Castano Primo

GRUPPO DI LETTURA BIBLIOTERAPIA: UN NUOVO GdL PER LA CURA DELL’ANIMA

Quando
16 November 2017
Orario
21:00
Dove
BIBLIOTECA COMUNALE
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri

Leggere, oltre ad essere un passatempo piacevole, e pertanto già di per sé un’attività terapeutica, è da sempre un grande acceleratore di crescita personale.

Se poi la lettura si accompagna ad un confronto tra fruitori di uno stesso libro, ecco che lo svago e l’apprendimento diventano anche un’ esperienza di vita vissuta, un momento concreto della nostra storia personale e non soltanto un’attività mentale.

In aggiunta, una riflessione sugli aspetti psicologici di personaggi e autori e sull’uso terapeutico della scrittura, possono mostrarci nuove sfaccettature della nostra personalità e fare affiorare in noi risorse sconosciute.

Dall’interesse per la lettura al curiosare nel nostro animo: il Gruppo di Lettura Biblioterapia propone un viaggio alla scoperta delle potenzialità nascoste di ognuno attraverso una selezione di autori e degli scritti che parlano di loro stessi, e che ci lasciano in eredità intuizioni su come le parole siano state nella loro vita amiche, sostegno, risorsa, per comprendere meglio cosa un libro può dirci di noi sbirciando tra le righe delle sue pagine.

Ilaria Mossali, conduttrice del GdL Biblioterapia

Il primo incontro si terrà GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE, alle ore 21, in biblioteca per parlare del libro LA SOMMA DEI GIORNI di Isabelle Allende.

Sono disponibili in biblioteca copie del libro per il prestito in vista dell’incontro.

La partecipazione ai gruppi di lettura è libera e gratuita.

Per informazioni: 0331/877842; biblioteca@comune.castanoprimo.mi.it.