Trovati 3642 documenti.

Mostra parametri
Queen's quality
0 0
Materiale linguistico moderno

Motomi, Kyousuke

Queen's quality / Kyousuke Motomi

Star Comics, 2019

I bastardi di Pizzofalcone
0 0
Materiale linguistico moderno

Falco, Claudio - Terracciano, Paolo

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni ; soggetto: Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura: Claudio Falco e Paolo Terracciano ; disegni: Fabiana Fiengo

Bonelli, 2019

Abstract: Non accenna a diminuire il clamore per l'indagine che ha portato all'arresto di quattro poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone. Toccherà al commissario Luigi Palma mettere in piedi una nuova squadra in grado di riportare giustizia nel centro storico di Napoli. Per costruirla gli verranno affidati alcuni agenti che devono giocarsi la loro ultima occasione per restare in polizia. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!

Un polpo alla gola
0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare

Un polpo alla gola / Zerocalcare

Nuova edizione cartonata

Bao publishing, 2019

Abstract: Un polpo alla gola è la storia di un'educazione, ma non deve trarre in inganno il fatto che la storia si ambienti, dilatata in tre momenti nella giovinezza del protagonista, in un ambiente scolastico. Si tratta di un'educazione alla vita, al dolore del compromesso, al senso di colpa che deriva dal deludere se stessi e le persone che ci stanno a cuore. Il secondo libro di Zerocalcare, il primo realizzato per BAO, torna con un'edizione cartonata, con copertina inedita (colorata da Alberto Madrigal) e dieci pagine inedite.

Storiemigranti
0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola - Sio

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Feltrinelli, 2019

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Death or glory
0 0
Materiale linguistico moderno

Remender, Rick

Death or glory / testi Rick Remender ; disegni Bengal ; logo Vincent Kukua ; cover variant Phil Noto

Bao publishing, 2019

Abstract: Cinquemila miglia quattro colpi, tre giorni, due psicopatici e una donna che ne ha abbastanza... Arriva Glory, cresciuta fuori dai radar da una comunità di camionisti, gli ultimi uomini e donne a combattere per la libertà sulle strade americane. Ora, per pagare le cure del padre malato, Glory ha tre giorni per fare un colpo internazionale tra assassini della mala, poliziotti corrotti ed ex mariti psicopatici. Una storia di sfrenati inseguimenti nel profondo West americano.

La Zecca di Vauro
0 0
Materiale linguistico moderno

Vauro

La Zecca di Vauro

Compagnia editoriale Aliberti, 2019

Il grande libro dell'inferno
0 0
Materiale linguistico moderno

Groening, Matt

Il grande libro dell'inferno / Matt Groening ; [traduzione di Franceco Pacifico]

Coconino press : Fandango, 2019

Abstract: Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un’altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall’aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e perennemente inibito. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall’espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d’inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c’è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo.

Dicono che...
0 0
Materiale linguistico moderno

Rochier, Gilles - Casanave, Daniel

Dicono che... / Gilles Rochier, Daniel Casanave

Comicout, 2019

Abstract: "Hai sentito che cosa dicono? Pare che... Il figlio dai Gabory... Ma non lo sai? In città non si parla che di questo. È tornato. Il ragazzo che...? Proprio lui. Ha una bella faccia di tolla! Aspetta, la storia non è poi tanto chiara... Ma che vorrà? Boh... E chi lo sa... La polizia è informata? Bisogna fare qualcosa!"

Destino
0 0
Materiale linguistico moderno

Tsuge, Yoshiharu

Destino / Yoshiharu Tsuge

Oblomov, 2019

Abstract: Destino è un vero e proprio viaggio nella carriera di Yoshiharu Tsuge attraverso i suoi stessi racconti. Vi troviamo le primissime apparizioni sulla rivista "Garo", con racconti di samurai già pervasi di lirismo, onirismo, ironia ed empatia per gli ultimi (ad esempio proprio Destino, che dà il titolo alla raccolta), ma anche racconti precedenti che incarnano lo stile gekiga più autentico (Manette e Il formicaleone; quest'ultimo è appunto la versione ampliata di un racconto di fine anni '50). Vi troviamo poi racconti di viaggio di fine carriera, dove emergono tematiche erotiche (Il nostalgico) e ritratti delle classi più umili (La locanda del realismo). L'inquietudine, espressa in maniera esplicita nei primi racconti pulp, si trasforma in brivido implicito, grazie a una complessa simbologia che rilascia echi e riverberi e alla narrazione di emozioni esaltate dall'incertezza del non detto. Questo libro si rivela, insieme ai precedenti Nejishiki e Fiori rossi (2018), omaggio e prezioso strumento per seguire il percorso autoriale di Tsuge.

Donne senza paura
0 0
Materiale linguistico moderno

Breen, Marta - Jordahl, Jenny

Donne senza paura : 150 anni di lotte per l'emancipazione femminile come non sono stati mai raccontati / Marta Breen, Jenny Jordahl

Tre60, 2019

Abstract: In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lotta ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall'antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Gouges, che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #MeToo.

In Italia sono tutti maschi
0 0
Materiale linguistico moderno

De Santis, Luca - Colaone, Sara

In Italia sono tutti maschi / de Santis, Colaone

Nuova ed.

Oblomov, 2019

Abstract: Nel 1938 l'Italia fascista promulgava le sue leggi razziali. A differenza di quelle tedesche, non menzionavano particolari provvedimenti contro gli omosessuali. In Italia, infatti, erano tutti maschi, attivi, virili e poco inclini a tali debolezze. Queste furono le parole con cui Mussolini liquidò ufficialmente la questione. Sappiamo invece che fu attuata una fitta repressione e che dal 1938 al 1942 circa 300 omosessuali italiani vennero mandati al confino. Pochi ex-confinati omosessuali accettarono in seguito di parlare della repressione subita e i pochi che lo fecero preferirono nascondere la propria identità e il proprio volto. La narrazione prende l'avvio da questi fatti e si ispira alla figura di uno dei testimoni di questa vicenda.

Al tempo di papa
0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

Al tempo di papa / testi e disegni Jiro Taniguchi

Nuova ed

Planet Manga, 2019

L'olmo e altri racconti
0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

L'olmo e altri racconti / [testi] Ryuichiro Utsumi ; [disegni] Jiro Taniguchi

Nuova ed

Planet Manga, 2019

Diego Armando Maradona
0 0
Materiale linguistico moderno

Castaldi, Paolo <1982- >

Diego Armando Maradona / Paolo Castaldi

BeccoGiallo, 2019

La stanza silenziosa
0 0
Materiale linguistico moderno

Tsuge, Yoshiharu

La stanza silenziosa / Yoshiharu Tsuge

Canicola, 2019

Abstract: Il libro è un’antologia di racconti realizzati dal maestro del gekiga nel periodo più tardo della sua carriera, storie nello stile crudo e neorealista che i lettori italiani hanno imparato a conoscere grazie agli altri suoi libri pubblicati da Canicola e da Oblomov. (Fumettologica)

Le voci dell'acqua
0 0
Materiale linguistico moderno

Sclavi, Tiziano

Le voci dell'acqua / Sclavi ; disegni di Werther Dell'Edera

Feltrinelli, 2019

Abstract: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi, fino a trasmettersi all'intero universo. Una graphic novel drammatica e carica di umorismo nero, inquietante, scritta con potenza visionaria e impeto narrativo da un maestro assoluto del fumetto. E affidata a uno dei disegnatori italiani più importanti nel panorama dell'ultimo decennio. La prima graphic novel firmata da Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog.

Miss Peregrine
0 0
Materiale linguistico moderno

Riggs, Ransom - Jean, Cassandra

Miss Peregrine : il ritorno dei ragazzi speciali di Miss Peregrine. Hollow City : il graphic novel / Ransom Riggs, Cassandra Jean ; traduzione di Aurelia Di Meo

Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Jacob Portman è un ragazzo come tanti, ma l'avventura in cui si è cacciato è tutto meno che ordinaria amministrazione: mostri diabolici che minacciano un gruppo di ragazzi sospeso in un limbo spazio-temporale, anime delicate che verrebbero corrotte e divorate dal mondo che noi conosciamo, se non fosse per le cure amorevoli di una donna più unica che rara: Miss Peregrine. Ma ora che lei è stata imprigionata nella morsa di un suo stesso incantesimo, chi farà da ponte tra il nostro piano della realtà e quello in cui si nascondono i suoi giovani protetti?

Vincent Van Gogh
0 0
Materiale linguistico moderno

Barilli, Francesco - Sakka

Vincent Van Gogh : la tristezza durerà per sempre / Barilli, Sakka

Becco giallo, 2019

Abstract: Un dialogo intenso e ininterrotto tra Vincent Van Gogh e la sua follia. Dal rapporto col fratello Theo alla celebre lite con Gauguin (con conseguente parziale automutilazione dell’orecchio), fino all’estremo atto di autolesionismo che lo portò alla morte… Un viaggio nei misteri di un’esistenza tormentata e affascinante. Vincent Van Gogh è ancora oggi uno degli artisti più noti al mondo. Di lui, con un’intuizione felice quanto amara, il pittore Lucien Pissarro affermò: “O sarebbe impazzito o avrebbe superato tutti. Non sapevo, però, che avrebbe fatto entrambe le cose.” Effettivamente la fama di Van Gogh non è dovuta solo alle geniali intuizioni nel campo pittorico: è la sua vita a essere ricca di episodi o particolarità affascinanti.

In fondo al pozzo
0 0
Materiale linguistico moderno

Recchioni, Roberto - Mammucari, Emiliano

In fondo al pozzo / Recchioni, Mammucari

Bao publishing, 2018

Fa parte di: Orfani. Nuovo mondo / R. Recchioni

Abstract: Questo terzo volume della terza stagione di Orfani, l'epopea creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, è un tassello fondamentale della saga ed vede impegnati alcuni dei più notevoli nomi della nuova generazione di autori di fumetti italiani. Il volume, come sempre arricchito da una vasta sezione di extra e dietro le quinte inediti, è impreziosito dalla copertina inedita di Matteo De Longis stampata con un quinto colore fluorescente.

La vita che desideri
0 0
Materiale linguistico moderno

Memo, Francesco - Borlini, Barbara

La vita che desideri / Francesco Memo, Barbara Borlini

Tunué, 2019

Abstract: La forza eversiva del desiderio può cambiare la tua vita, quando il mondo cade a pezzi. La tempesta della Prima guerra mondiale, l'anatomia del fascismo, la natura lacerante della guerra civile in un racconto che ci fa rivivere la storia che abbiamo alle spalle, e ci riporta nel cuore di tenebra del Novecento. Perché i fantasmi del passato ci guardano con quel loro "modesto, tremendo sguardo" che chiede pietà non per il proprio destino, ma per il nostro. Postfazione di Massimo Zamboni.