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Huntik, secrets & seekers. La città di Atlantide : librogame / serie creata da Iginio Straffi ; testo di Frank J. Martucci
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Libri Moderni

Martucci, Frank J.

Huntik, secrets & seekers. La città di Atlantide : librogame / serie creata da Iginio Straffi ; testo di Frank J. Martucci

Fabbri, 2009

Abstract: Lok, insieme ai suoi amici della Fondazione Huntik, sta per imbarcarsi in una nuova avventura, che lo porterà negli abissi del mare fino alle porte della città di Atlantide, sulle tracce di suo padre e del mitico Amuleto della Volontà. Ma questa volta sarai tu, lettore, a vestire i panni del giovane Cercatore e a scegliere per lui. Perché questo è un librogame, dove l'avventura si combina con il gioco e il divertimento: tutte le volte che ti troverai davanti a un bivio, toccherà a te decidere quale direzione prendere. Dovrai combattere, risolvere enigmi, scegliere se aiutare i tuoi compagni o proseguire da solo. E da te dipenderà l'esito della missione... Età di lettura: da 10 anni.

Il grande libro dei supereroi
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Libri Moderni

Il grande libro dei supereroi

Crealibri Junior, 2008

Marvel super hero fact book - Crealibri junior

Abstract: Tutto quello che avreste voluto sapere su tutti i Marvel Heroes e inoltre ogni pagina si trasforma in una pagina gigante... a misura di supereroe! Età di lettura: dai 6 anni.

I signori delle tenebre / Joe Dever ; illustrazioni di Rich Longmore
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Libri Moderni

Dever, Joe

I signori delle tenebre / Joe Dever ; illustrazioni di Rich Longmore

EL, 2007

Librogame. Lupo solitario expanded - EL ; 1

Abstract: Ritorna rinnovato il volume n.1 di Lupo Solitario, che nel 1985 ha aperto la strada al successo dei Librogame in Italia. Lupo Solitario è l'eroe che da solo affronta e sconfigge l'esercito di mostri al servizio dei Signori delle Tenebre. Il meccanismo di gioco prevede il solo utilizzo di una matita, una gomma e una buona dose di immaginazione per addentrarsi tra le pagine dell'avventura e scegliere l'esito in prima persona. Ma questa volta c'è una grande novità per i seguaci di Lupo Solitario: in occasione del rilancio internazionale della collana l'autore ha riscritto completamente le storie originali tenendo ferme regole di gioco, personaggi e ambientazioni, per renderli più vicini all'imminente lancio dei videogiochi della stessa serie. Età di lettura: da 8 anni.

L'Egitto per gioco / giochi inventati e scritti da Madeleine Deny ; illustrati da Sylvie Bessard
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Libri Moderni

Deny, Madeleine

L'Egitto per gioco / giochi inventati e scritti da Madeleine Deny ; illustrati da Sylvie Bessard

Fabbri, 2005

Libri gioco - Fabbri

Abstract: Un grande volume che racchiude otto tavole-scenario su cui giocare in compagnia, con percorsi, labirinti, luoghi storici e una lancetta da usare come dado. Per scoprire la storia e gli affascinanti misteri dell'Egitto e divertirsi con faraoni e piramidi per tutte le vacanze. Età di lettura: da 7 anni.

Il grande libro-gioco di streghe, vampiri e fantasmi / Lombar
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Lombar

Il grande libro-gioco di streghe, vampiri e fantasmi / Lombar

Sonda, 2005

Abstract: Con immagini accattivanti e divertenti a colori si fanno entrare i ragazzi nel pauroso mondo di streghe, vampiri, fantasmi. Il libro contiene indovinelli, enigmi e problemi di cui trovare la soluzione, ricorrendo a intelligenza, capacità di riflessione e senso logico.

Vampiri : il requiem
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Libri Moderni

Vampiri : il requiem

Twenty Five, 2004

Abstract: Questo manuale introduce le regole dettagliate per calarsi nei panni dei vampiri del Mondo di Tenebra, illustrando i cinque atavici clan della società dei Fratelli e le loro più rare linee di sangue, le misteriose congreghe che muovono gli intrighi della notte, e le strabilianti Discipline padroneggiate da tutti i Dannati. Il libro è corredato da consigli per il Narratore e da una trattazione completa dei sistemi di gioco che governano il Requiem dei non morti. Per giocare è richiesto il Regolamento del Mondo di Tenebra.

Specie selvagge : utilizzare i mostri come personaggi / David Eckelberry, Rich Redman, Jennifer Clarke Wilkes
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Libri Moderni

Specie selvagge : utilizzare i mostri come personaggi / David Eckelberry, Rich Redman, Jennifer Clarke Wilkes

Twenty Five, 2004

Dungeons & Dragons - Twenty Five

Abstract: Che siano disumani o straordinari, alcuni mostri hanno una vocazione che li porta ben oltre l'ordinaria esistenza della loro specie. Viaggiando insieme ad altri intrepidi personaggi, queste eroiche creature si ritagliano un posto nella leggenda a colpi di spada, incantesimi, artigli e zanne. Questo supplemento per il gioco Dungeons & Dragons fornisce tutto il materiale necessario per giocare un mostro come personaggio, o per rendere ancora più formidabili i mostri che gli eroi affriontano in ogni avventura.

Manuale dei mostri : manuale Base III v. 3.5
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Libri Moderni

Manuale dei mostri : manuale Base III v. 3.5

Twenty Five, 2003

Dungeons & Dragons - Twenty Five

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
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Abstract: Incontra un'orda di mostri armata e pronta a combattere contro gli eroi o al loro fianco. In queste pagine completamente illustrate troverai tutte le creature, le statistiche, gli incantesimi e le strategie per sfidare gli eroici personaggi del gioco di ruolo di Dungeons & Dragons.

Guida a Le Due Torri
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Libri Moderni

Guida a Le Due Torri

Twenty Five, 2003

Abstract: La compagnia dell'Anello si è sciolta, e adesso i suoi membri hanno obiettivi diversi, Aragorn, Legolas e Gimli si trovano alla ricerca di Merry e Pipino. Frodo e Sam continuano il pericoloso viaggio verso Mordor. Unisciti a loro, e rivivi le avventure dei protagonisti in questa guida completa ai personaggi, luoghi ed eventi de Le Due Torri. Dal palazzo d'oro di Meduseld alle terre selvagge dell'Ithilien, questo volume offre ai giocatori e agli appassionati di Tolkien una visione completa della parte centrale de Il Signore degli Anelli e dei suoi protagonisti.

La voce del violino [Risorsa elettronica] : cartone animato interattivo
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Risorsa locale

La voce del violino [Risorsa elettronica] : cartone animato interattivo

Sellerio, 2002

Abstract: Un gioco multimediale, un cartone animato interattivo, un racconto illustrato per computer. Ma soprattutto un'avventura appassionante dentro un celebre romanzo.

Susi la strega / Karen Dolby
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Libri Moderni

Dolby, Karen

Susi la strega / Karen Dolby

Usborne, 2001

Piccole avventure rompicapo - Usborne

René Magritte : il prestigiatore della realtà / Rita Destro Bisol, Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto
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René Magritte : il prestigiatore della realtà / Rita Destro Bisol, Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto

Lapis, 2001

L'arte tra le mani - Lapis ; 7

Claude Monet : riflessi nell'acqua / Caterina Roverso, Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto
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Libri Moderni

Roverso, Caterina

Claude Monet : riflessi nell'acqua / Caterina Roverso, Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto

Lapis, 2000

L'arte tra le mani - Lapis

Un mondo di avventure / adattamento testi di Michael Teitelbaum e Creative Media Applications ; illustrazioni di Leif Peng
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Libri Moderni

Un mondo di avventure / adattamento testi di Michael Teitelbaum e Creative Media Applications ; illustrazioni di Leif Peng

Fabbri, 2000

Pokémon Acchiappali tutti! - Fabbri

Toti Scialoja : toti & topi / Barbara Drudi, Laura Mocci
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Libri Moderni

Toti Scialoja : toti & topi / Barbara Drudi, Laura Mocci

Lapis, 2000

L'arte tra le mani - Lapis ; 5

La stupefacente casa delle invenzioni / Steve Cox e Nick Denchfield
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Libri Moderni

La stupefacente casa delle invenzioni / Steve Cox e Nick Denchfield

Emme, 2000

Signor Pablo Picasso, Dora si è montata la testa / Paolo Marabotto
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Libri Moderni

Marabotto, Paolo

Signor Pablo Picasso, Dora si è montata la testa / Paolo Marabotto

Lapis, 2000

L'arte tra le mani - Lapis ; 6

Arcobaleno e la balena azzurra / dal libro di Marcus Pfister ; scritto e diretto da Eric Viennot e Nicolas Delaye
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Multimedia (kit)

Arcobaleno e la balena azzurra / dal libro di Marcus Pfister ; scritto e diretto da Eric Viennot e Nicolas Delaye

Em.TV, 2000

Futurismo : tutto corre rapido / Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto
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Libri Moderni

Futurismo : tutto corre rapido / Giovanna Giaume ; illustrazioni di Paolo Marabotto

Lapis, 2000

L'arte tra le mani - Lapis ; 4

Abstract: Tutto corre rapido. Un libro da tagliare, compilare, ricostruire che racconta il movimento Futurista nato nel 1909 e che esalta la vita moderna, la macchina, la velocit`, l'energia e il rinnovamento in tutti i campi.

Giorgio De Chirico : perchè mettere tutto in piazza? / Paolo Marabotto
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Libri Moderni

Marabotto, Paolo

Giorgio De Chirico : perchè mettere tutto in piazza? / Paolo Marabotto

Lapis, 1999

L'arte tra le mani - Lapis ; 2