inbook 1

Trovati 130 documenti.

Copertina
0 0
Libri Moderni

Ponti, Valentina - Piki

Tombili : il gatto in posa da re / una storia di Valentina Ponti ; illustrata da Piki

Homeless Book, 2020

Abstract: Ciao bambine e bambini! Piacere, io sono il gatto Tombili: vivo libero per le strade di Istanbul ma ho modi così gentili e aristocratici che i miei concittadini mi hanno addirittura dedicato un monumento! Tutti mi vogliono bene e io - che ho molte buone idee - potrei aiutare un sacco di persone se solo diventassi un re... Cosa mi manca per riuscirci? Scopritelo in questa divertente favola, un libro inclusivo InBook scritto nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e illustrato ad acquerello. Età di lettura: da 4 anni.

La talpa spilorcia
0 0
Libri Moderni

Rebecchi, Michele

La talpa spilorcia / [testo di Michele Rebecchi ; illustrazioni di Luca Munari ; editing grafico etraduzione in simboli Stefano Fanzini e Chiara Marchionni]

Papero editore, 2019

Il panda golosone
0 0
Libri Moderni

Baistrocchi, Francesco

Il panda golosone / testo di Francesco Baistrocchi ; illustrazioni classe 3. indirizzo figurativo Liceo Artistico "B. Cassinari" di Piacenza; traduzione in simboli Michele Rebecchi, Chiara Marchionni

Il Papero, 2019

Abstract: C'è qualcosa che proprio non va, nella vita del panda Francesco. Mamma e papà gli vogliono bene, nella foresta tutti gli sono amici e non sembra avere particolari preoccupazioni. Eppure... Eppure il suo amore per il cibo è irrefrenabile. E così aumenta di peso ogni giorno che passa. La vita del giovane panda inizia a cambiare. Tocca allargare la porta di casa. Nessuna sedia lo regge più. Gli altri animali lo prendono in giro. Si trova sempre più solo e triste, anche perché è tremendamente difficile accettare i consigli della dottoressa scimmia. Poi un giorno tutto cambia di nuovo. Un incontro inaspettato dà a Francesco la speranza di risolvere il suo problema. Certo, per farlo c'è da raggiungere una meta lontana. Ma ne vale la pena. Anche perché lì il giovane panda scoprirà qualcosa che non ha prezzo: un grande insegnamento di vita da portare per sempre nel cuore.

Pinno un tuffo in aria
0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa <1973- > - Grassilli, Roberto

Pinno un tuffo in aria / Elisa Mazzoli e Roberto Grassilli

Bertoni Junior, 2019

Flamel e la pietra magica
0 0
Libri Moderni

Fanucci, Silvia - Ruspi, Valeria

Flamel e la pietra magica / una storia di Silvia Fanucci e Valeria Ruspi ; illustrata da Valeria Venarucci

Homeless Book, 2019

Abstract: Una grave minaccia scuote il tranquillo regno del sovrano Edoardo: la principessa Isabella è costretta a fuggire, braccata dal perfido cavaliere Rolando. L'ultima speranza è riposta in Flamel, l'alchimista di corte... Ispirata ai manga giapponesi, questa favola fantasy in Comunicazione Aumentativa Alternativa appassionerà i giovanissimi lettori fino al rovente colpo di scena finale... e poi li divertirà con un avvincente gioco di carte da stampare, ritagliare e godersi da soli o in gruppo! Età di lettura: da 7 anni.

Non si picchia, Anna!
0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen

Non si picchia, Anna! / Kathleen Amant ; [traduttore in simboli Daniela Pederzoli]

Clavis, 2019

Abstract: Anna ha due mani. Due mani e dieci dita. Con le mani Anna saluta, mangia e corre in bicicletta. E, qualche volta, aiuta la mamma a mettere in ordine. Ma, altre volte, Anna si arrabbia e usa le mani per picchiare il suo amico Leo o per tirargli i capelli. Ahia! Che male! Non si fa, Anna! Un libro per imparare a gestire la rabbia ed esprimerla nel modo più giusto. Età di lettura: da 2 anni.

Mi chiamo Nina e vivo in due case
0 0
Libri Moderni

Smet, Marian : de - Talsma, Nynke

Mi chiamo Nina e vivo in due case / Marian De Smet, Nynke Mare Talsma ; [traduzione in simboli Luisa Aprile, Marco Locatelli)

Clavis, 2019

Abstract: "Mi chiamo Nina. Papà vive in una casa. Mamma in un'altra. Io vivo in due case. Alcuni giorni con il papà. Altri giorni con la mamma". In questo libro illustrato viene descritta, con onestà e semplicità, la vita di un bambino che vive la realtà della separazione dei genitori. Calde illustrazioni accompagnano il testo. Età di lettura: da 4 anni.

Lo squalo senza denti
0 0
Libri Moderni

Neri, Albertina

Lo squalo senza denti / storia e illustrazioni di Albertina Neri

Il ciliegio, 2019

Abstract: Cosa succede se in una riserva naturale piena di squali sempre nervosi competitivi e pieni di denti, ce n'è uno simpatico gentile e sdentato? Lo squalo senza denti è una storia divertente per i più piccoli, un riconoscimento ai personaggi che portano allegria e semplicità ma che all'occorrenza sanno difendersi anche "senza denti". Età di lettura: da 6 anni.

E se il cielo non piovesse?
0 0
Libri Moderni

Volpe, Giorgio - Proietti, Paolo <1986- >

E se il cielo non piovesse? / Giorgio Volpe, Paolo Proietti ; [traduzione in simboli di Daniela Pederzoli]

Il ciliegio, 2019

Abstract: Mentre fuori piove ed è grigio,un bambino dentro casa colora, riproducendo tutti quei colori che tanto gli piacciono. "E se il cielo non piovesse?" gli viene da chiedersi mentre una goccia d’acqua bagna il suo foglio. Una curiosa e spontanea ipotesi nasce così dagli interrogativi divertenti e intelligenti che solo un bambino riesce a porsi.

L'invenzione che ho inventato
0 0
Libri Moderni

Montagnini, Alice - Serchi, Rebecca

L'invenzione che ho inventato / Alice Montagnini, Rebecca Serchi

Storie cucite, 2018

Abstract: Tommaso è un bambino creativo e pieno di fantasia, ma nessuno degli adulti attorno a lui sembra capirlo. La mamma, la nonna, la maestra persino il postino di fronte alla sua invenzione restano perplessi, mostrando disapprovazione. Tommaso si sente deluso e incompreso, ma per fortuna c'è la piccola Clara, sua compagna di banco, a spronarlo... Età di lettura: da 7 anni.

Ranocchio
0 0
Libri Moderni

Pappo, Garrulo

Ranocchio / Garrulo Pappo, Debora Antonello

Storie cucite, 2019

Abstract: Ranocchio è un cucciolo senza pelo dall'aspetto gracile e apparentemente debole che si deve difendere da Tigre, temuta perché semina terrore tra gli animali della giungla. Un giorno spaventato entra nella tana di una lupa, che lo difende e se ne prende cura amorevolmente come un figlio. Il pericolo però è sempre in agguato. Tigre torna per vendicarsi, ma Ranocchio ormai cresciuto ha appreso dagli uomini l'arte del fuoco. Con astuzia saprà utilizzare questa arte per sconfiggere Tigre e proteggere la giungla che ormai è diventata la sua casa

La voce
0 0
Libri Moderni

Carretti, Luisa - Cusumano, Mariella

La voce / Luisa Carretti, Mariella Cusumano

Storie cucite, 2019

Abstract: Da quando la mamma è in ospedale, Tobia non riesce a dormire. Ogni sera la sua camera da letto sembra trasformarsi in un covo di mostri, che lui, armandosi di coraggio, prova a combattere. Il più delle volte fugge spaventato nel letto del suo papà, che lo accoglie senza fare domande.

A Marianeve
0 0
Libri Moderni

Nonna Lela

A Marianeve : le renne di Babbo Natale / testi di Nonna Lela ; illustrazioni di Fabio Leonardi ; traduzioni in simboli di Eugenia Ratti

Pacini, 2019

Abstract: Con l’avvicinarsi del Natale, un regalo che Nonna Lela non mancava mai di fare era quello di scrivere una fiaba per sua figlia Elisa, prima, e una volta nonna per i suoi nipotini. Questa è la prima fiaba scritta dalla nonna per la piccola Marianeve nel Natale 2010.

Peter Pan
0 0
Libri Moderni

Scataglini, Carlo

Peter Pan / raccontato da Carlo Scataglini ; illustrato da AntonGionata Ferrari ; tradotto in simboli da Roberta Palazzi

Erickson, 2019

Il camion
0 0
Libri Moderni

Cozza, Teo

Il camion / Teo Cozza

La vita felice, 2018

Abstract: A due anni i vostri bambini vogliono vedere e sentire storie di trattori, ruspe e camion? Questi sono i libriccini adatti a voi: la sera - nel lettone insieme a loro - leggeteglieli tutti, una, due, cento, mille volte. Con grande divertimento e poca fatica renderete felicissimi i vostri figli. Teo Cozza, bibliotecario, è nato nel 1960 a Figino Serenza (CO), dove vive con la famiglia.

Martina ha da fare
0 0
Libri Moderni

Ferrando, Adriana - Tagliabue, Cecilia

Martina ha da fare / Adriana Ferrando, Cecilia Tagliabue

La vita felice, 2018

Martina gioca
0 0
Libri Moderni

Ferrando, Adriana - Tagliabue, Cecilia

Martina gioca / Adriana Ferrando, Cecilia Tagliabue

La vita felice, 2018

Abstract: Adriana Ferrando lavora da 37 anni in un servizio di Neuropsichiatria infantile dell’hinterland milanese come fisioterapista. Si occupa di Comunicazione Aumentativa dal 2005; ha iniziato a proporre gli inbook prima ai suoi piccoli pazienti e, in seguito, a utilizzarli nei laboratori di lettura che tiene all’interno di asili nido e scuole dell’infanzia. Cecilia Tagliabue è nata a Monza nel 1996. Si è diplomata presso il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza con indirizzo Arti Figurative. Frequenta l’ultimo anno del corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nei libretti della serie di “Martina”, destinata ai più piccoli (0-3 anni), ogni bambino ritroverà le proprie esperienze di vita quotidiana. La presenza dei simboli facilita l’interesse e sostiene l’attenzione del bambino. Il testo in rima rende più piacevole l’ascolto.

Martina si veste
0 0
Libri Moderni

Ferrando, Adriana - Tagliabue, Cecilia

Martina si veste / Adriana Ferrando, Cecilia Tagliabue

La vita felice, 2018

Abstract: Adriana Ferrando lavora da 37 anni in un servizio di Neuropsichiatria infantile dell’hinterland milanese come fisioterapista. Si occupa di Comunicazione Aumentativa dal 2005; ha iniziato a proporre gli inbook prima ai suoi piccoli pazienti e, in seguito, a utilizzarli nei laboratori di lettura che tiene all’interno di asili nido e scuole dell’infanzia. Cecilia Tagliabue è nata a Monza nel 1996. Si è diplomata presso il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza con indirizzo Arti Figurative. Frequenta l’ultimo anno del corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nei libretti della serie di “Martina”, destinata ai più piccoli (0-3 anni), ogni bambino ritroverà le proprie esperienze di vita quotidiana. La presenza dei simboli facilita l’interesse e sostiene l’attenzione del bambino. Il testo in rima rende più piacevole l’ascolto.

Col naso all'insù
0 0
Libri Moderni

Angelini, Simonetta

Col naso all'insù / Simonetta Angelini ; [illustrazioni] Cristina Lanotte ; [traduzione in simboli] Daniela Pederzoli

Il ciliegio, 2018

Abstract: A forza di stare con il naso all'insù si possono fare strani incontri. La bambina senza nome sta sempre con il naso all'insù perché è curiosa, cerca risposte per crescere e per le sue domande difficili, quelle di tutti bambini. È un racconto dell'incontro casuale ma non troppo e politico tra una bambina che vuole imparare anche cose impossibili e una saggia gru che sa fare tante cose. Sa parlare come di uccelli delle fiabe, sa volare e sa rispondere alle domande difficili. Questo libro è un inbook. È un libro completamente tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità all'ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e giovani adulti. Età di lettura: da 3 anni.

Opera House
0 0
Libri Moderni

Opera House / testo a cura di Sara Carozzi ... [et al.] ; supervisione didattica Fulvio Raffaele Mauriello ; supervisione tecnica Annarosa Carbonelli ... [et al.]

[S.l. : s.n., 2018] (Lecco : Grafiche Cola)