Trovati 8489 documenti.

Una zanzara nell'orecchio
0 0
Libri Moderni

Ferraris, Andrea

Una zanzara nell'orecchio : storia di Sarvari / Andrea Ferraris

Einaudi, 2021

Abstract: La parola «adozione» non si può dire che arrivi improvvisa nella vita di Andrea. Tuttavia riesce, senza che ci sia stato il tempo di digerirla, a scombussolare il quieto tran tran che regola la sua vita di disegnatore di fumetti e frequentatore della movida cittadina. Soprattutto, lo mette davanti allo scoglio più grande, quello di immaginarsi padre. Ad aiutarlo, in questo caso, c'è Daniela, con la quale si crea un'intimità diversa, una sintonia nuova. I due si sposano e insieme si lanciano in un viaggio burocratico per adottare un bambino. Tra riunioni snervanti, colloqui con psicologi e assistenti sociali, rimangono sospesi in un limbo senza scadenza, fino al giorno in cui conoscono l'abbinamento con il Paese d'adozione, l'India, e il nome della bimba di cui saranno genitori: Sarvari. Un nome evocativo e pieno d'incanto, che vuol dire «Notte» o «Raga musicale». L'atterraggio a Mumbai è l'inizio di una nuova vita, anche se l'incontro con Sarvari si rivela più difficile del previsto. Eppure Andrea e Daniela imparano a stabilire un contatto che sembra impossibile, a spazzare via quei mille dubbi che ronzano fastidiosamente nelle orecchie: è stata la scelta giusta? E così dopo un forte temporale, attraverso gli occhi di quella bimba venuta da un Paese lontano ricco di colori, capiscono che ce l'hanno fatta. Sono diventati una famiglia. Una storia felice di adozione, integrazione e paternità. Un graphic novel dolce e pieno di vita che parla la lingua universale dell'amore.

Le storie del quartiere
0 0
Libri Moderni

Lyon

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici. Dopo "Le storie del mistero", Lyon ci riaccompagna nel suo mondo, fatto di personaggi bizzarri, sfide accanite e segreti da svelare. Età di lettura: da 12 anni.

Nessun rimorso
0 0
Libri Moderni

Nessun rimorso : Genova 2001-2021 / [a cura di] Supporto legale

Coconino press : Fandango, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Vent'anni dopo il G8 del 2001, le ragioni che riempirono le strade e le piazze di Genova restano più che mai attuali. Un'antologia di storie a fumetti, di scritti e di illustrazioni ripercorre gli eventi di quei giorni drammatici, attraverso le testimonianze di chi c'era e le riflessioni di chi ne ha saputo in seguito. Con la copertina e più di cinquanta pagine di Zerocalcare per buona parte inedite, un testo di Erri De Luca, l'arte muraria di Blu e tanti contributi dei migliori artisti della scena italiana, tra cui Maicol&Mirco, Davide Reviati, Filippo Scòzzari, Ratigher, Lorena Canottiere, Marco Cazzato, Paper Resistance, Rita Petruccioli, Nova, Roberto Grossi, Martoz, Francesco Cattani, Daniel Cuello, Squaz, Alessio Spataro, Claudio Calia e Giuseppe Palumbo. Per rinnovare la memoria come ingranaggio collettivo, la solidarietà come arma concreta e la necessità di una visione del mondo diversa e antagonista.

A caro prezzo
0 0
Libri Moderni

Baru

A caro prezzo : volume primo di tre (Bella ciao) / Baru

Oblomov, 2021

Fa parte di: Bella ciao / Baru

Abstract: Una storia corale che odora di carne e di sangue: quella dell'immigrazione italiana in Francia. Un memoir familiare, che racconta il prezzo pagato per integrarsi.

Trilogia delle religioni: Jesuit Joe
0 0
Libri Moderni

Pratt, Hugo

Trilogia delle religioni: Jesuit Joe ; La macumba del gringo ; A ovest dell'Eden / Hugo Pratt

Rizzoli Lizard, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nate in un periodo magico della carriera di Hugo Pratt, queste tre storie (originariamente apparse nella collana «Un uomo un’avventura»), ambientate in tre punti del pianeta molto lontani tra loro, rappresentano in realtà un racconto unico. Spostando l’azione dalle silenziose nevi del Canada, alle atmosfere crepitanti del Brasile, fino alle allucinanti sabbie del deserto somalo, Pratt ha creato quella che egli stesso definì la sua Trilogia delle religioni. L’arte oscura della cartomanzia, la fede cieca e spietata frutto di una recente conversione e il mistero febbrile della stregoneria tribale invadono e sovvertono con devastante potenza la vita di tre uomini, mettendo in discussione il senso della loro vita. Una splendida edizione, arricchita da illustrazioni e da un contributo critico di Francesco Boille («Internazionale»), che racchiude in un solo libro tre delle storie più incisive e intense di Hugo Pratt.

Il commissario Ricciardi. In fondo al tuo cuore
0 0
Libri Moderni

Terracciano, Paolo

Il commissario Ricciardi. In fondo al tuo cuore / Maurizio de Giovanni ; soggetto di Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura di Paolo Terraciano ; disegni di Alessandro Nespolino

Bonelli, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Napoli, nei caldi giorni estivi della Madonna dell'Assunta. Il professor Tullio Iovine del Castello cade dalla finestra del suo studio. Si è suicidato o qualcuno lo ha buttato di sotto? I sospetti ricadono sull'ex guappo Peppino il Lupo, che ha perso la moglie per un'errata valutazione del medico che, fra i suoi segreti, celava anche la relazione con un'amante. Quali sono le vere passioni che hanno scatenato il delitto e sulle quali dovrà indagare il commissario Ricciardi?

Torna
0 0
Libri Moderni

Powell, Nate

Torna / Nate Powell

Bao publishing, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli anni Settanta sono in pieno svolgimento, ma in una zona remota e boschiva delle colline dell'Arkansas resiste una tenace comune hippy, che sopravvive grazie al commercio di ninnoli e (soprattutto) erbe stupefacenti alle comunità rurali della zona. Haluska, detta Hal, figlia di immigrati russi, ha un figlio, e un segreto ingombrante. Un giorno, il migliore amico del suo bambino scompare nei boschi, e Hal spera che rivelare il suo segreto basti a farlo ritrovare, ma non sarà così.

La pietra oscura
0 0
Libri Moderni

Baliani, Marco

La pietra oscura / Marco Baliani

Bompiani, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ulisse che viene dal Senegal, Inco grande, grosso e trasognato, Ago il minuscolo, Gemma, magra magra e tutta energia, Giorgio detto Stampa per via delle stampelle: insieme in terza media, insieme in questa fine di primavera che è l'ultima da passare come una banda. Poi prenderanno strade diverse, è inevitabile, e fa un po' male. Intanto condividono tempo e passioni: i giochi di ruolo nel negozio di fumetti di Sebastiano, e anche i fumetti, certo, i silenzi e le chiacchiere. E poi un gioco nuovo che li prende tantissimo, un gioco che inventeranno loro, in cui invece di trasformarsi in eroi potranno restare quello che sono. Un lago che custodisce oscure leggende, una cavità nella roccia, dentro il bosco: una grotta, un rifugio, forse il varco per un altro mondo. E lì, nella grotta, una pietra che si stacca dalle altre, scotta, lampeggia. In città salta la luce, gli allarmi delle auto partono. Poi buio e silenzio. E un manipolo di militari decisi a scoprire da dove irradia la straordinaria energia di cui è intrisa la grotta e a ritracciare setacciando le scuole i ragazzini che hanno lasciato le loro tracce ovunque. Comincia così questa storia di fughe e inseguimenti, misteri e ipotesi, in cui è chiaro che "le cose impossibili sono collegate fra di loro" e che l'anima del mondo, la forza che tiene vivi i vivi, è in pericolo. Una moria di pesci, antiche maledizioni, storie ancora più antiche, universi lontani e comunicanti, statue sacre, adulti ostili e adulti complici per un'avventura che ha la concretezza dell'amicizia vera e il brillio di un'equazione che lega i mondi. Età di lettura: da 12 anni.

Batman il cavaliere oscuro 3.
0 0
Libri Moderni

Miller, Frank - Azzarello, Brian

Batman il cavaliere oscuro 3. : la razza suprema / [Frank Miller, Brian Azzarello, storia ; Andu Kubert, matite ...]

Panini Comics, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con il mondo sull'orlo del caos, Batman e i suoi alleati sono nuovamente chiamati in causa. Questa volta la minaccia che dovranno affrontare è di portata cosmica... e al suo cospetto persino Superman sembra impotente. Un'opera di satira politica, religiosa e sociale in forma di saga supereroistica, dal genio di Frank Miller, creatore dell'universo del Cavaliere Oscuro.

Batman. L'oscuro principe azzurro
0 0
Libri Moderni

Marini, Enrico

Batman. L'oscuro principe azzurro / Enrico Marini [storia disegni e colori]

Panini comics, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un unico volume, la spettacolare storia di Batman scritta e disegnata da Enrico Marini! Il mondo del Cavaliere Oscuro attraverso gli occhi di un maestro del fumetto europeo! Una giovane madre e sua figlia si presentano alla porta di Bruce Wayne… …ma cosa lega le due sventurate al terribile Joker?

Joker
0 0
Libri Moderni

Joker : speciale 80. anniversario / Scott Snyder ... [et al.]

Panini Comics, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La celebrazione degli ottant'anni di caos del Principe Pagliaccio del Crimine. Un albo di grande formato dedicato al compleanno editoriale del più grande cattivo dei fumetti, con storie completamente inedite. Una variegata gamma di atmosfere e personaggi che definiscono l'impatto di Joker su Gotham e i suoi abitanti. Un mix di talenti ideale per chi si volesse avvicinare al mondo di Batman e della sua nemesi.

Cenerentola
0 0
Libri Moderni

Fumettibrutti

Cenerentola / [testi di] Fumettibrutti e [disegni di] Joe1

Feltrinelli, 2021

Abstract: C'era una volta - anzi, c'era un'altra volta - una fanciulla di nome Cenerentola. La fiaba classica la conosciamo tutti. Ma chi avrebbe mai immaginato che la dolce e sognante protagonista rifiutò di sposare il principe, ritenendolo un insulso bambolotto, e fuggì in una comune ai confini del Regno, dove poter vivere in autonomia e libertà? Un epilogo inaspettato è in realtà il punto di partenza per una nuova, dissacrante riscrittura, in cui la donzella che attende di essere salvata diventa una donna fiera e determinata che lotta contro un destino che non ha scelto, la Fata Madrina un'attivista transgender la cui magia consiste nella sapiente somministrazione di sostanze stupefacenti, Lucifero un gatto che si guadagna da vivere grazie alla capacità di parlare con Satana, fornendo consigli agli oppressi... e perfino Anastasia e Genoveffa si ribellano al ruolo di arcigne sorellastre, stringendo con Cenerentola un legame di autentica sorellanza. Una graphic novel che ha il ritmo e l'energia di un concerto punk, grazie alla forza esplosiva dei testi di Fumettibrutti e dei disegni di Joe1, un'originale riflessione sull'importanza di sfuggire agli schemi e alle etichette imposti dal conformismo sociale. La strada è lunga e avventurosa, e Cenerentola ha intenzione di percorrerla fino in fondo, senza scomode scarpette di cristallo, ma con solidi anfibi.

La bambina pagana
0 0
Libri Moderni

Tuti, Ilaria - Granato, Ivano

La bambina pagana / Ilaria Tuti, Ivano Granato

Round Robin, 2021

Abstract: Ilaria Tuti firma la sua prima graphic novel. I disegni di Ivano Granato ci portano a Venzone, un paesino antico all'incrocio tra due valli, a pochi passi dalla Slovenia. Il corpo di una bambina è stato adagiato sul sagrato del Duomo. L'ispettore Thomas Mei, ex Alpino del 14° Reggimento, si reca sul posto e osserva il corpo rannicchiato in posizione fetale. Le mani della bambina sono strette al petto e i piedi incrociati come a cercare un'ultima traccia di calore. I resti sono ben conservati, ma il decesso non è avvenuto in tempi recenti. Si tratta inequivocabilmente di una mummia.

Nonostante tutto
0 0
Libri Moderni

Lafebre, Jordi

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clémence Sapin e Jordi Lafebre

Bao publishing, 2021

Abstract: La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore.

Penss e le pieghe del mondo
0 0
Libri Moderni

Moreau, Jérémie

Penss e le pieghe del mondo / Jérémie Moreau ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Tunué, 2021

Abstract: Cosa significa per l'uomo formare una società? All'alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l'umanità. Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze.

Disegnare è facile. Manga
0 0
Libri Moderni

Kutsuwada, Chie

Disegnare è facile. Manga : imparate a disegnare 30 personaggi e animali manga in 10 passi / Chie Kutsuwada

Il castello, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Imparate a disegnare i personaggi manga in 10 semplici passaggi. Se vi piace disegnare i personaggi manga ma non sapete da dove iniziare, questo è il libro che fa per voi. Vi aiuterà a trasformare semplici forme in splendidi personaggi manga in soli 10 passaggi. Create oltre 30 diversi ritratti, dai teneri personaggi chibi al variopinto unicorno manga, seguendo le istruzioni all'interno del libro.

Scirocco
0 0
Libri Moderni

Macaione, Giulio

Scirocco / Giulio Macaione

Bao publishing, 2021

Abstract: Sospeso tra Venezia e la Sicilia, Scirocco è il libro più maturo di Giulio Macaione. Parla di una ragazza che vuole danzare, di suo padre che non si vuole concedere di amare ancora, e della madre di lui, vero collante di quella famiglia scomposta, ma a suo modo molto unita, che decide di prendere una decisione controversa davanti alla scoperta di una brutta malattia.

Pelle d'uomo
0 0
Libri Moderni

Hubert - Zanzim

Pelle d'uomo / Hubert, Zanzim

Bao Publishing, 2021

Abstract: Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie. Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, "Pelle d'uomo" è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.

Castello di sabbia
0 0
Libri Moderni

Lévy, Pierre Oscar

Castello di sabbia / Pierre Oscar Lévy, Frederik Peeters ; traduzione di Emanuelle Caillat

Coconino press : Fandango, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il graphic novel che ha ispirato "Old" di M. Night Shyamalan. Una spiaggia incontaminata, un angolo di paradiso che si trasforma in una trappola dalla quale è impossibile fuggire. Un viaggio che inizia alla luce del sole e si conclude tra ombre notturne, in una corsa a perdifiato contro il tempo.

Solo leveling
0 0
Libri Moderni

Chugong

Solo leveling / art by Dubu (Redice Studio) ; original story by Chugong

Star Comics, 2021

Abstract: Il "Gate", un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli "hunter", combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di "livello E". Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre... Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri... Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?