Trovati 31 documenti.

Mostra parametri
Memorie di una cagna / Francesca Petrizzo
0 0
Libri Moderni

Petrizzo, Francesca

Memorie di una cagna / Francesca Petrizzo

Frassinelli, 2010

Narrativa - Frassinelli

Abstract: Una nave è in vista delle coste greche. A bordo, una donna cerca di distinguere il profilo del Peloponneso nella luce incerta del crepuscolo. È Elena di Troia, ricondotta in patria dal marito Menelao dopo la distruzione dell'orgogliosa città. Al vento e alle onde, lei affida la propria storia. E la sua voce racconta una verità diversa da quella che tutti conoscono...

La profezia di Celestino [Audiolibro] / James Redfield ; letto da Monica Guerritore
0 0
Disco (CD)

Redfield, James

La profezia di Celestino [Audiolibro] / James Redfield ; letto da Monica Guerritore

Salani, 2008

Audiolibri Salani

Abstract: Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI° secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX° secolo. Sulle tracce della pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione e determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli. Letto da Monica Guerritore.

Il monaco che vendette la sua Ferrari / Robin S. Sharma
0 0
Libri Moderni

Sharma, Robin S.

Il monaco che vendette la sua Ferrari / Robin S. Sharma

TEA, 2007

TEAdue - Editori Associati ; 793

Abstract: Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita ha una svolta: Julian lascia tutto - compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo - e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo.

Voi siete qui : sedici esordi narrativi / a cura di Mario Desiati
0 0
Libri Moderni

Voi siete qui : sedici esordi narrativi / a cura di Mario Desiati

Minimum fax, 2007

Nichel - Minimum Fax ; 27

Abstract: Dagli esordi più interessanti pubblicati su rivista nel 2006 Mario Desiati, con la collaborazione della redazione di minimum fax, ha selezionato in questo testo quindici autori su cui scommettere nel prossimo futuro. Si tratta di racconti e reportage narrativi che - dall'immaginario suicidio di Paris Hilton ipotizzato da Giancarlo Liviano al mondo delle officine meccaniche che preparano le auto della camorra napoletana descritto da Piero Sorrentino offrono uno spaccato delle novità in arrivo sul panorama letterario italiano.

Gli ultimi sette giorni di Peter Crumb / Jonny Glynn
0 0
Libri Moderni

Glynn, Jonny

Gli ultimi sette giorni di Peter Crumb / Jonny Glynn

Newton Compton, 2007

Vertigo - Newton Compton ; 5

Abstract: Peter Crumb è un uomo timido, insicuro, la cui storia è segnata da un unico e devastante episodio di violenza che ha sconvolto per sempre la sua vita e la sua mente. Fra una settimana Peter si ucciderà, ed è con questa consapevolezza che si appresta a liberare, finalmente, la sua metà oscura: in questi sette giorni Crumb è deciso a lasciare il proprio marchio sul genere umano, un marchio di sangue, di dolore e di morte, senza criterio, senza giustizia...

La cucina color zafferano / Yasmin Crowther
4 0
Libri Moderni

Crowther, Yasmin

La cucina color zafferano / Yasmin Crowther

Guanda, 2006

Narratori della Fenice - Guanda

Abstract: In una Londra autunnale, due tragici eventi concatenati imprimono una svolta improvvisa e radicale all'esistenza di Maryam Mazar, iraniana di nascita: la morte della sorella a Teheran e la dolorosa interruzione della gravidanza della figlia Sara aprono uno squarcio nell'apparente tranquillità della sua vita e del suo matrimonio. Rinnegata in gioventù dalla famiglia d'origine per un peccato non commesso, la donna decide di tornare nella terra che è stata costretta ad abbandonare per affrontare i fantasmi del passato e cercare così di ricomporre una trama le cui lacerazioni non possono essere rimarginate dalle premure dell'ignaro marito inglese. Sarà il piccolo paese in cui è cresciuta, incastonato fra i paesaggi montani che Maryam ha conservato, immutati, nella memoria, lo scenario del riavvicinamento alla figlia. Nel tentativo di riannodare i vincoli delle loro vite, di svelare le radici di tanta inquietudine e di riconciliare due culture profondamente diverse, Sara segue la madre in Iran e scopre quale terribile prezzo Maryam ha dovuto pagare per la libertà.

Estate di Yul / Emanuele Bevilacqua
0 0
Libri Moderni

Bevilacqua, Emanuele

Estate di Yul / Emanuele Bevilacqua

Leconte, 2006

Leconte trovatori

Abstract: Leo, Sal e Walter hanno solo ottantaquattro ore per raggiungere New York con una macchina a noleggio, poca benzina e pochi soldi in tasca. E chi sarà poi Yul?

Romanzo da camera / Corrado Sevardi
0 0
Libri Moderni

Sevardi, Corrado

Romanzo da camera / Corrado Sevardi

Aliberti, 2006

Offline - Aliberti

Lingue morte / Davide Garbero
0 0
Libri Moderni

Garbero, Davide

Lingue morte / Davide Garbero

Alacrán, 2006

Le Storie - Alacrán

Abstract: Lingue morte è la prova letteraria di un esordiente: una decina di racconti fulminanti scritti da un autore diciassettenne, storie beffarde, atroci ed esilaranti di paradossale violenza domestica, di disastrosi sabati in discoteca e massacranti domeniche in famiglia, di piccoli crimini e grottesche perversioni di provincia. Davide Garbero è nato a Fossano (Cuneo) nel 1987. Il giornale del suo istituto scolastico ha rifiutato per due anni i suoi racconti, giudicandoli contro la morale.

Serpenti e piercing / Hitomi Kanehara
0 0
Libri Moderni

Kanehara, Hitomi

Serpenti e piercing / Hitomi Kanehara

Fazi, 2005

Le strade - Fazi ; 91

Abstract: Trasformarsi in serpenti è possibile? Niente di più facile, basta inserirsi un piercing nella lingua, sostituirlo di volta in volta con uno di dimensioni sempre maggiori e, quando sulla punta non sarà rimasto che un filino di carne, intervenire con un taglio chirurgico (o casalingo) e il gioco è bell'e fatto. Una lingua biforcuta con le due estremità perfettamente mobili e indipendenti da sbattere in faccia al mondo che ci circonda. Romanzo d'esordio della appena ventenne Kanehara, il libro ha creato un terremoto nel panorama letterario del Sol Levante.

La ragazza che fa a pugni con l'ombra / Inka Parei
0 0
Libri Moderni

Parei, Inka

La ragazza che fa a pugni con l'ombra / Inka Parei

Instar Libri, 2004

I dirigibili - Instar Libri ; 9

Abstract: Hell, cultrice di arti marziali, vive sola in un palazzo prossimo alla demolizione nella Berlino del dopo Muro. Di fronte a lei abita Dunkel, altrettanto solitaria, cui l'unisce il gabinetto comune a metà scala. Un giorno Dunkel sparisce ed Hell si mette sulle sue tracce. Incontra Màrz, un giovane che ha conosciuto Dunkel. Màrz vuole ritrovare il padre, di cui possiede solo una fotografia; nel suo zaino ci sono una pistola e il bottino di una rapina, nel suo passato un collegamento con autore di uno stupro subito da Hell. I due proseguono insieme le ricerche, ma, quando si cerca, il rischio è quello di sprofondare in zone oscure e paurose della memoria. Allora il desiderio di vendetta può essere come fare a pugni con l'ombra.

Un insolito viaggio / Andy Andrews
0 0
Libri Moderni

Andrews, Andy

Un insolito viaggio / Andy Andrews

Corbaccio, 2004

New Age - Corbaccio

Abstract: David Ponder, a quarantasei anni, si sente un fallito. Ex dirigente di una delle prime cinquecento aziende segnalate dalla rivista Fortune, ora svolge un lavoro part-time, che gli fornisce un guadagno modesto. Sua figlia si ammala e lui non può permettersi di pagarle le cure mediche di cui ha bisogno. Quando la sua macchina sbanda su una strada ghiacciata, David si domanda se gli importa di sopravvivere all'incidente. Ma una straordinaria esperienza extrasensoriale lo attende: un viaggio indietro nel tempo e l'incontro con eroi e leader nei momenti cruciali della loro vita, da Lincoln a Re Salomone. Alla fine del viaggio sarà in possesso di sette segreti per il successo e di una seconda possibilità di creare una vita degna di essere vissuta.

Un capodoglio tra i piedi / Bernard Mathieu
0 0
Libri Moderni

Mathieu, Bernard

Un capodoglio tra i piedi / Bernard Mathieu

Bompiani, 2003

AsSaggi - Bompiani

Abstract: Daman, giovane gendarme francese, di stanza su una minuscola e impervia isola caraibica dove è stato assegnato per avere sparato a un uomo, viene abbandonato dalla moglie e vive in attesa di un evento che lo strappi alla solitudine. E un ciclone, che si abbatte sull'isola con una violenza inaudita, porta sulla sabbia, come una rivelazione, il corpo di un gigantesco capodoglio. L'apparizione magica del cetaceo apre la strada a nuove scoperte: Daman conoscerà un misterioso profeta e una giovane dottoressa che lo condurranno lentamente verso la rinascita.

Il segreto di Shambhala / James Redfield
0 0
Libri Moderni

Redfield, James

Il segreto di Shambhala / James Redfield

Corbaccio, 2000

Abstract: Una nuova avventura per il protagonista della Profezia. Scosso dalle parole della giovane figlia di un vicino e dalla visione di un vecchio amico, parte per il Nepal per poi raggiungere il Tibet. In mezzo alle montagne, inseguito dai militari cinesi decisi a fermarlo, cercherà, e finalmente incontrerà, i membri di una setta tibetana che custodisce il segreto del cambiamento interiore necessario per l'accesso al regno di Shambhala. Una volta entrato scoprirà, in un ambiente di rara bellezza, il grande potere e la grande energia della preghiera e la capacità di sviluppare la sincronicità e di influenzare il futuro.

Il monaco che vendette la sua Ferrari / Robin S. Sharma
0 0
Libri Moderni

Sharma, Robin S.

Il monaco che vendette la sua Ferrari / Robin S. Sharma

TEA, 2000

TEAdue - Editori Associati ; 793

Abstract: Julian Mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita ha una svolta: Julian lascia tutto - compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo - e parte per l'Himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. E' un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo.

La lingua degli angeli ; Il suo nome è Otranto / Maura Santoro
0 0
Libri Moderni

Santoro, Maura

La lingua degli angeli ; Il suo nome è Otranto / Maura Santoro

Voland, 1999

L'uomo che credeva di avere tutto / Monty Joynes
0 0
Libri Moderni

Joynes, Monty

L'uomo che credeva di avere tutto / Monty Joynes

Sperling & Kupfer, 1999

Hera. Narrativa - Sperling

Il lato attivo dell'infinito / Carlos Castaneda
0 0
Libri Moderni

Castaneda, Carlos

Il lato attivo dell'infinito / Carlos Castaneda

Rizzoli, 1998

Abstract: Il lato attivo dell'infinito è la regione a cui accedono gli sciamani dopo la morte. Per prepararsi all'ultimo viaggio nell'ignoto, gli sciamani ripensano e rivivono gli atti e i momenti fondamentali della loro vita: il metodo più efficace per raccogliere la somma totale delle loro emozioni e conoscenza, della propria energia vitale. Per questo don Juan Matus, lo sciamano Yaqui che ha scelto Castaneda, lo esorta a mettere insieme l'album delle proprie esperienze. Questo libro è appunto l'album di un guerriero dello spirito.

La via del Wyrd
0 0
Libri Moderni

Bates, Brian

La via del Wyrd / Brian Bates

Rizzoli, 1997

Abstract: Inviato in missione nelle foreste dell'Inghilterra pagana dell'Alto Medioevo, Wat Brand, un giovane monaco cristiano, scopre traumaticamente l'inadeguatezza della sua visione del mondo. Il paesaggio rassicurante della campagna inglese non è più quello che sembrava: improvvisamente si rivela popolato da spiriti misteriosi e attraversato da poteri e forze sovrannaturali. Guidato da Wulf, Brand apprende la magia delle piante e delle rune e viene introdotto all'antica filosofia celtica.

La profezia di Celestino : una guida tascabile / James Redfield
0 0
Libri Moderni

Redfield, James

La profezia di Celestino : una guida tascabile / James Redfield

Corbaccio, 1998

Abstract: L'essenza della Profezia di Celestino in un comodo volumetto da portare sempre con sé nel quale James Redfield, il guru dei nostri tempi, riesamina le Illuminazione e analizza il perché del successo dei suoi libri alle soglie del nuovo millennio.