Trovati 1383 documenti.

Mostra parametri
L'isola dei cavalli
0 0
Libri Moderni

Dahlgren, Helena

L'isola dei cavalli / Helena Dahlgren ; traduzione di Francesca Sophie Giona e Samanta K. Milton Knowles

Il castoro, 2022

Fa parte di: Soul riders / Helena Dahlgren

Abstract: Il primo volume della serie Soul Riders, ispirata al videogioco Star Stable. Quattro ragazze, quattro cavalli e un legame magico molto speciale. Quando Lisa si trasferisce sull'isola di Jorvick, non è molto contenta. Non è facile ricominciare da capo, e poi non ha nessuna voglia di avere a che fare con i cavalli che popolano il posto. Finché non incontra Starshine: un magnifico esemplare dalla criniera azzurra... Possibile che sia magico? E poi ci sono Alex, Linda e Anne, che diventano ben presto le sue migliori amiche. Insieme, scoprono che un grande destino le aspetta: sono le leggendarie Soul Riders, che in sella ai loro cavalli devono affrontare il ritorno di un'antica minaccia. Sull'isola dei cavalli la magia è dietro l'angolo, e Lisa, Alex, Linda e Anne dovranno mettercela tutta se vogliono salvare il loro mondo. Unisciti alle Soul Riders nella loro avventura sulla magica isola di Jorvik. Età di lettura: da 10 anni.

La biblioteca infinita
0 0
Libri Moderni

Alexander, Zeno

La biblioteca infinita / Zeno Alexander [i.e. Stephen Messer] ; traduzione di Simona Brogli

Il castoro, 2021

Abstract: Lenora ha undici anni e sta passando un brutto periodo: i genitori sono partiti per un viaggio e l'hanno mollata alla tata. Un giorno la tata la porta in biblioteca e Lenora vede un sinistro uomo, vestito di nero, che cerca di impedire a un ragazzino di entrare nella sezione di astrofisica. Lenora lo affronta, ed ecco che magicamente le si spalancano le porte di tutta la biblioteca: un edificio gigantesco, una via di mezzo fra un'astronave e un formicaio, con le varie sezioni collegate da tubi pneumatici per spostarsi velocissimi, e mille altre meraviglie. E da quel momento Lenora, diventata apprendista bibliotecaria comincia a vivere avventure incredibili... Ma un nulla oscuro vuole distruggere ogni conoscenza e Lenora dovrà mettere alla prova i suoi limiti e scoprire i segreti nascosti tra gli scaffali per salvare la Biblioteca. Età di lettura: da 10 anni.

Temporali
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Temporali : fabula / Davide Morosinotto

Camelozampa, 2022

Abstract: Venerdì 19 maggio, ore 11.56: in un liceo di Bologna scoppia una bomba. Si tratta dell'attentato terroristico più grave della storia italiana, che apre una ferita insanabile nel cuore della città. Le conseguenze sono terribili. Solo che l'attentato non è mai avvenuto, e questa storia comincia giovedì 18 maggio. Ci sono solo 24 ore per evitare che la tragedia si compia. E per gli Agenti Temporali sta per iniziare la sfida più difficile. Una corsa contro il tempo, un romanzo dal ritmo serratissimo, costruito come un perfetto ingranaggio, che può essere letto in due modi: saltando avanti e indietro nel tempo (intreccio, copertina rossa) oppure in ordine cronologico (fabula, copertina verde). Età di lettura: da 13 anni.

Temporali
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Temporali : intreccio / Davide Morosinotto

Camelozampa, 2022

Abstract: Venerdì 19 maggio, ore 11.56: in un liceo di Bologna scoppia una bomba. Si tratta dell'attentato terroristico più grave della storia italiana, che apre una ferita insanabile nel cuore della città. Le conseguenze sono terribili. Solo che l'attentato non è mai avvenuto, e questa storia comincia giovedì 18 maggio. Ci sono solo 24 ore per evitare che la tragedia si compia. E per gli Agenti Temporali sta per iniziare la sfida più difficile. Una corsa contro il tempo, un romanzo dal ritmo serratissimo, costruito come un perfetto ingranaggio, che può essere letto in due modi: saltando avanti e indietro nel tempo (intreccio, copertina rossa) oppure in ordine cronologico (fabula, copertina verde). Età di lettura: da 13 anni.

Killer gamer
0 0
Libri Moderni

Laudiero, Simone

Killer gamer / Simone Laudiero

Piemme, 2022

Abstract: Pietro è appassionato di videogame, ma non si sognerebbe mai di giocare in live streaming, tanto più che il suo canale YouTube ha tre iscritti (per la cronaca: se stesso da tre account diversi). Meglio limitarsi ad ammirare il suo idolo, Anton, il gamer più forte del momento. Ma quando Anton viene assassinato, Pietro si mette in gioco e decide di indagare. Figlio della rete, cercherà prove online, addentrandosi al contempo nella periferia di Napoli per trovare un nesso tra la vita reale e quella virtuale del gamer. Finché Pietro intuirà la verità e il killer lo eleggerà a prossimo nemico da eliminare... Età di lettura: da 10 anni.

Dieci piccoli inquilini
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974- > - Gatti, Alessandro - Della Fontana, Andrea

Dieci piccoli inquilini / Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti, Andrea Dalla Fontana

Piemme, 2022

Abstract: Il commissario Lucius Asgren viene chiamato al condominio Cenere per risolvere un caso di omicidio. Uno dei dieci inquilini è stato ucciso senza un motivo apparente. Dal condominio nessuno è uscito, nessuno è entrato. È chiaro che il colpevole è uno degli inquilini. Ma, man mano che Asgren interroga i dieci, questi vengono trovati morti, uno alla volta. Il cerchio si stringe, in una trappola spietata che riunisce sotto lo stesso tetto l'assassino e le sue vittime. Età di lettura: da 12 anni.

Come fiori nella sabbia
0 0
Libri Moderni

Canova, Eliana

Come fiori nella sabbia / Eliana Canova ; illustrazioni di Sara Ugolotti

Piemme, 2022

Abstract: Tripoli, 1938. Alì e Stella sono inseparabili. Trascorrono le giornate tra giochi e cavalcate a scoprire la magia e l'incanto del deserto, il mare di sabbia dove si sente solo la voce del vento. Ma lui è libico, lei è figlia di coloni italiani, e l'arrivo della guerra li costringe a separarsi. Il destino e il legame che hanno stretto, però, faranno sì che i loro cuori non si separino mai del tutto. Età di lettura: da 9 anni.

La casa dell'assassino
0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco <1981->

La casa dell'assassino / Fabio Geda, Marco Magnone ; illustrazioni di Marta Bertello

Abstract: È una tiepida primavera e come sempre tutto il Bacino si sta preparando ad accogliere un'altra ondata di turisti. Edo, Nadia, Liaqat e Rachele non potranno però godersi le prime giornate di sole: infatti, si ritrovano a dover gestire le angoscianti visioni che compaiono dal nulla come un lampo. È il modo di comunicare di Orfeo, un ragazzo scomparso la cui morte resta irrisolta: così tenta di continuare a riparare torti e combattere ingiustizie, come faceva quando era vivo. Per interpretare gli indizi delle visioni e scoprire la verità, dovranno indagare il mistero che circonda l'inquietante Villa Krueger, teatro di terribili incidenti, inspiegabili e senza fine... Dagli autori della saga "Berlin", un giallo dalle tinte sovrannaturali che scava nel passato per capire il presente. Età di lettura: da 10 anni.

Non mi piacciono le sorprese
0 0
Libri Moderni

McClymont, Iris

Non mi piacciono le sorprese / Iris McClymont

Giunti, 2022

Abstract: Lisa lo sa, le sorprese sono pericolose, non sai mai cosa può capitarti. Decisa a non farsi trovare impreparata, pianifica tutto con cura. L'esatto opposto di Daniele, il compagno di scuola che tutti considerano un po' strano. Daniele osa, abituato a usare l'immaginazione per superare qualunque problema. E infatti è proprio lui a prestare a Lisa la bicicletta che le serve per raggiungere Riccardo, il ragazzo a cui lei ha promesso di dare il primo bacio... Età di lettura: da 12 anni.

Twin crowns
0 0
Libri Moderni

Doyle, Catherine - Webber, Katherine

Twin crowns / Catherine Doyle, Katherine Webber ; traduzione di Sara Marcolini

Mondadori, 2022

Abstract: Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona? Età di lettura: da 12 anni.

Cuori, vampiri e altre promesse infrante
0 0
Libri Moderni

Fuston, Margie

Cuori, vampiri e altre promesse infrante / Margie Fuston ; traduzione di Alice Casarini e Barbara Ronca

Mondadori, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Victoria e suo padre condividono la passione per i vampiri dal giorno in cui uno di loro si è dichiarato in diretta TV. A oltre dieci anni da quella rivelazione, le creature della notte sono tornate a vivere nell'ombra e molti mettono in dubbio la loro esistenza. Non Victoria e suo padre, che continuano a sognare di poterne incontrare uno. Quando però al padre viene diagnosticata una malattia terminale, il viaggio che avrebbero dovuto fare insieme alla caccia di vampiri si trasforma in una missione disperata, in cui l'unico obiettivo di Victoria è quello di diventare un immortale per poterlo salvare. Armata delle informazioni raccolte in anni di lettura dei blog di appassionati e accompagnata dal suo ex-migliore amico Henry, va a New Orleans, il luogo dell'ultimo avvistamento di un vampiro. Lì incontra Nicholas, un giovane misterioso che potrebbe darle ciò che desidera, a condizione che lei gli dimostri di amare la vita abbastanza da voler vivere per sempre. Ma vivere davvero, mentre il padre sta morendo, sembra il più grande dei tradimenti e Victoria può solo sperare che Nicholas mantenga la sua promessa... perché l'alternativa è davvero impossibile da immaginare. Età di lettura: da 12 anni.

Kristy e le ragazze snob
0 0
Libri Moderni

Chau, Chan

Kristy e le ragazze snob / Ann M. Martin ; una graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il castoro, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La mamma di Kristy si è risposata e tutta la famiglia si è trasferita nell'elegante quartiere dall'altra parte della città. Le amiche del Club delle Baby-sitter pensano che sia una buona opportunità per fare nuovi affari, ma i bambini che vivono nelle vicinanze non sono molto amichevoli: criticano i vestiti di Kristy, prendono in giro il Club e ridono di Louie, il cane di Kristy, che sta invecchiando e non si sente bene. Insomma, sono dei veri snob! Ma se qualcuno può metterli al loro posto, è il Club delle Baby-sitter! Età di lettura: da 10 anni.

Tutankhamon
0 0
Libri Moderni

Roversi, Paolo

Tutankhamon : la maledizione del faraone bambino / Paolo Roversi

Piemme, 2022

Abstract: Poteva essere la classica gita alla mostra su Tutankhamon, e invece ci è scappato il morto. Ormai Ricky è convinto di essere una vera e propria calamita per i guai! O forse, come dice sua madre, è lui che non fa niente per evitarli. Stavolta però ha una strana sensazione, e non solo perché la polizia sembra aver identificato subito l'assassino... Possibile che il professore ucciso sia stato vittima dell'antica maledizione del Faraone Bambino? Ricky, con l'aiuto della brillante Marta, del fidato Mac, e grazie alle sue doti di giovane detective e promettente genio dell'informatica, proverà a scoprirlo. Che l'indagine abbia inizio! Età di lettura: da 11 anni.

Su nel blu
0 0
Libri Moderni

Accinelli, Gianumberto

Su nel blu : dalla terra allo spazio: viaggio volante sfogliabile / testi Gianumberto Accinelli ; illustrazioni Giulia Zaffaroni

Nomos bambini, 2022

Abstract: Dalla troposfera - che noi esseri umani condividiamo con animali, vegetali, funghi e batteri - all'esosfera e all'universo: cosa c'è nell'ambiente gassoso che si staglia sopra di noi? Un mondo variegato e strabiliante di organismi muniti di ali, vele, paracaduti e tante altre strutture atte a farli rimanere sospesi nel blu. Venti impetuosi, nuvole galleggianti, una costellazione di animali e piante e, soprattutto, tante, tante sorprese. Gianumberto Accinelli e Giulia Zaffaroni, dopo il grande successo di "Giù nel blu", raccontano qui le storie di questi esseri viventi e di come sono riusciti ad avvicinarsi a quell'universo fatto di stelle e galassie, dall'incredibile diametro di 13,7 miliardi di anni luce. Un libro da sfogliare in verticale (dal basso verso l'alto!) per salire su, sempre più su, orientandosi - unicamente grazie alla scala altimetrica riportata su ogni pagina - tra cicogne bianche e semi di tarassaco, tra cumulunembi e bistecche fiorentine. Un viaggio alla scoperta di tutto quello che va dai nostri piedi allo spazio, con le ali della fantasia e la lente d'ingrandimento della scienza nello zaino. Età di lettura: da 10 anni.

Custode di cuori
0 0
Libri Moderni

Canestrini, Mia

Custode di cuori : l'amicizia tra un ragazzo e un lupo nero / Mia Canestrini ; illustrazioni di Upata

ElectaJunior, 2022

Abstract: Un ragazzino, una città deserta, un lupo nero. Custode di cuori è l'avventura notturna di Rusco, dieci anni, che scappa di casa portandosi appresso un sacco della spazzatura e si ritrova, insieme alle sue mille voci interiori, i suoi Me, a percorrere le vie di una città disabitata. Un lupo nero, simbolo del confine tra luce e oscurità, appare di colpo sotto il bagliore di un lampione e gli ruba il cuore, costringendo Rusco a inseguirlo. Un gesto apparentemente spaventoso, che darà il via a una serie di incontri con altri animali notturni alla scoperta di un vero e proprio ecosistema fatto di cemento. Il varco aperto da quel sacchetto rivela dunque non solo una storia, ma anche una dimensione perduta e quasi magica, evanescente, che solo i bambini conoscono e ricordano. Perché solo i bambini sanno che non c'è nulla di pauroso nel rapporto e nell'amicizia con gli animali. Età di lettura: da 10 anni.

L' erba dei conigli
0 0
Libri Moderni

Aspesani, Massimo

L' erba dei conigli / Massimo Aspesani, Milly Paparella ; prefazione di Raffaele Mantegazza

Paoline, 2022

Abstract: Il racconto molto vivace e coinvolgente, scritto in prima persona, narra la vita di un dodicenne realmente esistito, Alberto Mereghetti (1933-2021), durante gli ultimi anni della Seconda guerra mondiale (1943-1945) a Busto Arsizio (VA). Tra partigiani, fascisti, guerra, fame e povertà, si snoda la vita di Bertino, sveglio e intelligente, che viene coinvolto nella Resistenza locale, diventando staffetta e nascondendo nel sacco dell'erba per i conigli le cose da consegnare. Si tratta sia di un romanzo di formazione sia di un racconto storico. Mediante episodi rocamboleschi, momenti di riflessione e documentazione fotografica dell'epoca, la storia comunica cosa hanno davvero significato quegli anni per i civili, in particolare per i ragazzi. E invita a tenere viva la memoria e la trasmissione di quei valori.

Emily cresce
0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

Emily cresce : romanzo 2 / Lucy Maud Montgomery ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Gallucci, 2022

Abstract: Lasciato definitivamente alle spalle il magico periodo dell'infanzia, di fronte a Emily si apre un futuro pieno di possibilità. A New Moon si sente a casa, ma il mondo la chiama ed è giunto il momento di capire se il suo sogno di diventare scrittrice è destinato a realizzarsi. C'è però anche un altro sogno che Emily accarezza mentre affronta il delicato passaggio da bambina a donna. Riguarda un certo amico d'infanzia verso il quale comincia a provare sentimenti nuovi, tanto profondi e delicati, quanto sconosciuti e misteriosi. Età di lettura: da 13 anni.

Tasto rosso, tasto blu
0 0
Libri Moderni

Allori, Lou

Tasto rosso, tasto blu : un'avventura Squid Game non ufficiale / Lou Allori ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Mondadori Electa, 2022

Abstract: Un ragazzo che ha bisogno di denaro per pagarsi gli studi, una strana proposta, una serie di sfide che ricordano i giochi dei bambini, amicizie sincere nate dall'inferno: una storia ispirata a Squid Game, un incubo senza speranza da cui, per fortuna, risvegliarsi una volta chiusa l'ultima pagina. Per poi chiedersi: avrei scelto il tasto rosso o il tasto blu? Anche se proviene da una famiglia non ricca, Will riesce ad accedere a una delle scuole più prestigiose del Paese, che è anche la più costosa. La madre fa di tutto per mantenere i suoi studi e lui racimola lavoretti serali per cercare di arrotondare. Eppure non basta mai, e quando scopre di non aver ottenuto la borsa di studio in cui sperava tanto, inizia a perdere le speranze. Ma proprio a questo punto, a una festa, fa un incontro misterioso con un uomo che promette di poter dare una svolta alla sua vita: l'unica cosa che Will dovrà fare è chiamare un numero di telefono e accettare la proposta che gli verrà fatta. Per trovarsi coinvolto in un gioco? mortale. Un'avventura incredibile in un mondo apparentemente felice che ricorda i giochi d'infanzia, un romanzo ispirato alla celebre serie Netflix Squid Game, una storia inquietante che ci lascia senza fiato fino all'ultima pagina, quando possiamo fare un sospiro di sollievo e ricordarci che, per fortuna, è tutta finzione.

Anche mio nonno era un otaku!
0 0
Libri Moderni

Kirio1984

Anche mio nonno era un otaku! : l'incredibile storia dei manga / Kirio1984 ; illustrazioni di Capitan Artiglio

ElectaJunior, 2022

Abstract: Il manga sbanca le classifiche, affascina lettori di tutte le età, attira collezionisti e amanti degli Anime, le loro versioni a cartoni. E se una volta era un passatempo "da nerd", oggi è una passione condivisa, un intero universo di cui non si conosce mai abbastanza. "Anche mio nonno era un otaku!" racconta l'avventurosa storia dei manga e le tante rivoluzioni che questa forma di fumetto ha vissuto nel corso del tempo. Al suo interno scoprirai le sue origini, che risalgono a tempi antichi, la nascita del manga moderno per come lo conosci oggi, la sua esplosione per il pubblico femminile, la rivoluzione introdotta dalle riviste settimanali, l'importanza dell'animazione televisiva e tantissime curiosità. Il noto youtuber Kirio1984, accompagnato dal "nume tutelare" Hokusai, ti guiderà in uno sconfinato pianeta di storie, arte e divertimento, che qualunque "otaku", appassionato del genere, dovrebbe conoscere.

Cronache di Avonlea
0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

Cronache di Avonlea / Lucy Maud Montgomery ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Gallucci, 2022

Abstract: L' arrivo di Anna Shirley non è certo l'unico evento degno di nota ad Avonlea. Le familiari atmosfere del paesino e dei suoi dintorni fanno da sfondo alle vicende di tanti altri abitanti, alcune commoventi e delicate, altre esilaranti e bizzarre, ma tutte colme di una profonda umanità. A tratti fa capolino anche l'inconfondibile chioma rossa di Anna, sempre pronta a offrire aiuto e a confortare gli animi con la sua allegria. Età di lettura: da 11 anni.