Trovati 1559 documenti.

Mostra parametri
Guendaluna
0 0
Libri Moderni

Valentini, Mirella

Guendaluna / Mirella Valentini

Giunti, 2024

Abstract: Il cruccio di Guenda è che Eulalia, sua sorella maggiore (16 anni), ha avuto la pessima idea di diventare adolescente. Così, quando la pediatra annuncia a Guenda che il suo il ciclo mestruale è alle porte, tenersi lontana il più possibile da quel fatidico momento diventa la sua sola priorità. Scoperto il principio della Fisica secondo il quale il tempo scorre più lentamente a basse altitudini, Guenda si trasferisce in cantina con il suo amico Andrea. Nasce così la “Casa del Tempo Guadagnato”, rifugio privato dove tenersi al riparo dall'adolescenza. Ma è poi così brutto crescere? Una storia che affronta con delicatezza e umorismo il tema della pubertà. Età di lettura: da 11 anni.

Grande, Bro!
0 0
Libri Moderni

Jägerfeld, Jenny <1974->

Grande, Bro! / Jenny Jagerfeld ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2024

Abstract: È un sollievo per Måns, dodicenne di Stoccolma, mettersi lo skate sottobraccio e seguire la mamma in una trasferta estiva a Malmö: lontano da chi lo conosce, potrà finalmente essere se stesso. L’incontro-scontro con Mikkel, un bullo con gli occhi sottili da assassino e skater incallito come lui, sembra minare subito il suo ottimismo, ma fra trick, sfide impossibili e incidenti sulla tavola, tra i due nasce l’amicizia, con la promessa reciproca di essere sempre leali e sinceri l’uno con l’altro. Måns però non riesce a confessargli un segreto, un disagio che vive da quando è nato: tutti lo hanno sempre considerato una femmina, mentre lui sa di essere un maschio. Quando l’ha detto ai genitori, suo padre ne è rimasto sconvolto, convinto che la sua vita sarà sempre in salita, senza capire che per Måns, in realtà, è l’esatto opposto. Nel corso di un’estate piena di emozioni e avventure, Måns sente per la prima volta di avere dei veri amici – tra cui Jasmine, un’altra skater fuoriclasse – finché Mikkel non scoprirà il suo segreto, sentendosi tradito. Ma cos’è la sincerità? Chi meglio di Måns può sapere chi è veramente? Tutta l’energia e il sentimento della preadolescenza fanno brillare questa storia che parla di identità e libertà di esprimersi, del bisogno e del coraggio di essere se stessi di fronte agli altri, e del significato più profondo e autentico dell’amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

La mia vita e altre cose sensazionali
0 0
Libri Moderni

Nielsen, Susin

La mia vita e altre cose sensazionali / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Il castoro, 2024

Abstract: Tutti viviamo momenti che ci definiscono. Quello di Wilbur è avvenuto all’inizio della prima media, quando qualcuno ha diffuso una sua lettera privata, rivelando così all’intera scuola i suoi pensieri più imbarazzanti, quelli che nessuno dovrebbe conoscere. Adesso è cominciato il liceo, e Wil è ormai convinto di essere un perdente completo: il suo migliore amico ha ottantacinque anni e il suo unico talento è suonare il triangolo nella banda della scuola. Ma grazie a uno scambio con una scuola francese conosce l’eccentrica Charlie, e se ne innamora. Così l’improbabile gruppo di amici di Wilbur – l’anziano Sal, lo chef e musicista in erba Alex e il suo stiloso fidanzato Fabrizio – mette a punto un piano per aiutarlo a conquistare la ragazza dei suoi sogni quando andranno a Parigi… e magari rimpiazzando anche l’umiliazione con un po’ di autentico romanticismo nella Città dell’Amore. Età di lettura: da 13 anni.

Mostri
0 0
Libri Moderni

Servant, Stephane

Mostri / scritto da Stéphane Servant ; illustrato da Nicolas Zouliamis ; traduzione di Bérénice Capatti

Rizzoli, 2024

Abstract: «Signore e signori, cari e teneri bambini, avvicinatevi, avvicinatevi! Dopo aver fatto il giro del mondo, il Circo de' Isogni è arrivato da voi. Ecco i giocolieri con i coltelli! I mangiafuoco! Gli acrobati della morte! E infine, sotto questa stoffa, in questa gabbia, il pezzo forte dello spettacolo. Ecco colui che il mondo intero ci invidia. Colui che tutti temono. Il solo e l'unico Mostro de' Isogni!» Età di lettura: da 9 anni.

Bella come un otto
0 0
Libri Moderni

Huppertz, Nikola

Bella come un otto / Nikola Huppertz ; illustrato da Barbara Jung ; traduzione di Claudia Valentini

Lapis, 2024

Abstract: Malte ha 12 anni e uno straordinario talento per la matematica. Cerca di applicare la logica dei numeri a ogni aspetto della sua esistenza, emozioni comprese. Studente modello, si prepara a partecipare alle Olimpiadi della Matematica. La sua ordinata esistenza viene scossa quando irrompono nella sua quotidianità due figure. La prima è Josephine, la sorellastra che non sapeva di avere, piena di piercing e verità sputate in faccia, che odia la matematica e scrive poesie. La seconda è Lale, sua nuova compagna di classe: anche lei è un portento in matematica e rischia di scombinargli i piani cartesiani, e non solo. I segreti di famiglia vengono a galla mettendo in crisi il mondo lineare di Malte. Stavolta gli appigli sicuri, le discipline logico-matematiche, non riescono a dare ordine ai suoi pensieri. In una famiglia allargata che fatica a fare i conti con il passato, Malte sperimenta i disagi emotivi dell’adolescenza, e si appresta a conoscere il più imprevedibile dei teoremi: l’amore. Età di lettura: da 11 anni.

Viaggio al centro dell’oceano
0 0
Libri Moderni

Tabilio, Marco - Castelletto, Lorenzo Peter

Viaggio al centro dell’oceano / Marco Tabilio, Lorenzo Peter Castelletto ; [illustrazioni Marco Tabilio]

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Rapiti dallo strampalato nonno Argo, Oscar e Marina sono salpati alla volta della mitica Atlantide. A causa di una violenta tempesta, però, i due giovani protagonisti ben presto si separano e si trovano a compiere un viaggio pieno di scoperte scientifiche nelle profondità del mare. Ciascuno seguirà il percorso indicato dall’Atlante marino, un libro misterioso che permette di respirare sott’acqua, di resistere a pressioni abissali e a temperature estreme, ma soprattutto di percorrere distanze eccezionali nel giro di poche pagine! Tra maree e correnti, isole di plastica e barriere coralline, Oscar e Marina vivranno entusiasmanti avventure guidati da un polpo e una tartaruga. E noi viaggeremo con loro, scoprendo diversi ecosistemi e le sfide che tante specie marine devono affrontare a causa del cambiamento climatico. Una graphic-novel che unisce fantasia e divulgazione scientifica per raccontare il mare in tutti i suoi aspetti. La narrazione è intervallata da approfondimenti scientifici basati sui principi dell’Ocean Literacy, importante iniziativa dell’Unesco per promuovere lo sviluppo sostenibile del mare e delle sue risorse.

Il canto del mare
0 0
Libri Moderni

De Giovanni, Maurizio <1958- >

Il canto del mare / Andrea Camilleri, Maurizio De Giovanni ; da Maurzia Musumeci di Andrea Camilleri ; illustrazioni di Mariolina Camilleri

Salani, 2024

Abstract: Nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana, vive da sempre la vecchia Nonnamà, che mentre sbuccia frutta e verdure tiene i bambini di tutti, e racconta loro le storie più belle, quelle che sono anche un po' vere ma non si sa mai fino a quanto. E così Nonnamà racconta la storia di Gnazio, che tanto tanto tempo fa viveva in quel villaggio e amava la terra e le piante, ma che poi era dovuto partire oltre il mare, ed era stato via così tanto che quando era tornato era forse troppo vecchio per avere una moglie, ma poi ne aveva trovata una, Maruzza. Maruzza bella, bellissima, che ama Gnazio e ama anche il mare, e ha quella strana attrazione per l'acqua. Chi è quella signora?, chiedono i bambini a Nonnamà, ma lei non risponde, e con un sorriso continua a spuntare i fagiolini. Maurizio de Giovanni, come una versione musicale al piano reinterpretata, rinarra Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri, e rende omaggio al più grande narratore italiano in un'edizione impreziosita dai disegni di Mariolina Camilleri. La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un libro che è stato definito il più poetico romanzo di Camilleri, dolce e imprevedibile come l'acqua del mare. Età di lettura: da 11 anni.

Il giorno in cui cambiò ogni cosa
0 0
Libri Moderni

Pezzino, Laura

Il giorno in cui cambiò ogni cosa / Laura Pezzino

Piemme, 2024

Abstract: Cora è una ragazza di città, frequenta le medie e vive con la madre Tilda che è sempre molto triste, mentre il padre si è trasferito già da qualche anno a Stoccolma. All'inizio dell'estate madre e figlia vengono richiamate a Brisca, un piccolo borgo dell'Appennino tosco-romagnolo, dove vive Irma, la nonna di Cora, che lei non ha mai veramente conosciuto per colpa di un vecchio litigio. Qui Cora progetta di dedicarsi alla scrittura del suo primo romanzo, ma incontra invece una nuova comunità di persone che la distoglie dal suo intento, facendola concentrare sulla storia della sua famiglia. Il bar della nonna è al centro di una lotta che risale al 1944, quando il paese era diviso tra partigiani e fascisti, e Cora riesce a ricostruirne la trama attraverso i diari della nonna, ritrovati in un vecchio baule. E così la vita di una ragazzina di oggi si intreccerà con quella di una staffetta della Resistenza. Età di lettura: da 11 anni.

Storie della storia del mondo
0 0
Libri Moderni

Orvieto, Laura <1876-1953>

Storie della storia del mondo / Laura Orvieto ; illustrazioni di Alessandra Vitelli

Mondadori, 2024

Abstract: «Mi racconti la storia di Laomedonte?» domandò Leo. E la mamma la raccontò. E poi ne raccontò un'altra, e un'altra ancora. Perché alcune storie non finiscono: la loro fine è l'inizio della successiva, che a sua volta scivola in una nuova, che si intreccia con quella dopo ancora e così via. Storie che, appunto, non finiscono mai... Sono le storie che raccontano la storia del mondo. E ogni cultura ha le proprie, che sbirciano l'umanità e i suoi albori da punti di vista diversi. Laura Orvieto racconta qui le storie che hanno creato la cultura mediterranea: i miti dell'antica Grecia. Da Laomedonte con le sue promesse non mantenute, a Paride e alla sua mela d'oro; dall'arrivo della bella Elena a Troia, fino alla furia di Achille e a Ulisse con il suo stratagemma di un cavallo in legno; attraversando intrighi divini e umani, grandi battaglie, città in fiamme e viaggi per mare... La grande maestria di Laura Orvieto si intreccia con l'inconfondibile tratto delle illustrazioni di Alessandra Vitelli. Età di lettura: da 10 anni.

La guerra di Millie
0 0
Libri Moderni

Cushman, Karen

La guerra di Millie / Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2024

Abstract: Millie McGonigle vive nella soleggiata California, tra lo sciabordio delle onde, lo stridio dei gabbiani e il mondo sommerso dei pesci nella baia. Potrebbe essere tutto perfetto, ma i tempi sono difficili: il padre non trova un lavoro, i soldi sono pochi e, come se non bastasse, la sorellina malaticcia riceve ogni attenzione. Tutto questo, mentre da lontano cominciano ad arrivare gli echi di una guerra terribile: in Europa Hitler sta avanzando con aerei e carri armati. Per non soccombere alla tristezza e alla paura Millie ha un rituale: disegnare nel suo taccuino le cose morte che trova sulla spiaggia e scrivere il suo nome nel fango. Un giorno però, grazie a una nuova amica arrivata da lontano e un surfista da capogiro, capisce che forse è troppo viva e troppo giovane per continuare a pensare a cose tristi e terribili. E che, anche se il mondo sta cambiando travolto dalla guerra, la vita va celebrata in ogni suo momento. Perché ci saranno sempre lo stesso cielo, lo stesso oceano e la stessa baia. E sempre persone straordinarie da festeggiare e amare. Età di lettura: da 11 anni.

Wonder. White bird
0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. <1963-> - Perl, Erica S.

Wonder. White bird / R. J. Palacio, Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Età di lettura: da 12 anni.

Charlotte sometimes
0 0
Libri Moderni

Farmer, Penelope <1939->

Charlotte sometimes / Penelope Farmer ; traduzione di Stefania Renzetti

Alcatraz, 2024

Abstract: Quando sei la nuova alunna in una nuova scuola, lontana dalla famiglia e dagli amici, è normale sentirsi un po’ fuori posto. Ma quando Charlotte Makepeace si sveglia nel suo letto dopo la prima notte passata in collegio, è letteralmente frastornata: le persone che ha intorno non sono più le stesse, e tutte pensano che lei sia una ragazza di nome Clare Moby. Ma non è la cosa più incredibile, perché pare proprio che Charlotte abbia fatto un balzo indietro nel tempo di ben quarant’anni, finendo sempre nel medesimo collegio, ma nel 1918! Nelle settimane successive, Charlotte si sveglia a giorni alterni nella propria epoca e in quella di Clare. E oltre a doversi adattare alla sua nuova realtà nel presente, si trova ben presto a dover gestire pure l’assurda e straniante situazione dell’essere una persona che non è lei in un’epoca che non è la sua e di cui non sa assolutamente nulla. Le insegnanti pensano che sia lenta di comprendonio, le sue compagne che sia una tipa bizzarra, e man mano che Charlotte si ritrova a passare sempre più tempo nel 1918, inizia ad avere dubbi su chi sia la vera se stessa. E non è il suo unico problema: se non riuscirà a trovare un modo di ritornare nel proprio mondo prima che l’anno scolastico finisca, potrebbe non avere più una seconda possibilità…

Dammi la mano
0 0
Libri Moderni

Binni, Simona <1975->

Dammi la mano / Simona Binni ; colori di Marcello Iozzoli

Tunué, 2024

Abstract: Jonathan e Maya provengono da contesti familiari difficili, a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari, tanto che dopo una lite particolarmente accesa vengono convocati in presidenza. Il professor Dante ha in serbo per loro una punizione particolare: puliranno e riverniceranno un vecchio aereo donato dal sindaco alla scuola. Ogni giorno, alle 17:00, fino a che il lavoro non sarà completo. L'inizio non sarà dei più facili, però mano a mano che il compito procederà, il loro diventerà un incontro, fatto di condivisione e di scoperta reciproca, di conoscenza e crescente confidenza che li porterà a uscire dalle rispettive solitudini. Età di lettura: da 11 anni.

Il canto della balena
0 0
Libri Moderni

Kelly, Lynne

Il canto della balena / Lynne Kelly ; traduzione di Denise Silvestri

Mondadori, 2024

Abstract: Iris non sente, ma se posa le mani su una superficie avverte le vibrazioni prodotte dai suoni, e ha una rara abilità nel riportare in vita vecchie radio rotte. A scuola è l'unica studentessa sorda e nessuno sembra interessato a imparare la lingua dei segni per comunicare con lei, ma durante l'ora di scienze Iris scopre la storia di Blue 55, una misteriosa balena il cui canto è diverso da quello di tutte le altre, e che per questo non riesce a interagire con loro. Iris decide quindi di comporre una canzone per Blue 55 e fargliela ascoltare. Parte così per un indimenticabile viaggio alla ricerca della balena, accompagnata da una nonna coraggiosa e unica quanto lei. Una storia intensa e commovente, che ci racconta quanto rumore può fare il silenzio e quanto è potente il desiderio di non sentirsi soli. Età di lettura: da 10 anni.

Amaranta
0 0
Libri Moderni

Leyh, Kat

Amaranta / Kat Leyh ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il castoro, 2024

Abstract: Nella città in cui vive Amaranta, chiamata da tutti Amara, c’è una strega. O, almeno, così dice la gente. In realtà, Jacks è solo una vecchietta con le Crocs, che vende online scheletri di animali investiti. Inquietante, certo, ma per Amara è anche piuttosto figo. Amara ha bisogno di un favore da Jacks, così inizia ad aiutarla nel suo hobby stravagante. E più Amara impara a conoscerla, più inizia a sospettare che Jacks potrebbe davvero avere poteri magici, nonché un improbabile legame con il passato della sua famiglia. Età di lettura: da 10 anni.

Io, Filippo e l'albero di ciliegie
0 0
Libri Moderni

Peretti, Paola <1986- >

Io, Filippo e l'albero di ciliegie / Paola Peretti

Giunti, 2024

Abstract: Il commovente seguito de La distanza tra me e il ciliegio: Mafalda ha tredici anni ed è cieca da quando ne aveva dieci. Ha un migliore amico, Filippo, e un gatto fedele che l'accompagna ovunque, Ottimo Turcaret. Nonostante cerchi sempre il lato positivo, stavolta è preoccupata per suo papà, che ha perso il lavoro ed è ora in preda alla depressione. E poi... poi quell'orrenda compagna di scuola, Debbie, ora sembra interessata a Filippo. Lui, che le è amico da anni, potrebbe essere la persona di cui Mafalda si sta innamorando? Nella sua vita entrano due nuovi adulti: Elsa, una giovane senzatetto, e il signor Nino, l'anziano vicino del piano di sopra, con un pessimo carattere, e una grande passione per Charles Dickens. A poco a poco, Mafalda apprende le loro storie e come anche le loro vite sono state plasmate da scelte coraggiose e difficili. Età di lettura: da 10 anni.

Wonka
0 0
Libri Moderni

Pounder, Sibéal

Wonka / scritto da Sibéal Pounder ; storia di Paul King ; dallo screenplay di Simon Farnaby e Paul King ; ispirato a La fabbrica di cioccolato [di] Roald Dahl

Salani, 2024

Abstract: Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c'è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull'attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: Wonka presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile. Età di lettura: da 9 anni.

Le farfalle nello stomaco
0 0
Libri Moderni

Le farfalle nello stomaco / di Eleonora Babbo ... [et al.] ; disegni di Dorilys Giacchetto

Gallucci Bros, 2024

Abstract: Amore è uno e centomila: se provi a chiedere a venti persone cosa vuol dire amare, ti racconteranno venti storie diverse. Qualcuna sarà un po’ malinconica, qualche altra molto romantica, alcune ti faranno sorridere, altre ancora arrabbiare. C’è chi sogna a occhi aperti, come se vivesse in un mondo fantastico, chi non sa spiegarlo, chi fa il duro ma poi si scioglie, chi ha paura ma in fondo non può farne a meno. Amore: cinque lettere, venti voci, infinite emozioni. Autori: Eleonora Babbo & Vincenzo Galli, Pierdomenico Baccalario, Manlio Castagna, Sonia Elisabetta Corvaglia, Carlotta Cubeddu, Daniele Daccò, Azzurra D’Agostino, Barbara Gozzi, Caterina Guagni, Gisella Laterza, Loredana Lipperini, Mariachiara Lobefaro, Marco Magnone, Vernante Pallotti, Elena Peduzzi, Marco Ponti, Lorenzo Rulfo, Chiara Valentina Segré, Lucia Stipari, Paola Zannoner. Età di lettura: da 10 anni.

copertina
0 0
Libri Moderni

Fiore, Antonino <1993->

Stilleven / Antonino Fiore

Moscabianca, 2024

Abstract: Serge Emerald si trova sulla Luna. L'anno è il 2026, e insieme a lui c'è un'impalpabile creatura fatta di oscurità e chiamata Spettro. Insieme innescano quello che è l'atto finale di una storia iniziata anni prima, quando ancora erano sulla Terra e nella cittadina di Stilleven due uomini sperimentavano con le dimensioni. Ed è proprio a Stilleven che uno squarcio si apre nel cielo e da lì arrivano altre creature simili a Spettro: i Netere, nati nel Nulla e che lentamente proprio il Nulla porteranno sul pianeta. Quattro ragazzi - il solitario Neet, il timido Ciocci, il razionale Prank e la fantasiosa Nihil - cercheranno di arrestare quella che sembra una vera e propria fine del mondo, accompagnati da Naurava, un Netere sarcastico ma molto tenero. Un viaggio che parte sulla Terra e si snoda fin nei mondi paralleli che la circondano. Nel suo romanzo d'esordio, Antonino Fiore racconta una storia di amicizia e di famiglie che si ricongiungono nei territori ai confini tra realtà e sogno. Età di lettura: da 12 anni.

Il principe rapito di Cielonero
0 0
Libri Moderni

Moriarty, Jaclyn <1968->

Il principe rapito di Cielonero / Jaclyn Moriarty ; traduzione di Rubina Ronci

Gribaudo, 2024

Abstract: Molto tempo fa, il principe Alejandro di Cielonero, ancora bambino, venne rapito mentre giocava sulla riva del mare e fu cresciuto dai pirati. Dieci anni dopo, il principe riuscì a fuggire e a ritrovare la strada di casa. Il re e la regina gli organizzarono la più grande festa nella storia del regno per dargli il benvenuto. Ed è proprio in quella occasione che Esther lo ha incontrato. O, per lo meno, è ciò che Esther ha raccontato in un tema, ma la sua insegnante non le ha creduto. A Esther succede spesso che la gente non le dia credito. Frequenta un collegio per ragazze ed è pronta ad affrontare un nuovo anno scolastico, quando si accorge di alcuni cambiamenti strani e inquietanti. Per cominciare, pare che la professoressa nuova sia un orco, ed Esther sente che è lì per portare guai (ma le sue compagne non le danno retta, ovviamente). Poi c’è la ragazza nuova, che è una Sussurratrice, e ci sono voci di un Incantatore in incognito tra gli studenti. Questo, però, è confortante, perché se c’è un Incantatore gli studenti sono al sicuro dai malvagi Maghi Oscuri, apparsi improvvisamente nella valle. Quando l’Incantatore si ammala, Esther si ritrova suo malgrado a dover proteggere la scuola dalle forze invadenti delle tenebre. Ma la situazione precipita quando scopre che i nemici non sono solo i Maghi Oscuri: c’è anche un Demone antico e terribile, che vuole distruggere tutti i Regni e gli Imperi. Potrebbe essere collegato al ritorno del principe rapito di Cielonero? E come può Esther salvare il suo mondo? Non è né un’Incantatrice, né una Sussurratrice… anzi, è una ragazza assolutamente ordinaria. O, almeno, è ciò che le hanno sempre fatto credere. Età di lettura: da 10 anni.