Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

L'ultima ragazza - Nadia Murad

Incredibile che ai giorni nostri vengano perpetrati genocidi nel silenzio della comunità internazionale. Nadia Murad, premio Nobel per la pace 2018, raccontata il dramma del suo popolo Yazida, costretto a lasciare la propria terra dall'Isis che ha ucciso gli uomini e fatto diventare schiave sessuali le donne. La stessa Nadia ha subito cose orribili prima di riuscire a fuggire e a raccontare la sua storia.

Re: Il ladro gentiluomo - romanzo di Alessia Gazzola

Ho letto tutta la serie dedicata ad Alice Allevi, sono libri che ti rilassano, ti divertono e scorrono via veloci. Devo ammettere che la Gazzola ha saputo renderli sempre più ricchi di personaggi piacevoli. Anche quest'ultimo, che porta la protagonista fuori dal solito ambiente è ben scritto e ben strutturato. Lo consiglio vivamente a chi vuole staccare la spina.

Le rughe del sorriso - Carmine Abate

Una storia di immigrazione. Lettura consigliata a tutti, ma soprattutto a chi parla di immigrazione per frasi fatte, senza conoscere le situazioni dei paesi di provenienza, senza considerare che si tratta di esseri umani disperati.

Cash - Kekko Silvestre

Premetto che sono una fan di Kekko e dei Moda. Ho letto questo libro per curiosità ma un pizzico prevenuta..... e invece mi è piaciuto molto. È una favola moderna, avventurosa e tenera e ci ho ritrovato la stessa poesia ed energia che Kekko mette nelle sue canzoni. Bravo Kekko!