Trovati 893 documenti.

Mostra parametri
Maigret al Picratt's [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret al Picratt's [Audiolibro] / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Emons, 2020

Abstract: Sono le quattro e mezzo di mattina quando Arlette, una giovane spogliarellista di Pigalle, varca il portone del commissariato. Un po' sbronza, il rossetto sbavato, la ragazza sostiene di aver sentito al night due uomini complottare l'assassinio di una contessa. Nessuno la prende sul serio e Arlette ritira tutto. Ma poco dopo viene ritrovata strangolata e, a distanza di qualche ora, la stessa sorte subisce la contessa von Farnheim.

Orlando [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Woolf, Virginia

Orlando [Audiolibro] / Virginia Woolf ; letto da Sandro Lombardi ; traduzione e introduzione di Mario Fortunato ; illustrazioni di copertina: Lucia Calfapietra

Versione integrale

Emons, 2020

Abstract: "Orlando è la biografia che diventa romanzo di un eroe che diventa un'eroina e che vive parecchi secoli. Non ci vuole molto a capire che il suo tema non è l'immortalità né il sesso né la letteratura (o quella sua versione ministeriale che definiamo storia) né Vita Sackville-West a cui il libro è dedicato, amica intima di Virginia Woolf e scrittrice a sua volta. Il tema è piuttosto lo slittamento o, meglio ancora, la trasformazione, la metamorfosi: di un corpo nell'altro, di un sesso nell'altro, di un genere nell'altro (e alludo tanto all'identità di genere quanto al genere letterario). Ciò che il personaggio Orlando e la sua vita fantastica ci dicono è che dentro ognuno di noi non esiste un sé prestabilito e rigido, pietrificato nella propria identità, bensì molti sé fluidi, instabili, che, scivolando l'uno nell'altro e sull'altro, mutano incessantemente pur conservando al proprio interno elementi di continuità. Perciò la biografia non può che essere romanzo - un'idea che avrebbe probabilmente fatto inorridire il padre di Virginia, Leslie Stephen, autore del mastodontico e macchinoso Dictionary of National Biography - così come il maschile è anche femminile, e viceversa." (Dall'introduzione di Mario Fortunato). Include la copia digitale.

Cecità [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Saramago, José

Cecità [Audiolibro] / José Saramago ; letto da Sergio Rubini ; illustrazioni di copertina: Emiliano Ponzi

Versione integrale

Emons, 2020

Abstract: In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione perde la vista per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito dal male è come avvolto in una nube lattiginosa. La cecità cancella ogni pietà e fa precipitare nella barbarie, scatenando un brutale istinto di sopravvivenza. Un avvincente romanzo fantastico di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, il potere e la sopraffazione, la guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione con un debole spiraglio di luce e salvezza.

La signora del martedì [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Carlotto, Massimo

La signora del martedì [Audiolibro] / Massimo Carlotto ; letto da Massimo Carlotto

Versione integrale

E/O : Emons, 2020

Abstract: Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all'ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai. Durata complessiva di 5 ore e 32 minuti.

Il giardino segreto
0 0
Disco (CD)

Burnett, Frances Hodgson

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett ; letto da Laura Pierantoni

Recitar Leggendo, 2019

Abstract: "Il giardino segreto", di Frances Hodgson Burnett, pubblicato nel 1911, è un piccolo capolavoro della letteratura giovanile ma non solo, un racconto pervaso di magia, di mistero e di natura, dove i giovani personaggi compiono un percorso di trasformazione e di crescita che li porterà ad apprezzare la Vita e le sue meraviglie. Fulcro del romanzo è la ricerca di un Giardino Segreto che la piccola protagonista Mary vuole mantenere nascosto e inviolato, un giardino che non deve essere profanato dagli adulti, metafora del nostro luogo più intimo e segreto: la nostra anima. Protetti dalle alte mura che circondano il giardino, i personaggi prenderanno finalmente coscienza di sé, della forza vitale che permea il Tutto e delle meraviglie della Natura: la sua sacralità e il suo potere di guarigione. Età di lettura: da 9 anni.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [Audiolibro] : Anna Foglietta legge Lewis Carrol

Emons, 2019

Abstract: Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l'imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.

Il Maestro e Margherita [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Bulgakov, Mikhail Afanas'evic

Il Maestro e Margherita [Audiolibro] / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Emons, 2019

Abstract: A Mosca, in un afoso pomeriggio di primavera, due letterati stanno elencando le prove dell'inesistenza di Dio. Lo straniero che si intromette nella discussione è di tutt'altro parere. Non solo, ma è stato presente al processo di Gesù. Si tratta infatti del Diavolo, nei panni del mago Woland, e la sua spettacolare comparsa getterà nel caos il burocratismo sovietico e l'élite letteraria del tempo. Satira devastante e fantastica, il romanzo, in parte ambientato nella capitale sovietica e in parte nell'antica Gerusalemme, è uno dei massimi capolavori della letteratura.

Il giorno dei morti [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti [Audiolibro] : l'autunno del commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni ; legge Paolo Cresta

Emons, 2019

Abstract: 1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.

I sommersi e i salvati [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Levi, Primo

I sommersi e i salvati [Audiolibro] / Primo Levi ; letto da Fabrizio Gifuni ; con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre

Emons, 2019

Abstract: “È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire.” In otto, densi capitoli Primo Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla non come un fatto conchiuso, un incidente della Storia, ma come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. Opera altissima sulla natura del male e sulla natura dell’uomo, I sommersi e i salvati rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.

Frankenstein [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Shelley, Mary

Frankenstein [Audiolibro] / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolizio

Emons, 2019

Abstract: In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell'orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall'ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura. Introduzione di Natalia Ginzburg.

L'Eneide di Virgilio [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Vergilius Maro, Publius

L'Eneide di Virgilio [Audiolibro] / tradotta e letta da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Abstract: Vittorio Sermonti ha confessato di avere il vizio di leggere e di istigare gli altri alla lettura, e tra i testi prediletti vi è "uno dei dieci grandi libri dell'umanità: 1'Eneide di Virgilio." Più che vizio è un amore, per quest'opera giunta a noi clandestina e incompiuta, e per la sua lingua, perché Sermonti non conosce "tessuto verbale, musica di parole che renda il timbro inconfondibile, l'emozione primaria della poesia con l'evidenza che irradia il latino dell'Eneide." E per amore ha cercato di condividerlo, di "travasarlo" nel tempo e nella lingua di oggi. Ora, dalla sua voce, con cui ha incantato il pubblico durante le letture in tutta Italia, possiamo ascoltare la sua traduzione e scoprire cosa ci succede "al suono dell'Eneide."

Adesso [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Gamberale, Chiara

Adesso [Audiolibro] / Chiara Gamberale ; legge Chiara Gamberale

Emons, 2019

Abstract: È molto più che un romanzo d'amore, questo: è un romanzo sorprendente sull'amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l'unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...

Il giardino dei Finzi Contini [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Bassani, Giorgio

Il giardino dei Finzi Contini [Audiolibro] / Giorgio Bassani ; letto da Marco Baliani

3. ed.

Emons, 2019

Abstract: Il romanzo narra in prima persona le vicende di un gruppo di giovani che, alla vigilia delle persecuzioni razziali contro gli ebrei, si incontra nel favoloso giardino della villa dei Finzi-Contini a Ferrara. Ignari di quello che il futuro avrebbe loro riservato, fra partite di tennis e discus-sioni politiche, essi assistono alla nascita di amori delicati ed infelici, sullo sfondo degli orrori della Storia. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo, diretto da Vittorio De Sica.

Il rosso e il nero [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Stendhal

Il rosso e il nero [Audiolibro] / Stendhal ; letto da Massimo Popolizio

Emons, 2018

Abstract: Figlio di un falegname, Julien Sorel sogna una brillante carriera militare. Ma le guerre napoleoniche sono finite e la società della Restaurazione chiude le sue porte ai popolani. Sotto la copertura dell'abito da seminarista, e a forza, di esaltanti conquiste d'amore - la moglie del sindaco di Verrières, Madame de Rénal, poi la figlia del marchese de La Mole, Mathilde - Julien compie la sua spregiudicata ascesa sociale. Tutto al galoppo, fino alla tragica caduta. Pubblicato nel 1830, poco dopo l'avvento della Monarchia di luglio, "Il rosso e il nero" è il capolavoro di Stendhal.

L'incredibile viaggio delle piante [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Mancuso, Stefano

L'incredibile viaggio delle piante [Audiolibro] / Stefano Mancuso ; letto da Paolo Giordano

Emons : Laterza, 2019

Abstract: Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state in grado di crescere in luoghi inaccessibili e inospitali, come riescono a viaggiare attraverso il tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Sono solo alcune delle incredibili storie raccontate da Stefano Mancuso.

Fata carabina [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Fata carabina [Audiolibro] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Emons, 2019

Abstract: Una vecchierella tremolante sfodera improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tutti dei tossici? E chi sta uccidendo a colpi di rasoio le attempate signore? Toccherà a Benjamin Malaussène, ritenuto, come al solito, il principale indiziato, rispondere a queste domande. Secondo volume della serie di Belleville.

Cion cion blu [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Carpi, Pinin

Cion cion blu [Audiolibro] / Pinin Carpi ; letto da Carla Signoris

Emons, 2019

Abstract: Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve copre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi d'aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 9 anni.

Il mistero del London Eye
0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti

Emons : Uovonero, 2019

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni

Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero) [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero) [Audiolibro] / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Emons, 2019

Abstract: Ricomincia la scuola e i fratelli di Dory la avvertono che quest'anno è meglio lasciare a casa Mary, la sua amica immaginaria. Anzi, meglio lasciare a casa tutta la sua fervida immaginazione, altrimenti "nessuno vorrà fare amicizia" con lei. È così che Dory si convince a trovare un amico vero, per dimostrare ai fratelli che si sbagliano. Ancora non sa che nella sua classe c'è una bambina nuova che vive in un castello e possiede un drago... Sarà reale?

Dory fantasmagorica [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica [Audiolibro] : una pecora nera a scuola / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Emons, 2019

Abstract: Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosabella, che è la più grande lettrice mai vista. Allora chiede aiuto al signor Bocconcino. Le cose però non vanno per il verso giusto e si ritrova inseguita da una pecora nera e da una diabolica bimba dall'aria troppo familiare... Che pasticcio! Leggere diventa una missione da supereroi... Forse un costume da Batman e tanta fantasia possono aiutare? Età di lettura: da 6 anni.