Trovati 874 documenti.

Mostra parametri
ZeroZeroZero [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

ZeroZeroZero [Audiolibro] / Roberto Saviano ; letto da Francesco Acquaroli

Emons, 2019

Abstract: "Più scendo nei gironi imbiancati dalla coca, e più mi accorgo che la gente non sa. C'è un fiume che scorre sotto le grandi città, un fiume che nasce in Sudamerica, passa dall'Africa e si dirama ovunque. Uomini e donne passeggiano per via del Corso e per i boulevard parigini, si ritrovano a Times Square e camminano a testa bassa lungo i viali londinesi. Non sentono niente?". Roberto Saviano indaga nelle radici profonde della crisi economica attuale, il dilagare del capitalismo criminale, l'assalto mafioso ai santuari della finanza da Wall Street alla City.

I sommersi e i salvati [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Levi, Primo

I sommersi e i salvati [Audiolibro] / Primo Levi ; letto da Fabrizio Gifuni ; con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre

Emons, 2019

Abstract: “È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire.” In otto, densi capitoli Primo Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla non come un fatto conchiuso, un incidente della Storia, ma come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. Opera altissima sulla natura del male e sulla natura dell’uomo, I sommersi e i salvati rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.

L'uomo che guardava passare i treni [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

L'uomo che guardava passare i treni [Audiolibro] / Georges Simenon ; letto da Tommaso Ragno

Emons, 2019

Abstract: Rovinato! Kees Popinga è completamente rovinato, e a comunicarglielo è il suo stesso principale, poco prima di scomparire. Quale migliore occasione per darsi alla fuga e buttarsi alle spalle quarant'anni di noia e mediocrità. Un treno in partenza dalla stazione lo porterà a smettere i panni di cittadino esemplare e a cambiare vita, fino a trovarsi faccia a faccia con il suo destino.

Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Piccolo, Francesco

Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità [Audiolibro] / [Francesco Piccolo] ; legge Francesco Piccolo

Emons, 2019

Abstract: In una perfida e divertente enciclopedia dei momenti di cui è fatta la vita, Francesco Piccolo mette a nudo i piaceri più inconfessabili, i tic, gli attimi di volatile felicità che costellano le nostre giornate, ma anche i contrattempi, gli accidenti e i lancinanti dolori momentanei, che spesso risultano assolutamente esilaranti. Dai due volumi sono tratti il film "Momenti di trascurabile felicità", diretto da Daniele Luchetti e interpretato da Pif, e il monologo teatrale portato in scena dallo stesso autore. Un regalo dell'autore: il brano che inizia con "C'è stato un problema tra me, mia madre e Giorgio Napolitano" è stato registrato nella versione teatrale, ampliata rispetto al testo originale

Tutto cambia [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

Tutto cambia [Audiolibro] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Emons, 2019

Abstract: È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.

Secretum saga. Patto dell'abate nero [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Simoni, Marcello

Secretum saga. Patto dell'abate nero [Audiolibro] / Marcello Simoni ; legge Pino Insegno

Emons, 2019

Abstract: Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.

Sostiene Pereira [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Tabucchi, Antonio

Sostiene Pereira [Audiolibro] / Antonio Tabucchi ; letto da Sergio Rubini

Emons : Feltrinelli, 2019

Abstract: Lisbona, un fatidico agosto del 1938, la solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la Storia. Un grande romanzo civile. Ventidue traduzioni all'estero, una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. Una storia che continua a suscitare il fascino e la meraviglia delle opere destinate a durare nel tempo.

Quando la luna ero io [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Garlando, Luigi

Quando la luna ero io [Audiolibro] / Luigi Garlando ; letto da Alessandra Mastronardi

Emons, 2019

Abstract: "La luna si chiederà chi sono quei tre curiosoni che la fissano in piena notte, sdraiati sul prato della Bruciata a pancia in su e a piedi nudi." Nel luglio del 1969, a nonna Rebecca, ex astrofisica, viene un'idea dirompente: coinvolgere tutto il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle tutti insieme? Luigi Garlando ci fa rivivere un evento memorabile, restituendoci intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Età di lettura: da 10 anni.

Il complotto contro l'America [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Roth, Philip

Il complotto contro l'America [Audiolibro] / Philip Roth ; letto da Francesco Montanari

Emons, 2019

Abstract: Quando l'eroe dell'aviazione Charles A. Lindbergh, fervido antisemita e filonazista, sconfigge alle elezioni presidenziali Franklin D. Roosevelt, la percezione di un'imminente catastrofe si diffonde a Newark. Qui vive la famiglia Roth, che scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente. Attraverso una svolta possibile della storia, il romanzo racconta i pericoli terribili della deriva autoritaria e razzista di una società.

Frankenstein [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Shelley, Mary

Frankenstein [Audiolibro] / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolizio

Emons, 2019

Abstract: In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell'orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall'ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura. Introduzione di Natalia Ginzburg.

Fata carabina [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel

Fata carabina [Audiolibro] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Emons, 2019

Abstract: Una vecchierella tremolante sfodera improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tutti dei tossici? E chi sta uccidendo a colpi di rasoio le attempate signore? Toccherà a Benjamin Malaussène, ritenuto, come al solito, il principale indiziato, rispondere a queste domande. Secondo volume della serie di Belleville.

La trappola di Maigret [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La trappola di Maigret [Audiolibro] / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Emons, 2019

Abstract: A Montmartre le donne vengono accoltellate di notte. Maigret tende una trappola al killer mandando le agenti in borghese per le strade del quartiere.

Salvare le ossa
0 0
Disco (CD)

Ward, Jesmyn

Salvare le ossa / Jesmyn Ward ; letto da Valentina Bellè

Emons : NNE, 2019

Fa parte di: Trilogia di Bois Sauvage / Jesmyn Ward

Abstract: Un uragano minaccia di colpire Bois Sauvage, Mississippi. In un avvallamento chiamato la Fossa, tra rottami, baracche e boschi, vivono Esch, i suoi fratelli e il padre. La famiglia cerca di prepararsi all'emergenza, ma tutti hanno altri pensieri: Skeetah deve assistere il suo pitbull da combattimento dopo il parto; Randall, quando non gioca a basket, si occupa del piccolo Junior; ed Esch, la protagonista, unica ragazzina in un mondo di uomini, legge la storia degli Argonauti, è innamorata di Manny, e scopre di essere incinta. Nei dodici giorni che scandiscono l'arrivo della tempesta, il legame tra i fratelli e la fiducia reciproca si rinsaldano, uniche luci nel buio della disgrazia incombente. Salvare le ossa racconta la vita di ogni giorno con la forza del mito, e celebra la lotta per l'amore a dispetto di qualunque destino, non importa quanto cieco e ostile.

Anime baltiche [Audiolibro]
0 0
Libri Moderni

Brokken, Jan

Anime baltiche [Audiolibro] / Jan Brokken ; letto da Filippo Nigro

Emons, 2019

Abstract: Mark Rothko, Hannah Arendt, Romain Gary, Gidon Kremer. C’è un legame sotterraneo tra alcuni grandi nomi della cultura mondiale: i paesi baltici dove sono nati e la cui anima li ha accompagnati nella fuga oltre confine. È sulle tracce di quest’anima che Jan Brokken attraversa Lettonia, Lituania ed Estonia ricostruendo le vite straordinarie di personaggi celebri e persone comuni. Un viaggio attraverso un lembo d’Europa, cruciale ma dimenticato, per rievocare la vitalità di una terra da sempre invasa e contesa, dove la violenza della Storia è stata combattuta con l’arte, la poesia e la musica

Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero) [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero) [Audiolibro] / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Emons, 2019

Abstract: Ricomincia la scuola e i fratelli di Dory la avvertono che quest'anno è meglio lasciare a casa Mary, la sua amica immaginaria. Anzi, meglio lasciare a casa tutta la sua fervida immaginazione, altrimenti "nessuno vorrà fare amicizia" con lei. È così che Dory si convince a trovare un amico vero, per dimostrare ai fratelli che si sbagliano. Ancora non sa che nella sua classe c'è una bambina nuova che vive in un castello e possiede un drago... Sarà reale?

Cion cion blu [Audiolibro]
0 0
Disco (CD)

Carpi, Pinin

Cion cion blu [Audiolibro] / Pinin Carpi ; letto da Carla Signoris

Emons, 2019

Abstract: Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve copre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi d'aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina... Età di lettura: da 9 anni.

Il mistero del London Eye
0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti

Emons : Uovonero, 2019

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni

Il morto di Maigret
0 0
Libri Moderni

Simenon, Georges

Il morto di Maigret / Georges Simenon ; legge Giuseppe Battiston

Emons, 2019

Abstract: Una mattina di febbraio, un uomo chiama Maigret da un bistrot dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. La telefonata si interrompe e poco dopo lo sconosciuto richiama da un altro locale, invocando aiuto. Per tutto il giorno la scena si ripete, da un bistrot all'altro, finché le telefonate cessano. Quella notte il suo cadavere viene ritrovato in Place de la Concorde, accoltellato a morte. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene e vuole vendicarne la morte, come fosse un amico

Il posto di ognuno
0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Il posto di ognuno : l'estate del commissario Ricciardi [Audiolibro] / Maurizio de Giovanni ; legge Paolo Cresta

Emons, 2019

Abstract: Napoli, agosto 1931. Un caldo soffocante, infernale, avvolge la città e si spande nelle stanze buie dei palazzi. La festa di Santa Maria Regina, con il suo tradizionale falò, è appena passata, quando il corpo senza vita della bellissima duchessa Adriana Musso di Camparino viene trovato dalla governante. Anche questa volta saranno le ultime parole della vittima, misteriosamente percepite dal commissario Ricciardi, a guidare l'indagine.

Pane per i Bastardi di Pizzofalcone
0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Pane per i Bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Emons, 2019

Abstract: Quanta vita, quante vite. E quanto buon odore di pane, in città. Se non ci fosse anche il delitto. Quando un omicidio divide in due le forze di polizia, il gioco si fa duro per i Bastardi. Da un lato ci sono loro, che seguono l'odore del pane. E del delitto. Ma dall'altro ci sono i detective della Dda, che sentono odore di crimine organizzato. A volte c'è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. I Bastardi l'hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra.