Trovati 53 documenti.
Trovati 53 documenti.
L'Arminuta [Audiolibro] / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca
Emons, 2018
Abstract: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo
Canne al vento [Audiolibro] / Grazia Deledda ; lettura interpretata da Laura Pierantoni
IT : Recitar Leggendo, 2017
Audiolibri - Recitar Leggendo
Abstract: Canne al vento (1913) è il romanzo più celebre di Grazia Deledda, scrittrice nuorese, unico Nobel femminile nella storia della letteratura italiana (1926). Ambientato in un paese vicino a Nuoro, Galte (Galtellì), il romanzo narra la storia di Efix, un servo contadino, al servizio di tre sorelle, nobili impoverite della famiglia Pintor. Efix si muove sullo sfondo di una natura potente ed esuberante e nell'atmosfera claustrofobica e stantia di casa Pintor. È lui che mantiene le tre sorelle, col duro lavoro nel piccolo podere rimasto alla famiglia. È lui che cerca di pacificare gli animi quando l'arrivo del giovane Giacinto, nipote delle tre dame, porterà turbamento e scompiglio, sconvolgendo la vita immobile delle sorelle. Con l'animo appesantito da un tragico segreto, il protagonista si muove in un paesaggio dove sopravvivono retaggi di tradizioni arcaiche in cui la vita si svolge rispettando un sacro confine: quello tra la luce e le tenebre. Lettura ad alta voce di Laura Pierantoni.
Tre uomini in barca / Jerome K. Jerome ; illustrazioni di Maria Sole Macchia
Milano : Rizzoli, 2015
Abstract: Tre amici di lunga data, George, Harris e Jerome, un cane, Montmorency, e il desiderio di una pausa dai faticosi ritmi londinesi. Cosa c'è di meglio che una bella gita in barca sul Tamigi per rilassarsi nel verde della meravigliosa campagna inglese? L'organizzazione, però, fa acqua da tutte le parti, e solo il cane sembra godersi questa incredibile avventura, ricca di imprevisti, tuffi a sorpresa, incidenti di percorso, buffi incontri e tanto, tanto divertimento. Età di lettura: da 12 anni.
L'ora di lettura / Carole Lanham
Bookme, 2015
Abstract: Nel Mississippi degli anni Venti, Hadley Crump e Lucinda Browning appartengono a mondi diversi, abituati a sfiorarsi ogni giorno senza mai incontrarsi davvero. Perché Lucinda, occhi come due campanule e capelli di burro fuso, è la viziata rampolla di una ricca famiglia; mentre Hadley, pelle color caramello e sorriso di un bianco squillante, è soltanto un garzone, il figlio mezzosangue di una cuoca ignorante, saggia e superstiziosa. Eppure, fin dal primo istante, la curiosità per quel ragazzo povero, con i calzoni troppo corti e i capelli tagliati male, si impossessa di Lucinda come una febbre. Tanto da spingerla, con il pretesto di insegnargli a leggere, a iniziarlo alla sua passione segreta: quella per i libri proibiti, di cui Lucinda si diverte a ricopiare i passaggi più arditi su sottili striscioline di carta. Nasce così, tra le pagine di capolavori come Anna Karenina e L'amante di Lady Chatterley, un legame insolito e pericoloso, segnato dall'ambivalenza e dai capricci della irrequieta Lucinda, forte e aggrovigliato come i rami del glicine che Hadley, giardiniere per vocazione, accudisce lungo tutta una vita. Romanzo di una passione smodata per i libri e attraverso i libri, L'ora di lettura celebra l'amore con la A maiuscola, quello capace di ribaltare le aspettative, di infrangere tutti i tabù e di sorprenderci con il regalo più grande: la libertà di essere fino in fondo noi stessi.
Materada / Fulvio Tomizza ; introduzione di Mauro Covacich
1. ed. accresciuta
Bompiani, 2015
L'amante di Lady Chatterley / David Herbert Lawrence
Newton Compton, 2014
I Minimammut ; 17
Abstract: L'amore adultero tra una nobildonna e il proprio guardia-caccia narrato in questo romanzo, il più celebre di D. H. Lawrence, scandalizzò a tal punto l'Inghilterra da essere immediatamente proibito in tutti i Paesi di lingua inglese. In realtà quest'opera difende appassionatamente le ragioni dell'amore, della passione più autentica e travolgente, della ricerca spregiudicata di un sentimento libero, genuino, intenso, di fronte a tutte le regole, i pregiudizi e le convenzioni che finiscono con l'incatenare ogni vero sentire. Giustamente i due personaggi di questo romanzo, diventato quasi mitico, Connie Chatterley e il guardiacaccia Mellors, si sono imposti, nell'immaginario contemporaneo, come modelli di una vitalità trasgessiva, intesa come ritorno alle energie pure della natura. Introduzione di Vanni De Simone.
Biancoenero, 2013
Raccontami - Biancoenero
Abstract: Non c'è sensazione più bella che navigare a vela. Sembra di volare sulle ali del vento. Il Tamigi era tutto per noi, era un momento di grande incanto. Ci sentivamo come i cavalieri di qualche antica leggenda... e invece siamo finiti dritti contro la chiatta di tre pescatori. La più famosa e divertente gita in barca della letteratura, un classico dell'umorismo inglese. Età di lettura: da 9 anni.
Tre uomini in barca ; Tre uomini a zonzo / Jerome Klapka Jerome ; introduzione di Guido Bulla
Newton Compton, 2013
Grandi Tascabili Economici Newton. Narrativa ; 620
Abstract: All'interno della vastissima produzione narrativa, saggistica, teatrale di Jerome K. Jerome (circa sessanta opere), solo Tre uomini in barca (1889) e, in misura di poco minore, il suo seguito, Tre uomini a zonzo (1900), hanno goduto di una fama ininterrotta e universale. Osteggiato dalla critica seria del suo tempo, Jerome sopravvive e gode oggi di ottima salute anche nel nostro Paese (finora, la saga dei tre uomini è comparsa in Italia in almeno 25 traduzioni differenti). I segreti di Jerome sono tanti: la maestria e la varietà delle sue invenzioni umoristiche; il miracolo di un moralismo mai pedante, neppure quando ci pone dinanzi a uno specchio in cui riconosciamo istantaneamente le nostre follie quotidiane, il suo humour tanto proverbialmente inglese quanto ricco di una presa sanamente concreta ed epicurea sulla vita.
Il gattopardo [Audiolibro] / Giuseppe Tomasi di Lampedusa ; letto da Toni Servillo
Emons, 2012
Audiolibri - Emons-Feltrinelli
Abstract: Don Fabrizio, principe di Salina, all'arrivo dei Garibaldini, sente inevitaile il declino e la rovina della sua classe. Approva il matrimonio del nipote Tancredi, senza più risorse economiche, con la figlia, che porta con sé una ricca dote, di Calogero Sedara, un astuto borghese. Don Fabrizio rifiuta però il seggio al Senato che gli viene offerto, ormai disincantato e pessimista sulla possibile sopravvivenza di una civiltà in decadenza e propone al suo posto proprio il borghese Calogero Sedara.
Tre uomini in barca : (per non parlare del cane) / Jerome K. Jerome
Crescere, 2012
Abstract: Età di lettura: da 10 anni.
Il Narratore Audiolibri, 2011
Letteratura ad alta voce - Il Narratore audiolibri
Abstract: Tre uomini in barca (per tacer del cane) è un romanzo scritto nel 1889 da Jerome K. Jerome, uno dei più noti scrittori umoristici inglesi. Concepito in origine dall'autore come guida turistica, grazie alla lungimiranza dell'editore che lo doveva pubblicare e che ne aveva intuito lo straordinario potenziale comico, è stato alleggerito delle digressioni e degli approfondimenti storici e culturali ed è divenuto il romanzo che ancora oggi conosciamo. Leggero e divertente, racconta le peripezie di Jerome, Harris e George, tre amici londinesi che, per riprendersi da malattie più immaginarie che reali, decidono di concedersi una vacanza e di risalire in barca il fiume Tamigi, partendo da Londra per giungere fino a Oxford. I tre sono accompagnati dal cane Montmorency, fedele e ‘riflessivo' fox-terrier che non condivide però l'entusiasmo dei tre per la gita sul fiume. Il romanzo scorre veloce - tra descrizioni realistiche delle campagne inglesi e dei villaggi attraversati ed excursus filosofici per non addetti ai lavori - con una serie di gag comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca, unite a divertenti divagazioni che costituiscono storie a sé stanti, nel miglior stile dello humour inglese. Capolavoro dello scrittore, è un romanzo godibile che ancora oggi incontra il successo che l'ha accompagnato sin dalla sua prima pubblicazione. La lettura è dell'attore Massimo D'Onofrio.
Tre uomini in barca / regia di Ken Annakin
GB : Cecchi Gori Home Video [Distributore], 2010
Abstract: Verso la fine dell'Ottocento tre spensierati giovanotti trascorrono le vacanze in barca sul Tamigi. Ne combinano di tutti i colori, e uno dei tre corona il suo sogno d'amore...
Cattedrale / Raymond Carver ; traduzione di Riccardo Duranti ; prefazione di Domenico Starnone
Minimum fax, 2008
I quindici - Minimum Fax ; 1
Abstract: Non era solo il fatto di passare intere serate svegli fino a tardi, o di esserci trovati più volte in situazioni curiose, a fare di noi una coppia di amici. Erano le storie. Le storie e il fatto di raccontarcele. Ray mi incoraggiava calorosamente ad andare avanti con la mia scrittura, e da parte mia ricordo con che emozione lo ascoltai una volta leggermi alcuni dei suoi racconti. Fui immediatamente convinto che erano qualcosa di nuovo e al tempo stesso destinato a durare nel tempo: una novità che sarebbe rimasta tale per sempre. Per quanto i precedenti racconti di Carver fossero belli, questi erano persino migliori, più luminosi, più misteriosi, ti colpivano diritti al cuore. (Tobias Wolff)
La Maga delle Spezie / regia di Paul Mayeda Berges
US : 01 Distribution, 2008
Abstract: Tilo è un'indiana maga delle spezie trapiantata in California. Nella sua bottega si intrecciano storie di donne maltrattate, e poi fuggite, di bambini emarginati, di uomini che rischiano la vita. Per ognuno di loro Tilo ha in serbo un piccolo efficace incantesimo, Cannella per trovare sostegno, Coriandolo per vedere chiaro, Trigonella contro la discordia, Zenzero per il coraggio. Tilo sembra la padrona di tutti i destini, ma non ha fatto i conti con l'amore...
Diario di un curato di campagna / regia di Robert Bresson
Multimedia San paolo, 2008
Abstract: Un giovane sacerdote, appena uscito dal seminario, viene chiamato ad esercitare il suo Ministero Sacerdotale come parroco ad Ambricourt, modesto villaggio francese. Egli è deciso ad ispirare la sua azione non solo alla lettera, ma allo spirito del Vangelo. Questo suo atteggiamento, però, lo mette in contrasto coi parrocchiani...
Nataly Queen, 2008
Humor - Nataly Queen
Diceria dell'untore / Gesualdo Bufalino
Rizzoli, 2007
Tascabili Bompiani ; 235
El Gatopardo / una pelicula de Luchino Visconti
IT : Filmax, 2005
L' amante di Lady Chatterley / David Herbert Lawrence ; introduzione e note di Richard Ambrosini
Firenze : Giunti, 2005
Biblioteca Ideale Giunti
Abstract: Pubblicato per la prima volta a Firenze nel 1928, immediatamente bollato come libro osceno in tutta Europa, L'amante di Lady Chatterley ha scosso nel profondo non solo la sensibilità di generazioni di lettori del ventesimo secolo, ma anche i pregiudizi sul piacere femminile e sulla virilità.