Inveruno

ROCKANTINA 2018

Quando
19 July - 22 July 2018
Orario
20:00 — 00:00
Dove
Cortile del Torchio, Via Marcora 40 Inveruno
Categorie
Musica, Spettacoli
Tag
Estate al torchio 2018

Torna per la 26ma edizione Rockantina Live : quattro serate di grande musica dal vivo organizzate nel Cortile del Torchio (via Marcora 40) dall'Associazione Rockantina's Friends.

Ingresso libero  e gratuito per tutti gli spettacoli 

Servizio ristorante tutte le sere con possibilità d'asporto (prenotazioni 3475648980)

Le serate di gioved', venerdì e sabato verrà aperta dalle band finaliste del Rockantina's Music Contest - Memorial Andrea Porta
Domenica prima dell'esibizione della band principale ci sarà la premiazione del contest


Giovedì 19 luglio

Iron Mais

Gli Iron Mais sono la più celebre band Cowpunk del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare in uno stile che amalgama folk, bluegrass , country e incisi western, alcuni dei maggiori successi della storia del Rock in tutte le sue epoche e sfumature. Gli Iron Mais hanno portato al main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione alla nona edizione del celebre talent X-Factor (2015)

Venerdì 20 luglio

Riff Raff

AC/DC tribute band. La Band RIFF/RAFF nacque alla fine del 1997.
Luigi Schiavone,storico chitarrista di Enrico Ruggeri,diede lo start al tributo per iniziare,militando nella band per piu’ di un quinquennio. Edo Arlenghi singer dei RIFF/RAFF, porto’ avanti il verbo degl’AC/DC,con uno dei tributi piu’ longevi e conosciuti in Italia.
La formazione e’ ormai stabile dal 2007 con i fratelli YOUNG “italiani” Walter Caliaro e Mauro Palermo.
Al basso Marco Castelli ed alla batteria Mr.Ramon Ross

Sabato 21 luglio

Achtung Babies

U2 tribute band. La formazione suona per la prima volta ne1993, quando debutta al teatro Palladium di Roma. Nonostante fosse la prima volta in assoluto che in Italia qualcuno proponesse un concerto eseguendo esclusivamente musica degli U2, il riscontro è eccezionale. Da quel momento gli ACHTUNG BABIES si dedicano con impegno ed amore alla ‘clonazione’ della musica e dell`immagine del gruppo irlandese, suonando dal vivo tutti i successi degli U2 e replicandone l`immagine ed il suono.

In serata fuochi d'artificio

Domenica 22 luglio

Musica da ripostiglio

Vengono da Grosseto e si chiamano Musica da Ripostiglio, perché, come loro stessi amano affermare, “da camera gli sembrava eccessivo”. Sono in quattro e danno spettacolo, facendo divertire il pubblico con un repertorio a metà strada tra lo scanzonato e l’impegnato, tra l’inedito e il citato. I quattro musicisti maremmani hanno letteralmente infuocato lo studio del programma televisivo Tú sí que vales