Trovati 3611 documenti.

Mostra parametri
Post pink
0 0
Materiale linguistico moderno

Post pink : antologia di fumetto femminista / a cura di Elisabetta Sedda ; prefazione di Michela Murgia

Feltrinelli, 2019

Abstract: Il corpo della donna spesso va poco oltre le gambe, ed è da sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. Perché quello di una donna non è mai un semplice corpo, bensì un coacervo di simboli, dogmi sociali o culturali rispondenti a un modello inesistente. È tempo di sfatare i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri. In "Post pink", nove fra le autrici più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sfidano se stesse e il mondo sul ring della lotta femminista. Senza esclusione di colpi. Storie di: Fumettibrutti, la Tram, Sara Menetti, Alice Milani, Margherita Morotti, Sara Pavan, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Alice Socal. Prefazione di Michela Murgia.

One piece party
0 0
Materiale linguistico moderno

Andoh, Ei

One piece party : vol. 4 / Ei Andoh ; [da] Eiichiro Oda

Star Comics, 2019

Io sono Capitan Marvel
0 0
Materiale linguistico moderno

Io sono Capitan Marvel / Marvel

Panini comics, [2019?]

Abstract: Carol Danvers è Capitan Marvel, l'eroina protagonista del film Marvel di questa primavera. Seguite l'evolversi della vita di Carol partendo dal suo incontro con Mar-vell, passando alle prime avventure con il nome di Ms. Marvel e continuando attraverso cinque decenni ricchi di emozioni e tanti cambiamenti. 320 pagine con 15 delle più importanti storie di Capitan Marvel, tutte introdotte da articoli che vi faranno conoscere i momenti chiave della vita di questo personaggio. Contiene "Marvel Super-Heroes" (1967) #12, "Captain Marvel" (1968) #18, "Ms. Marvel" (1977) #1, "Avengers" (1963) Annual #10, "Uncanny X-Men" (1963) #269, "Giant Size Ms. Marvel" (2006) #1, "Secret Avengers" (2010) #26/28, "Capitan Marvel" (2012) #1, "Capitan Marvel" (2014) #1 e #15, "Civil War II FCBD", Capitan Marvel" (2017) #125, "Generations: Captain Marvel & Captain Mar-Vell".

Batman: anno uno
0 0
Materiale linguistico moderno

Miller, Frank

Batman: anno uno / Frank Miller testi ; David Mazzucchelli illustrazioni ; Richmond Lewis colori ...

Lion, 2019

Abstract: Il giovane Bruce Wayne ha passato l’adolescenza e i primi anni della sua vita da adulto girando il mondo per allenare mente e corpo, così da diventare una perfetta macchina da guerra e da investigazione. Ora è tornato a Gotham City, e deve trovare il modo di utilizzare quanto ha imparato per riportare la giustizia nella sua città. I primi passi di Batman, gli inizi dello stretto legame con il giovane tenente James Gordon, la nascita di Catwoman, la lotta al sistema politico corrotto che infesta Gotham. Tutto questo e molto altro nel classico che ha ridefìnito le origini del Cavaliere Oscuro grazie ai talenti di Frank Miller e David Mazzucchelli.

Andy
0 0
Materiale linguistico moderno

Typex

Andy : la vita e le avventure di Andy Warhol / Typex's

Bao publishing, 2018

Abstract: Dieci libri che raccontano la storia dell'emozionante e tormentata vita di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, dalla culla alla tomba, guidandovi attraverso l'epoca più snervante della modernità: il ventesimo secolo, dagli anni Trenta agli Ottanta, in cui tutto ciò che amate e detestate ha avuto origine! Troverete una vasta scelta di persone famose e straordinarie, disseminate in questa storia. Per non perdere il conto, ogni capitolo comincia con 12 figurine con brevi biografie sul retro. Ogni volta che la memoria vi farà difetto, potrete tornare alle descrizioni dei membri dell'entourage di Andy.

9788891244390
0 0
Materiale linguistico moderno

Manara, Milo

Caravaggio : La grazia / Milo Manara

Panini comics, 2019

Abstract: Un'edizione curata in ogni minimo dettaglio per ammirare il lavoro del Maestro dell'Eros. Dopo un primo volume, il maestro Manara torna a raccontare la storia di Caravaggio. Un omaggio all'arte e alla storia carico della sensualità che costituisce la firma stilistica dall'autore, questo libro conclude le vicende del travagliato artista milanese.

Donne senza paura
0 0
Materiale linguistico moderno

Breen, Marta - Jordahl, Jenny

Donne senza paura : 150 anni di lotte per l'emancipazione femminile come non sono stati mai raccontati / Marta Breen, Jenny Jordahl

Tre60, 2019

Abstract: In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lotta ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall'antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Gouges, che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #MeToo.

174517
0 0
Materiale linguistico moderno

Portinari, Franco - Carbone, Giovanna

174517 : deportato: Primo Levi / Franco Portinari, Giovanna Carbone

Edizioni La meridiana, 2019

Lamiere
0 0
Materiale linguistico moderno

Deninotti, Danilo - Fontana, Giorgio - Ruvidotti, Lucio

Lamiere : storie da uno slum di Nairobi / Danilo Deninotti, Giorgio Fontana, Lucio Ruvidotti

Feltrinelli, 2019

Abstract: La classica immagine del Kenya è quella di un paradiso, il luogo ideale per una vacanza. Ma dentro questo sogno c'è un incubo. A Nairobi, la capitale, oltre metà della popolazione è concentrata nelle baraccopoli e vive in condizioni estreme di miseria e abbandono. Al di sotto della dignità umana. Deninotti, Fontana e Ruvidotti hanno fatto un viaggio dentro Deep Sea, l'area più povera della città, per raccontarlo in un reportage a fumetti lucido e commovente. Drammatico eppure pieno di vita, illuminato dalla speranza. Sono entrati nelle baracche fatte di lamiere, accompagnati da un frate molto eccentrico e dai volontari di una ONG. Hanno conosciuto i pazienti e gli infermieri del piccolo ambulatorio, i fruttivendoli, i bambini della scuola, la maestra di danza e la barista dell'unico locale dello slum. E hanno imparato, per esempio, come si cuoce un cavolo senza l'acqua corrente, che qui è un bene raro e molto costoso. Attraverso le storie della gente di Deep Sea, gli autori raccontano anche le proprie reazioni e sensazioni come abitanti del mondo.

Le voci dell'acqua
0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Feltrinelli, 2019

Abstract: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell'ultimo decennio. La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

Palestina. Special Edition
0 0
Materiale linguistico moderno

Sacco, Joe

Palestina. Special Edition / Joe Sacco

Mondadori, 2018

Stella di mare
0 0
Materiale linguistico moderno

Macaione, Giulio

Stella di mare / Giulio Macaione

Bao publishing, 2018

Abstract: Un vecchio che non vuole ricordare il passato e un ragazzo che non è capace di pensare al futuro si incontrano, prigionieri di un segreto custodito dal mare. Le verità da cui si nascondono entrambi li costringeranno a guardarsi dentro, per poter ricominciare a guardare avanti.

La mennulara
0 0
Materiale linguistico moderno

Fenati, Massimo

La mennulara : graphic novel / Simonetta Agnello Hornby, Massimo Fenati

Feltrinelli comics, 2018

Abstract: "La mennulara" è il romanzo d'esordio di Simonetta Agnello Hornby che ora diventa una graphic novel, realizzata da Massimo Fenati con la supervisione dell'autrice. In questo libro, rivive e riprende forma il personaggio Rosalia Inzerillo, detta la Mennulara. E con lei, tutta la galleria di coprotagonisti di questa saga famigliare.

Indomite
0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Penelope

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono / Pénélope Bagieu

Bao publishing, 2018

Abstract: Le battaglie individuali di certe donne sono diventate parte della lotta di tutte le donne. Ecco quindici storie di vittorie conseguite quando solo l'idea di opporsi allo status quo era inconcepibile. Oggi è più importante e necessario che mai che ciascuno le porti con sé.

Restiamo umani
0 0
Materiale linguistico moderno

Restiamo umani

La memoria del mondo, 2018

Rifugio
0 0
Materiale linguistico moderno

Liu, Marjorie - Takeda, Sana

Rifugio / testi: Marjorie Liu ; disegni: Sana Takeda ; traduzione di Alessandra Di Luzio

Mondadori libri, 2018

Fa parte di: Monstress / M. Liu, S. Takeda

Cinzia
0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolani, Leo

Cinzia / [Leo Ortolani]

Bao, 2018

Abstract: Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia segreta in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.

Salvezza
0 0
Materiale linguistico moderno

Rizzo, Marco - Bonaccorso, Lelio

Salvezza / [testi di] Marco Rizzo, [disegni di] Lelio Bonaccorso

Feltrinelli, 2018

Ed è subito serial
0 0
Materiale linguistico moderno

Giacon, Massimo

Ed è subito serial : 100 serie televisive viste da Massimo Giacon

Panini comics, 2018

Abstract: Il Trono di Spade, The Walking Dead, Twin Peaks, The Sopranos, Il Prigioniero: le serie tv più amate della storia raccontate con lo stile unico di Massimo Giacon. Una guida originale per scoprire o riscoprire personaggi e trame dagli albori della televisione a oggi.

Ragazze cattive
0 0
Materiale linguistico moderno

Ancco

Ragazze cattive / Ancco

Canicola, 2018

Abstract: Portavoce del disagio giovanile, Ancco è un riferimento per un'intera generazione in Corea. "Ragazze cattive", premio rivelazione ad Angoulème 2017, è il ritratto lucido e brutale di un'adolescenza negli anni Novanta. Due giovani ragazze, complici nel dolore, cercano la libertà e il divertimento prima di precipitare nel mondo degli adulti. Una storia di abusi, aspra e delicata, in un paese nel pieno di una crisi economica e morale dove la violenza è la normalità. Un bianco e nero secco e profondo che ci avvolge nel cuore della notte coreana.