Trovati 3887 documenti.

Mostra parametri
Giacomo Leopardi: L'infinito
0 0
Libri Moderni

Martone, Giorgio

Giacomo Leopardi: L'infinito / di Giorgio Martone e Giovanna La Pietra

NPE, 2020

Abstract: Giacomo Leopardi ci ha lasciato grandi poesie diventate dei classici immortali della poesia italiana: 'Il Passero Solitario', 'Il sabato del villaggio', 'A Silvia' sono ad oggi simboli di una poesia senza età e di una ricerca intimista instancabile. Tra queste, però, prima fra tutte e indimenticabile rimane 'L'Infinito', simbolo dell'aspirazione dell'uomo a cose più grandi e definita come un'avventura dell'animo. Leopardi, che realizzò questo idillio sul monte Tabor a Recanati, parte da un piccolo episodio per sviluppare il senso della sua poetica: una siepe gli impedisce la vista del paesaggio e così comincia ad immaginare spazi immensi... È proprio partendo da questa immagine che nasce questo biopic dedicato alla vita del più grande poeta italiano dell'Ottocento.

Andrà tutto bene
0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo

Andrà tutto bene / Leo Ortolani

Feltrinelli, 2020

Abstract: Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

I gatti del Louvre
0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Taiyō

I gatti del Louvre / di Taiyo Matsumoto

BD, 2020

Abstract: Dall'autore di "Sunny" e "Tekkon Kinkreet", un'opera interamente a colori che mischia fascino surreale e le atmosfere del museo parigino più famoso e amato. Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che vive nell'edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale.

Ombre
0 0
Libri Moderni

Toppi, Sergio

Ombre / sceneggiatura, disegni e copertina: Sergio Toppi

Editoriale Cosmo, 2020

Abstract: Nuovo capitolo dell'antologico dedicato al meglio della produzione dell'artista milanese, con una compilation di storie.

Memorie
0 0
Libri Moderni

Toppi, Sergio

Memorie / sceneggiatura, disegni e copertina: Sergio Toppi

Editoriale Cosmo, 2020

Abstract: Libretto dell'antologico dedicato al meglio della produzione dell'artista milanese

Il tesoro del cigno nero
0 0
Libri Moderni

Corral, Guillermo - Roca, Paco

Il tesoro del cigno nero / Guillermo Corral, Paco Roca

Tunué, 2020

Abstract: Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.

Shohoku vs Shoyo
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

Shohoku vs Shoyo / Takehiko Inoue

Planet manga, 2020

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

La truppa dei combinaguai dello Shohoku
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

La truppa dei combinaguai dello Shohoku / Takehiko Inoue

Planet manga, 2020

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

Miyagi e Mitsui
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

Miyagi e Mitsui / Takehiko Inoue

Planet manga, 2020

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

Shohoku vs Kainan 1
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

Shohoku vs Kainan 1 / Takehiko Inoue

Planet manga, 2020

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

Shohoku vs Kainan 2
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

Shohoku vs Kainan 2 / Takehiko Inoue

Planet manga, 2020

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

Watchmen
0 0
Libri Moderni

Moore, Alan <1953- >

Watchmen / Alan Moore [storia], Dave Gibbons [disegni]

Panini comics, 2020

Abstract: LA RACCOLTA IN VOLUME DI UNO DEI PIÙ GRANDI FUMETTI DI SEMPRE Uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 secondo Time. Oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo anglosassone. Vincitore degli Eisner e Hugo Award. “Un capolavoro”, secondo Entertainment Weekly. "Notevole” secondo The New York Times Book Review. Difficile sovrastimare l’importanza di Watchmen, il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che dal 1987 rappresenta lo standard dell’eccellenza fumettistica. Esempio di feroce realismo psicologico, Watchmen racconta cosa succederebbe in una Terra in cui, a un certo punto, i supereroi spuntassero davvero nella vita reale. Parte amara satira politico-sociale e parte atto d’amore verso il fumetto supereroistico, Watchmen mette in scena indimenticabili caratterizzazioni come quelle di Rorschach, Ozymandias, Dr. Manhattan, Silk Spectre e Nite Owl, impegnati a sgominare un complotto che minaccia di uccidere i giustizieri da tempo usciti di scena e adesso impegnati a sopravvivere in un mondo allo sbando e più complesso di quanto tutti loro avessero immaginato quando per la prima volta hanno indossato il costume. Contiene: Watchmen 1-12

Zardo
0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Zardo / storia Tiziano Sclavi ; disegni Emiliano Mammucari ; colori Luca Saponti

Bonelli, 2020

Abstract: Un omicidio, un corpo da occultare, una notte senza fine, per un racconto fulminante, affilato come una lama, illustrato da Emiliano Mammucari. Una storia cupa e senza via d'uscita, adattata da Tiziano Sclavi a partire dal suo romanzo "Nero". Chi è Zardo? Una domanda semplice, che annega inesorabilmente nella complessità dell'incubo. Federico, lasciandosi convincere dalla sua nuova compagna Francesca, si reca a casa dell'ex ragazzo di lei. Lo trova morto, certamente ammazzato e, sospettando che possa essere stata Francesca, decide di far sparire il cadavere. Ma un investigatore privato ha visto tutto. È l'inizio di una serie di fughe, ricatti e rivelazioni...

Johnnyfer Jaypegg
0 0
Libri Moderni

Sio

Johnnyfer Jaypegg : e il problema dei tre corgi / un fumetto di Sio

Panini comics, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Arriva il secondo, spassosissimo fumettogame di Sio, la superstar dei fumetti, del web e del gaming, che con Scottecs Magazine, le sue raccolte e i suoi esilaranti video online ha saputo conquistare anche i giovanissimi. Cosa capiterà a Johnnyfer Jaypegg in questa nuova avventura? La scelta al lettore, che attraverso un inedito fumetto a bivi potrà scegliere come far proseguire la storia. Alla maniera di Sio, s'intende.

Quando tutto diventò blu
0 0
Libri Moderni

Baronciani, Alessandro

Quando tutto diventò blu / Alessandro Baronciani

Bao publishing, 2019

Abstract: Chiara, la protagonista di questo libro, ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura di avere paura. Alessandro Baronciani sviscera il processo emotivo che porta Chiara sempre più nell’abisso della rimozione della realtà, per non sentirsi costretta ad affrontare la propria condizione, e poi mostra al lettore uno spiraglio, sperando che anche Chiara lo veda, e decida di agire. Una storia di paura e di coraggio, e di come debbano coesistere, perché la guarigione sia possibile. Un racconto così intimo da sembrare il diario di una persona vera, e non un racconto di invenzione. Magistrale.

Hawking
0 0
Libri Moderni

Ottaviani, Jim

Hawking / testi Jim Ottaviani ; disegni Leland Myrick ; colori Aaron Polk

Bao publishing, 2020

Abstract: Jim Ottaviani e Leland Myrick realizzano la biografia di Stephen Hawking, uno tra i più importanti scienziati del nostro tempo. Partendo dalla sua infanzia e l'adolescenza a Oxford, il volume affronta gli episodi principali della vita dello scienziato, dando vita a un ritratto intricato del grande pensatore, del personaggio pubblico e dell'uomo dietro a entrambe le identità.

Tex. Il passato di Carson
0 0
Libri Moderni

Boselli, Mauro - Marcello, Carlo Raffaele

Tex. Il passato di Carson / Mauro Boselli, Carlo Raffaele Marcello

Bonelli, 2020

Abstract: Una storia che racconta il passato di Kit Carson, immancabile compagno di avventure e spalla fedele di Tex Willer. Un racconto a fumetti, scritto da Mauro Boselli curatore della serie, che riempie un importante tassello nella lunga cronologia delle vicende del celebre ranger. Mentre segue la pista di Carson, sulle tracce dei superstiti della "Banda degli Innocenti", Tex racconta a suo figlio del passato di Carson, dell'antico legame con lo sceriffo Clemmons, della bella cantante Lena e di quando gli Innocenti assaltarono una diligenza della Overland scortata da Capelli d'Argento, di come Carson fosse diventato amico a sua volta di Lena e di come, una volta smascherato come capo della banda criminale, lo sceriffo fuggì tradendo i suoi stessi soci. Ora Ray Clemmons è di nuovo a Bannock, dov'è rimasta sepolta la refurtiva, e i superstiti della Banda degli Innocenti vogliono vendetta.

Il mare verticale
0 0
Libri Moderni

Freschi, Brian

Il mare verticale / storia Brian Freschi ; disegni Ilaria Urbinati

Bao publishing, 2020

Abstract: India è una maestra elementare. Ha un fidanzato, che è spesso via per lavoro, una classe di bambini adorabili, e soffre di attacchi di panico che a volte la paralizzano. India non scappa dalla malattia, la affronta, ma la pressione dei genitori dei bambini perché lei sia allontanata dal lavoro comincia a pesarle addosso come un macigno. Brian Freschi intesse un affresco narrativo che è allo stesso tempo individuale e a più voci, su piani narrativi differenti, ma tutti costruiti intorno a una protagonista memorabile per il suo desiderio di voler essere unica, ma normale. Ilaria Urbinati illustra la storia elevandola a un livello sublime, e rendendo le emozioni così specifiche di India accessibili a tutti, tradotte dal linguaggio universale del disegno.

Stranger things
0 0
Libri Moderni

Houser, Jody

Stranger things : Sei / Netflix ; testi Jody Houser ; matite Edgar Salazar ...

Magazzini Salani, 2020

Abstract: Siamo nel 1978. L'America è in piena guerra fredda e sta esplorando nuove e pericolose frontiere scientifiche. Fino a dove si spingerà il Dr. Brenner, capo del progetto secretato MK ULTRA, per ottenere il potere che tanto desidera? Francine sarebbe una semplice teenager degli anni Settanta, ma i poteri psichici che possiede le impediscono di vivere la sua vita. Invece di scatenarsi sulla pista da ballo con gli amici, infatti, è costretta a patire indegni esperimenti nei laboratori di Hawkins, costantemente sorvegliata dal Dr. Brenner e dal suo staff. Francine si sente sfruttata, capisce che stanno cercando di trasformarla in un'arma e lo sforzo a cui la sottopongono fa nascere in lei una visione oscura del futuro, che ora vuole cambiare.

Un singolo passo
0 0
Libri Moderni

Coltellacci, Lorenzo - Cedeno, Niccolò - Rollo, Enrico Gabriele

Un singolo passo / Coltellacci, Cedeno, Rollo

Tunué, 2020

Abstract: Un ragazzo sensibile e pieno di aspettative si appresta a partire in Erasmus per il Portogallo. Il giovane si ritrova solo in un Paese straniero e senza più l'amore della sua vita. In questa nuova condizione di straniamento, sente però che deve provare ad andare avanti facendo leva sugli affetti consolidati di famiglia e amici, oltre che sulle opportunità che l'esperienza dell'Erasmus consente. In una Porto piena di studenti, fervente di vita ed entusiasmo, il giovane - un singolo passo alla volta - si apre così al mondo. Un'epifania che gli farà riacquistare la propria autostima e lo fortificherà per il futuro. Un graphic novel sull'autonomia, l'indipendenza e la crescita personale.