Tenere la rotta : una famiglia leggendaria, una vita al centro della storia americana / Edward M. Kennedy
0 0
Libri Moderni

Kennedy, Edward M.

Tenere la rotta : una famiglia leggendaria, una vita al centro della storia americana / Edward M. Kennedy

Abstract: Mi sono reso conto che la mia vita è sempre stata inscindibile da quella della mia famiglia. Eravamo tutti, benché distinti e autonomi gli uni dagli altri, fusi in un unico nucleo, un universo autosufficiente di amore e verità profonde. La mia storia è la loro storia e la loro è la mia. La dinastia più celebrata d'America è al centro di questa autobiografia di Edward M. Kennedy, l'ultimo dei nove figli di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, senatore del Massachusetts dal 1962 e uno dei più apprezzati legislatori democratici. Alternando ricordi pubblici e privati, Kennedy ricrea l'atmosfera che permeava la Grande Casa e racconta l'affetto che lo legava ai familiari, in particolare ai fratelli maggiori, che ebbero un ruolo decisivo nella sua crescita, tracciando un ritratto inedito di JFK, di Bob e delle sorelle, dei momenti di gioia e di sofferenza vissuti insieme. Grande tenacia il senatore ha dimostrato anche nei quarant'anni di attività politica, nel corso dei quali ha affrontato alcune delle questioni fondamentali del nostro tempo. Nell'ultimo periodo, nonostante la malattia, si è impegnato senza riserve per l'elezione di Barack Obama e per l'approvazione della legge che più gli stava a cuore: quella che garantisce finalmente un'assistenza sanitaria migliore a tutti gli americani. Sui Kennedy sono stati scritti centinaia di libri, ma questa è la narrazione in prima persona di uno dei figli della famiglia che ha cambiato la storia d'America.


Titolo e contributi: Tenere la rotta : una famiglia leggendaria, una vita al centro della storia americana / Edward M. Kennedy

Pubblicazione: Mondadori, 2010

Descrizione fisica: 451 p. : ill.

Serie: Ingrandimenti - Mondadori

ISBN: 9788804600190

Data:2010

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nomi:

Soggetti:

Classi: 973.922 STORIA. Nordamerica. Stati Uniti. Amministrazione di John Fitzgerald Kennedy, 1961-1963 Autobiografie (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2010
  • Target: adulti, generale

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Abbiategrasso 2° piano 973.922 ken Saggistica Adulti abb-79848 Su scaffale Disponibile
Arluno 973.92 ken ar- Su scaffale Disponibile
Sedriano 973.922 ken Saggistica Adulti se-22952 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.