Trovati 8562 documenti.

Oriana Fallaci
0 0
Libri Moderni

Giovannini, Eva - Di Cecio, Michela

Oriana Fallaci : il Vietnam, l'America e l'anno che cambiò la Storia / Eva Giovannini, Michela Di Cecio

Round Robin, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guerra in Vietnam attraverso lo sguardo di Oriana Fallaci. Vietcong e nordvietnamiti da un lato, americani e governo di Saigon dall'altro: eppure i due fronti sono molto più incrinati di quanto sembri e, visti da vicino, fanno entrambi paura. Mentre la carneficina si consuma, Oriana va in cerca di risposte sulla vita, spera di «poter frugare nel cuore di tutti». A partire proprio dal suo. Il racconto segue i tre viaggi compiuti da Oriana Fallaci in Vietnam tra il 1967 e il 1968, quando in America accade di tutto, dalla missione Apollo 11 sulla Luna, alle proteste per l'uccisione di Martin Luther King, alla nascita dei movimenti pacifisti contro la guerra in Vietnam. Un reportage dal fronte che ha il passo del racconto intimo, del diario personale di una donna che osserva una guerra estenuante in cui niente è come sembra.

Logan e Mary Ann!
0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Logan e Mary Ann! / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il castoro, 2021

Fa parte di: Il club delle baby-sitter / A.M. Martin

Abstract: Amiche, scuola e primi amori inaspettati... Torna il club delle baby-sitter in cui tutti sognano di entrare! È il primo giorno di scuola e Mary Anne non sa cosa aspettarsi. Sicuramente non si aspetta di incontrare Logan Bruno, un ragazzo terribilmente carino che si è appena trasferito a Stoneybrook e vorrebbe entrare a far parte del Club delle Baby-sitter. Per dimostrare di essere all'altezza del compito, dovrà superare un giorno di prova insieme a Mary Anne. I due vanno molto d'accordo, e Mary Anne non sa se la loro sia solo amicizia o qualcosa di più... La vita nel Club delle Baby- sitter non è mai stata così complicata e divertente! Età di lettura: da 10 anni.

La lanterna di NYX
0 0
Libri Moderni

Takahama, Kan

La lanterna di NYX / Kan Takahama

Dynit Manga, 2021

Abstract: 1878, Nagasaki. Miyo inizia a lavorare nel negozio di Mototoshi ed è affascinata dalla terra lontana da cui provengono i manufatti che affollano la bottega. La ragazza ha il dono della chiaroveggenza e riesce a vedere il futuro degli oggetti toccandoli... Una storia straordinaria di crescita e formazione sullo sfondo di una società in cambiamento, a cavallo tra Giappone e Francia.

Le parole possono tutto
0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia - Sualzo

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il castoro, 2021

Abstract: Per tutti quei ragazzi chiusi in se stessi, ma che muoiono dalla voglia di gridare al mondo. Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore. Età di lettura: da 11 anni.

Le storie del quartiere
0 0
Libri Moderni

Lyon

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo "Le storie del mistero", Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Balbuzie in adolescenza
0 0
Libri Moderni

Tommaiuoli, Donatella

Balbuzie in adolescenza : il fumetto per intervenire in modo efficace / Donatella Tommaiuoli

Erickson, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un programma per l'intervento sulla balbuzie in adolescenti e preadolescenti. Si tratta di 2 volumi: una storia a fumetti, che i bambini/ragazzi possono leggere in autonomia, e un manuale con indicazioni pratiche e una introduzione teorica per l'adulto. L'approccio proposto nel volume è il MIDA: un approccio che considera la multidimensionalità del disturbo, l'individualità della persona, integrando una terapia logopedica individuale con una terapia di gruppo e con l'utilizzo di attività arti mediate.

Sono ancora vivo
0 0
Libri Moderni

Saviano, Roberto - Hanuka, Asaf

Sono ancora vivo / Roberto Saviano, Asaf Hanuka

Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Con semplicità e disincanto, attraverso brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante, Roberto Saviano sceneggia per la prima volta un libro a fumetti e ne affida i disegni ad Asaf Hanuka per raccontare uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli permette di restare in vita. Dipanandosi come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con candore un lato inedito del giornalista e scrittore, regalandoci la sua opera a oggi più personale.

Corto Maltese. Oceano nero
0 0
Libri Moderni

Vives, Bastien

Corto Maltese. Oceano nero / disegni Bastien Vivès ; testi Martin Quenehen ; dall'opera di Hugo Pratt

Cong, 2021

Abstract: Ci sono ancora molti segreti sulla trama, sui luoghi e sul periodo storico in cui si svolge Oceano Nero, ma ritroverete le atmosfere evocate da Pratt, con una nuova densità grafica. Rincontrerete vecchi amici e nuovi personaggi iconici. Corto avrà un fascino particolarmente sexy in una storia che sarà popolata da donne con ruoli importanti. Ci saranno battute taglienti, citazioni storiche, ironia, mistero, spazi sospesi e ça va sans dire, l'Oceano. Quale, è tutto da scoprire. Sarà un Corto Maltese ancora diverso rispetto a quello creato da Hugo Pratt e a quello della coppia spagnola Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero ma vi possiamo certamente anticipare che manterrà intatti il suo senso di giustizia e lo spirito d'avventura.

Casette e zampette
0 0
Libri Moderni

Conzatti, Anna

Casette e zampette / Anna Conzatti ; traduzione di Elisabetta Tramacere

Diabolo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'estate è alle porte e Ludi finalmente può realizzare il suo più grande desiderio: costruire una casetta di legno tutta per sé. Ad aiutarla ci saranno il suo formidabile nonno mago del faidaté e una squadra di assistenti a dir poco... eccezionale. Casette e zampette racconta con ironia e tenerezza i legami tra generazioni e come le grandi paure, grazie ai buoni consigli, possono diventare piccole piccole. Età di lettura: da 7 anni.

Mi ritiro per delirare
0 0
Libri Moderni

Burattini, Moreno

Mi ritiro per delirare : dalla A di aforismi alla Z di Zagor / Moreno Burattini

Cut-up, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Aforismi, battute, facezie, giochi di parole, riflessioni sarcastiche o poetiche, frutto della penna corrosiva e dello sguardo controcorrente di uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. Frasi a effetto, brevissime e fulminanti, divise per argomento come in un dizionario universale, da leggere tutti insieme o saltando qua e là, puntando il dito a caso in cerca di una folgorazione. Senza necessariamente dover essere d'accordo. L'antologia riunisce il meglio delle precedenti raccolte e più di 1500 aforismi inediti. Moreno Burattini ha all'attivo numerose storie per Lupo Alberto, Cattivik, Comandante Mark, Dampyr e Tex, ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato è Zagor, le cui avventure scrive dal 1991. Commediografo, umorista, conferenziere, saggista, gestisce due blog e un seguitissimo account Twitter e ha al suo attivo numerosi libri. Prefazione di Gianni Fantoni.

L'acchiapparane
0 0
Libri Moderni

Lemire, Jeff

L'acchiapparane / Jeff Lemire

Bao publishing, 2021

Abstract: Un uomo in fuga. Un mondo distopico. Un nemico insidioso, quasi invisibile e inquietante nella sua capacità di comprendere le prossime mosse della sua preda. Un romanzo grafico scritto e disegnato da Jeff Lemire, qui lontanissimo dalle atmosfere delle sue storie di supereroi, sul senso di smarrimento che si prova alla fine della vita.

La truffa
0 0
Libri Moderni

Centomo, Katja - Sciarretta, Emanuele

La truffa / Centomo, Sciarretta ; [illustrazioni di] Caluri, Caselli

Tunué, 2021

Fa parte di: 7 crimini

Abstract: "7 Crimini" è la nuova miniserie di Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice e di un avvocato, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d'eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista di 7 Crimini è la mano di Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento del panorama artistico italiano. A disegnare le storie alcuni dei nomi più conosciuti e apprezzati del mondo del fumetto, oltre a Daniele Caluri, Giorgio Pontrelli, Bruno Brindisi, Bruno Cannucciari... La trama: Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di persone si mette all'ascolto del racconto di uno di loro, il giudice Massimo D'Ettori, che inizia a parlare dei sette crimini che meglio descrivono la parte oscura dell'animo umano, e lo fa presentando casi che gli sono effettivamente capitati in aula nello svolgimento della sua mansione. Il primo crimine a venire raccontato è la truffa, seguendo la vicenda di Greta Milton, giovane ma già spregiudicata truffatrice di professione. Quando il suo complice Giorgio le presenta un cliente che pare in tutto e per tutto la preda perfetta, dopo una gavetta partita dai piccoli raggiri Greta sente arrivato il momento per piazzare il colpo grosso. Inizia così a tessere intorno al malcapitato Mario una tela fatta di stuzzicanti avances, sfruttando l'appetito sessuale per attirare la vittima in trappola. Ma cosa succederebbe se il truffatore finisse... per essere truffato? La serie: "La truffa" è il primo volume di "7 Crimini", un progetto editoriale dove ogni uscita è focalizzata su un reato specifico, che viene esemplificato da una storia e poi analizzato con un approfondimento giuridico. A svilupparsi non è però solo la trama verticale del singolo episodio, ma anche quella orizzontale che si dipana lungo tutto l'arco della miniserie e che porterà la stessa figura del narratore, il giudice Massimo D'Ettori, ad acquisire progressivamente dettagli e sfaccettature sempre più coinvolgenti, fino al colpo di scena finale. L'elenco dei crimini che verranno affrontati e raccontati: - "La truffa" - "La violenza" - "L'estorsione" - "L'associazione a delinquere" - "Il rapimento" - "Il furto" - "L'omicidio".

Minecraft
0 0
Libri Moderni

Monster, Sfé R. - Graley, Sarah

Minecraft : blocco ai bulli / [scritto da Sfé R. Monster ; disegni e copertina di Sarah Graley ; colori di Stef Purenins]

Mondadori, 2021

Sfida all'ultima battuta
0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Sfida all'ultima battuta / Pera Toons

Tunué, 2021

Abstract: C'è fermento nella scuola di Pera, un nuovo studente è arrivato da pochi giorni ma si è già fatto conoscere fin troppo bene e ha un gran seguito: è Alfie. Pera lo evita, ma quando sta per chiedere a Ely, sua compagna di classe, di uscire, Alfie lo sfida proprio sul suo campo di battaglia: le battute fulminanti . Pera si sente sicuro, ma Alfie gli risponde per le rime con un paio di freddure che causano un boato tra gli studenti e gettano Pera in una profonda crisi. Pera con l'aiuto del suo amico Kenny e del Guru dovrà riscoprire le battute e freddure che hanno reso grande il suo repertorio, ma anche rinnovarlo per poter sconfiggere Alfie, il bullo della scuola, e poter uscire con Ely. Ce la farà Pera? Ely si lascerà semplicemente contendere oppure sarà proprio lei a decidere le sorti della sfida e della sua vita? Età di lettura: da 12 anni.

I manga
0 0
Libri Moderni

Pellitteri, Marco

I manga : introduzione al fumetto giapponese / Marco Pellitteri

Carocci, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il libro è un'introduzione teorico-critica alla storia, all'industria, all'arte e al ruolo sociale e mediale del fumetto nipponico. Costituisce un rigoroso avanzamento nelle indagini sul tema ed è uno strumento ideale per gli studenti e i ricercatori, nonché per gli amanti di fumetti e culture pop. Arricchito da 44 immagini e supportato dal ricorso a una vasta letteratura italiana e internazionale, il testo scandaglia la materia con i filtri della sociologia, degli studi sui media, della semiotica visiva e dell'analisi culturale. Oltre a discutere la storia del manga come medium e forma di editoria popolare, il volume spiega le connessioni fra il contesto di sviluppo originario e l'enorme e ormai consolidata popolarità in Italia e in Europa.

Diana: principessa delle Amazzoni
0 0
Libri Moderni

Hale, Shannon - Hale, Dean

Diana: principessa delle Amazzoni / testi di Shannon Hale e Dean Hale ; illustrato da Victoria Ying ; colori di Lark Pien ; Wonder Woman è stata creata da William Moulton Marston

Il castoro, 2021

Abstract: Il primo graphic novel sui supereroi DC dedicato ai lettori dai 9 anni. Anche Wonder Woman è stata una bambina come tante! Diana, undici anni, ha una vita quasi perfetta sull'isola di Themyscira. Ma anche se ha una madre amorevole e molte "zie", si sente sola. È l'unica bambina dell'isola, infatti. Per il resto, ci sono solo donne forti e capaci, mentre Diana è piccola, a volte goffa, e non particolarmente brava in niente. Non è Wonder Woman... non ancora. Ciò di cui Diana ha bisogno è un'amica. Così crea Moira, una compagna di giochi in argilla, e per un po' le due si divertono insieme. Ma poi le cose le sfuggono di mano e Diana deve capire se ha trovato davvero una nuova amica... o qualcosa di molto pericoloso. Età di lettura: da 9 anni.

Miss Charity
0 0
Libri Moderni

Clément, Loic - Montel, Anne

Miss Charity : l'infanzia dell'arte / Loïc Clément & Anne Montel ; dal romanzo di Marie-Aude Murail ; traduzione di Janna Carioli

Giunti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La stella danzante
0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

La stella danzante / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Coconino press : Fandango, 2021

Fa parte di: Terapia di gruppo / Manu Larcenet

Abstract: La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...

Concepire un'idea
0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

Concepire un'idea / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Fandango, 2021

Fa parte di: Terapia di gruppo / Manu Larcenet

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Continua col secondo capitolo l'esilarante serie nella quale Manu Larcenet, maestro del fumetto francese, si raffigura alle prese con l'incubo di ogni artista: la crisi di ispirazione. Come trovare una buona idea per una nuova storia? Ossessionato dal problema, Manu finisce ricoverato in una clinica psichiatrica: da qui prende il via una girandola di divertentissime gag e citazioni che coinvolgono il poeta Charles Baudelaire, l'arte e la storia del Medioevo e una brillante parodia del genere western, per arrivare fino a una personalissima versione della sindrome di Stendhal.

Il gigante che viene di notte
0 0
Libri Moderni

Troll

Il gigante che viene di notte / testi e disegni Troll ; [traduzione Alice Massa]

Panini kids, 2021

Fa parte di: Detective Culetto / testi e disegni Troll

Abstract: Una nuova avventura per Detective Culetto, il gentiluomo tutto d'un pezzo che risolve qualsiasi tipo di enigma e punisce i colpevoli! Stavolta il nostro eroe si trova alle prese con un ladro molto strano. Agisce di notte per perpetrare i suoi crimini ed è alto cinque metri! Com'è possibile? Età di lettura: da 6 anni.