretta ad affrontare la propria condizione, e poi mostra al lettore uno spiraglio, sperando che anche Chiara lo veda, e decida di agire. Una storia di paura e di coraggio, e di come debbano coesistere, perché la guarigione sia possibile. Un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera, e non un racconto di invenzione. Magistrale.

La divina commedia di Dante
0 0
Libri Moderni

Chwast, Seymour

La divina commedia di Dante / Seymour Chwast

Quodlibet, 2019

9788891244390
0 0
Libri Moderni

Manara, Milo

Caravaggio : La grazia / Milo Manara

Panini comics, 2019

Abstract: Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell'Eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.

X-Women
0 0
Libri Moderni

Claremont, Chris - Manara, Milo

X-Women : ragazze in fuga / Marvel ; Chris Claremont, Milo Manara

Panini comics, 2019

Abstract: Protagoniste le X-eroine più amate: Tempesta, Psylocke, Rogue, Rachel Grey, Kitty Pryde ed Emma Frost. Un'avventura in giro per il mondo.

The boys
0 0
Libri Moderni

Ennis, Garth

The boys : vol. 1 / storia Garth Ennis ; disegni Darick Robertson, Peter Snejbjerg ; chine Rodney Ramos ; colori Tony Avina ...

Panini comics, 2019

Fa parte di: The boys

Abstract: La ristampa in versione deluxe cartonata della serie di culto di Garth Ennis e Darick Robertson, diventata una serie TV per Amazon Studios. In un mondo dove i super eroi sono corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve metterli in riga. Sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che "vigilano sui vigilantes" per conto della C.I.A. Contiene extra e una storia breve inedita.

Goat
0 0
Libri Moderni

Rosso, Emanuele

Goat / Emanuele Rosso

Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. La carriera di un tennista minore, Idris Arslanian, che sfida i più grandi campioni del circuito. Per puntare al premio più ambito: superare se stesso e i propri limiti. Manuale di tennis moderno e favola allo stesso tempo, Goat è un emozionante racconto di sport, dove un gesto d'istinto è poesia e le regole del tie-break sembrano scritte da Shakespeare. Che succede quando giochi un match-point contro Federer, Nadal, Murray o Djokovic? Non è importante, l'importante è che succeda.

Ninna nanna a Teheran
0 0
Libri Moderni

Honaryar, Nassim

Ninna nanna a Teheran / Nassim Honaryar

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Un gruppetto di bambini si aggira per le strade di Teheran. Sono sporchi e malvestiti. Le loro pance sono vuote e i loro occhi sono pieni di rabbia: la vita ha giocato loro un brutto scherzo, li ha fatti nascere poveri e soli, in una realtà in cui dei grandi è meglio non fidarsi. Vivono alla giornata, schiavi di un uomo e una donna che li usano come mendicanti e borseggiatori. A proteggerli non c'è né Dio né il destino, ma solo la loro determinazione, una pistola che gira di mano in mano e uno stormo di corvi che sembra seguirli ovunque. Questo libro offre un ritratto dell'Iran contemporaneo, creato da una donna iraniana che, lavorando e vivendo anche all'estero, ha imparato a riconoscere le bellezze e le zone grigie del suo Paese con obiettività. In "Ninna nanna a Teheran" Nassim Honaryar racconta una storia di quotidiana disperazione e spietata rivalsa, scavando così a fondo nel cuore di questi bambini cresciuti troppo in fretta da portare alla luce un tesoro inestimabile: la loro sanguigna innocenza.

Queen's quality
0 0
Libri Moderni

Motomi, Kyousuke

Queen's quality / Kyousuke Motomi

Star Comics, 2019

Momenti straordinari con applausi finti
0 0
Libri Moderni

Gipi

Momenti straordinari con applausi finti / Gipi

Coconino press, 2019

Abstract: Momenti straordinari con applausi finti è l’opera più intensa, complessa e graficamente sconvolgente della carriera di Gipi. È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmó dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all’altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. / Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.

Zenit
0 0
Libri Moderni

Sfar, Joann - Trondheim, Lewis

Zenit / Joann Sfar & Lewis Trondhem

Bao publishing, 2019

Fa parte di: La fortezza / Joann Sfar e Lewis Trondheim

Abstract: Un papero che ha lasciato il cuore in cauzione al suo datore di lavoro. Un drago che non può picchiarti se lo offendi per primo. Una fortezza che lucra sui babbei che cercano di saccheggiarne i tesori. Una cintura parlante che protegge una spada (forse) magica. Questo è l’inizio della saga fantasy umoristica più famosa del fumetto francese.

Italo
0 0
Libri Moderni

Filosa, Vincenzo

Italo : educazione di un reazionario / Vincenzo Filosa

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. Affrontare il suo percorso di disintossicazione, infatti, lo costringe a rendersi conto di quanto sia simile alla gente dalla quale vorrebbe prendere le distanze. Il ritorno alla lucidità (nonostante non abbia del tutto perso il vizio) spinge Italo a ritrovarsi a faccia a faccia col suo razzismo, la sua ignoranza, le sue bassezze. Grazie a un bianco e nero chirurgico, Vincenzo Filosa scava nelle ipocrisie del suo protagonista quanto nelle proprie, dando corpo alla storia di una redenzione impossibile, perché la salvezza non fa per tutti.

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Bao publishing, 2019

Abstract: Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l'Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l'autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé.

Iron Kobra
0 0
Libri Moderni

AkaB - Officina Infernale

Iron Kobra / Akab, Officina Infernale

Eris, 2019

Abstract: Questa è la storia di un eroe che lotta contro tutto per sopravvivere e che capitolo dopo capitolo, come nei livelli di un videogioco, diventa sempre più forte e consapevole: non cerca il lieto fine ma la liberazione dal proprio ruolo. Non è una classica narrazione supereroistica, come quelle tutte uguali a cui il fumetto e cinema americano ci hanno abituato, ma questa è la rielaborazione autoriale e artistica di quell'archetipo narrativo e iconografico. Una narrazione per distruggere e rifondare il concetto di eroe e antieroe, sia dal punto di vista grafico che narrativo. «Non è la colla che fa il collage» Marcel Duchamp Guerra fredda, scienziati pazzi, minacce globali, DMT, complotti, sorelle di satana, illusioni, basi segrete, MK-Ultra, occultocrazia, mass media, perdita d'identità, antichi rituali, la città cancro, profezie, eye, paranoia, schiavi, doc cyclops, sacrifici umani, fisica quantistica, tiãmat dea del massacro, agenti a contratto, progetto Destrukton, nuove droghe, Henry Novak, spie dormienti, tecnologie sperimentali, molto marketing e superpoteri.

Kokoro
0 0
Libri Moderni

Igort

Kokoro : il suono nascosto delle cose / Igort

Oblomov, 2018

Abstract: Attingendo ai propri taccuini di viaggio, riprodotti in formato originale, «Kokoro» racconta l'incontro di Igort con alcuni tra i più importanti esponenti della cultura giapponese, da Ryuichi Sakamoto (premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bertolucci e protagonista della musica elettronica d'avanguardia, insieme a David Sylvian) a Katsuhiro Otomo (creatore di Akira, fumettista e regista pluripremiato), sino a Rumiko Takahashi (regina del manga, autrice di Ranma 1/2, Lamù, Maison Hikkoku, raccontata dal suo editor): uomini e donne di frontiera, capaci di parlare alla sensibilità dell'Oriente e dell'Occidente.

Nelle Indie perigliose, ovvero Una seconda parte della storia della vita dell'avventuriero chiamato don Pablos De Segovia, vagabondo modello e fulgido esempio di furfanteria
0 0
Libri Moderni

Ayroles, Alain - Guarnido, Juanjo

Nelle Indie perigliose, ovvero Una seconda parte della storia della vita dell'avventuriero chiamato don Pablos De Segovia, vagabondo modello e fulgido esempio di furfanteria / Alain Ayroles, Juanjo Guarnido ; ispirata alla prima, così come a suo tempo la narrò don Francisco Gómez de Quevedo y Villegas ...

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Mascalzone poco raccomandabile e narratore di irresistibile simpatia, don Pablos de Segovia ci offre il racconto delle sue picaresche avventure: dalla Spagna del Secolo d'oro a quell'America allora nota come "le Indie". La sua vita è un continuo rovesciamento di fronti e di fortune: miserabile e straricco, adorato e schernito, signore e servitore. Le sue tribolazioni lo condurranno dai bassifondi più meschini ai palazzi più sontuosi, dalle aspre vette delle Ande agli oscuri meandri del Rio delle Amazzoni, fino al luogo mitico su cui convergono i sogni e le brame di tutti gli esploratori del Nuovo Mondo: l'Eldorado. Una storia ideata da un maestro della scuola francese come Alain Ayroles e illustrata da Juanjo Guarnido.

Dal Vangelo secondo Giuda
0 0
Libri Moderni

Loveness, Jeff

Dal Vangelo secondo Giuda / [creato da Jeff Loveness ; storia Jeff Loveness ; disegni Jakub Rebelka ...]

Panini comics, 2019

Abstract: La vita e la morte di Giuda Iscariota, da adepto a traditore. Una delle figure più tragiche della Bibbia in un racconto di spiritualità e fantasia che segue Giuda nelle profondità dell'Inferno mentre fai i conti con il suo ruolo di canaglia nella "più grande storia mai scritta". Jeff Loveness sceneggiatore della serie animata Rick and Morty e di Nova per la Marvel ci conduce in un viaggio di perdizione magnificamente illustrato da Jakub Rebelka. Un volume per Pasqua e per i fan di Preacher e di The Goddamned. Contiene "Judas" #1/4.

Speak
0 0
Libri Moderni

Anderson, Laurie Halse

Speak : il graphic novel / Laurie Halse Anderson ; disegni di Emily Carroll ; traduzione di Chiara Codecà

Il castoro, 2019

Abstract: "Parla. Siamo qui per ascoltarti." Melinda sa che questa è una delle tante bugie che ti raccontano al liceo. Perché nessuno vuole ascoltare quello che hai da dire. Soprattutto se non riesci a esprimerlo, se fai fatica a trovare le parole. Colpevole di aver rovinato una festa chiamando la polizia, Melinda non ha più amici e viene maltrattata a scuola. Nessuno la saluta, figuriamoci ascoltarla per capire cosa è successo veramente quella sera. Eppure Melinda troverà la forza per affrontare una violenza inconfessabile, subita nell'estate dei suoi tredici anni. E finalmente avrà il coraggio di parlare.