Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

accesso MLOL

Salve, ho provveduto alla pre-registrazione a questo link
https://catalogo.fondazioneperleggere.it/register/
ora
secondo l'assistenza MLOL
le credenziali di accesso a MLOL sono le stesseper accedere al catalogo online della biblioteca
ma
con queste credenziali riesco ad accedere a OPAC ma non a MLOL
chiedo supporto
grazie

appunti

sto leggendo dei libri e, purtroppo mi trovo degli appunti segnati direttamente sulle pagine. Vorrei chiedere di NON segnare appunti SULLE PAGINE DEI LIBRI. Avere rispetto per chi dopo di voi li legge . grazie

La notte delle beghine - Aline Kiner

Finalmente una piccola breccia sul vasto movimento beghinale, che nel medioevo era presente in molti stati della attuale Europa: Francia, Inghilterra, Spagna, Italia e soprattutto Germania. Non più un riferimento dispregiativo dell'appellativo "Beghina" ma, una fotografia reale sull'organizzazione di queste donne, indipendenti, imprenditrici, letterate, curatrici ecc., e per questo loro saper fare perseguitate.

Consigli a me stesso - J-Ax

Sto aspettando questo libro da giugno. Evidentemente chi lo ha preso a maggio non lo ha ancora restituito. È possibile intervenire in qualche modo?

Boy erased - regia di Joel Edgerton

Ho visto al cinema questo film inquietante. Circa le terapie riparative ma non già dell'omosessualità. Sebbene si parli di questo io ci ho visto una negazione grave dei Diritti Umani prima di tutto.
Un film triste . Dove anche le donne, purtroppo, hanno un ruolo mi pare violento.
Se riparare vuol dire guadagnare , tutti in concerto, su vite che possono essere educate al servizio e non riparate, ebbene questo rappresenta lo schifo di insoddisfazione che si vede ovunque.
Forse non lo consiglio.
Bye BAY

Buongiorno Miss Dove / Frances Gray Patton

Miss Dove è una donna che affronta la vita con dignità e senso del dovere. Rinunica la matrimonio per lavorare e ripagare il debito di suo padre. Le rigide regole con cui insegna geografia alle elementari le fanno guadagnare l'appellativo di Terribile Miss Dove, ma i suoi allievi sanno che è imparziale e corretta e imparano ad essere degli adulti migliori.
In una normale giornata di scuola, ha un malore e viene portata in ospedale: la storia è composta dai ricordi che la situazione presente portano alla memoria.
Bellissimo.
Ne è stato tratto un film nel 1955, con qualche variazione per rendere la storia adatta a un film. Jennifer Jones interpreta Miss Dove.