Trovati 23517 documenti.

Mostra parametri
Un valzer tra gli scaffali
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stuber, Thomas

Un valzer tra gli scaffali / regia di Thomas Stuber

IT : CG entertainment [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/07/2020

Abstract: Christian è il nuovo dipendente del supermercato alla scoperta di un mondo sconosciuto: le infinite corsie, il maniacale ordine del deposito, il meccanismo surreale del carrello elevatore. Il suo collega Bruno del dipartimento bevande lo prende subito sotto la sua ala, con protezione paterna nonostante i modi bruschi, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Quando poi, un giorno, Christian incrocia tra gli scaffali lo sguardo di Marion, responsabile del reparto dolci, qualcosa scatta tra loro. A lei piace scherzare e provocare Christian, ma lui sembra davvero essersi innamorato di Marion, che in realtà è sposata. Subito si sparge la voce tra i colleghi del supermercato. Quando poi Marion prende un congedo di malattia, Christian cade in una depressione così profonda che il suo miserevole passato rischia di sopraffarlo di nuovo.

Ricordi?
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mieli, Valerio

Ricordi? / scritto e diretto da Valerio Mieli

IT : Rai Cinema : 01 Distribution [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: Durante una festa, due ragazzi s'incontrano, si piacciono e iniziano a raccontarsi i loro incantati ricordi d'infanzia. I due crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell'infanzia, di un lutto, di un'amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

La casa di Jack
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trier, Lars Von

La casa di Jack / regia di Lars Von Trier

IT : Videa [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/12/2020

Abstract: Stati Uniti d'America, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ucciso una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un'opera d'arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

8031179957118
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Venokur, Ross

C'era una volta il Principe Azzurro / scritto e diretto da Ross Venokur

IT : Eagle Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/12/2020

Abstract: Appena nato, il Principe Azzurro è stato colpito da un incantesimo: grazie al suo fascino, tutte le donne lo troveranno irresistibile e se ne innamoreranno all’istante. Ma non appena compirà 21 anni, il suo fascino svanirà e il suo Regno non conoscerà più l’Amore. L’unico modo per spezzare l’incantesimo è trovare al più presto il suo Vero Amore. Il Principe partirà, quindi, per un’avventura incredibile alla ricerca della sua anima gemella, ma dovrà anche affrontare le tre Principesse determinate a sposarlo: Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata. E se il Vero Amore del Principe fosse molto diverso dalla classica “principessa da salvare”, magari una donna fiera e determinata, come la ladra Lenore?

La favorita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lanthimos, Yorgos

La favorita / regia di Yorgos Lanthimos

IT : 20Th Century Fox [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Border
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Abbasi, Ali

Border : creature di confine / regia di Ali Abbasi

IT : CG Entertainment [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2021

Abstract: Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere. Sullo sfondo di un'inchiesta criminale, Tina lascia i freni e si abbandona a una relazione selvaggia che le rivela presto la sua vera natura. Uno choc esistenziale il suo che la costringerà a scegliere tra integrazione o esclusione.

Le nostre battaglie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Senez, Guillaume

Le nostre battaglie / regia di Guillaume Senez

IT : Koch Media [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/03/2021

Abstract: Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire. Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l’inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare. Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall’assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli.

Il Re Leone
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Favreau, Jon

Il Re Leone : live action / regia di Jon Favreau

IT : Walt Disney Studios Home Entertainment [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/05/2021

Abstract: Mufasa, il re delle Terre del Branco e Sarabi la regina, convocano tutti gli animali per celebrare la nascita del loro primogenito Simba. Poco dopo la cerimonia, Mufasa va a trovare suo fratello Scar, rimproverandolo di non essere venuto alla cerimonia, cosa fatta di proposito da Scar, poiché nato Simba, lui è stato scalzato dalla successione al trono.

5053083197940
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Renaud, Chris

Pets 2 : vita da animali / regia di Chris Renaud

IT : Universal Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: La sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato per questo da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere e il pupazzetto preferito di Max, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un losco direttore di circo

Spider-Man
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Persichetti, Bob - Ramsey, Peter - Rothman, Rodney

Spider-Man : un nuovo universo / regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

IT : Universal Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell'ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, perennemente in attesa che l'odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.

Dumbo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Burton, Tim

Dumbo / regia di Tim Burton

IT : Walt Disney Studios Home Entertainment [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.

Tesnota
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Balagov, Kantemir

Tesnota / regia di Kantemir Balagov

IT : Eagle Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Nal'cik, Ciscaucasia, 1998. La vita di una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio e della sua fidanzata prossimi alle nozze. Immersi in un clima di diffidenza e di contrasti etnici e religiosi, i componenti della famiglia sono chiamati a grandi sacrifici personali per raccogliere la somma del riscatto.

5051891169333
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Giovannesi, Claudio

La paranza dei bambini / un film di Claudio Giovannesi

IT : 20th Century Fox [Distributore], 2019

Abstract: Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell'incoscienza della loro età, scontrandosi con altri gruppi criminali costituiti sia da adulti che da minori, iniziano la loro parabola lungo il sottile confine tra il bene e il male arrivando ben presto alla conclusione, tra ingenuità, ferocia e tenerezze, che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo. Nicola ha 15 anni.

In guerra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brizé, Stephane

In guerra / regia di Stephane Brizé

IT : Eagle Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent, uno degli operai, si batte in prima fila contro questa decisione.

8032807075914
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sollima, Stefano

Soldado / diretto da Stefano Sollima

IT : Rai cinema : 01 Distribution [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 01/07/2020

Abstract: Sempre meno redditizio, il traffico di droga viene convertito dai cartelli in traffico di essere umani. Lungo il confine messicano e in mezzo ai clandestini si insinuano terroristi islamici che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti. Un attentato-suicida in un supermercato texano provoca una reazione forte del governo americano che incarica l'agente Matt Graver di seminare illegalmente il caos ristabilendo una parvenza di giustizia. Graver fa appello ancora una volta ad Alejandro, battitore libero guidato da una vendetta che incontra vantaggiosamente le ragioni di Stato. Alejandro, che se ne infischia della legalità, rapisce la figlia di un potente barone della droga prima di diventare oggetto di una partita di caccia orchestrata dalla polizia messicana corrotta e da differenti gruppi criminali desiderosi di mettere le mani sull'infante.

Suspiria
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guadagnino, Luca

Suspiria / regia di Luca Guadagnino

IT : Videa : Eagle Pictures [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2020

Abstract: La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.

Aquaman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wan, James

Aquaman / regia di James Wan

IT : Warner Bros. Entertainment [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan.

La douleur
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Finkiel, Emmanuel

La douleur : dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras / scritto e diretto da Emmanuel Finkiel

IT : Feltrinelli [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/09/2020

Abstract: Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi. Scritto nel 1944 ma poi pubblicato nel 1985, La douleur (in Italia edito da Feltrinelli con il titolo Il dolore) è un romanzo autobiografico in cui Duras descrive il periodo difficile della Resistenza francese. “Questa donna che attende il ritorno del marito dai campi di concentramento,” dichiara il regista Finkiel, “faceva eco alla figura di mio padre, una persona che aspettava sempre. Anche quando ebbe la certezza che la vita dei suoi genitori e di suo fratello era finita ad Auschwitz. […] Lessi il libro per la prima volta a vent’anni. Ritornando a questa storia trent’anni più tardi per farne un adattamento cinematografico, ho provato la stessa indicibile commozione che provai alla prima lettura. Lo scopo di questo film è quello di rivivere quell’emozione lungo tutto il dispiegarsi degli eventi…”

Cold war
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pawlikowski, Pawel

Cold war / regia di Pawel Pawlikowski

IT : Luckyred [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica.

Un affare di famiglia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Koreeda, Hirokazu

Un affare di famiglia / un film di Kore-Eda Hirokazu

IT : BIM [Distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Di ritorno dall'ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a sé stessa per strada, decidendo di condurla con loro presso la loro piccola abitazione. La moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola sino a quando non si scopre che i suoi veri genitori la maltrattano. Nonostante la povertà e la mancanza di legami di sangue, la piccola ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare. Ma un incidente fa emergere un terribile segreto.