Trovati 9159 documenti.

Giochi e risate
0 0
Libri Moderni

Pera Comics <1982->

Giochi e risate / Pera Toons

Latina : Tunué, 2022

Abstract: Giochi e risate ti regalerà tantissimo divertimento travolgente. Battute, indovinelli, enigmi trabocchetto, test, rebus, quiz, sfide visive, prove di logica, freddure e molto altro. Sei pronto/a a metterti in gioco? Ogni risposta giusta vale un punto, quanti ne farai? Età di lettura: da 7 anni.

Se non ti piace leggere questo libro è per te!
0 0
Libri Moderni

Gud <1976->

Se non ti piace leggere questo libro è per te! / Gud ; illustrazioni dell'autore

Mondadori, 2022

Abstract: Avvertenza: tenere alla portata dei bambini che proprio non vogliono leggere! Se pensi che i libri non facciano per te e che leggere sia una noiosissima perdita di tempo; che questa brutta abitudine non ti contagerà mai e poi mai e che preferisci passare le ore con le dita nel naso piuttosto che usarle per voltare le pagine... Be', allora non sai che cosa ti perdi! Apri questo libro e lo scoprirai...Età di lettura: da 6 anni.

Mira #amici #amore #tormenti
0 0
Libri Moderni

Lemire, Sabine - Bregnhoi, Rasmus

Mira #amici #amore #tormenti / Sabine Lemire e Rasmus Bregnhoi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mira ha un problema: ancora non si è innamorata. Tutte le sue amiche dicono di avere un fidanzato. La mamma di Mira, di fidanzati, ne ha avuti tanti. Ma l'amore com'è? Come si riconosce? Per fortuna ci sono gli amici veri, perché gli amici sono come il cono con il gelato: insieme sono il massimo! Scritta e disegnata dai danesi Sabine Lemire e Rasmus Bregnhoi, Mira è una ragazza come tante, con una vita straordinaria come ogni vita. Ogni sua avventura è un susseguirsi di emozioni, tra amicizia, gelosia, amore, alla ricerca del vero senso della vita. Insieme a Mira ci sono tanti personaggi irresistibili per un racconto ironico e sorprendente. Età di lettura: da 9 anni.

Arca
0 0
Libri Moderni

Montozzi, Simone <1978>

Arca / Simone Montozzi

Rizzoli Lizard, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Che senso ha tutto questo? A domandarselo è una scimmia che, in compagnia di scimpanzé, macachi e babbuini di ogni sorta, è confinata da mesi in uno stanzone di legno senza neanche una finestra, illuminato solo da strane pietre iridescenti. Acqua e cibo non mancano mai, ma chi ha rinchiuso le scimmie lì dentro? Chi le nutre? E perché? Il mistero si infittisce quando una pecora diffidente, istigata da un asino flemmatico, sfonda a cornate la parete che divide la loro stalla da quella delle scimmie: i primati non sono gli unici ospiti di quella strana prigione. L'asino, la pecora e la scimmia vogliono la verità e cominciano a esplorare il labirinto di gabbie, incontrando esemplari di ogni specie, provenienti da ogni angolo del pianeta: alcuni di loro li aiuteranno, altri li metteranno sulla strada sbagliata, forse per proteggerli da un segreto inquietante. E mentre risalgono le viscere di questo alveare, i tre seminano dubbi e curiosità tra gli animali, che cominciano a lasciare le proprie stalle e a mescolarsi tra loro, costruendo una società a metà tra l'ordine naturale e un'utopia orwelliana. Come reagirà questo microcosmo, quando gli animali scopriranno di essere a bordo di un barcone di legno che avanza alla deriva in un mare senza fine? Per quanti anni dovranno navigare prima di tornare sulla terraferma? E, soprattutto, che cosa saranno diventati nel frattempo? Con un segno ammaliante, capace di giocare con chiaroscuri di grande effetto, sequenze giocose e momenti dal respiro epico, Simone Montozzi racconta una storia che intreccia il mito biblico alla Fattoria degli animali, e che dà corpo ai problemi e alle paure che pesano sul nostro presente.

Le sue labbra erano rosse, rosse come le fiamme....
0 0
Libri Moderni

Ristè, Camil <1992->

Le sue labbra erano rosse, rosse come le fiamme.... : la rappresentazione LGBTQ+ nel fumetto e nel cinema di animazione giapponese / Camil Ristè

La Torre, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il linguaggio queer prodotto dalla cultura mediatica giapponese ci può svelare una narrazione spesso parallela a quella dei più famosi shounen e shoujo, con sfaccettature articolate e radici più profonde di quanto si pensi. La presente ricerca parte da una ricostruzione storica della vita editoriale di manga, anime e riviste queer e, attraverso uno studio attento del linguaggio usato, ricostruisce l'evolversi di questi media e del loro pubblico. Attraverso l'analisi di alcune opere cardine, si vogliono evidenziare gli elementi fondanti di tale narrazione e come siano mutate nel corso dei decenni anche le aspettative dei lettori a riguardo. Una particolare attenzione viene data poi all'indagine dell'esperienza trans* e di non conformità di genere tramite titoli che propongono visioni relative a queste tematiche.

Noi, i Selk'nam
0 0
Libri Moderni

Reyes, Carlos - Elgueta, Rodrigo

Noi, i Selk'nam : storia di una resistenza / Carlos Reyes, Rodrigo Elgueta

Edicola, 2022

Abstract: Un popolo che si credeva estinto. Il fascino di una terra alla fine del mondo. La storia di un grande inganno. Cacciatori e raccoglitori nomadi, custodi di una ritualità ricca e suggestiva che affonda le radici in un'antica società matriarcale, i Selk'nam si insediarono nella Terra del Fuoco, all'estremo sud del continente americano, più di 10.000 anni fa e lì vissero, circondati da una natura inospitale, fino a quando la fame di oro e terreni incolti, la smania di evangelizzazione e la crudeltà dei conquistatori non diedero vita a un tremendo genocidio. Strappati alle loro terre, rinchiusi nelle missioni, uccisi o messi in mostra come animali nelle gabbie degli zoo europei, i Selk'nam pagarono un tributo altissimo alla colonizzazione. Cosa rimane oggi di questo popolo leggendario? Come può il suo tragico passato illuminare il futuro della convivenza tra i popoli? Intrecciando la ricostruzione storica con le testimonianze di artisti e studiosi contemporanei che hanno contribuito a far conoscere il destino dei Selk'nam, la graphic novel di Carlos Reyes e Rodrigo Elgueta è un affascinante viaggio alla scoperta delle origini, della mitologia e della cosmovisione di una popolazione che si credeva estinta e che invece oggi rivendica la propria esistenza e lotta per essere riconosciuta, nel tentativo - sempre più urgente per tutti - di riscrivere la versione ufficiale della storia.

Il commissario Ricciardi. Serenata senza nome
0 0
Libri Moderni

Brancato, Sergio <1960->

Il commissario Ricciardi. Serenata senza nome / Maurizio de Giovanni ; soggetto di Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura di Sergio Brancato ; disegni di Alessandro Nespolino

Bonelli, 2022

Abstract: Vinnie Sannino è tornato a Napoli di nascosto dall'America. Qui ha fatto fortuna come pugile, ma la morte sul ring del suo ultimo avversario lo ha messo in crisi e convinto a tornare. L'amata Cettina, però, non lo ha potuto aspettare e si è sposata con un ricco commerciante. Quando questo commerciante viene trovato morto, colpito da un pugno alla tempia, è Vinnie il primo sospettato dell'omicidio. Tocca al commissario Ricciardi e al brigadiere Maione indagare sotto la pioggia d'autunno.

Il Dante di tutti
0 0
Libri Moderni

Antonelli, Giuseppe

Il Dante di tutti : un'icona pop / Giuseppe Antonelli

Einaudi, 2022

Abstract: La fortuna popolare - cominciata già nel Trecento - ha finito col rendere Dante un'icona, nel senso di un simbolo legato a un immaginario condiviso. Il centenario appena celebrato ha dimostrato una volta di più quanto sia grande la vitalità di Dante a sette secoli dalla sua morte. Ma mai come in queste celebrazioni è stato chiaro che Dante sopravvivrà ancora a lungo anche grazie a quella percezione collettiva che lo ha reso ormai in tutto il mondo una straordinaria icona pop. C'è il Dante emblema della nostra identità culturale, la cui effigie passa dalle lire agli euro. C'è l'immagine di Dante usata già da tempo, non solo in Italia, come marchio commerciale e in chiave pubblicitaria. C'è il Dante personaggio che ritorna - fino in America, fino in Giappone - nelle trame di libri, film, fumetti, giochi di successo. Tutte proiezioni popolari di quell'inarrivabile poeta in grado di cantare con una potenza senza pari l'amore, la morte, la bellezza, l'orrore, la vita terrena e quella ultraterrena.

La via dei fuochi fatui
0 0
Libri Moderni

Pasqui KeNoia, Martina

La via dei fuochi fatui / Martina Pasqui (i.e. Kenoia)

Mondadori, 2022

Abstract: Aurora è solo una bambina quando incontra la morte per la prima volta, nella fredda stanza d'ospedale in cui è ricoverata la madre: le luci del giorno lasciano spazio al buio più nero, e solo le fiammelle azzurre dei fuochi fatui illuminano l'oscuro personaggio che si avvicina al capezzale. Nessun essere umano è in grado di vederlo, nessun mortale può parlare con lui. Ma Aurora sì. E, proprio per questa insolita particolarità, la Morte le concede la grazia per sua madre. Aurora cresce conservando un ricordo sbiadito di quell'essere terribile e affascinante: l'ha visto davvero o è stato solo il frutto della sua fantasia? La risposta arriva quando la ragazza assiste prima a un incidente stradale, poi alla caduta fatale di un vecchio amico: il buio, i fuochi fatui che indicano la strada verso i resti mortali, l'arrivo della Morte. Lo stupore e la curiosità prendono il posto della paura, la voglia di rivedere quell'essere immortale si trasforma in desiderio, bramosia, ossessione. Da allora, Aurora ricorrerà senza esitazione a ogni mezzo per stare accanto alla Morte.

Tex. Zhenda
0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gianluigi - Nizzi, Claudio - Galleppini, Aurelio

Tex. Zhenda / Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi ; [illustrazioni] Aurelio Galleppini, Fabio Civitelli

Bonnelli, 2021

Abstract: Molti Navajos sono soggiogati dalla oscura personalità e dai sortilegi della strega Zhenda, la temono, e sono disposti ad aiutarla nei suoi piani cospiratori per spodestare l'odiato Aquila della Notte a vantaggio del figlio Sagua. Piani, però, che scatenano morte e distruzione, portando la nazione Navajo sull'orlo di una guerra con i militari. Tex e i suoi pards riescono a ribaltare una situazione disperata e per lungo tempo l'ombra minacciosa della strega sembra sparita dalle Terre Alte. Finché Zhenda non torna dall'oblio con l'obiettivo, questa volta, di vendicarsi dell'odiato Tex, e impiegherà ogni fibra del suo essere malvagio per vederlo morto!

Imperatore del Giappone
0 0
Libri Moderni

Nojyo, Junichi

Imperatore del Giappone : la storia dell'Imperatore Hirohito / disegni Junichi Nojyo ; opera originale Kazutochi Hando ; sceneggiatura Issei Eifuku

L'ippocampo, 2022

Abstract: Realizzato per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, questo manga è il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare l'accattivante racconto, una trama di intrighi politici e familiari. Nell'anno 37 dell'era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, questo splendido e documentatissimo manga alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Sh?wa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è dedicato all'adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui.

La comparsa del pet misterioso
0 0
Libri Moderni

Roby <Roberta Alcamo>

La comparsa del pet misterioso : un'avventura a fumetti / Roby

Fabbri, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Finalmente per Roby la vita scorre tranquilla tra un video su YouTube e una chiacchierata con Polar, e anche tutti i suoi amici sono felici con i loro Pet... Tutti tranne Micky, che non ha un Pet ma ne vorrebbe uno. Un giorno eccolo arrivare con una "cosa" strana, che non assomiglia a un Pet normale nemmeno un po'! È da quel momento che inizia un'avventura pazzesca per Polar Girl e il suo gruppo. Questa volta se la caveranno solo se lavoreranno tutti insieme... Ce la faranno i nostri supereroi? Età di lettura: da 8 anni.

Il fantastico viaggio nel mondo dei Pet
0 0
Libri Moderni

Roby <Roberta Alcamo>

Il fantastico viaggio nel mondo dei Pet : un'avventura a fumetti / Roby

Fabbri, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se salvi il mondo una volta, ti toccherà salvarlo un'altra volta. E Roby lo imparerà presto! Vorrebbe solo festeggiare il compleanno di Polar, il suo Pet, insieme agli amici e al fidanzato, ma la perfida Lara ha altri piani! Dopo la sconfitta di qualche tempo prima, non vede l'ora di vendicarsi. E, per farlo, è disposta a tutto: persino ad aiutare un tipaccio che brama per sé il potere assoluto, e poco importa se ad andarci di mezzo è l'Universo intero. Riusciranno Roby e i suoi amici a salvare i Pet Leggendari e a sventare la nuova minaccia? Età di lettura: da 8 anni.

Come creare fumetti
0 0
Libri Moderni

Gud <1976->

Come creare fumetti : guida pratica per scrivere e disegnare storie / Gud

Tunué, 2022

Abstract: Il libro nasce dall'esperienza pluriennale di workshop nelle scuole, che si è intensificata grazie al progetto scuole de "Il Castoro" e di cui diventa strumento essenziale. "Raccontare il fumetto nelle scuole significa donare alle nuove generazioni la conoscenza di un linguaggio dirompente e la forza di uno strumento di comunicazione che può aiutare a migliorare il mondo, una vignetta alla volta". Età di lettura: da 10 anni.

Il gioco maledetto
0 0
Libri Moderni

Freschi, Brian

Il gioco maledetto / Brian Freschi, Albhey Longo

Il castoro, 2022

Abstract: Un'estate in città può essere noiosa ed Ethan, Alma, Cupcake e Albe lo sanno bene. Ma quando si imbattono in un vecchio gioco da tavolo, polveroso e strano, tutto cambia. E in un attimo le loro paure, le loro fragilità nascoste, diventano reali. Per rompere le maledizioni del gioco dovranno vincere delle sfide, sostenersi a vicenda, capire chi sono davvero. E diventare grandi. Età di lettura: da 12 anni.

Qui non ci sono mostri
0 0
Libri Moderni

Merritt, Kory

Qui non ci sono mostri / Kory Merritt ; traduzione di Omar Martini

Il castoro, 2022

Abstract: Nella perfetta cittadina di Cowslip Grove, sta succedendo qualcosa di terrificante. Alcuni bambini iniziano a sparire e nessuno sembra rendersene conto. Nessuno li ricorda: non i loro amici, non i loro insegnanti, nemmeno le loro famiglie. Tutti sembrano averli dimenticati, tranne Levi e Kat. Questa improbabile coppia di amici capirà che tutti sono in terribile pericolo quando cala la notte. Ora tocca a loro combattere e salvare i bambini scomparsi prima che qualcosa di molto spaventoso inghiotta l'intera città. Età di lettura: da 9 anni.

Elliot Smith
0 0
Libri Moderni

Holdenaccio

Elliot Smith : going nowhere / Holdenaccio

Bao publishing, 2022

Abstract: Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell'indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d'amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.

Benvenuto in Corea
0 0
Libri Moderni

Vitale, Adele - Iovenitti, Lia

Benvenuto in Corea : tra zombie, smombie, ciabatte e K-pop / Adele Vitale e Lia Iovenitti ; illustrazioni di Yun Jung

ElectaJunior, 2022

Abstract: Con la sua recente esplosione di popolarità, la Corea attrae, sorprende, incanta. Ma soprattutto incuriosisce: che stile di vita nascondono davvero i super grattacieli di Seoul? Come funziona la scuola? Cos'è che potrebbe metterti nei guai, e come te la potresti cavare? Perché i coreani hanno due età, due compleanni e a volte nessun nome? Le due autrici, italiane da tempo residenti in questo Paese, hanno ideato una guida insolita: si sono messe nei panni di un ragazzino che si addormenta con un libro sulla Corea in mano - sì, proprio questo libro - e che improvvisamente, oplà, si risveglia in un mondo sconosciuto. L'odore di una colazione a base di pesce e cavolo piccante fermentato, un gatto che osserva dal divano la famiglia a gambe incrociate sul pavimento e un bizzarro computer collegato alla tavoletta del bagno: se questo è l'inizio, cosa ci aspetta? Tra voglia di immersione totale e una certa diffidenza, il protagonista si muove guidato da una ragazzina del luogo, avventurandosi in una Corea che assomiglia un po' ai testi del K-pop, un po' all'immaginario dei fumetti, ma anche a niente di mai visto prima. Come in un cerchio perfetto, al risveglio scoprirà di aver lasciato un po' di sé in Corea, e di aver portato un po' di Corea con sé. E quel protagonista potresti essere proprio tu. Presentazione di Andrea De Benedittis. Età di lettura: da 9 anni.

Bombolone gatto pigrone cerca famiglia
0 0
Libri Moderni

Badel, Ronan <1972->

Bombolone gatto pigrone cerca famiglia / Ronan Badel ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2022

Fa parte di: Bombolone gatto pigrone / Ronan Badel

Abstract: Bombolone è un gatto randagio un po' sovrappeso e decisamente pigro. Così, alla veneranda età di sette anni, decide di trovarsi una famiglia che si prenda cura di lui. All'inizio non è facile vivere "con un pesce rosso e blu, un Victor minuscolo senza peli, una Louise media con i peli intrecciati, una Marion alta con i peli ricci e un Peter gigante senza peli in cima". Ma giorno dopo giorno le cose vanno sempre meglio. O no? Età di lettura: da 3 anni.

No sleep till Shengal
0 0
Libri Moderni

Zerocalcare <1983->

No sleep till Shengal / Zerocalcare ; con i toni di grigio di Alberto Madrigal

Bao, 2022

Abstract: Nella primavera del 2021 Zerocalcare si reca in Iraq, per far visita alla comunità ezida di Shengal, minacciata dalle tensioni internazionali e protetta dalle milizie curde, e documentarne le condizioni di vita e la lotta. Il viaggio si rivela difficile perché più volte la delegazione italiana viene respinta ai vari check point controllati dalle diverse forze politiche e militari che si spartiscono il controllo del suolo iracheno. Questo libro a fumetti è la fotografia di un momento geopolitico preciso, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama "terrorismo" ogni tentativo di resistenza, mentre gli assetti di potere cambiano lentamente, e il sogno del confederalismo democratico in un pezzetto troppo spesso dimenticato di Mesopotamia rischia di svanire per sempre, nell'indifferenza assordante dell'Occidente.