Trovati 8319 documenti.

PaperDante
0 0
Libri Moderni

PaperDante / Disney

Giunti, 2021

Abstract: In questo volume si celebra un'opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume è composto dalla storia illustrata e dalle parodie L'Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L'Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un libro che omaggia il sommo poeta. Età di lettura: da 7 anni.

La stella danzante
0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

La stella danzante / Manu Larcenet ; traduzione di Emanuelle Caillat

Coconino press : Fandango, 2021

Fa parte di: Terapia di gruppo / Manu Larcenet

Abstract: La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...

Le parole possono tutto
0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia - Sualzo

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il castoro, 2021

Abstract: Per tutti quei ragazzi chiusi in se stessi, ma che muoiono dalla voglia di gridare al mondo. Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore. Età di lettura: da 11 anni.

Le storie del quartiere
0 0
Libri Moderni

Lyon

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo "Le storie del mistero", Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Purgatorio di Dante in graphic novel
0 0
Libri Moderni

Zuccarini, Cristiano

Purgatorio di Dante in graphic novel / Cristiano Zuccarini ; [disegni, copertina e colori] Ernesto Carbonetti

Chiaredizioni, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'opera, è stata riadattata sotto forma di fumetto, in quanto si è voluto dare una veste e una narrazione nuova alla Divina Commedia utilizzando un linguaggio visuale, più vicino ai giovani. In questo canto Dante ha voluto dare la funzione specifica di espiazione, riflessione e pentimento che le anime devono affrontare prima di accedere al Paradiso.

Shohoku vs Sannoh Kogyo 3
0 0
Libri Moderni

Inoue, Takehiko

Shohoku vs Sannoh Kogyo 3 / Takehiko Inoue

Planet manga, 2021

Fa parte di: Slam Dunk / Takehiko Inoue

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo l'ottima prova dello Shohoku nel primo tempo, nella seconda metà di gioco i campioni del Sannoh mostrano ciò di cui sono capaci, e il divario di punti aumenta fino a diventare critico per i ragazzi di Kanagawa. Per risollevare le sorti del match, l'allenatore Anzai ha un solo asso nella manica: Hanamichi Sakuragi.

The prism. 1: Burn
0 0
Libri Moderni

De Longis, Matteo

The prism. 1: Burn / Matteo De Longis

Bao publishing, 2021

Abstract: Matteo De Longis è un illustratore e designer leggendario, nel mondo del fumetto europeo. Quando, due anni fa, abbiamo annunciato che era finalmente pronto a debuttare con BAO, e che aveva in cantiere una serie di sette volumi su una band alla ricerca del sound perfetto nello spazio per salvare la terra, i fan sono letteralmente impazziti. Ora il momento del debutto è arrivato, e il primo volume di Prism è pronto a decollare dagli scaffali delle librerie a velocità di fuga. Il fandom di Matteo è pronto e vastissimo!

9788891282194
0 0
Libri Moderni

Bucci, Marco B. - Atzeni, Riccardo

Saetta rossa / [Marco B. Bucci, Riccardo Atzeni]

Panini comics, 2021

Sunset light
0 0
Libri Moderni

Maki, Usami

Sunset light / Usami Maki

Star Comics, 2021

Abstract: Chinami si è da poco trasferita nel palazzo dove abita la donna che suo padre vorrebbe prendere come seconda moglie. Inizialmente contraria a questa nuova unione, la ragazza decide di conoscere la futura matrigna riservandosi però di esaminarla per bene prima di dare l'ok al padre. Le cose si complicano quando scopre che questa ha una figlia e di essere a sua volta oggetto di studio da parte di due cari amici della ragazza...

9788876185755
0 0
Libri Moderni

Huizenga, Kevin

Glenn Ganges in: "Il fiume di notte" / Kevin Huizenga ; traduzione di Leonardo Rizzi

Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: Glenn Ganges è un uomo comune, a cui accadono cose banali. Ma tra gli interstizi di questa quotidianità si inseriscono piccoli imprevisti magici, che danno un altro aspetto all'esistenza. E così questa storia, che inizia con una semplice conversazione tra marito e moglie, diventa via via un'esplorazione dell'essere e del passare del tempo, un peregrinare notturno dove i ricordi si affiancano alle riflessioni filosofiche, gli allegri succedono agli adagi e gli episodi commoventi alle divagazioni umoristiche.

Non mi sei mai piaciuto
0 0
Libri Moderni

Brown, Chester

Non mi sei mai piaciuto / Chester Brown ; traduzione di Vincenzo Filosa ; prefazione di Francesco Pacifico

Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: «Il memoir minimalista e inquietante di un'adolescenza difficile.» Così la «New York Times Book Review» salutò "Non mi sei mai piaciuto". La storia era comparsa a puntate su «Yummy Fur», una rivista a fumetti realizzata dallo stesso Chester Brown: cinque capitoli tra il 1991 e il 1993 per un'opera che oggi è ancora tra le più brucianti autobiografie a fumetti di sempre, seminale al pari di Maus e Persepolis. Nelle pagine di questo classico contemporaneo, che nel 1994 ha esordito in volume per la canadese Drawn & Quarterly, Brown rivive i trascorsi della sua educazione sentimentale, quella di un bel ragazzino, timido e controllato, all'ombra di una madre consumata dalla schizofrenia. Rivelando con crudezza i suoi ricordi, Brown si racconta con la sintesi e la potenza di un vero poeta, scarnificando la sua intimità fino a renderla universale. Arrivato in Italia nel 1999, "Non mi sei mai piaciuto" è stato oggetto di culto e studio per un'intera generazione di autrici e autori allora emergenti. A lungo introvabile, oggi questa perla del fumetto indipendente viene riproposta ai lettori italiani in una nuova edizione. Un'occasione per scoprire e riscoprire queste pagine che, con la loro impetuosa chiarezza, rievocano le vibrazioni dell'adolescenza: una terra di nessuno contesa dalla voglia di passare inosservati e il bisogno di sentirsi oggetti del desiderio.

Clorofilla
0 0
Libri Moderni

Mosca, Giulio

Clorofilla / Giulio Mosca

Feltrinelli, 2021

Abstract: Un'auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell'incidente? Cosa avrà causato "l'uscita di strada" della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico. "Dicono che quando stai per morire rivedi tutta la tua vita, in un istante che sembra infinito... Io ho rivisto la nostra storia, forse era quella che stava morendo."

Quaderni russi
0 0
Libri Moderni

Igort

Quaderni russi : sulle tracce di Anna Politkovskaja : un reportage disegnato / Igort

Oblomov, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Un viaggio durato circa due anni, proseguendo l'esplorazione del mondo ex sovietico. Dopo l'Ucraina la Russia, sulle tracce di Anna Politkovskaja con la stessa volontà ostinata di porre domande, per capire e raccontare. Cosa è oggi la democrazia travestita dell'era di Putin, segnata dagli arresti arbitrari, dalle morti violente di tanti oppositori? È possibile ignorare i giornalisti uccisi o i ceceni torturati e massacrati in una guerra dimenticata? Ho cercato e registrato storie per disegnarle non con il distacco del cronista, ma con l'atteggiamento di chi si mette in cammino per ascoltare le voci più deboli e rimanere umano di fronte a fatti disumani. Un libro pubblicato in Francia con il supporto di Amnesty International.» (Igort)

Parete Nord
0 0
Libri Moderni

Bocquet, Oliver - Rochette, Jean Marc

Parete Nord / Rochette ; testi di Olivier Bocquet e Jean-Marc Rochette ; prefazione e traduzione dal francese di Paolo Cognetti

L'ippocampo, 2021

Abstract: L'Ailefroide sfiora i quattromila metri, non si trova sulle nostre Dolomiti, né tantomeno in Himalaya o Patagonia, ma nel massiccio degli Écrins, nelle Alpi francesi. I grandi alpinisti hanno di tanto in tanto sfiorato quelle vette, qui hanno aperto alcune vie. È sognando le loro imprese che la montagna di casa si trasforma per Jean-Marc Rochette nel totem di un'adolescenza stretta tra il collegio e l'assenza del padre. Jean-Marc non perde occasione per eludere la sorveglianza del direttore della scuola e andare a scalare, o a rifugiarsi al museo a contemplare i quadri di Soutine, per sperimentare i propri limiti e tentare di riconciliarsi col mondo. Autobiografia crudele e sensibile, "Parete Nord" è un racconto iniziatico in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta-Settanta, l'autore vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno.

Paese delle nevi
0 0
Libri Moderni

Utsugi, Sakuko

Paese delle nevi / dal romanzo di Kawabata Yasunari ; versione manga di Utsugi Sakuko

Lindau, 2021

Abstract: Durante un soggiorno alle terme del Paese delle Nevi, Shimamura, uno studioso di danza occidentale di condizioni agiate, incontra una giovanissima geisha e si lega a lei in un rapporto intenso e appassionato. Komako è diventata geisha per pagare le spese mediche di un amico d'infanzia, Yukio, figlio del suo maestro di shamisen. In paese si dice che siano fidanzati, ma è la bellissima e misteriosa Yoko a occuparsi di lui in modo amorevole mentre Komako rifiuta di andarlo a trovare, anche quando chiede di lei in punto di morte. Quella tra Shimamura e la geisha è però una storia d'amore che non può continuare, destinata com'è a suscitare soprattutto dolore, come lui comprende a poco a poco nel corso della loro frequentazione. Tratta dall'omonimo romanzo di Kawabata Yasunari, la versione manga di Utsugi Sakuko conserva intatte la delicatezza della prosa del grande scrittore giapponese e la passione, travolgente ma senza futuro, che avvince i due innamorati.

Arthur e la fune d'oro
0 0
Libri Moderni

Todd-Stanton, Joe

Arthur e la fune d'oro / Joe Todd-Stanton

Giunti, 2021

Fa parte di: I Brownstone / Joe Todd-Stanton

Abstract: Dalle gelide distese dell'Islanda allo sconfinato deserto dell'antico Egitto, le avventure di una famiglia di avventurieri alla ricerca di storie e creature della mitologia. Da generazioni, i Brownstone affrontano le più pericolose belve mitologiche e le grandi divinità, alla scoperta di miti e misteri. Segui le avventure del capostipite della famiglia Brownstone, Arthur, e viaggia indietro nel tempo fino all'epoca dei Vichinghi e dei loro dèi, dove il piccolo avventuriero dovrà trovare il coraggio per salvare il suo villaggio e affrontare il malvagio lupo Fenrir... Età di lettura: da 7 anni.

I Peanuts
0 0
Libri Moderni

I Peanuts : Charlie Brown, Snoopy e il senso della vita / a cura di Andrew Blauner ; traduzioni di Tiziana Lo Porto e Chiara Baffa

La nave di Teseo, 2021

Abstract: I Peantus sono una delle strisce più importanti della storia dei fumetti. Creati da Charles M. Schulz nel 1950, divennero in breve un successo clamoroso in tutto il mondo, grazie soprattutto alla profondità nascosta dietro la loro apparentemente innocua semplicità. I protagonisti, Charlie Brown, Linus, Lucy, Sally, Snoopy e tutto il resto della banda, sono entrati nelle vite di tutti noi, diventando icone e fonti di ispirazione per molti. In questo libro alcuni tra i più importanti scrittori e fumettisti raccontano il loro rapporto con il capolavoro di Schulz indagandone i significati e le emozioni, in una raccolta di contributi vari, curiosi e interessanti. Perché riflettere sui Peanuts significa riflettere sul senso della vita, sul nostro stare al mondo, sulle difficolta e sulle nevrosi della nostra società. Le strisce di Schulz sono state e continuano a essere una finestra aperta su di noi e sulla realtà.

Stone fruit
0 0
Libri Moderni

Lee, Lai

Stone fruit / Lee Lai ; traduzione di Alice Amico

Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: Bron e Ray hanno una relazione tenera e piena di entusiasmo, resa ancora più eccitante dalla pazza gioia che provano quando sono in compagnia della nipotina di Ray. Un'oasi di pace lontana dai loro tempestosi rapporti familiari. Quando si lasciano, gravate come sono da problemi irrisolti e condizionamenti sociali, dovranno affrontare un percorso fatto di sorprese e di imprevisti, recuperando il rapporto con le rispettive sorelle e venendo a patti con la loro vera identità. Stone fruit è un racconto vasto e sofisticato, un'ode all'amore e ai legami familiari, dove tutto ciò che viene taciuto si trasforma in ferite e poi in cicatrici, che disegnano quello che veramente siamo.

Pinocchio
0 0
Libri Moderni

Disney <Walt Disney Productions>

Pinocchio : [la storia illustrata e a fumetti] / Disney

Giunti, 2021

Abstract: La storia, dedicata a una delle storie più celebri del mondo Disney: Pinocchio, è narrata con nuove illustrazioni ed è raccontata anche a fumetti, sotto forma di graphic novel. Due linguaggi narrativi si uniscono nello stesso volume. Età di lettura: da 5 anni.

A caro prezzo
0 0
Libri Moderni

Baru

A caro prezzo : volume primo di tre (Bella ciao) / Baru

Oblomov, 2021

Fa parte di: Bella ciao / Baru

Abstract: Una storia corale che odora di carne e di sangue: quella dell'immigrazione italiana in Francia. Un memoir familiare, che racconta il prezzo pagato per integrarsi.