Trovati 1069 documenti.

Mostra parametri
Io sono Ava
0 0
Libri Moderni

Stewart, Erin

Io sono Ava / Erin Stewart ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2020

Abstract: Ava era mille cose. Era una ragazza che adorava cantare. Era una ragazza con tanti amici. Ora è solo la ragazza con le cicatrici. E passato un anno dall'incendio in cui ha perso i genitori. Un anno in cui Ava ha tagliato i ponti con il mondo perché le fa troppa paura. Ora è costretta a tornare a scuola. Una scuola nuova dove non conosce nessuno. Una scuola che - ne è sicura - sarà piena di ragazzi che non faranno altro che osservare il suo viso per poi allontanarsi spaventati. Chi vorrebbe mai fare amicizia con lei? Quali nuovi modi di prenderla in giro si inventeranno i suoi compagni? Non appena si avventura in quei corridoi i suoi incubi si avverano: non incrocia nessuno sguardo e, al suo passaggio, sente solo sussurri. Fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Asad e Piper, gli unici ad avere il coraggio di andare oltre il suo aspetto. Di vedere la vera Ava dietro le cicatrici. Perché anche loro si sentono soli e incompresi. La loro amicizia la aiuterà a ricominciare. Le farà capire che nessuno è diverso, ma ognuno è unico così come è. La storia di una ragazza che scopre la forza che ha dentro di sé. La storia di un'amicizia più forte di tutto. Età di lettura: da 11 anni.

L'indagine
0 0
Libri Moderni

Grisham, John

L'indagine / John Grisham ; traduzione di Fabio Paracchini

Mondadori, 2020

Il complice
0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Il complice / John Grisham ; traduzione di Maurizio Bartocci

Mondadori, 2020

Fa parte di: I casi di Theodore Boone / John Grisham

Il rapimento
0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Il rapimento / John Grisham

Mondadori, 2020

Fa parte di: I casi di Theodore Boone / John Grisham

L' attivista
0 0
Libri Moderni

Grisham, John

L' attivista / John Grisham

Mondadori, 2020

Fa parte di: I casi di Theodore Boone / John Grisham

Piccole donne
0 0
Libri Moderni

Varbella, Sergio

Piccole donne / Louisa May Alcott ; illustrazioni di Sergio Varbella

Mondadori Electa, 2020

Abstract: Le grandi avventure e le disavventure delle quattro sorelle March, il valore della famiglia, la libertà delle scelte, la dignità e il coraggio rivivono in questa graphic novel dedicata al sempre attuale romanzo della Alcott. Illustrazioni di Sergio Varbella. Età di lettura: da 9 anni.

Nero diamante
0 0
Libri Moderni

Morgese, Roberto

Nero diamante / Roberto Morgese ; illustrazioni di Anna R. Carrino

Paoline, 2019

Abstract: Kito è un dodicenne africano che lavora nelle miniere di coltan, un minerale nero utilizzato per costruire componenti dei cellulari. Un giorno, insperatamente, trova un diamante! La vita della sua povera famiglia potrebbe cambiare, così parte segretamente con il fratellino per raggiungere una missione dove lo aiuteranno a venderlo. Lungo il viaggio i due più volte sono in pericolo: vengono inseguiti dagli avidi capi della miniera, che vogliono il diamante; incontrano una bambina cacciata dal suo villaggio perché ritenuta una strega; si imbattono in un gruppo di bambini soldato. Ma ogni volta riescono a nascondere la pietra, aiutati dalla bambina e da un giornalista che sta facendo un reportage sulle condizioni dei minatori. Arrivati alla missione, l'astuzia di una suora salva di nuovo il diamante dalle grinfie degli inseguitori. Ora anche la loro famiglia può raggiungerli per cominciare una nuova vita. Età di lettura: da 10 anni.

Il giro del '44
0 0
Libri Moderni

Cinquetti, Nicola

Il giro del '44 / Nicola Cinquetti

Bompiani, 2019

Abstract: Giro d'Italia, giugno 1940. Martino segue trepido le tappe della gara insieme al nonno e al suo migliore amico. Sono tutti tifosi di Gino Bartali, ma c'è un giovane che sembra insidiarlo, con la sua leggerezza di levriero: Coppi Fausto. Che vincerà alla sua prima partecipazione. Ma c'è poco da gioire per Martino, il ragazzino protagonista del romanzo: perché il giorno dopo l'Italia entra in guerra. Quattro anni dopo Martino e la sua famiglia sono sfollati in campagna. Noia. Per fortuna lui ha portato la sua bici. Che gli viene rubata subito da una ragazzina perfida che sembra il capo naturale di una banda di teppisti locali. Non è un buon inizio. Senza mai smettere di fantasticare su un suo personale Giro d'Italia disegnato dalla geografia dei libri di scuola, tra inaugurazioni di latrine, singolari commerci, e i movimenti oscuri delle bande partigiane, osservando senza troppo capire, Martino si avvicina alla ragazzina senza nome, testimonia della morte dello zio Orazio, cresce tutto in una volta. Età di lettura: da 10 anni.

Il manuale di calcio delle Cipolline
0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il manuale di calcio delle Cipolline / Luigi Garlando

Ed. rivista e aggiornata

Piemme, 2019

Abstract: Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Regole, campioni, ruoli, tattiche del gioco più bello del mondo raccontati, ruolo per ruolo, dalle Cipolline. Età di lettura: da 8 anni.

La forza delle donne
0 0
Libri Moderni

Hodges, Kate

La forza delle donne : scopri i legami tra le grandi donne della storia / Kate Hodges ; illustrazioni di Sarah Papworth

Electa junior, 2019

Abstract: Che cosa avrebbe fatto Emmeline Pankhurst senza il suo esercito di suffragette? Il nome Audrey Hepburn ci direbbe qualcosa senza la scoperta di Colette? Che cosa ha significato per Anna Magnani interpretare al cinema il ruolo di Anita Garibaldi? "La forza delle donne" è una raccolta di 84 ritratti illustrati che celebrano il sodalizio femminile. Il contributo si può esprimere in tanti modi: sostenendo un mentore, una collega o un'amica; ispirando un'altra donna a seguire le proprie orme, ma anche facendo nascere un'amicizia destinata a superare il tempo e la distanza. Kate Hodges, nel raccontare la vita e il contributo di queste donne - attive nel campo della scienza o della politica, nell'arte o nello sport, nella moda o nell'aviazione - ci mostra l'affascinante rete di connessioni che ha permesso a ognuna di loro di fare un passo avanti. Alcuni nomi ci sono più familiari, altri meno, ma tutti sono importanti. "La forza delle donne" presenta in modo coraggioso e fiero alcune delle voci più interessanti dell'universo femminile. Fatevi affascinare, sorprendere, ma soprattutto ispirare. Età di lettura: da 8 anni.

Diario di una schiappa
0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : giorni da brivido / Jeff Kinney

Il castoro, 2019

Abstract: La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l'intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all'ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido. Età di lettura: da 8 anni.

Noi siamo tempesta
0 0
Libri Moderni

Murgia, Michela

Noi siamo tempesta : [storie senza eroe che hanno cambiato il mondo] / Michela Murgia ; disegnato da The world of Dot ; con un fumetto di Paolo Bacilieri

Salani, 2019

Abstract: Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l'eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel '68 guardava le Olimpiadi. Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l'eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d'acqua, ma col giusto vento. Disegnato da The World of Dot. Con un fumetto di Paolo Bacilieri. Età di lettura: da 12 anni

Leonardo da Vinci
0 0
Libri Moderni

Hawcock, David

Leonardo da Vinci : le incredibili macchine / David Hawcock

Nuinui, 2019

Abstract: 6 pop up ricostruiscono in 3D alcune delle più celebri invenzioni di Leonardo nel campo della meccanica: illustrate attraverso disegni e testi originali, alcune delle sue macchine più avveniristiche rivivono in tutto il loro splendore. Edizione celebrativa dei 500 anni dalla morte di Leonardo. Età di lettura: da 9 anni

Solo una parola
0 0
Libri Moderni

Corradini, Matteo

Solo una parola / Matteo Corradini ; illustrazioni di Sonia Cucculelli

Rizzoli, 2019

Abstract: Venezia, 1938. Roberto è un bambino normale, o almeno così ha sempre creduto. Finché le persone intorno non cominciano a fargli notare che non è come tutti gli altri, perché lui ha gli occhiali. E forse è meglio che non si facciano vedere in sua compagnia. E forse è meglio che cambi scuola, che vada in una scuola per soli bambini con gli occhiali... Un meccanismo semplice ma disumano, così simile a quello che è stato alla base della persecuzione e dello sterminio degli ebrei, e così simile a molti pregiudizi ancora oggi vivi nella nostra società. Prendendo spunto dalla storia vera di Roberto Bassi, bambino ebreo espulso dalla sua scuola elementare, raccontata nel documentario di Giorgio Treves "1938 - Diversi", prodotto da Tangram Film, Matteo Corradini scrive un racconto dalla grande forza simbolica interpretata magistralmente dalle illustrazioni di Sonia Cucculelli. Nella parte conclusiva del libro, l'autore racconta ai ragazzi, immaginando le loro domande, che cosa sono state le leggi razziali e quali effetti hanno avuto sull'Italia di ottant'anni fa. Età di lettura: da 10 anni.

Il mistero dell'ombra dell'alba
0 0
Libri Moderni

Roversi, Paolo

Il mistero dell'ombra dell'alba / Paolo Roversi

Piemme, 2019

Abstract: Ricky, pochi amici e tanto computer, passa tutti i pomeriggi nell'hangar di Mac, il compagno della madre, che restaura piccoli aerei d'epoca. L'hangar è un posto insolito dove è impossibile annoiarsi, ma un giorno il ragazzo assiste a un fatto troppo insolito: un uomo armato trascina con la forza un altro entrato poco prima. È solo il primo pezzo di un puzzle che Ricky cercherà di ricomporre, tra deduzioni e ricerche online. Ma non tutte le risposte si trovano su internet, e certi segreti si possono svelare solo scavando. In questo caso, scavando in un passato molto lontano... Età di lettura: da 11 anni.

La tomba del tiranno
0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

La tomba del tiranno / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2019

Fa parte di: Le sfide di Apollo / R. Riordan

Abstract: Trasformato in un adolescente mortale, bandito dall'Olimpo e privato della propria sfolgorante bellezza, Apollo deve ora affrontare la perdita più grave: quella di un amico, Jason Grace. Deciso a tributare all'eroe tutti gli onori, l'ex divinità lo conduce al Campo Giove per consegnarlo alla terra cui appartiene. Ma qui lo attende un'amara rivelazione: dopo aver approntato una disperata resistenza contro gli imperatori del Triumvirato, i semidei devono respingere un nemico ancora più spietato di Caligola, Commodo e Nerone messi insieme: Tarquinio il Superbo, l'ultimo re di Roma! Presto attaccherà con le sue armate di non-morti e lo farà nel giorno più propizio, quando nel cielo scintillerà la luna di sangue e l'esercito di ossa sarà al culmine della ferocia. L'unica speranza di salvezza è trovare la tomba del tiranno, che si nasconde nel luogo più imprevedibile del mondo: sotto una luccicante, innocua giostra di cavallucci. Insieme alle amiche Meg, Hazel e Lavinia, Apollo è di nuovo pronto a una sfida. Età di lettura: da 12 anni.

Il tempio maledetto
0 0
Libri Moderni

Puyssegur, Alain T.

Il tempio maledetto : diario di un guerriero / [testi Alain T. Puyssegur ; illustrazioni Saboten]

Electa Junior, 2019

Abstract: Sei in trappola, giovane guerriero! Proprio quando pensavi di trascorrere giorni tranquilli nel tuo villaggio, dalle acque è improvvisamente spuntato un tempio misterioso! Elisa è andata in avanscoperta, ma non è più tornata. Senza perdere un secondo, ti metti a cercarla! Purtroppo però ti ritrovi a tua volta prigioniero del tempio. Se vuoi sperare di uscirne, devi risolvere una serie di enigmi. Non c'è dubbio: dietro questa storia dev'esserci Herobrine. Con l'aiuto di Billy, un gatto decisamente fuori del comune, dovrai mettercela tutta per ritrovare Elisa e salvarti dal tempio maledetto! Un'avventura Minecraft non ufficiale. Difficoltà: media. L'escape book è un nuovo concept editoriale ispirato all'escape room, il gioco di società a tema che spopola tra i giovani e giovanissimi, nel quale bisogna riuscire a evadere da uno spazio chiuso. Qui tuttavia l'avventura si svolge virtualmente tra le pagine del libro: il lettore deve risolvere degli enigmi, immaginare delle soluzioni per proseguire la lettura ed evadere, non da una stanza chiusa, ma da un libro! Divertente, colorato, molto illustrato, ispirato al famoso videogioco Minecraft e alla collana Diario di un guerriero, questo libro propone un intreccio tra fiction e gioco che riconcilia i ragazzi con la lettura. Età di lettura: da 10 anni.

In mezzo al mare
0 0
Libri Moderni

Leatherdale, Mary Beth

In mezzo al mare : storie di giovani rifugiati / Mary Beth Leatherdale e Eleonor Shakespeare

Il castoro, 2019

Abstract: Tutti i popoli sono stati migranti almeno una volta nella storia. Spinti da guerre, persecuzioni, fame, molti sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno preso la via del mare da soli o insieme ai loro cari, rischiando la vita per cercare rifugio. Questo libro ce lo ricorda, raccontando cinque storie vere. Quella di Ruth, in fuga dalla Germania nazista. Quella di Phu, via dal Vietnam in guerra. Quella di José, che si imbarca per non vivere più nella Cuba di Castro. Quella di Najeeba, che fugge dall'Afghanistan per salvarsi dai talebani. E infine quella di Mohamed, che dalla Costa d'Avorio in piena guerra civile affronta il viaggio per approdare in Italia, dove oggi vive e lavora. Età di lettura: da 12 anni.

Nel cuore della notte
0 0
Libri Moderni

Cormier, Robert

Nel cuore della notte / Robert Cormier ; traduzione di Cristina Scalabrini

Piemme, 2019

Abstract: Denny Colbert è un tipo silenzioso e riservato, che cerca sempre di non farsi notare. Lo stesso fa il padre, un uomo solitario che cambia spesso città e lavoro e parla malvolentieri con gli estranei. Perché, quando arriva Halloween, il loro telefono comincia a squillare nel cuore della notte? Qual è il loro segreto? Denny non sospetta che dall'altra parte del filo c'è un cacciatore spietato e paziente, inimmaginabile e infido, che da anni sta tessendo la propria tela. Età di lettura: da 11 anni.

Il mistero del London Eye
0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti

Emons : Uovonero, 2019

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni