Vanzaghello

LA REGINA DI NEW YORK

Quando
16 February - 17 February 2019
Orario
17:00
Dove
Vanzaghello - Palazzetto dello sport in via Rossini
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri

La Regina di New York è il libro di Alberto Rosa, edito da BeccoGiallo, che racconta le vicende di un gruppo di ragazze impegnate nella maratona più famosa che si corre negli USA dal 1970. Lunga 42.195 metri, la maratona di NY si snoda in 5 distretti della città e conta il maggior numero di partecipanti al mondo. 

Gaia, una giovane donna che senza convinzione si iscrive al progetto Run to NYC e viene selezionata è la protagonista impegnata in un intenso percorso formativo che la condurrà a New York, alla Maratona più cool del pianeta. Senza  rendersene pienamente conto, Gaia ha tra le mani un sogno che via via si modella e si arricchisce con le esperienze e le emozioni che la corsa sa dare a chi la vive intensamente.

La narrazione si ispira all'operazione Run to NYC promossa da Diadora. 

 

Sabato 16 febbrario alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport di via Rossini  Alberto Rosa presenta il suo libro, intervistato da Elisa Cazzola e accompagnato dalla lettura di brani a cura di alcune atlete.

Domenica 17 febbraio alle ore 9 l'appuntamento è per una marcia non competitiva di 7 km. a partire dal Palazzetto dello Sport.